•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 20:11 UT/GMT
    Sole2841'10"20s25
    Luna1745'59"15s45
    Mercurio1038'31"23s29
    Venere058' 1"20s59
    Marte2515'11"18s20
    Giove1939'50"16s36
    Saturno325'53"22s30
    Urano2441' 4"9n02
    Nettuno1221'47"7s46
    Plutone1923' 8"21s37
    Nodo vero1454' 9"16n22
    Chirone2512' 4"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Dick Szymanski [Adb], data di nascita 7 Ottobre 1932
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

La conoscenza è potere * Plutone quadratura Mercurio: * Inizio marzo 2017 ad inizio novembre 2019:

A tutti i costi * Urano quadratura Saturno: * Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019:

Calore e generosità * Giove sestile Luna: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Riformare e migliorare * Giove trigono Plutone: * Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Fattore di cambiamento * Plutone quadratura Urano: * Inizio marzo 2018 ad inizio novembre 2020:

Consapevolezza monastica * Saturno trigono Nettuno: * Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Ottobre 1932 alle 6:17 a Toledo, Ohio.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è anch'esso in Bilancia, e la Sua Luna è in Capricorno.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Mercurio: La conoscenza è potere

Inizio marzo 2017 ad inizio novembre 2019: Il transito può rappresentare un periodo di capovolgimenti nelle tue vedute del mondo oppure un periodo di pensiero estremamente profondo in cui, probabilmente, cercherai di convertire anche gli altri alle tue convinzioni.

I tuoi rapporti di routine con il mondo - conversazioni, lettere ed altri scambi del genere - possono trasformarsi in incontri intensi poiché cerchi di imporre i tuoi ideali agli altri nella fanatica convinzione di essere nel giusto; oppure sono gli altri che cercano di farlo con te. E qui di nuovo è importante sapere precisamente quali sono i tuoi limiti e che cosa pensi realmente. Devi anche imparare che la coesistenza delle idee altrui con le tue è una cosa indispensabile, ma non devi accettare implicitamente le opinioni altrui né chiedere che gli altri lo facciano con le tue. Se le tue esperienze sembrano invalidare le tue credenze, affronta la realtà e cerca di capire che cosa sta succedendo. Questo transito può rappresentare un'esperienza molto positiva ed educativa. Puoi scoprire che la tua struttura intellettuale deve cambiare integralmente, ma il cambiamento sarà positivo.

D'altra parte puoi essere attratto da nuove idee che hanno un sottofondo emozionale assai intenso; le idee profonde e misteriose sono irresistibili per te ora e desideri immergerti nelle profondità dell'universo. Ben poco male può farti tutto ciò, e anzi ti può dare una nuova visione e comprensione del cosmo. Ma le idee che ti interessano possono darti un certo potere, come per esempio lo studio della magia e dell'occulto. Ti rendi forse conto che la conoscenza è potere: attenzione però a come usi questo potere. La magia in particolare può avere tragiche conseguenze se non viene affrontata come conviene.

Inoltre, quando insegni agli altri, devi evitare la tentazione di modellarli sulla tua immagine: il tuo scopo è di mostrare la via, non di spingere la gente su di essa con la forza.

 

verso l'alto

Urano quadratura Saturno: A tutti i costi

Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019: Periodo di pesanti prove. Gli eventi cospirano per mettere alla prova il tuo senso di ordine, disciplina, dovere, e le tue idee sul mondo. Puoi trovarti di fronte a situazioni che ti fanno dubitare di poter mai capire che cosa stia succedendo intorno a te. Sei costretto a rivedere tutte le tue idee ed i tuoi concetti; ma tutto ciò che è valido si salverà senza difficoltà dalla distruzione causata dal transito.

Spesso certe restrizioni, che in verità non hanno uno scopo preciso nella tua crescita generale, diventano insopportabili; per esempio, se hai sopportato per tanto tempo una relazione negativa solo per un senso di sicurezza emotiva o finanziaria, puoi accorgerti che la tensione è diventata troppo grande e puoi sentire improvvisamente che devi liberartene a tutti i costi, anche se ciò non dovesse corrispondere ai tuoi concetti morali. Queste tue azioni possono sorprendere chi aveva creduto che tutto fosse a posto, chi, per via dell'apparenza, non avrebbe mai supposto che tu potessi agire in tale maniera.

Nel lavoro puoi incontrare difficoltà a destreggiarti con i superiori od i datori di lavoro. Talvolta la tensione diventa così forte che decidi di cambiare l'impiego. Fai però attenzione a non agire troppo avventatamente, ma pondera bene i meriti e demeriti dell'attuale lavoro. E la stessa cosa vale nel caso tu decida di rompere una relazione d'amore.

Lo scopo del transito, lungi dal costringerti a rovesciare tutto ciò che consideri importante nella vita, ti costringe invece ad affrontare la situazione per decidere quali siano i fattori che non sono adeguati al tuo potenziale. Accettando queste limitazioni, ti sei accontentato di meno di quanto in verità avresti meritato.

Nel conflitto interiore fra il bisogno di liberarti dalle pastoie ed il normale desiderio di vita ordinata e regolare, si potrebbe accumulare in te una tensione fisica insopportabile. È molto importante che ti sforzi di comunicare con altre persone per poter allentare la tensione che altrimenti potrebbe essere molto dannosa per il tuo corpo.

 

verso l'alto

Giove sestile Luna: Calore e generosità

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Questo transito ti fa sentire bene, sei ottimista e vedi la vita sotto un aspetto positivo. Hai forti impulsi di generosità e di calore umano verso gli altri, in particolare gli amici e coloro che incontri quotidianamente, e senti l'impulso di proteggerli e di occuparti di loro.

Dai rapporti con gli altri ti possono derivare esperienze profonde, anche se sembrano normali, quasi di routine. E la famiglia, i parenti, il tuo ambiente ti danno soddisfazioni che non provi in altri momenti. Tutti gli incontri sono l'occasione di espansione interiore e di vita. La routine quotidiana, per quanto limitata, può presentarti nuove opportunità, nuove occasioni.

Cerca di coltivare le amicizie: può darsi che un amico od un'amica ti rendano un prezioso servizio in questo momento, e si può verificare che tu faccia lo stesso per qualche amico. Saranno utili soprattutto le relazioni con le donne in questo periodo. Forse si verifica un'attivazione della tua vita emozionale, forse un vantaggio commerciale oppure un'amica ti apre gli occhi su dimensioni rimaste finora ignote della tua persona, il che ti aiuterà ad arrivare ad una completa comprensione di te stesso

Il transito stimola il tuo interesse per le questioni religiose e spirituali; in genere si tratta di un rinnovato interesse per le religioni e le credenze spirituali del passato che ora ottengono un nuovo valore ai tuoi occhi, ma ciò non significa una ricaduta in schemi di comportamento desueti. C'è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

In alcuni casi questo transito porta l'attenzione del pubblico o di un gruppo di persone su di te. In tutti i casi, il successo ora ti arride.

 

verso l'alto

Giove trigono Plutone: Riformare e migliorare

Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Urano: Fattore di cambiamento

Inizio marzo 2018 ad inizio novembre 2020: Periodo di cambiamenti e di capovolgimenti nella tua vita. Tuttavia essi saranno dovuti a pressioni che provengono dalla società, più che dalla tua sfera personale. Sotto l'influsso di questo transito molti hanno l'impressione che ben poco accade nella loro vita privata, moltissimo invece nel mondo che li circonda.

La sfida maggiore che dovrai subire in questo periodo è di imparare ad adattarti a tutti i cambiamenti che stanno avvenendo intorno a te. Irrigidirti sulle tue posizioni non fa altro che rendere peggiore la situazione, soprattutto perché ben difficilmente sarai in grado di resistere alla pressione dei cambiamenti. In effetti, in alcune circostanze tu stesso puoi diventare un fattore di cambiamento. Se hai la sensazione che le circostanze ti abbiano limitato molto, sarai probabilmente attratto da persone e da movimenti che propugnano rinnovamenti. Possono avvenire su scala politica o sociale, oppure una persona entra nella tua vita e ti spinge a cambiare. In effetti, questo può essere un transito liberatorio in quanto ti fa guardare più al futuro che al passato, quindi sarai in grado di assecondare i cambiamenti.

Un problema a cui devi fare attenzione è quello di non gettare al vento tutto quanto, non solo le cose che hanno bisogno di modifiche. Questo transito tende a renderti piuttosto rivoluzionario, non solo nel campo delle riforme sociali, ma anche nei cambiamenti fondamentali della tua vita che sono alquanto inaspettati. Cerca di esaminare bene gli elementi che vanno scartati e quelli che reggono. Non distruggere tutto indiscriminatamente.

Inoltre, questo transito ha una natura fanatica che non si cura dei sentimenti umani e delle emozioni. Non perdere di vista la sensibilità durante questo processo di eliminazione. Poiché questo transito tocca aspetti sociali molto vasti, non devi perdere di vista l'individuo. Grandi forze sociali possono stare dietro a tutto ciò che fai o che ti succede, ma in definitiva queste forze sono composte da individui che devono essere affrontati come tali e non come rappresentanti di un qualche concetto astratto.

 

verso l'alto

Saturno trigono Nettuno: Consapevolezza monastica

Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018: Sotto l'influsso di questo transito raggiungi una nuova comprensione di te stesso e del mondo che ti circonda. Probabilmente negli ultimi anni avevi attraversato un periodo di dubbi, incertezze, confusione. Anche se questi periodi sono stati dolorosi, hanno contribuito a creare in te una nuova visione del mondo. Ora è giunto il momento di approfondire e mettere a frutto la tua nuova conoscenza. E' un periodo ottimo per gli studi di discipline che allargano la coscienza - yoga, metafisica dell'occulto, spiritualismo, misticismo - e che puoi studiare e utilizzare praticamente nella vita quotidiana. Esse non devono rappresentare solo un buon esercizio mentale ed intellettuale, ma devono anche essere realmente utili!

Al momento il coinvolgimento del tuo ego nelle tue attività è minimo; ora più che mai, senti il bisogno di agire in modo altruistico. Potresti aderire a movimenti oppure dedicarti ad attività che ti aiutano a tradurre in realtà i tuoi ideali. E non senti alcun senso di sacrificio: tutto sembra essere la logica conseguenza dell'espressione di ciò che sei.

In questo periodo non ha luogo una lotta tra i tuoi ideali e la realtà. Invece, sia gli uni che l'altra formano un equilibrio creativo. Gli ideali danno forma e la realtà dà vita. Questo transito ti porta ad una riflessione calma ed essenziale. Non è un periodo di leggerezza ed allegria, ma di una coscienza quasi monastica che contempla il mondo con distacco.

Negli anni passati hai imparato molte cose: ora sei in grado di mettere in pratica ciò che hai appreso.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Dick Szymanski [Adb] (maschile)
data di nascita 7 ottobre 1932 ora locale: 6:17
in Toledo, OH (US) U.T.: 11:17
83w33, 41n40 ora sid.: 06:46:22

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°58'35 in casa 1 diretto
Luna Capricorno 21°57'13 in casa 4 diretto
Mercurio Bilancia 19°55'46 in casa 1 diretto
Venere Vergine 0°15'27 in casa 11 diretto
Marte Leone 9°52'49 in casa 10 diretto
Giove Vergine 12°11'31 in casa 11 diretto
Saturno Capricorno 28°08'03 in casa 4 stazionario (D)
Urano Ariete 21°41'52 in casa 7 retrogrado
Nettuno Vergine 9°02'00 in casa 11 diretto
Plutone Cancro 23°23'38 in casa 10 diretto
Nodo Lun.(t) Pesci 16°51'01 in casa 6 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 9°06'37
Casa II Scorpione 5°42'55
Casa III Sagittario 6°37'41
Imum Coeli Capricorno 10°39'20
Casa V Acquario 14°14'17
Casa VI Pesci 14°04'26
Discendente Ariete 9°06'37
Casa VIII Toro 5°42'55
Casa IX Gemelli 6°37'41
Medium Coeli Cancro 10°39'20
Casa XI Leone 14°14'17
Casa XII Vergine 14°04'26

Transiti
Plutone quadratura Mercurio Inizio marzo 2017 ad inizio novembre 2019
Urano quadratura Saturno Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019
Giove sestile Luna Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Giove trigono Plutone Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Plutone quadratura Urano Inizio marzo 2018 ad inizio novembre 2020
Saturno trigono Nettuno Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst