•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 00:34 UT/GMT
    Sole2751'14"20s35
    Luna757'55"17s39
    Mercurio927'41"23s28
    Venere2956'21"21s10
    Marte2444'51"18s12
    Giove1933' 9"16s35
    Saturno320'27"22s31
    Urano2440'23"9n02
    Nettuno1220'21"7s46
    Plutone1921'28"21s37
    Nodo vero1454'16"r16n22
    Chirone2510'13"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Matthew R. Kennedy [Adb], data di nascita 4 Ottobre 1980
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Cambiamenti positivi * Urano trigono Luna: * Fine maggio 2017 ad inizio gennaio 2019:

Ricerca interiore * Saturno quadratura Saturno: * Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018:

Standard troppo esigenti * Saturno sestile Mercurio: * Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018:

Una fortuna inaspettata * Giove congiunzione Urano: * Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Che categoria di persone? * Plutone quadratura Plutone: * Metà febbraio 2018 a fine dicembre 2019:

Differenze attraenti * Urano trigono Venere: * Fine aprile 2018 a fine marzo 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 4 Ottobre 1980 alle 21:34 a Boston, Massachusetts.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Gemelli, e la Sua Luna è in Leone.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano trigono Luna: Cambiamenti positivi

Fine maggio 2017 ad inizio gennaio 2019: Questo transito rappresenta un'eccellente occasione per rinnovare la tua sfera emotiva e l'ambiente che ti circonda, ad esempio la casa. E saprai attuare questi cambiamenti senza scosse, a differenza di quanto avviene con altri transiti. Per esempio puoi ristrutturare la casa, o cambiare le tue abitudini, e sempre in modo armonico e in accordo con l'energia di questo transito.

Avvenimenti improvvisi possono presentare l'occasione di provare emozioni nuove, ad esempio cominciando una nuova relazione che ti farà provare sensazioni mai conosciute prima d'ora; un rapporto amoroso che nasce con questo transito avrà riflessi emotivi meravigliosi ed inattesi che non hai vissuto in altri momenti. Anche un legame già esistente può modificarsi e darti nuove esperienze emotive.

Può accadere qualcosa che ti fa riconsiderare e cambiare idea su di un avvenimento del passato. Una differente comprensione del passato ne cambierà l'effetto su di te; ad esempio una conversazione con tua madre o una parente ti potrà far rivedere in modo più obiettivo un lontano ricordo della tua infanzia.

Può darsi che tu abbia dei rapporti standardizzati con amici e conoscenti che ti impediscono di conoscerli per ciò che davvero sono a causa di atteggiamenti inconsci che ti negano la chiave della comprensione. Con questo transito tali atteggiamenti possono cambiare e sei in grado di vedere i tuoi amici sotto una nuova luce.

Devi approfittare dell'opportunità di operare cambiamenti positivi nella sfera personale. Ti è facile ora liberarti di atteggiamenti e abitudini inconsce che sarebbe molto più difficile eliminare più avanti.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Saturno: Ricerca interiore

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Questo transito rappresenta un periodo in cui molti settori della tua vita sono messi alla prova, specialmente quelli che avevano cominciato ad assumere importanza circa sette anni prima. Molto spesso esso è vissuto come una specie di crisi di identità, in cui metti in dubbio ciò che stai facendo. Potresti anche subire un crollo della fiducia in te stesso. Temi di aver fatto dei passi falsi o di esserti lasciato intrappolare in azioni che non si riveleranno buone a lungo andare. In questo periodo pensi all'andamento della tua vita e la metti in discussione: le questioni di poco conto non ti interessano.

Talvolta un evento particolare scatena un periodo di profonda ricerca interiore; oppure certe persone ti creano delle difficoltà, specialmente negli affari o nel lavoro. Forse esse intuiscono i primi segni dell'insicurezza che ti affligge in questo periodo e, se sono in competizione con te, cercheranno di approfittare della tua apparente debolezza. I tuoi uperiori percepiscono anche loro questa mancanza di sicurezza e si chiedono se tu sei la persona giusta per il lavoro che stai facendo.

Devi ammettere che in realtà certi aspetti della tua vita hanno bisogno di una buona revisione, ma non startene con le mani in mano: esamina la situazione e cambia quello che non va. Progetti iniziati sette anni prima e nuovi aspetti di te stesso che avevano cominciato ad affiorare allora che si sono dimostrati validi, lo saranno anche dopo questo transito. Questo è un periodo di prova, e qualsiasi cosa resista e lo superi ne uscirà rafforzata. Lascia perdere tutto ciò che invece non riesce a sopravvivere. Tra breve entrerai in un periodo stabile e fertile che giustificherà in pieno gli avvenimenti di questo momento. In effetti, se sei pienamente cosciente dei tuoi obiettivi e della tua vita, è probabile che non si verificherà alcuna crisi; ti limiterai semplicemente a fare il bilancio delle cose che vanno e di quelle che non vanno. Le difficoltà attuali con il mondo esteriore ti indicano ciò che dovresti effettivamente fare.

 

verso l'alto

Saturno sestile Mercurio: Standard troppo esigenti

Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018: In questo periodo il tuo pensiero è stabilizzato in schemi mentali fissi che permettono poche modifiche. D'altra parte, sei disciplinato ed hai un'ottima concentrazione che ti permette di fare una gran mole di lavoro. Hai le idee chiare su ciò che vuoi da un punto di vista intellettuale e ti dai da fare per procurartelo. Questo è un eccellente momento per i progetti su vasta scala che richiedono attenzione ai dettagli. Lo è molto meno, invece, per quelli di ampio respiro che hanno bisogno di vedute larghe. Il lavoro che richiede programmazione accurata ed elaborata è particolarmente favorito dal transito. E' un periodo eccellente per le transazioni commerciali, soprattutto per quelle che richiedono una buona pianificazione. Ma è meglio evitare investimenti rischiosi e speculazioni, perché in questo periodo il tuo intuito non è molto sviluppato. Ottimo anche lo studio di argomenti seri e ponderosi ed il lavoro mentale difficile.

La tua visione del mondo ha raggiunto un punto fermo; ritieni di sapere come va il mondo ed agisci in base a questa premessa. Naturalmente ciò può creare problemi, ad esempio quello di escludere certi punti di vista ed opinioni che potrebbero invece allargare le tue vedute e la tua mente: la ristrettezza mentale è uno dei rischi di questo influsso. Puoi organizzare le tue conoscenze in modo che assumano una forma utile, oppure separarti dalla conoscenza con la rigidità di pensiero.

Il transito acuisce le tue facoltà critiche; giudichi le cose secondo degli standard molto esigenti, perciò afferri rapidamente ciò che non va in una situazione. Ma c'è il pericolo che il pensiero critico diventi una scusa per la pignoleria e la meschinità che ti portano troppo facilmente a vedere i punti deboli in tutto, prima di vedere i punti forti. In questo modo, il mondo ti appare più brutto di quanto sia in realtà.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Urano: Una fortuna inaspettata

Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Questo è il transito delle sorprese e delle occasioni improvvise; e in questo periodo cercherai un tipo di libertà mai conosciuta prima d'ora.

L'aspetto più negativo del transito è dato dalla riluttanza ad assumerti delle responsabilità, e dalle delusioni che dai a coloro che contano su di te, a causa di questo tuo bisogno di correre dietro alla libertà personale. D'altra parte, devi trovare l'equilibrio tra le richieste degli altri e il tuo bisogno di essere te stesso.

Il transito risveglia anche il tuo idealismo; mal sopporti di accettare cose ingiuste o condizioni spiacevoli, sia in casa sia nel mondo. Per questo motivo puoi trovarti ad un certo momento coinvolto in movimenti riformatori o in gruppi ed associazioni di riforma sociale.

Ma il transito può manifestarsi anche in modo del tutto differente: improvvise svolte, oppure occasioni inaspettate - ad esempio una promozione, una fortuna inaspettata, un incontro speciale con qualcuno che si rivela favorevole per te. E queste non sono che alcune delle ipotesi di ciò che può capitarti. E' difficile dire esattamente che cosa ti può accadere, poiché questo transito è molto imprevedibile.

Un altro effetto è di farti aprire gli occhi su nuovi sbocchi. L'effetto espansivo sulla coscienza ti fa vedere le cose da un punto di vista completamente differente; si tratta di soluzioni talmente radicali, per le quali non opteresti normalmente, ma sotto l'influsso del transito sei abbastanza ottimista per tentarle.

Ma indipendentemente dall'effetto del transito, vi sarà un allargamento dei tuoi scopi di vita e la possibilità di conoscere la vita da una nuova prospettiva, più ricca e più ampia. Questo ti può giungere sotto forma di un importante avvenimento o di una serie di piccoli avvenimenti che, peraltro, messi assieme provocano un potente impatto.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Plutone: Che categoria di persone?

Metà febbraio 2018 a fine dicembre 2019: Il transito significa una rigenerazione generale che può non essere troppo piacevole. Molti di noi sono attaccati al passato, buono o cattivo che sia stato; ed il transito estirpa proprio gli elementi del passato che non sono buoni per te, anche quelli che tu hai dimenticato. Problemi dimenticati, ma che ancora agiscono inconsciamente nella tua vita, ricompaiono e si attivano ora, e spesso essi vanno a tuo danno.

Questo transito è associato a forze che producono i cambiamenti insiti nella profondità delle cose. Perciò non devi stupirti degli spiacevoli cambiamenti che avvengono ora negli avvenimenti o nelle persone del tuo ambiente. Guarda dentro di te per vedere come la causa del tuo presente sta nel passato.

Molte cose vengono distrutte ora; più ti aggrappi allo status quo, tanto più spietata sarà la distruzione. L'azione del transito sulle parti che non vogliono cedere può essere molto dura. Perciò devi lasciare semplicemente che le cose del passato scompaiano e che un nuovo futuro nasca dalle loro rovine. Se riesci a farlo, grande può essere il potenziale di cambiamento positivo.

Il transito potrebbe anche aumentare il tuo interesse per i processi creativi e rigenerativi che avvengono nell'universo e spingerti a interessarti di occultismo. Ma certi aspetti di esso, specialmente la magia, devono essere evitati con questo transito perché le energie che ne sono coinvolte sono difficili da tenere sotto controllo al momento. Anche se a livello cosciente credi inizialmente di avere il controllo di ciò che fai, dovrai presto constatare che sono le energie del subconscio che hanno preso il sopravvento e ti controllano, il ché potrebbe avere delle conseguenze deleterie.

Puoi anche trovarti coinvolto in gravi lotte di potere con persone che cercano di impedire i cambiamenti che stanno avvenendo nella tua vita, oppure che ti spingono a fare cambiamenti a cui tu opponi resistenza. Cerca di scoprire a quale categoria appartengono queste persone.

 

verso l'alto

Urano trigono Venere: Differenze attraenti

Fine aprile 2018 a fine marzo 2019: In questo periodo tutte le tue relazioni hanno un sapore di novità e di eccitamento. Se non hai nessun legame amoroso, il transito può portarti un nuovo amore, diverso dal solito e fuori del comune; persone di differente origine sociale, gruppo etnico, di età od interessi differenti. Sarà proprio questa differenza ad attirarti. Cerchi l'evasione dalla vita quotidiana per mezzo dell'amore. C'è la probabilità che con questo transito la relazione diventi duratura: siete entrambi in grado di stabilire un legame su basi interessanti che non lo faranno diventare monotono. Vi concedete abbastanza libertà per non farvi soffocare dalla stretta intimità e dall'eccessiva possessività.

Se invece hai già una relazione, questo è il momento opportuno per introdurvi elementi nuovi che aiutano a ravvivarla e rinnovarla. Nessuno dei due partner dovrà temere il desiderio di indipendenza e la volontà di imboccare strade individuali dell'altro.

Inoltre il transito ti può portare una nuova amicizia e conoscenze divertenti, interessanti, movimentate, ma allo stesso tempo costruttive. Tutti i rapporti sociali, anche quelli generalmente abitudinari e assai poco eccitanti, ora possono procurarti nuove esperienze. La vita non è davvero monotona sotto l'influsso di questo transito!


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Matthew R. Kennedy [Adb] (maschile)
data di nascita 4 ottobre 1980 ora locale: 21:34
in Boston, MA (US) U.T.: 01+34
71w04, 42n22 ora sid.: 21:45:16

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 11°58'02 in casa 5 diretto
Luna Leone 27°36'16 in casa 4 diretto
Mercurio Scorpione 6°19'17 in casa 5 diretto
Venere Vergine 0°07'03 in casa 4 diretto
Marte Scorpione 24°54'29 in casa 6 diretto
Giove Vergine 25°24'48 in casa 5 diretto
Saturno Bilancia 1°41'06 in casa 5 diretto
Urano Scorpione 23°18'17 in casa 6 diretto
Nettuno Sagittario 20°13'04 in casa 7 diretto
Plutone Bilancia 21°18'12 in casa 5 diretto
Nodo Lun.(t) Leone 19°05'16 in casa 3 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Gemelli 20°02'54
Casa II Cancro 10°35'20
Casa III Leone 0°35'08
Imum Coeli Leone 24°00'19
Casa V Vergine 25°22'48
Casa VI Scorpione 7°25'37
Discendente Sagittario 20°02'54
Casa VIII Capricorno 10°35'20
Casa IX Acquario 0°35'08
Medium Coeli Acquario 24°00'19
Casa XI Pesci 25°22'48
Casa XII Toro 7°25'37

Transiti
Urano trigono Luna Fine maggio 2017 ad inizio gennaio 2019
Saturno quadratura Saturno Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018
Saturno sestile Mercurio Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018
Giove congiunzione Urano Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Plutone quadratura Plutone Metà febbraio 2018 a fine dicembre 2019
Urano trigono Venere Fine aprile 2018 a fine marzo 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst