•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    19-Gen-2018, 21:57 UT/GMT
    Sole2946'46"20s12
    Luna045'59"12s33
    Mercurio1212'18"23s28
    Venere219' 0"20s42
    Marte2555' 0"18s30
    Giove1948'30"16s39
    Saturno332'59"22s30
    Urano2442' 0"9n03
    Nettuno1223'41"7s45
    Plutone1925'18"21s37
    Nodo vero1454'47"16n22
    Chirone2514'33"1n23
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Lloyd Bridges [Adb], data di nascita 15 Gennaio 1913
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Qualche ostacolo * Urano quadratura Sole: * Fine giugno 2016 ad inizio marzo 2018:

Sentirsi di nuovo vivi * Urano congiunzione Luna: * Fine aprile 2017 a fine marzo 2018:

Rinascita * Urano sestile Plutone: * Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019:

Previsioni del tempo * Saturno congiunzione Giove: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Opportunità massime * Saturno congiunzione MC: * Inizio gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Astiose diatribe * Saturno congiunzione Marte: * Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 15 Gennaio 1913 alle 10:45 a San Leandro, California.

Il Suo segno solare è Capricorno. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Ariete, e la Sua Luna è anch'essa in Ariete.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano quadratura Sole: Qualche ostacolo

Fine giugno 2016 ad inizio marzo 2018: In questo periodo eventi inattesi mettono alla prova la tua capacità di assorbire i cambiamenti e di rimanere sulla strada che ti sei scelto. Tutti si pongono degli obiettivi il cui raggiungimento li fa sentire unici e realizzati. Questo transito sembra chiederti se credi davvero in ciò che fai, se sei veramente in grado di superare gli ostacoli provenienti dal mondo esterno e anche dalle forze psicologiche dentro di te. La risposta che darai determinerà il corso della tua vita per svariati anni a venire.

Puoi improvvisamente accorgerti che circostanze sviluppatesi negli ultimi anni ti impediscono di seguire la strada che hai scelto, a meno di apportare delle modifiche. Può rendersi necessario lottare per liberarti da pastoie dovute al lavoro o ad autorità, quali superiori di lavoro e autorità costituite, o possono esserci circostanze limitanti nella sfera personale: un matrimonio mal riuscito, genitori oppressivi. In ogni caso c'è qualche ostacolo fra te e le tue mete e vuoi liberartene.

Peraltro, può darsi invece che tu non abbia problemi siffatti. Il lavoro ti soddisfa appieno, la vita personale è completa, reale espressione di te stesso. Ma si verifica qualcosa di inatteso che ti costringe a riesaminare ciò che fai. Per esempio, sul lavoro qualcuno ti fa un saltafosso, come un capo che vuole controllare la tua efficienza, o cose di questo genere. Oppure devi rivedere i rapporti con i vari gruppi a cui appartieni.

Se, rispetto alla vita ed all'esperienza, già fai quello che vuoi, queste perturbazioni sono una semplice prova che riuscirai a superare con facilità. Se invece riscontri che queste energie turbative sfuggono al tuo controllo, devi decidere cosa va cambiato per minimizzarne gli effetti e volgerli in positivo.

 

verso l'alto

Urano congiunzione Luna: Sentirsi di nuovo vivi

Fine aprile 2017 a fine marzo 2018: Questo transito comporta un periodo di enormi cambiamenti psicologici e possibilità di tumulti emotivi. Fra le sue manifestazioni vi sono: incidenti improvvisi che coinvolgono donne, sconvolgimenti emotivi, imprudenza e impulsività, cambi di umore repentini, modifiche delle abitudini più intime, personali e domestiche, e anche incidenti alla madre od ad altre parenti.

Gli effetti del transito non sono cattivi quanto piuttosto improvvisi, inattesi. La cosa peggiore è la sensazione di turbamento, ma anche di eccitamento. Puoi contare su questo transito per un cambiamento di routine quotidiana. Un'altra conseguenza possono essere le improvvise infatuazioni amorose, specialmente se sei un uomo per una donna.

Sono maggiormente esposti agli effetti sorprendenti di questo transito alcuni aspetti di te, come l'emotività più interiore, le abitudini, le reazioni emotive e le sensazioni di protezione e nutrimento nella vita, ma anche le cose che tu identifichi con essi, come la tua casa e la tua terra.

La cosa più difficile, e anche la più importante, è mantenere l'equilibrio. Come altri aspetti della vita, anche le espressioni emotive abituali possono cristallizzarsi in una routine tale da eliminare la capacità di assaporare la vita. L'aspetto positivo e costruttivo del transito è che ti mette di nuovo in sintonia con la vita, anche se è per mezzo di eventi che consideri sfortunati. Qualsiasi cosa accada, affrontandola obiettivamente, potrai di nuovo sentirti vivo e vitale. Una perdita può rattristarti, ma questa vitalità che provi quando sei realmente in contatto con i tuoi sentimenti e le tue sensazioni, vale quanto qualsiasi cosa il transito possa sottrarti.

 

verso l'alto

Urano sestile Plutone: Rinascita

Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019: Avverranno cambiamenti su vasta scala, ma in senso costruttivo, nella tua vita. Ti confronterai con gli elementi più profondi della tua consapevolezza, e avrai un'occasione unica per comprenderne i lavorii più nascosti. Transito perciò ottimo per chi intraprende una psicoterapia o intende occuparsi di qualche teoria sullo sviluppo del potenziale umano.

In questo periodo i tuoi interessi non sono superficiali. Ti occupi degli argomenti che sono alla base dell'essenza della vita. Con questo transito, avrai la possibilità di modificare te stesso molto profondamente, cambierà la tua scala di valori, cambieranno i tuoi obiettivi nella vita. Nella sua manifestazione più elevata questo transito può causare una vera e propria rinascita, specialmente se gli ultimi anni sono stati difficili.

Puoi dedicarti a studi di occultismo, astrologia, metafisica, e anche se non te ne occupi sistematicamente, ti interessi maggiormente ad essi ed agli argomenti con cui sono in relazione.

Le amicizie possono assumere un nuovo significato. Un amico od un'amica, probabilmente di data recente, ti farà capire quali cambiamenti sono necessari nella tua vita e ti aiuterà ad effettuarli.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione Giove: Previsioni del tempo

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: Questo transito può avere effetti differenti a seconda delle persone e rappresenta un'opportunità di crescita interiore attraverso pazienti sforzi, oppure di intensa agitazione ed impazienza.

In questo periodo puoi aspettarti le cose seguenti: dal cambiamento di lavoro o di residenza al peggioramento della situazione finanziaria, isolamento dagli altri per meglio dedicarti al lavoro, amore della solitudine, operosità, perseveranza.

Due sono le caratteristiche che influenzano gli effetti del transito su di te. Innanzitutto, se sei perseverante e disciplinato di natura, reagisci con pazienza alle energie del transito.

Ma ancor più importante è l'atteggiamento che assumi nei confronti dei campi della vita toccati dal transito: laddove sei soddisfatto perseveri, anzi lavori ancor di più; se invece le condizioni ti sembrano oppressive, sei teso e ti ribelli contro le limitazioni che esse ti impongono.

E' difficile dire se la tua impazienza è giustificata oppure no. E' più che giusto cercare di migliorare la propria vita; devi però decidere se è il caso di eliminare certi elementi oppure portarli ad un livello più alto. Tutte due le strade potrebbero esser giuste.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione MC: Opportunità massime

Inizio gennaio 2018 a fine ottobre 2018: In questo momento tutto ciò che hai preparato nel passato per il futuro arriva a delle conclusioni molto importanti. Il transito rappresenta il punto culminante della tua vita, il che implica però anche importanti doveri e responsabilità.

Circa 14 anni fa, avevi iniziato un nuovo ciclo di sviluppo personale in cui erano state poste le basi di tutto ciò che capita ora. Se sei più anziano, questo rappresenta uno dei momenti più importanti della tua vita. È come se avessi dato la scalata ad una montagna altissima ed ora, dopo tanti anni, stai arrivando in cima.

Nell'avvicinarti a questa vetta, dopo anni di lotte sostenute dall'ambizione, è necessario che tu faccia una panoramica degli obiettivi e del modo in cui li hai raggiunti. Se hai posto basi solide, ora sarà facile raggiungere i tuoi scopi. Ma se hai preso delle scorciatoie od infranto le regole del gioco in qualche settore, ora i nodi vengono al pettine.

Ciò che hai preparato accuratamente nel passato ora entra in funzione in modo estremamente produttivo; le opportunità sono massime per poter realizzare, ottieni potere e responsabilità nella vita professionale o lavorativa. Gli altri si aspettano che tu li guidi, che tu lo voglia o meno.

Se invece i tuoi preparativi del passato per questo periodo erano stati fatti in modo noncurante o con mezzi oscuri, oppure se hai scansato le crescenti responsabilità, corri il rischio di sciupare tutto, anche nei campi in cui ti sei preparato bene ed in cui hai assunto delle responsabilità.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione Marte: Astiose diatribe

Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018: Periodo di intensa frustrazione, ti senti come se sbattessi la testa contro un muro. Ma può darsi anche che sia un periodo in cui riesci a smaltire un'enorme mole di lavoro duro. L'una cosa o l'altra dipendono unicamente dal tuo modo di affrontare l'energia di questo transito. Il suo significato fondamentale è "energia repressa", tuttavia essa può trasformarsi in "energia disciplinata" se riesci ad evitare di fare troppe cose insieme.

Da un punto di vista negativo, l'energia del transito produce un senso di forte irritabilità; la minima cosa ti può far uscire dai gangheri, ma sfortunatamente il più delle volte devi far fronte a qualcosa di più che piccoli problemi perché sembra che tutto e tutti cospirino per intralciarti la strada. Nel lavoro, i superiori osteggiano le tue idee senza motivi validi e senza spiegazioni, oppure ti scaricano addosso una tale mole di lavoro che tu non hai più il tempo di pensare ad altro.

Alle volte ti ritrovi coinvolto in astiose diatribe con altre persone, il che ti fa pensare che tutti complottino contro di te. In realtà si tratta solo del fatto che, tuo malgrado, tu emetti delle energie che costituiscono apparentemente una minaccia per gli altri; ed essi cercano di difendersi bloccandoti. Anche se credi di non rappresentare una minaccia per gli altri, devi fare molta attenzione a non far sentire gli altri minacciati.

Il transito può crearti problemi di salute e talvolta coincide con incidenti che per lo più colpiscono l'ossatura, oppure malattie artritiche e reumatiche. Se sei soggetto a queste malattie, prenditi cura di te in questo periodo.

Il problema in questo periodo è che le tue energie sono messe a freno; è bene che in questo periodo tu affronti solo progetti di piccola portata, ma che richiedono grande concentrazione ed applicazione. Se concentri i tuoi sforzi su obiettivi relativamente ristretti, puoi fare un uso costruttivo delle tue energie; se ti buttassi in programmi grandiosi si farebbero sentire gli effetti peggiori del transito.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Lloyd Bridges [Adb] (maschile)
data di nascita 15 gennaio 1913 ora locale: 10:45
in San Leandro, CA (US) U.T.: 18:45
122w09, 37n44 ora sid.: 18:14:49

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Capricorno 25°03'22 in casa 10 diretto
Luna Ariete 26°21'05 in casa 1 diretto
Mercurio Capricorno 7°58'07 in casa 10 diretto
Venere Pesci 9°51'35 in casa 12 diretto
Marte Capricorno 3°52'35 in casa 10 diretto
Giove Capricorno 2°54'15 in casa 9 diretto
Saturno Toro 27°19'21 in casa 2 retrogrado
Urano Acquario 3°00'55 in casa 11 diretto
Nettuno Cancro 24°36'47 in casa 4 retrogrado
Plutone Gemelli 28°33'08 in casa 3 retrogrado
Nodo Lun.(t) Ariete 5°56'07 in casa 12 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Ariete 6°04'26
Casa II Toro 14°54'04
Casa III Gemelli 11°22'33
Imum Coeli Cancro 3°24'03
Casa V Cancro 25°57'39
Casa VI Leone 24°18'05
Discendente Bilancia 6°04'26
Casa VIII Scorpione 14°54'04
Casa IX Sagittario 11°22'33
Medium Coeli Capricorno 3°24'03
Casa XI Capricorno 25°57'39
Casa XII Acquario 24°18'05

Transiti
Urano quadratura Sole Fine giugno 2016 ad inizio marzo 2018
Urano congiunzione Luna Fine aprile 2017 a fine marzo 2018
Urano sestile Plutone Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019
Saturno congiunzione Giove Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno congiunzione MC Inizio gennaio 2018 a fine ottobre 2018
Saturno congiunzione Marte Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst