•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    23-Mag-2018, 21:02 UT/GMT
    Sole240'35"20n42
    Luna2430' 6"5n33
    Mercurio1746'24"15n40
    Venere510' 9"25n02
    Marte249'17"21s52
    Giove1630'29"r15s35
    Saturno89'30"r22s18
    Urano025'42"11n08
    Nettuno1618'26"6s16
    Plutone213'28"r21s33
    Nodo vero821'59"r18n10
    Chirone139'50"3n50
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Muhammad Ali [Adb], data di nascita 17 Gennaio 1942
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Grandi progetti * Giove quadratura Mercurio: * Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018:

Un avversario formidabile * Saturno trigono Marte: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Stai all'erta * Giove quadratura Ascendente: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Pericolo di giudizi errati * Giove opposizione Saturno: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Energie esplosive * Urano congiunzione Marte: * Inizio luglio 2018 ad inizio marzo 2020:

Bisogno di novità * Giove opposizione Urano: * Dal 18 ottobre 2018 al 28 ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 17 Gennaio 1942 alle 18:35 a Louisville, Kentucky.

Il Suo segno solare è Capricorno. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Leone, e la Sua Luna è in Acquario.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Giove quadratura Mercurio: Grandi progetti

Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018: Il transito indica aumento di attività mentale e desiderio di comunicare agli altri le cose che ritieni importanti: il tempo ti dirà se sono o no importanti, poiché solo le idee ed opinioni importanti sono abbastanza valide per essere trasmesse agli altri. Ma quando parli con gli altri è essenziale che ascolti ciò che essi hanno da dire perché, pur avendo idee e progetti grandiosi, in questo momento hai la tendenza a trascurare i particolari. Ti dà fastidio ascoltare le critiche, ma non devi dimenticare che ciò che gli altri ti dicono ti può aiutare a prendere decisioni o fare programmi e portare a conclusione negoziati o contratti. E solo se dai ascolto alle opinioni altrui ciò può avvenire.

Questo è un periodo di ottimismo e di sensazioni positive; e poiché hai fiducia in te e nelle tue idee, riesci a portare a termine le cose che inizi. La comunicazione di qualsiasi genere è importante per te, per esempio può anche darsi che tu ti metta a scrivere in questo periodo.

Ma un'altra cosa è importante: cerca di non fare il passo più lungo della gamba; questo transito potrebbe marcare un periodo stressante in cui devi risolvere più questioni alla volta. Cerca di non far tutto in gran fretta, il che potrebbe portarti alla trascuratezza.

In questo periodo si possono verificare opposizioni e resistenze alle tue idee da fonti diverse. Esaminale bene: devi essere preparato a modificarle se ti accorgi che non sono del tutto valide. Il transito ti spinge ad allargare il campo delle idee; discutile, ma senza litigi o meschinità. Se un'idea è veramente valida sopravvive al confronto e diventa parte integrante del tuo schema mentale.

 

verso l'alto

Saturno trigono Marte: Un avversario formidabile

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: Ora puoi dedicare tutti i tuoi sforzi ai duri lavori di ampie prospettive, ma anche a questioni limitate che, peraltro, si inseriscono nel contesto di progetti di largo respiro. Sei in grado di subordinare un gran numero di dettagli minuziosi ad un progetto più vasto, onde realizzare un grande compito.

Esprimi le tue energie in modo prudente, controllato; la tua diligenza e la tua perseveranza ti vincono il rispetto degli altri. Ora più che mai sei in grado di fare lavori ponderosi e difficili che richiedono grande precisione, per esempio molare, lucidare, tagliare metalli e pietre, specialmente con utensili metallici.

In questo periodo sei soddisfatto di essere paziente e di lavorare lentamente per raggiungere i tuoi obiettivi. Le tue aspettative sono modeste, ma sei pronto a fare di tutto per realizzarle. E gli altri ti considerano un avversario formidabile solo perché esamini tutte le possibilità e le alternative con grande cura e metodo. Si può definire il tuo modo d'agire con la parola «implacabile».

Questo non è un periodo brillante della tua vita, ma può portarti a realizzare qualcosa di concreto e duraturo.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove quadratura Ascendente: Stai all'erta

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: Questo è un transito fortunato per quasi tutte le relazioni, eppure vanno evitati alcuni tranelli. Il principio del transito è il seguente: desiderio di crescita interiore attraverso i contatti umani. Certamente sei disposto a dare tanto quanto ricevi, eppure, durante questo transito, alcuni vorranno ottenere dei vantaggi dagli altri senza contribuirvi in alcun modo. Quando queste persone riescono ad avanzare, assumeranno un atteggiamento di arroganza, persino nei confronti di coloro che li hanno aiutati. Di conseguenza, verranno piantati in asso quando si troveranno in crisi e nessuno li aiuterà.

Non è assolutamente necessario arrivare a questo, e ciò che devi fare per evitarlo è mantenere un senso di umiltà, riconoscendo ciò che gli altri hanno fatto per te. Con questo transito hai il potenziale per diventare una persona migliore, ma solo se rispetti queste condizioni.

Spesso il "caso" ti fa incontrare un amico od socio. Non si tratta tanto di fortuna quanto del risultato della ricerca vigile di opportunità vantaggiose per te. Sarai in grado di distribuire bene il tuo tempo e la tua sensibilità agli altri e ai loro bisogni è maggiore del solito. Ed è appunto per questo che sarebbe sbagliato ignorare i bisogni degli altri - ora non puoi scusarti dicendo che non ne eri al corrente.

Otterrai dei vantaggi nella vita professionale o domestica. Forse ci sarà un'occasione per far soldi o per abbellire la casa. Oppure incontrerai persone che ti apporteranno nuovi insegnamenti sull'universo e che amplieranno il tuo modo di vedere. Ma devi prestare ascolto a tali eventi, ossia essere ricettivo. Anche qui, con un atteggiamento di arroganza, corri il rischio di non ottenere nulla di valore duraturo in questo periodo.

 

verso l'alto

Giove opposizione Saturno: Pericolo di giudizi errati

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Con questo transito è difficile capire appieno che direzione stia prendendo la tua vita, perciò devi essere molto cauto nei giudizi, perché possono rivelarsi errati.

Le decisioni in genere sono difficili da prendere in questo periodo perché sei in pieno conflitto fra ottimismo e cautela. E ogni qualvolta uno di questi atteggiamenti ti prende la mano, l'altro cerca di minarlo, cosicché non sai bene se espanderti o ritirarti. Il problema sarà particolarmente sentito se in passato sei andato oltre i tuoi limiti e hai dovuto ritirarti. Questo crea una mancanza di stima di sé che ora potrebbe riaffiorare.

Inoltre può esserci in te il conflitto fra desiderio di maggior libertà di afferrare le occasioni che si presentano e la tendenza a tenerti sul sicuro, sulle cose che conosci bene. Sei tentato spesso di farla finita con ciò che ti tiene ancorato al passato; e la sensazione di irrequietezza che deriva da questo conflitto ti porta in alcuni casi a fare cambiamenti importanti nella tua vita, specialmente nella carriera. Spesso i rapporti con gli altri sono difficoltosi, specialmente quelli che richiedono gran responsabilità, ma le amicizie e conoscenze casuali non ne risentono granché.

Tuttavia se sei generalmente soddisfatto della tua vita ed i doveri e gli obblighi non ti pesano, il transito presenta un notevole effetto positivo. E' il momento di ampliare le strutture della tua vita, ad esempio ingrandire, con successo, la tua ditta, perché la prudenza di questo momento ti impedirà di fare il passo più lungo della gamba. Oppure puoi addossarti altre responsabilità oltre a quelle che hai, per rendere più soddisfacente il tuo lavoro.

 

verso l'alto

Urano congiunzione Marte: Energie esplosive

Inizio luglio 2018 ad inizio marzo 2020: Il transito mette in libertà potenti energie che possono essere oltremodo distruttive se non sono incanalate in modo adeguato. Qualsiasi tentativo di evitare le questioni che questo transito fa emergere potrebbe essere disastroso perché esso rappresenta forze esplosive che possono scoppiare in vari campi della tua vita.

A livello psicologico, sei più irritabile del solito, pronto a scoppi d'ira improvvisi. Certe condizioni di vita che hai sopportato per anni, anche se spiacevoli, ora diventano intollerabili. Non sopporti più niente, vuoi la libertà di fare quello che ti piace, e subito.

Senti forte la necessità di imporre la tua individualità contro tutti gli ostacoli che l'hanno finora bloccata. Vuoi realizzarti ad ogni costo ed essere riconosciuto per quello che sei, e non per ciò che gli altri si aspettano da te. Vuoi fare delle cose che non hai mai fatto prima d'ora.

Con un po' di cautela e moderazione, questa energia può essere usata creativamente. E' assolutamente necessario che tu liberi le tensioni che senti ora. Reprimere questa energia peggiorerà soltanto le cose. Se cerchi di soffocarla, si sfogherà in malattie improvvise che richiedono interventi chirurgici; è come se il corpo desse la risposta agli stimoli che la mente si rifiuta di prendere in considerazione.

Inoltre l'energia può spingerti ad azioni inconsce che provocano incidenti. Ad esempio, guidando la macchina decidi di fermarti sul lato della strada improvvisamente senza curarti di un'altra macchina che sta sopravvenendo. Ma occorre dire che l'incidente non è la normale manifestazione del transito, in quanto sono molte le persone che incontrano la sua energia ad un livello più cosciente.

 

verso l'alto

Giove opposizione Urano: Bisogno di novità

Dal 18 ottobre 2018 al 28 ottobre 2018: Il significato di questo transito è il desiderio di liberarti dalle costrizioni e dagli obblighi che limitano la tua vita. Spesso il momento del transito esatto coincide con la rottura improvvisa di alcuni fattori limitanti - persone, lavoro, o semplicemente un modo di vivere. Il bisogno di novità e di fare qualcosa di diverso dalla routine quotidiana è una forza potente, e ti riesce difficile continuare nel solito modo.

Sentirai questa liberazione con enorme sollievo, un allentamento della tensione. Fai perciò un attento esame della tua vita e decidi quali sono le cose che devi scaricarti di dosso, poiché c'è il pericolo che tu abbandoni anche cose che varrebbe la pena salvare, perciò stai attento a non rovinare i vantaggi che potrebbe portarti la tua nuova libertà.

Particolarmente influenzate da questo transito sono le relazioni, specialmente quelle che ti creano degli obblighi: soci d'affari, partner o matrimoni, possono essere difficili da gestire in questo periodo. E, per aumentare la confusione, talvolta è proprio il tuo partner che vuole liberarsi di te; questo è un tipico esempio di transito in forma proiettiva: invece di emettere tu stesso l'energia, incontri qualcuno che apparentemente lo fa per te. In tali casi non devi far nulla per fermare l'altra persona: sarebbe proprio il miglior modo per perderla. Concedigli invece la libertà che chiede, anche tu la vuoi pur senza rendertene conto.

Un'altra espressione di questo transito è l'incontro con una persona che ti spinge a liberarti da te stesso o dai doveri che ti sei addossato volontariamente. Il più delle volte non ti rendi conto che ti sta rendendo un servizio prezioso, e la trovi invece seccante. Anche in questo caso i ruoli si possono invertire: sei tu a cercare di cambiare la vita di qualcuno. Questo transito rappresenta un prezioso arricchimento della tua vita, anche se dovesse essere costellato di separazioni. Impedisce alla tua vita di rimanere troppo stabile e statica ed a te di perdere la tua vitalità.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Muhammad Ali [Adb] (maschile)
data di nascita 17 gennaio 1942 ora locale: 18:35
in Louisville, KY (US) U.T.: 00+35
85w46, 38n15 ora sid.: 02:39:06

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Capricorno 27°17'35 in casa 6 diretto
Luna Acquario 12°25'56 in casa 6 diretto
Mercurio Acquario 13°30'54 in casa 6 diretto
Venere Acquario 20°40'13 in casa 7 retrogrado
Marte Toro 3°03'30 in casa 9 diretto
Giove Gemelli 11°57'24 in casa 10 retrogrado
Saturno Toro 21°39'35 in casa 10 stazionario (D)
Urano Toro 26°28'09 in casa 10 retrogrado
Nettuno Vergine 29°48'05 in casa 2 retrogrado
Plutone Leone 4°48'15 in casa 12 retrogrado
Nodo Lun.(t) Vergine 14°15'53 in casa 2 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Leone 19°31'28
Casa II Vergine 12°05'56
Casa III Bilancia 9°33'21
Imum Coeli Scorpione 12°13'13
Casa V Sagittario 17°20'20
Casa VI Capricorno 20°25'18
Discendente Acquario 19°31'28
Casa VIII Pesci 12°05'56
Casa IX Ariete 9°33'21
Medium Coeli Toro 12°13'13
Casa XI Gemelli 17°20'20
Casa XII Cancro 20°25'18

Transiti
Giove quadratura Mercurio Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018
Saturno trigono Marte Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Giove quadratura Ascendente Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018
Giove opposizione Saturno Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Urano congiunzione Marte Inizio luglio 2018 ad inizio marzo 2020
Giove opposizione Urano Dal 18 ottobre 2018 al 28 ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst