•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    28-Mag-2018, 03:47 UT/GMT
    Sole647'14"21n26
    Luna2015' 0"13s02
    Mercurio2612'31"18n30
    Venere1015'49"24n51
    Marte413'20"21s46
    Giove160'52"r15s27
    Saturno755'25"r22s19
    Urano038'27"11n12
    Nettuno1621'45"6s15
    Plutone2059'38"r21s34
    Nodo vero748'30"r18n19
    Chirone148'19"3n54
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Jean-Claude Pecker [Adb], data di nascita 10 Maggio 1923
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Opportunità meravigliose * Giove congiunzione Giove: * Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018:

Falso ottimismo * Giove quadratura Nettuno: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Decidere in un baleno * Giove trigono Urano: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Ad una svolta * Giove opposizione Sole: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Senza sforzo * Giove trigono Luna: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Una ribellione improvvisa * Urano quadratura MC: * Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 10 Maggio 1923 alle 16:45 a Reims,.

Il Suo segno solare è Toro. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Bilancia, e la Sua Luna è in Pesci.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Giove: Opportunità meravigliose

Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018: Questo transito segna l'inizio di un nuovo ciclo di espansione e di progresso. Tuttavia spesso viene considerato come il centro di aspettative esagerate: si attendono improvvisi colpi di fortuna, ricchezze, occasioni meravigliose. E queste cose qualche volta accadono, ma in genere ci si devono aspettare effetti meno appariscenti, ma non per questo meno utili.

Certi avvenimenti, ad esempio incontri con certe persone oppure mutamenti che avvengono nella tua psiche, ti aprono la via a maggiore saggezza e maturità e ad una migliore comprensione del mondo. In questo momento esigi di più dagli altri ma sei anche più pronto a dare.

Sotto l'influsso di questo transito esigi di più dagli altri o dai di più, ma è poco probabile che ricevi molto se non sei pronto anche a dare. La legge universale di conservazione dell'energia dice che le energie della vita si possono trasformare ma non si possono creare dal nulla. E questo transito rappresenta il momento in cui devi vedere se lo stai facendo.

Da un punto di vista concreto, puoi aspettarti che persone utili entrino nella tua vita. Oppure si verificano situazioni che ti rendono più libero od in cui puoi fare cose mai fatte in precedenza, ad esempio la possibilità di migliorare od ampliare la tua cultura oppure fare dei viaggi. Talvolta il transito apporta dei vantaggi finanziari, ma non devi rimanertene passivo ad aspettare che ti piovano addosso. Ottimo periodo per investimenti o per espandere l'attività, purché tu stia molto attento a non fare il passo più lungo della gamba.

 

verso l'alto

Giove quadratura Nettuno: Falso ottimismo

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: In questo periodo ti dai molto da fare per realizzare i tuoi ideali e trovare un modo concreto per mettere in pratica nel mondo reale le tue vedute spirituali. Devi però aspettarti una certa resistenza del mondo reale alle tue idee. Fra l'altro, ti verrà chiesto di dimostrare che i tuoi ideali hanno basi solide e non sono irrilevanti astrazioni. Ti verrà anche chiesto di dimostrare che i tuoi punti di vista sono basati su qualcosa di realistico e non su di un mondo di sogni, cosa che invece potresti vivere ora. Ad ogni modo, questo transito ti darà l'opportunità di scoprirlo.

Sei pronto a donare se ti viene chiesto aiuto, perché questo transito indica grande generosità verso i meno fortunati; ma spesso sei poco accorto nella scelta delle persone su cui prodigare la tua generosità. Alcuni sono meritevoli che ci si preoccupi di loro, ma per altri non vale la pena perdere il proprio tempo, e sotto l'influsso del transito non ti è dato di saper distinguere bene.

Su di un altro piano, questo transito ti dà un falso senso di ottimismo che può spingerti a correre sciocchi rischi, specialmente con risorse limitate. Nelle transazioni finanziarie, è bene che controlli accuratamente che tutto sia come ti viene presentato, perché corri il rischio di essere imbrogliato.

Questo transito costituisce il banco di prova della tua capacità di comprendere la realtà e di tradurre in pratica i tuoi ideali. Non c'è motivo di pensare che ciò non avvenga, ma è bene che tu stia molto attento.

Un altro pericolo del transito è costituito da possibili manie religiose o spiritualistiche. Può darsi che corri dietro alle false illusioni di sedicenti Messia od abili Maestri che ti seducono con belle frasi, ma all'atto pratico non ti danno nessun aiuto per affrontare la vita.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove trigono Urano: Decidere in un baleno

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: Questo transito ti fa sentire il bisogno di esprimere la tua personalità facendo qualcosa che sia differente dalla routine abituale. Hai una vera e propria necessità di conoscere una nuova forma di libertà e di scoprire nuove dimensioni della vita. Questo bisogno può manifestarsi come ricerca a livello metafisico o filosofico delle verità nascoste; oppure prende la forma pratica di creazione di una nuova attività lavorativa.

Sei particolarmente ricettivo a idee nuove in questo periodo, ma può darsi che le accetti solo perché sono nuove. Ma per lo più questo desiderio di novità è costruttivo e ti è favorevole. Questo è uno dei transiti che ti permette di non cadere nel trantran quotidiano.

Qualche volta con questo transito si presentano ottime occasioni del tutto inaspettate, oppure colpi di fortuna che ti prendono di sorpresa. E spesso un avvenimento improvviso od un cambiamento subitaneo ti portano cose fortunate: una promozione, una fortuna improvvisa o persino un incontro imprevisto ed utile, che vanno a tuo vantaggio. Se si presentano, approfittane. Questo è uno di quei rari momenti in cui non devi soffermarti a meditare bene prima di agire: spesso una decisione deve essere presa fulmineamente.

Questo è anche uno dei rari periodi in cui il gioco può portare delle vincite. Tieni però presente il fatto che la fortuna si presenta solo a coloro che sono sempre abbastanza fortunati al gioco. Se generalmente non lo sei, non farai delle vincite nemmeno ora.

Questo transito ti permette anche di afferrare velocemente le idee e sei in grado di imparare più rapidamente, riconoscendo l'essenza delle cose sotto questo influsso. In qualche caso puoi fare una scoperta od un'invenzione fortunata.

 

verso l'alto

Giove opposizione Sole: Ad una svolta

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: Di solito questo è un momento molto positivo, ma puoi renderlo più o meno proficuo, a seconda di come lo affronti. Per certi versi rappresenta un periodo di realizzazione della tua vita, e tu sarai tentato di espanderti oltre qualsiasi limite ragionevole. Indubbiamente hai buone possibilità di successo in tutti gli obiettivi che cerchi di realizzare, e dovresti ragionevolmente perseguirli. Tuttavia non dovresti limitarti unicamente alla crescita materiale e fisica. Anche se non hai tutti i beni materiali che desideri, dovresti volgere la tua attenzione alla crescita spirituale e alle necessità interiori. In definitiva, nulla è soddisfacente quanto la soddisfazione stessa. Gli oggetti che acquisti, i beni che possiedi, il denaro e anche il prestigio sociale sono semplicemente degli strumenti che ti danno un senso di soddisfazione, ma non sono di per sé la condizione della soddisfazione stessa. In realtà sono le tue difficoltà interiori a limitare la tua vita, se hai problemi nel mondo materiale. Devi cerca re le soluzioni dentro di te; questo periodo rappresenta una svolta, e dovresti cominciare a cercare le risposte.

Sotto l'influenza di questo transito hai la tendenza a correre disperatamente dietro al benessere materiale senza guardare in faccia a nessuno, ad accumulare il più possibile per toglierti tutte le soddisfazioni. Ma quando il transito finisce, ti rendi conto che i tuoi sforzi sono stati vani e la vita ti appare vuota, esattamente come prima.

Evita di essere arrogante verso gli altri o di pensare di aver sempre ragione. Sarà per mezzo di incontri con altre persone, soprattutto di relazioni a due, che potrai trovare la tua strada. Cerca di lavorare insieme a qualcuno e pensa in termini di crescita reciproca. Nel tentativo di raggiungere i traguardi che avete stabilito insieme e di essere in due, ciascuno di voi potrà prendere coscienza della propria individualità. Se riesci a riconoscere il vero significato di questo transito entro i limiti della tua vita, questo periodo può essere estremamente proficuo, orientato alla crescita e molto significativo per te.

 

verso l'alto

Giove trigono Luna: Senza sforzo

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: In genere questo transito ti dà una sensazione di benessere, ottimismo, generosità. Desideri proteggere le persone che ti sono vicine e che ami. In questo periodo attiri cose favorevoli e risorse senza alcuno sforzo da parte tua, cosa molto piacevole. Ma non illuderti che sia sempre così. In particolare, attiri persone che possono esserti utili nelle questioni personali e negli affari; le donne, particolarmente, possono apportarti grandi benefici, a prescindere dal tuo sesso.

In alcune persone questo transito può stimolare l'interesse per il pensiero religioso e spirituale, ma tu ti senti attratto più dall'etica e dalla moralità della religione che dal suo aspetto mistico.

E anche se nulla di particolarmente importante scaturisce da questo transito, perlomeno ti senti bene, soddisfatto della vita e perfettamente in pace con te stesso.

 

verso l'alto

Urano quadratura MC: Una ribellione improvvisa

Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019: Questo transito ha un lato duplice: esso può provocare dei problemi oppure una liberazione, a seconda di come ti sei destreggiato nella vita finora. Forse ti sei ribellato repentinamente contro qualsiasi limitazione e vecchi schemi di comportamento che ti sono d'intralcio. Il problema, sotto l'influsso di questo transito, è la cecità di taluni che agiscono senza programmi e senza riflettere. Ciò si verifica soprattutto se finora hai mantenuto atteggiamenti conformisti, cercando di soddisfare le esigenze degli altri. Ed allora cercherai di liberarti da tutte le catene in una volta, nonché dai doveri e dalle responsabilità.

Questa è in effetti una manifestazione molto drastica del transito. Per te sarà probabilmente più dolce, a meno che tu abbia represso tutte le tue necessità e priorità personali nel corso degli ultimi anni. Tanto più hai vissuto in base alle aspettative degli altri, quanto più sarà impulsivo il tuo comportamento ora. I giovani potrebbero avere grosse discussioni con i genitori; in realtà per le persone di qualsiasi età questo transito può creare rotture improvvise nella relazione con i genitori.

Anche se non ne noti l'effetto, ma provi tuttavia una certa tensione, il transito ti porterà dei problemi sul lavoro od in casa. Ciò ti costringe a riflettere sul tuo orientamento generale e ad apportare modifiche che ti permettano di esprimerti più liberamente, benché al momento tu non capisca veramente cosa sta succedendo.

Se invece tutto va liscio come l'olio ed hai l'occasione di perseguire con calma i tuoi obiettivi, il transito non ti sembrerà negativo. Nonostante alcuni cambiamenti, scoprirai che esso offre soprattutto delle nuove possibilità di vivere in modo più libero. E lo farai con serenità e con meno resistenza da parte tua e degli altri.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Jean-Claude Pecker [Adb] (maschile)
data di nascita 10 maggio 1923 ora locale: 16:45
in Reims, France U.T.: 16:45
4e02, 49n15 ora sid.: 08:10:58

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Toro 18°59'37 in casa 7 diretto
Luna Pesci 21°52'43 in casa 5 diretto
Mercurio Gemelli 8°58'28 in casa 8 diretto
Venere Ariete 16°53'24 in casa 6 diretto
Marte Gemelli 16°36'11 in casa 8 diretto
Giove Scorpione 13°25'34 in casa 1 retrogrado
Saturno Bilancia 14°27'31 in casa 12 retrogrado
Urano Pesci 16°48'35 in casa 5 diretto
Nettuno Leone 15°26'03 in casa 10 diretto
Plutone Cancro 9°30'42 in casa 9 diretto
Nodo Lun.(t) Vergine 18°53'57 in casa 11 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 23°40'33
Casa II Scorpione 20°31'04
Casa III Sagittario 23°20'51
Imum Coeli Acquario 0°32'09
Casa V Pesci 4°43'57
Casa VI Ariete 2°14'10
Discendente Ariete 23°40'33
Casa VIII Toro 20°31'04
Casa IX Gemelli 23°20'51
Medium Coeli Leone 0°32'09
Casa XI Vergine 4°43'57
Casa XII Bilancia 2°14'10

Transiti
Giove congiunzione Giove Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018
Giove quadratura Nettuno Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Giove trigono Urano Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Giove opposizione Sole Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Giove trigono Luna Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Urano quadratura MC Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst