•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    22-Gen-2018, 04:54 UT/GMT
    Sole26'36"19s41
    Luna2910'50"3s43
    Mercurio1535' 0"23s22
    Venere511'41"20s05
    Marte2719'49"18s50
    Giove206'27"16s43
    Saturno348' 1"22s30
    Urano2444'11"9n04
    Nettuno1227'50"7s43
    Plutone1929'55"21s36
    Nodo vero1457'34"16n21
    Chirone2520' 0"1n25
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Tony Conigliaro [Adb], data di nascita 7 Gennaio 1945
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Relazioni passeggere * Urano trigono Ascendente: * Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019:

Astiose diatribe * Saturno congiunzione Marte: * Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018:

Crescita ed ottimismo * Giove sestile Sole: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Relazioni autentiche * Saturno sestile Venere: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Questioni familiari * Saturno sestile Luna: * Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Seguire i bisogni interiori * Giove congiunzione IC: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Gennaio 1945 alle 20:52 a Revere, Massachusetts.

Il Suo segno solare è Capricorno. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Leone, e la Sua Luna è in Scorpione.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano trigono Ascendente: Relazioni passeggere

Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019: Questo è un periodo di maggior libertà nei rapporti privati. Riesci a farti capire dagli altri in modi che non ti erano mai stati possibili. Può nascere un nuovo interesse, un nuovo hobby, un nuovo ramo di studio: puoi essere attirato da argomenti tecnici e scientifici, o da studi occulti, come dall'astrologia.

Reagisci molto più rapidamente nei confronti degli altri; sembri - e sei - più deciso ad affrontare la vita, più vitale. Magari puoi apparire un po' impulsivo e nervoso, ma in generale non tanto da turbare il tuo prossimo.

Improvvisi nuovi contatti possono offrirti l'occasione di fare qualcosa che non avevi mai potuto fare prima: di viaggiare, magari, o di intraprendere un'attività completamente nuova. Il vecchio modo di vivere non ti attira più, e se qualcuno cerca di convincerti a rimanervi legato, lo consideri uno scocciatore.

Possono nascere nuovi rapporti umani, che ti stimoleranno creativamente, ma è probabile che non sopravviveranno al transito; evita di impegnarti quindi in modo definitivo. Comunque, anche se saranno passeggeri, avranno effetti liberatori e ti insegneranno ad assaporare di più la vita. Spesso un'altra persona svolgerà la funzione di un guru aprendoti dimensioni spirituali che non avevi mai sperimentato. Non aspettarti però che questa persona arrivi nella veste del guru: potrà trattarsi di persona ben lontana dal sembrare un maestro spirituale convenzionale, ma l'illuminazione può prendere tante forme quanti sono i maestri ed i discepoli.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione Marte: Astiose diatribe

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Periodo di intensa frustrazione, ti senti come se sbattessi la testa contro un muro. Ma può darsi anche che sia un periodo in cui riesci a smaltire un'enorme mole di lavoro duro. L'una cosa o l'altra dipendono unicamente dal tuo modo di affrontare l'energia di questo transito. Il suo significato fondamentale è "energia repressa", tuttavia essa può trasformarsi in "energia disciplinata" se riesci ad evitare di fare troppe cose insieme.

Da un punto di vista negativo, l'energia del transito produce un senso di forte irritabilità; la minima cosa ti può far uscire dai gangheri, ma sfortunatamente il più delle volte devi far fronte a qualcosa di più che piccoli problemi perché sembra che tutto e tutti cospirino per intralciarti la strada. Nel lavoro, i superiori osteggiano le tue idee senza motivi validi e senza spiegazioni, oppure ti scaricano addosso una tale mole di lavoro che tu non hai più il tempo di pensare ad altro.

Alle volte ti ritrovi coinvolto in astiose diatribe con altre persone, il che ti fa pensare che tutti complottino contro di te. In realtà si tratta solo del fatto che, tuo malgrado, tu emetti delle energie che costituiscono apparentemente una minaccia per gli altri; ed essi cercano di difendersi bloccandoti. Anche se credi di non rappresentare una minaccia per gli altri, devi fare molta attenzione a non far sentire gli altri minacciati.

Il transito può crearti problemi di salute e talvolta coincide con incidenti che per lo più colpiscono l'ossatura, oppure malattie artritiche e reumatiche. Se sei soggetto a queste malattie, prenditi cura di te in questo periodo.

Il problema in questo periodo è che le tue energie sono messe a freno; è bene che in questo periodo tu affronti solo progetti di piccola portata, ma che richiedono grande concentrazione ed applicazione. Se concentri i tuoi sforzi su obiettivi relativamente ristretti, puoi fare un uso costruttivo delle tue energie; se ti buttassi in programmi grandiosi si farebbero sentire gli effetti peggiori del transito.

 

verso l'alto

Giove sestile Sole: Crescita ed ottimismo

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: In questo periodo la vita ti sembra facile, riesci ad ottenere le cose che vuoi con poco sforzo. Persino i tuoi ideali si avvicinano alla realizzazione. E' un periodo di ottimismo, di espansione, di benessere interiore; in un certo senso è il momento giusto per fermarti e compiacerti di come vanno le cose.

Poiché ti senti energico e pieno di forza, è il momento adatto per badare ai tuoi interessi in quasi tutti i campi, anche se può mancarti la spinta necessaria.

Le relazioni con gli altri sono per lo più buone, e ti piace stare in compagnia degli amici. Questo transito spesso indica momenti piacevoli, il tuo entusiasmo per la vita è straripante e inonda chiunque ti circonda.

E' anche un transito favorevole per l'elaborazione di progetti, poiché, grazie al tuo attuale ottimismo, sei portato a pensare in grande. Ora sei in grado di afferrare quelle occasioni che in altri momenti ti saresti lasciato sfuggire per mancanza di vedute o per timore. Attenzione però a non strafare!

Sei generoso e tollerante e non ti abbatti facilmente per qualche piccolo disguido: sai di avere tutto il tempo che vuoi per mettere a posto le cose, quindi non ti preoccupi. Sopporti le persone che normalmente ti irritano, anzi cerchi di riprendere rapporti interrotti o difficili.

 

verso l'alto

Saturno sestile Venere: Relazioni autentiche

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: In questo periodo le tue relazioni con gli altri agiranno per te in vari modi concreti; comprendi la necessità di avere altre persone con cui lavorare, ma sai anche capire i bisogni dei partner purché essi lo sappiano fare nei tuoi confronti. In questo periodo della tua vita non sei certo idealista!

I rapporti di affari e professionali rispondono in pieno al simbolismo del transito: ambedue le parti si preoccupano di ciò che l'uno si aspetta dall'altro e rispettano i patti; e se si dovessero presentare delle difficoltà, farai di tutto per appianarle subito senza aspettare che le cose si sistemino da sole.

Se in questo periodo inizia una relazione amorosa, può esserci una grande differenza di età tra le due persone; il partner più vecchio si assume il ruolo di genitore-maestro nei confronti di quello più giovane, e tu puoi essere la persona più giovane oppure quella più vecchia. Ma anche quando non c'è disparità d'età, c'è ugualmente la figura di genitore-maestro.

Questo transito ti spinge a lavorare a progetti complicati, creativi, che richiedono tecniche complesse. E qualsiasi lavoro artistico od artigianale è volto soprattutto alla realizzazione di oggetti utili e pratici.

Generalmente, tutte le tue relazioni raggiungono la stabilità in questo periodo: esse sopravvivono solo se soddisfano i reali bisogni delle persone che ne sono coinvolte. Ne sei perfettamente consapevole ora e procedi in questo senso ad una verifica delle tue relazioni, che funzioneranno bene tanto più saranno autentiche.

 

verso l'alto

Saturno sestile Luna: Questioni familiari

Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018: Il transito impartisce senso di disciplina e di autocontrollo che rende più facile affrontare le complicate questioni emotive della vita che generalmente cerchi di evitare. In questo momento ti occupi anche delle relazioni difficili che non eri riuscito a sistemare nel passato: ora sei in grado di farlo con distacco ed obiettività. E puoi anche riflettere e verificare le tue emozioni senza lasciare che abbiano il sopravvento su di te. Apporta delle modifiche nell'ambito della tua vita personale con piena fiducia nella tua capacità di vedere lucidamente la verità.

Questo transito ti aiuta ad edificare qualcosa costruttivamente, basandoti sul passato e sugli insegnamenti positivi appresi da esso. Qualsiasi cosa tu faccia ora deve avere uno stretto legame con il passato: non è questo il momento di romperla con la tradizione.

Di conseguenza ora diventano importanti tutte le questioni riguardanti la famiglia, specialmente i genitori. Anche in questo caso, l'autocontrollo che ti conferisce il transito fa sì che i rapporti familiari siano costruttivi. Hai più controllo del solito sui tuoi atteggiamenti e comportamenti inconsci suscitati soprattutto dai tuoi familiari e dalle persone care.

Tuttavia hai anche bisogno di essere consapevole di ciò che fai, il che non sarà difficile con questo transito. Ma se assumi atteggiamenti passivi, e lasci che le cose avvengano senza una conscia partecipazione da parte tua, i vecchi schemi di comportamento possono avere la meglio su di te ed impedirti di fare dei progressi. Questa è una ottima occasione che ti viene offerta per assumerti coscientemente il controllo della tua vita. Nulla ti forzerà a farlo se tu non vuoi, ma perderesti un'ottima occasione.

 

verso l'alto

Giove congiunzione IC: Seguire i bisogni interiori

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Periodo di espansione e di crescita della tua vita interiore, in cui cerchi sicurezza nell'intimità della tua casa e della famiglia. E' probabile che senti la necessità di fare un attento esame della tua vita e vedere che cosa ti ha insegnato su di te; ma la cosa non ti deve preoccupare oltremodo, anzi puoi essere felice di ciò che impari in questo periodo, ed i tuoi genitori possono essere di grande aiuto in questa tua ricerca.

Il simbolismo del transito ti spinge ad incorporare il più possibile le cose del mondo esterno nel tuo mondo interiore. Su di un piano pratico, il transito ti può spingere ad acquistare una nuova casa, più ampia ed elegante. E' certo tipico del simbolismo del transito desiderare di migliorare la propria casa e renderla più confortevole.

In questo momento devi fare di tutto per rendere sicura e facile la tua vita personale; hai bisogno della sensazione di pace interiore e di sicurezza per farti avanti nel mondo. Non sprecare energie per rincorrere successi esteriori, occupati piuttosto delle tue necessità più personali e interiori. Infatti ora, ne devi essere consapevole, hai bisogno molto più della certezza di crescere e maturare che non di proprietà terriere o di una casa più grande.

Questo è il periodo in cui devi sistemare le tue faccende personali che sono ancora in sospeso, risolvere vecchie relazioni che non stanno andando bene e che influenzano il presente negativamente. Per fare tutto ciò, dovrai parlare apertamente con gli altri di te stesso e di ciò che pensi veramente.

E' anche il periodo adatto per sistemarti definitivamente e mettere radici in un determinato luogo; la sensazione di appartenere a un posto, ad una comunità è molto importante per te. E mettere radici non significa rinunciare alla tua libertà di movimento, ma in questo periodo è improbabile che tu lo faccia. Tutti hanno necessità di basi solide per potersi sentire a loro agio nelle attività della vita; e se non ti dai da fare ora per costruirle, potresti rimpiangerlo in seguito, quando i tuoi interessi principali prenderanno un'altra direzione.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Tony Conigliaro [Adb] (maschile)
data di nascita 7 gennaio 1945 ora locale: 20:52
in Revere, MA (US) U.T.: 00+52
71w01, 42n25 ora sid.: 03:16:48

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Capricorno 17°23'26 in casa 5 diretto
Luna Scorpione 3°50'13 in casa 3 diretto
Mercurio Sagittario 24°38'06 in casa 4 diretto
Venere Pesci 2°32'37 in casa 7 diretto
Marte Capricorno 1°39'28 in casa 5 diretto
Giove Vergine 27°28'09 in casa 2 stazionario (R)
Saturno Cancro 6°29'56 in casa 11 retrogrado
Urano Gemelli 9°44'21 in casa 10 retrogrado
Nettuno Bilancia 6°26'00 in casa 2 stazionario (R)
Plutone Leone 9°34'59 in casa 12 retrogrado
Nodo Lun.(t) Cancro 18°25'59 in casa 11 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Leone 28°17'58
Casa II Vergine 20°41'35
Casa III Bilancia 18°24'43
Imum Coeli Scorpione 21°37'19
Casa V Sagittario 27°13'03
Casa VI Acquario 0°03'56
Discendente Acquario 28°17'58
Casa VIII Pesci 20°41'35
Casa IX Ariete 18°24'43
Medium Coeli Toro 21°37'19
Casa XI Gemelli 27°13'03
Casa XII Leone 0°03'56

Transiti
Urano trigono Ascendente Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019
Saturno congiunzione Marte Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018
Giove sestile Sole Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Saturno sestile Venere Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno sestile Luna Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018
Giove congiunzione IC Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst