•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    23-Feb-2018, 14:34 UT/GMT
    Sole455'26"9s42
    Luna823'37"16n56
    Mercurio103'23"9s14
    Venere1548'30"6s55
    Marte172'38"22s26
    Giove2256' 8"17s22
    Saturno654'10"22s23
    Urano2541'27"9n25
    Nettuno1335'35"7s17
    Plutone2029' 2"21s30
    Nodo vero1447'31"16n24
    Chirone2656' 0"1n57
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Febbraio 2018
per Vladimir Volkoff [Adb], data di nascita 7 Novembre 1932
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Sotto l'effetto di un incantesimo * Nettuno congiunzione Luna: * Fine maggio 2016 a fine dicembre 2018:

Un periodo idealistico * Nettuno trigono Sole: * Metà maggio 2017 a metà dicembre 2019:

Ottimismo esuberante * Giove congiunzione Sole: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Fattore di cambiamento * Plutone quadratura Urano: * Fine gennaio 2018 ad inizio dicembre 2019:

Una certa tensione * Saturno quadratura Venere: * Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018:

Acquisire esperienza * Saturno trigono Ascendente: * Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Febbraio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Novembre 1932 alle 16:00 a Paris, France.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Toro, e la Sua Luna è in Pesci.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno congiunzione Luna: Sotto l'effetto di un incantesimo

Fine maggio 2016 a fine dicembre 2018: Questo transito produce alcuni cambiamenti nella tua vita emotiva che, inizialmente, sono difficili da affrontare. Ma essi possono essere molto costruttivi se sei disposto a controllare le energie del transito.

L'effetto principale del transito è quello di accrescere la tua sensibilità nei confronti del mondo circostante. Questa è una delle sue influenze a livello psichico, poiché stimola la ricettività latente per il paranormale che ti permette di prendere contatto con l'aldilà. Un problema è costituito da una riluttanza iniziale della tua mente conscia ad accettare tutto questo materiale che ti viene offerto, per cui fraintendi e confondi il messaggio che l'inconscio ti manda. Ciò avviene particolarmente quando la mente conscia riceve delle sensazioni che il raziocinio non riesce ad interpretare facilmente.

Il transito è connesso con i problemi seguenti: per esempio, le tue emozioni ti confondono, credi di sentire una cosa mentre i tuoi veri sentimenti sono del tutto diversi. Tutto ciò è particolarmente preoccupante nelle relazioni d'amore in cui subisci romanticamente il fascino di persone che sono totalmente inadatte a te.

C'è anche il pericolo di essere talmente avvinto da un'idea o un ideale da non riuscire a distinguere più quale sia la realtà del mondo circostante. Perciò dovresti essere molto prudente nell'accettare qualsiasi idea o credenza che ti affascina particolarmente o stranamente ossessiva in questo momento: possono essere cose importanti, ma non hanno veramente il significato che tu attribuisci loro.

A volte con questo transito sarai molto restio ad affrontare il mondo reale, poiché le sue illusioni sono molto allettanti. La sfida è quella di mettere insieme illusione e realtà, senza cercare di separarle. Se riesci però ad imparare il linguaggio dell'inconscio e scoprire cosa vuole dirti, acquisirai grande comprensione e saggezza grazie a questo transito.

 

verso l'alto

Nettuno trigono Sole: Un periodo idealistico

Metà maggio 2017 a metà dicembre 2019: Il transito altera in modo enorme il tuo atteggiamento verso il mondo. Se sei sempre stato piuttosto materialista, ora le questioni spirituali, sia pur in qualche modo mascherate, cominceranno per la prima volta ad assumere una certa importanza nella tua vita. Ciò non significa necessariamente che all'improvviso ti sentirai attratto da una forma religiosa organizzata, poiché è probabile che la tua espressione della spiritualità scelga vie molto meno ortodosse. Ma ti renderai conto che i beni materiali da soli non permettono di dare un senso alla tua vita.

Il transito stimola anche la tua compassione per gli altri, che puoi esprimere prestando la tua opera in istituti od enti caritatevoli di assistenza degli ammalati fisici e mentali, e dei poveri. Oppure potrai aiutare persone della tua cerchia. Una delle caratteristiche particolari del transito è che non cerchi una gratificazione personale nel fare questo, vuoi solo aiutare disinteressatamente gli altri.

In genere, questo è un periodo abbastanza idealistico della tua vita in cui vuoi realizzare grandi ideali; ma devi lavorare sodo per ottenere ciò che vuoi. Niente ti verrà regalato.

Anche la creatività e l'immaginazione vengono stimolate dal transito; è quindi un ottimo periodo per un lavoro spirituale, specialmente se esso implica idee astratte. Il transito opera in modo immateriale e dà i migliori risultati quando si tratta di astrazioni. Ogni sforzo artistico, specialmente la musica e la poesia, nasce sotto una buona stella.

Il lato negativo è invece costituito dalla pigrizia, dalla tendenza a sognare ad occhi aperti: la realtà non è così interessante quanto il mondo dei sogni. Ma poiché questo è anche il momento in cui devi darti da fare per realizzare i tuoi sogni, tralasceresti un'ottima occasione se sciupi questa meravigliosa energia creatrice. C'è un potenziale enorme in questo transito; qualsiasi azione ti aiuterà sicuramente a diventare più creativo ed anche più felice.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove congiunzione Sole: Ottimismo esuberante

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: Secondo la tradizione questo è un transito meraviglioso, e in effetti esso si rivela ottimo. Ti senti bene in questo periodo, sei ottimista e in buona salute. Per un certo tempo sembra che tutto vada per il meglio, e in verità, con un piccolo sforzo da parte tua, le cose funzionano assai bene. Ma se ti adagi e ti godi il transito senza muovere un dito, il transito lascia ben poco di costruttivo dietro di sé una volta che è passato.

Questo periodo segna l'inizio di un periodo di dodici anni di crescita nella tua vita. E questo è il momento opportuno per dare il via a nuovi progetti, allargare la tua sfera di attività ed acquisire esperienze più vaste di vita. Ora ti rendi conto che puoi sfuggire a circostanze limitanti e costrittive che ti avevano impedito finora di utilizzare in pieno le tue potenzialità come essere umano. Talvolta l'influsso del transito spinge le persone a viaggiare, ma il più delle volte si tratta di viaggi di fantasia. E' il momento adatto per dedicarti allo studio di argomenti che ampliano la mente e la coscienza: questo periodo è ottimo per riprendere gli studi scolastici interrotti. Forse incontrerai anche persone che ti aprono gli occhi su cose della vita di cui non sospettavi neanche l'esistenza. Riesci ad ottenere una maggiore libertà.

Ma anche questo transito presenta qualche trabocchetto. Innanzitutto, il tuo ottimismo esuberante ti spinge a strafare, e quando il transito sarà passato ti ritroverai in una specie di limbo. Cerca, quindi, di esercitare un certo controllo su di te e costruisci su basi solide, già esistenti, anziché cercare di strafare al di là della tua capacità di gestire le cose. Fai attenzione a non esagerare, e negli investimenti di danaro ricordati che la fortuna non dura in eterno.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Urano: Fattore di cambiamento

Fine gennaio 2018 ad inizio dicembre 2019: Periodo di cambiamenti e di capovolgimenti nella tua vita. Tuttavia essi saranno dovuti a pressioni che provengono dalla società, più che dalla tua sfera personale. Sotto l'influsso di questo transito molti hanno l'impressione che ben poco accade nella loro vita privata, moltissimo invece nel mondo che li circonda.

La sfida maggiore che dovrai subire in questo periodo è di imparare ad adattarti a tutti i cambiamenti che stanno avvenendo intorno a te. Irrigidirti sulle tue posizioni non fa altro che rendere peggiore la situazione, soprattutto perché ben difficilmente sarai in grado di resistere alla pressione dei cambiamenti. In effetti, in alcune circostanze tu stesso puoi diventare un fattore di cambiamento. Se hai la sensazione che le circostanze ti abbiano limitato molto, sarai probabilmente attratto da persone e da movimenti che propugnano rinnovamenti. Possono avvenire su scala politica o sociale, oppure una persona entra nella tua vita e ti spinge a cambiare. In effetti, questo può essere un transito liberatorio in quanto ti fa guardare più al futuro che al passato, quindi sarai in grado di assecondare i cambiamenti.

Un problema a cui devi fare attenzione è quello di non gettare al vento tutto quanto, non solo le cose che hanno bisogno di modifiche. Questo transito tende a renderti piuttosto rivoluzionario, non solo nel campo delle riforme sociali, ma anche nei cambiamenti fondamentali della tua vita che sono alquanto inaspettati. Cerca di esaminare bene gli elementi che vanno scartati e quelli che reggono. Non distruggere tutto indiscriminatamente.

Inoltre, questo transito ha una natura fanatica che non si cura dei sentimenti umani e delle emozioni. Non perdere di vista la sensibilità durante questo processo di eliminazione. Poiché questo transito tocca aspetti sociali molto vasti, non devi perdere di vista l'individuo. Grandi forze sociali possono stare dietro a tutto ciò che fai o che ti succede, ma in definitiva queste forze sono composte da individui che devono essere affrontati come tali e non come rappresentanti di un qualche concetto astratto.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Venere: Una certa tensione

Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018: Periodo di grande tensione e difficoltà nei tuoi rapporti. Le relazioni sentimentali si possono intiepidire e spesso corrono il rischio di sfasciarsi. Può darsi che tu ti renda conto che una relazione non è come la pensavi, duro impatto con la realtà dopo tante illusioni. Oppure un legame che fino a questo momento filava perfettamente, ora non ti interessa più, oppure è l'altra persona a volerti lasciare.

Ma, a parte le relazioni d'amore, esiste ora uno stato di tensione che rende difficile la comunicabilità con gli altri oppure ti sembra che tutte le relazioni intralcino la tua libertà ed individualità. Tutte le relazioni sembrano ora causare più problemi di quanto valga la pena sopportare.

Un altro effetto del transito è la possibilità che cause di forza maggiore provochino forzatamente la rottura di relazioni, anche se nessuno dei due lo vuole. Ma le cose non stanno proprio così: normalmente uno dei due sente il bisogno, a livello inconscio o cosciente, di liberarsi del legame e manovra abilmente le cose per raggiungere il suo scopo. Oppure può darsi che tu metta alla prova il rapporto: se è valido ne uscirà indenne e rafforzato.

Ogni relazione deve rappresentare una reale espressione della tua natura. Ma talvolta ti impegoli in rapporti che non sono molto adatti alla tua vera personalità, ed il più delle volte ciò avviene per timore, bisogno di sicurezza, o senso d'inadeguatezza personale. Spesso certe relazioni si trascinano da tempo: queste sono proprio quelle che soffrono sotto l'influsso del transito, e cessano perché non sono adeguate ai tuoi scopi di vita ed al tuo bisogno di espressione personale.

La solitudine diventa un problema al momento: il tuo bisogno di rapporti umani e quello di essere te stesso sono egualmente forti ed entrano in conflitto fra di loro; ma non armonizzano: il bisogno, conscio o inconscio, di essere te stesso ha il sopravvento.

 

verso l'alto

Saturno trigono Ascendente: Acquisire esperienza

Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018: Questo è un periodo in cui riesci ad affermarti di fronte al mondo: gli altri sapranno chi sei e cosa fai. Allo stesso tempo il transito indica che hai raggiunto un punto di equilibrio in cui sia le tue azioni che il tuo comportamento verso gli altri sono affidabili e coerenti. Non desideri strabiliare nessuno con atti imprevedibili ed improvvisi e non vuoi nemmeno delle sorprese dagli altri. Il tuo obiettivo è arrivare ad un punto in cui tutto scorre liscio come l'olio e secondo schemi ben determinati. Il tuo approccio alla vita è serio, disciplinato, maturo.

L'unico problema che il transito presenta è che provi grande ritrosia a fare dei cambiamenti quando questi sono necessari; se la tua reazione non è appropriata alla situazione, avrai delle difficoltà. Non sei molto flessibile, ma questo non è poi cosa tanto grave.

In questo periodo della tua vita il tuo scopo è acquisire nuova conoscenza ed esperienza, soprattutto nel lavoro. Probabilmente sei ambizioso, lavori sodo per farcela e per migliorare te stesso. Cerchi la compagnia di persone che possono aiutarti; tuttavia, cerchi anche di ripagare l'aiuto degli altri perché vuoi essere giusto e corretto e non vuoi avere debiti con nessuno. E' un momento in cui l'indipendenza diventa molto importante per te.

Questo tuo atteggiamento si riflette anche nelle relazioni affettive. In genere sei più riservato e cauto del solito prima di impegnarti in nuovi legami; e ciò non è male, però l'eccessiva cautela può farti trascurare anche le persone che potrebbero esserti di grande aiuto. Le persone più anziane di te, o con un'esperienza superiore alla tua, ti attirano irresistibilmente: sai bene quanto puoi imparare da loro. Può darsi anche che tu faccia la conoscenza di una persona che avrà l'importante ruolo di maestro nella tua vita. Ma non aspettarti che sia conforme alle tue idee tradizionali di Maestro, anzi può darsi che tu ti renda conto del suo ruolo solo molto più avanti.


Oroscopo Breve - Previsione Febbraio 2018 a Luglio 2018
per Vladimir Volkoff [Adb] (maschile)
data di nascita 7 novembre 1932 ora locale: 16:00
in Paris, FR U.T.: 16:00
2e20, 48n52 ora sid.: 19:15:53

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 15°02'57 in casa 7 diretto
Luna Pesci 12°58'44 in casa 12 diretto
Mercurio Sagittario 6°23'03 in casa 7 diretto
Venere Bilancia 6°33'38 in casa 6 diretto
Marte Leone 26°54'23 in casa 5 diretto
Giove Vergine 17°51'58 in casa 6 diretto
Saturno Capricorno 29°10'34 in casa 10 diretto
Urano Ariete 20°28'01 in casa 12 retrogrado
Nettuno Vergine 9°50'37 in casa 5 diretto
Plutone Cancro 23°24'57 in casa 4 retrogrado
Nodo Lun.(t) Pesci 15°26'07 in casa 12 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Toro 8°16'56
Casa II Gemelli 8°50'37
Casa III Gemelli 28°59'16
Imum Coeli Cancro 17°30'17
Casa V Leone 9°16'48
Casa VI Vergine 12°12'35
Discendente Scorpione 8°16'56
Casa VIII Sagittario 8°50'37
Casa IX Sagittario 28°59'16
Medium Coeli Capricorno 17°30'17
Casa XI Acquario 9°16'48
Casa XII Pesci 12°12'35

Transiti
Nettuno congiunzione Luna Fine maggio 2016 a fine dicembre 2018
Nettuno trigono Sole Metà maggio 2017 a metà dicembre 2019
Giove congiunzione Sole Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Plutone quadratura Urano Fine gennaio 2018 ad inizio dicembre 2019
Saturno quadratura Venere Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018
Saturno trigono Ascendente Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst