•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    22-Gen-2018, 19:23 UT/GMT
    Sole243'26"19s33
    Luna652'43"1s06
    Mercurio1629' 1"23s20
    Venere557'11"19s54
    Marte2742' 9"18s56
    Giove2011' 3"16s44
    Saturno351'57"22s30
    Urano2444'48"9n04
    Nettuno1228'57"7s43
    Plutone1931' 7"21s36
    Nodo vero1458'15"16n21
    Chirone2521'28"1n25
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per James Huberty [Adb], data di nascita 11 Ottobre 1942
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

A carte scoperte * Plutone congiunzione Discendente: * Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018:

Valutare gli obiettivi * Saturno quadratura MC: * Un transito che sta per finire, attivo dal 16 dicembre 2017, dura ancora al 2 gennaio 2018:

Il lato migliore della gente * Giove trigono Ascendente: * Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Una buona opportunità * Giove trigono Giove: * Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Una certa tensione * Saturno quadratura Venere: * Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018:

Schemi di comportamento * Urano opposizione Luna: * Inizio maggio 2018 a fine marzo 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 11 Ottobre 1942 alle 0:11 a Canton, Ohio.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Scorpione.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone congiunzione Discendente: A carte scoperte

Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018: Questo transito influirà potentemente sui tuoi più intimi rapporti a due, come il matrimonio od una relazione intima, i rapporti con un socio d'affari ed i contatti con gli amici ed i nemici.

Nel matrimonio si affacceranno delle pressioni ad indicare che tu ed il tuo partner avete bisogno di prendere in esame qualche significativo cambiamento nel rapporto. Forse finora avete esitato ad affrontare queste forze che lavorano in mezzo a voi, nel timore che discuterne potesse causare una scenata. E magari è così; ma un litigio non è sempre un male in una relazione. Adesso dovete decidervi a mettere, entrambi, le carte in tavola ed a sviscerare i problemi che turbano l'uno e l'altro. Altrimenti la pressione potrebbe portarvi al punto di rottura. Questo transito può provocare la fine del matrimonio se non affronti i problemi onestamente.

Molto spesso questo transito non influisce direttamente sul matrimonio, ma induce un incontro con qualcuno che sarà molto importante per te, qualcuno che trasformerà letteralmente la tua vita. Ciò può verificarsi grazie alle sue capacità professionali: può trattarsi, per esempio, di uno psichiatra che ti aiuta a capire che cosa ti impedisce di vivere come vorresti. Oppure può trattarsi di un amico che esercita su di te un influsso molto forte. Purtroppo può anche essere un conflitto con un nemico particolarmente potente che sbalestrerà la tua vita. Comunque, anche nel confronto con un nemico esiste il potenziale per un cambiamento positivo.

 

verso l'alto

Saturno quadratura MC: Valutare gli obiettivi

Un transito che sta per finire, attivo dal 16 dicembre 2017, dura ancora al 2 gennaio 2018: Le sfide entrano ora nella tua vita; sta a te saper fare la scelta dei campi della tua vita che ti interessa mettere in evidenza: continuare nel lavoro che hai o costruire qualcosa di nuovo? cercare di rendere più piacevole la tua vita personale? lavorare con gli altri o da solo?

Spesso il transito è accompagnato da una "crisi di alienazione", cioè una sensazione di completa solitudine e di essere tagliati fuori da tutto e da tutti, anche dalle persone amate, nonché di aver investito troppa energia in obiettivi personali. Senti talvolta di non farcela più ad andare avanti nella direzione che ti sei scelto; e la paura di essere incapace distorce la tua visione delle cose. Ciò può accadere se hai trascurato le tue relazioni personali. Non si può andare avanti in eterno senza l'aiuto ed il sostegno di rapporti emotivi, ma forse è proprio questo che tu hai tentato di fare.

Talvolta il transito ha un effetto completamente opposto; ti accorgi di esserti lasciato intrappolare in legami ed in questioni personali che ora ti intralciano la strada, di cui ora ti libererai onde poter riconquistare la libertà di andare avanti per la tua strada. L'effetto del transito, in questo caso, è di stabilire un certo equilibrio fra relazioni personali ed avanzamento nella vita.

Inoltre il transito costituisce anche il banco di prova della scelta dei tuoi obiettivi: le opposizioni che incontri da parte degli altri ti costringono a valutare se i tuoi obiettivi sono validi oppure no. E se lo sono, il conflitto con altre persone o contro circostanze avverse ti sarà molto utile. Ma se ti accorgi che ciò che ti sei scelto non ti sta veramente a cuore, puoi decidere di cambiare strada. È molto meglio che tu lo faccia ora piuttosto che fra qualche anno, quando sarai troppo coinvolto per tornare indietro. Questo è il momento giusto per fare cambiamenti: può non essere facile, ma è possibile.

 

verso l'alto

Giove trigono Ascendente: Il lato migliore della gente

Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018: Questo transito indica la tua disponibilità a crescere in consapevolezza ed esperienza attraverso i contatti con gli altri, e anche ad essere più magnanimo e disposto ad aiutare gli altri. In ciò sei aiutato dal fatto che le relazioni interpersonali sono veramente buone al momento, e incontri il lato migliore delle persone. Questo ti rende più ottimista e giustamente credi che tutto quello che dai ti verrà restituito con gli interessi. Una persona potrà entrare nella tua vita ed aiutarti realmente in vari modi, specialmente insegnandoti qualcosa sull'universo e sul tuo ruolo in esso. Questo processo di apprendimento avrà luogo ad un livello adatto alla tua individualità. Forse imparerai semplicemente ad essere più tollerante ed aperto, oppure verrai a conoscenza di profonde verità religiose e spirituali attraverso questa relazione. Sicuramente sei particolarmente ricettivo ad un ampliamento della tua percezione spirituale del mondo, hai bisogno di molto di più che di futilità superficiali di cui si accontenterebbero gli altri. Sebbene tu sia incline ad idealizzare il mondo in genere e le persone in particolare, alla lunga ti accorgerai che questo periodo non provocherà delusioni ma sarà davvero costruttivo per la tua conoscenza.

AL momento non apprendi solo conoscenze spirituali, sei anche ricettivo a livello intellettuale. E' il momento di frequentare delle scuole o seguire dei corsi monografici che possano aiutarti ad avere una maggiore comprensione delle questioni che ti interessano.

Occasionalmente questo transito significa anche l'inizio di una relazione portatrice di una grande, emozionante felicità. Potrebbe essere un nuovo amore, ma lo sarà se specificamente indicato da un altro transito di questo periodo. Ogni nuovo amore che arriva ora, che sia duraturo o meno, sarà molto benefico per la tua crescita personale.

 

verso l'alto

Giove trigono Giove: Una buona opportunità

Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Questo transito rappresenta generalmente un periodo di ottimismo e di pensiero positivo. Lo stato di equilibrio in cui ti trovi ti permette di fare il bilancio della tua vita e di vedere quali prospettive hai davanti a te. E' una buona occasione per fare progetti a lunga scadenza e per riorganizzarti. Dovresti utilizzarla per ampliare le tue idee con la cultura e la partecipazione attiva a gruppi od associazioni di ricerca spirituale.

E' un periodo di equilibrio fisico e psichico. Se recentemente sei stato malato a livello fisico o mentale, questo influsso ti aiuterà molto nel processo di guarigione.

E' anche un buon periodo per fare un attento esame dei tuoi ideali e degli scopi che hai, poiché ora c'è possibilità di metterli in pratica; in altri periodi c'erano troppe tensioni in te o resistenze provenienti dall'esterno. Se ti occupi di progetti di riforme, questo è il momento di passare all'azione; oppure puoi interessarti più a fondo di questioni religiose o filosofiche, spinto da una necessità interiore di andare a fondo ed oltre gli aspetti superficiali delle cose.

Può darsi che il transito si limiti a darti gran senso di equilibrio, di rilassamento e di benessere ed un inconsueto senso di pace interiore senza nessuna spinta a fare qualcosa di particolare. Ottimo periodo per fare viaggi sia per riposo, sia per scopi educativi.

Questo transito offre fondamentalmente delle buone possibilità. Da una parte non sei spinto da particolari energie né incontri resistenze quando fai le cose: puoi ottenere molto da questo transito se prendi l'iniziativa.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Venere: Una certa tensione

Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018: Periodo di grande tensione e difficoltà nei tuoi rapporti. Le relazioni sentimentali si possono intiepidire e spesso corrono il rischio di sfasciarsi. Può darsi che tu ti renda conto che una relazione non è come la pensavi, duro impatto con la realtà dopo tante illusioni. Oppure un legame che fino a questo momento filava perfettamente, ora non ti interessa più, oppure è l'altra persona a volerti lasciare.

Ma, a parte le relazioni d'amore, esiste ora uno stato di tensione che rende difficile la comunicabilità con gli altri oppure ti sembra che tutte le relazioni intralcino la tua libertà ed individualità. Tutte le relazioni sembrano ora causare più problemi di quanto valga la pena sopportare.

Un altro effetto del transito è la possibilità che cause di forza maggiore provochino forzatamente la rottura di relazioni, anche se nessuno dei due lo vuole. Ma le cose non stanno proprio così: normalmente uno dei due sente il bisogno, a livello inconscio o cosciente, di liberarsi del legame e manovra abilmente le cose per raggiungere il suo scopo. Oppure può darsi che tu metta alla prova il rapporto: se è valido ne uscirà indenne e rafforzato.

Ogni relazione deve rappresentare una reale espressione della tua natura. Ma talvolta ti impegoli in rapporti che non sono molto adatti alla tua vera personalità, ed il più delle volte ciò avviene per timore, bisogno di sicurezza, o senso d'inadeguatezza personale. Spesso certe relazioni si trascinano da tempo: queste sono proprio quelle che soffrono sotto l'influsso del transito, e cessano perché non sono adeguate ai tuoi scopi di vita ed al tuo bisogno di espressione personale.

La solitudine diventa un problema al momento: il tuo bisogno di rapporti umani e quello di essere te stesso sono egualmente forti ed entrano in conflitto fra di loro; ma non armonizzano: il bisogno, conscio o inconscio, di essere te stesso ha il sopravvento.

 

verso l'alto

Urano opposizione Luna: Schemi di comportamento

Inizio maggio 2018 a fine marzo 2019: Questo transito può indicare avvenimenti imprevisti nella sfera personale ed emotiva ed improvvisi cambiamenti nell'ambito della casa. La pressione delle circostanze rivelerà i tuoi schemi di atteggiamento inconsci; ciò ti costringe ad imparare a vivere senza troppi condizionamenti. Potrai sentirti turbato da questi mutamenti, ma dovrai riconoscere che il transito ha effetti liberatori da ciò di cui non hai bisogno.

Questo transito ha a che fare con modelli di comportamento che sono stati creati nella tua infanzia ed avevano la loro funzione allora, ma che ora non ti servono più. Per esempio, se allora avevi bisogno, ed era giusto, di cercare conforto e protezione nella mamma, nell'adulto questo comportamento non ha più ragione di essere. Questo transito risveglia il bisogno di indipendenza e di autosufficienza, di trattare con gli altri alla pari, anche se non ti senti completamente pronto. Ma molti si fissano su qualche comportamento infantile, a scapito della loro maturazione cercando, ad esempio, una relazione in cui far rivivere la dipendenza emotiva della figura materna, il che rende difficile la crescita. Oppure puoi avere tu un ruolo materno o paterno con qualcuno che in realtà ha invece bisogno di indipendenza. Questo transito spezza questi tipi di relazioni, rende impossibile ancorarsi a schemi superati e ti costringe a rivedere il tuo comportamento. Le relazioni intime possono essere scombussolate perché è in esse che più facilmente affiorano i comportamenti infantili e fanciulleschi.

Una volta che avrai accettato il fatto che i vecchi schemi non sono più adatti a te e che sarai disposto a cambiare oppure ad accettare i cambiamenti che sono avvenuti, inizierai a sentirti libero: sarai liberato dalle catene che tu stesso ti sei costruito. Affronterai la vita con maggior libertà e con una maggiore capacità di viverla com'è adesso, non com'era quando eri piccolo.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per James Huberty [Adb] (maschile)
data di nascita 11 ottobre 1942 ora locale: 0:11
in Canton, OH (US) U.T.: 04:11
81w23, 40n48 ora sid.: 00:01:57

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 17°13'02 in casa 4 diretto
Luna Scorpione 0°14'32 in casa 4 diretto
Mercurio Bilancia 16°58'30 in casa 4 retrogrado
Venere Bilancia 7°58'05 in casa 4 diretto
Marte Bilancia 15°30'45 in casa 4 diretto
Giove Cancro 23°34'15 in casa 1 diretto
Saturno Gemelli 12°17'35 in casa 11 retrogrado
Urano Gemelli 4°11'47 in casa 11 retrogrado
Nettuno Bilancia 0°16'18 in casa 3 diretto
Plutone Leone 7°04'42 in casa 1 diretto
Nodo Lun.(t) Vergine 3°30'05 in casa 3 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Cancro 19°21'15
Casa II Leone 8°56'01
Casa III Vergine 1°39'39
Imum Coeli Bilancia 0°31'57
Casa V Scorpione 6°55'00
Casa VI Sagittario 15°48'34
Discendente Capricorno 19°21'15
Casa VIII Acquario 8°56'01
Casa IX Pesci 1°39'39
Medium Coeli Ariete 0°31'57
Casa XI Toro 6°55'00
Casa XII Gemelli 15°48'34

Transiti
Plutone congiunzione Discendente Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018
Saturno quadratura MC Un transito che sta per finire, attivo dal 16 dicembre 2017, dura ancora al 2 gennaio 2018
Giove trigono Ascendente Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018
Giove trigono Giove Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno quadratura Venere Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018
Urano opposizione Luna Inizio maggio 2018 a fine marzo 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst