•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Giu-2018, 04:37 UT/GMT
    Sole2655' 3"23n24
    Luna2734'56"14n04
    Mercurio1052'55"24n56
    Venere459' 4"20n58
    Marte845'26"21s58
    Giove145'56"r14s58
    Saturno632'25"r22s25
    Urano133'34"11n31
    Nettuno1629'33"6s13
    Plutone2035'36"r21s39
    Nodo vero630'16"18n39
    Chirone217'47"4n08
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Giugno 2018
per G.G. Anderson [Adb], data di nascita 4 Dicembre 1949
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Forte e tenace * Plutone trigono Saturno: * Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018:

Alle strette * Giove quadratura Plutone: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Fare i passi necessari * Saturno opposizione Urano: * Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Spese impreviste * Urano quadratura Giove: * Metà maggio 2018 ad inizio aprile 2019:

Evoluzione ordinata * Giove sestile Giove: * Dal 7 novembre 2018 al 16 novembre 2018:

La prima mossa * Giove opposizione Luna: * Dal 13 novembre 2018 al 22 novembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Giugno 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 4 Dicembre 1949 alle 18:15 a Eschwege, Germany.

Il Suo segno solare è Sagittario. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Gemelli.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone trigono Saturno: Forte e tenace

Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018: In questo periodo apporterai alla tua vita dei cambiamenti graduali ma molto profondi che erigeranno strutture durature nel tempo. Lavorerai a questo compito con grande pazienza e cura al dettaglio, poiché non lavori per un giorno solo ma per l'avvenire.

Questo transito ti offre una resistenza enorme, che ti permette di lavorare lentamente per un lungo periodo di tempo. Ciò ti consente di eliminare dalla tua vita gli elementi inutili ed opprimenti, per sostituirli con strutture che corrispondono meglio alla tue attività attuali.

Questo è un periodo di cambiamenti lenti ma profondi anche dentro di te. Alcuni aspetti del tuo carattere stanno cambiando; prenderanno una forma che durerà per anni. Essi si possono riflettere esternamente sul tuo bisogno di cambiare lavoro, professione, abitudini ed attività di vita.

Sarai molto accurato in tutto ciò che farai durante questo transito. Poiché cerchi di non sprecare nulla, gli altri ti considerano troppo conservatore, in verità sei solo molto disciplinato.

Che sia necessario o no, riesci ad andare avanti con poco per quanto riguarda i beni materiali. E hai un'abilità fenomenale nell'affrontare le avversità quando si presentano. Questo transito ha l'effetto di renderti forte e tenace.

Un altro effetto può essere che persone importanti negli affari od autorità in posizioni di potere ti diano pieni poteri per riorganizzare qualche situazione. Essi apprezzano il tuo sistema di lavoro disciplinato e preciso nei confronti di ogni compito, che è una tipica manifestazione di questo transito.

 

verso l'alto

Giove quadratura Plutone: Alle strette

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: Il transito potrebbe risvegliare l'ambizione di fare grandi cose. Senti che le tue energie ti possono portare più lontano, più in alto del solito e ti dai da fare per ottenere il successo e raggiungere il potere. Ma i tuoi sforzi possono incontrare una notevole resistenza da parte degli altri, specialmente se i mezzi che usi non sono troppo accurati. Questo transito ti può far raggiungere una buona posizione sociale, il successo; ma può anche privartene e, invece di salire in alto, provochi conflitti con coloro che sono al potere, talvolta del tutto innocentemente. Magari non hai l'intenzione di sfidare gli altri, eppure finisci col ritrovarti in una situazione poco piacevole con le autorità.

Un'altra manifestazione di questa energia è che ti trovi a dover riparare, ricostruire o ristrutturare qualcosa. Può trattarsi di una proprietà fisica, del vicinato o di questioni più astratte; può trattarsi di riformare il governo oppure una ditta od un'associazione. Il tuo scopo è di migliorare le cose; tuttavia puoi incontrare l'opposizione di persone che non sono d'accordo con te o che si sentono minacciate dalle tue azioni.

Cerca di non lasciarti ossessionare dall'idea di un progetto o di un corso d'azione e, soprattutto, preparati a rivedere le tue idee su ciò che è giusto o sbagliato, se occorre. Sostenere ciò che ritieni giusto e in cui credi è un'ottima cosa, ma assicurati prima di essere veramente nel giusto: spesso il transito ti rende molto convinto dei tuoi punti di vista, mentre questi presentano invece delle falle. Verifica soprattutto a fondo le questioni religiose, filosofiche e metafisiche. Se desideri guidare gli altri all'illuminazione, verifica prima la qualità della tua.

Talvolta si verificano conflitti legali; assicurati che le questioni siano perfettamente legittime. E soprattutto evita le persone losche o disoneste!

 

Pubblicità
verso l'alto

Saturno opposizione Urano: Fare i passi necessari

Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018: Questo transito può avere due differenti effetti: o riesci a fare della tua vita qualcosa di originale, di unico, oppure vivi in uno stato di tensione estrema a causa di forze che bloccano la tua capacità espressiva. La maggior parte delle persone subisce quest'ultimo effetto, almeno in parte. Ogni tanto quasi tutti finiscono col cristallizzarsi in schemi fissi, talvolta rigidi, e del tutto inadatti.

Sei attorniato da strutture create da te stesso e da persone con le quali intrattieni determinate relazioni. Questi due elementi di vita rappresentano la tua ricerca di ordine e prevedibilità. Ma poiché non sei un organismo statico, hai bisogno di innovazioni creative per rimanere vivo; in questo periodo più che in ogni altro, senti quanto siano oppressive le tue strutture di vita. Tutti gli aspetti organizzati della tua vita - matrimonio, relazioni, lavoro, routine quotidiana - sono fonti potenziali di disturbo se hai permesso che diventassero squallidi ed abitudinari.

Ti fanno rabbia le persone che ti dicono cosa devi fare. Senti di averne abbastanza, hai voglia di lasciar perdere tutto e di sparire. Spesso il transito provoca la rottura dei legami matrimoniali o di altre relazioni che sono diventate troppo opprimenti, noiose e statiche. Ma anche le relazioni più armoniose devono subire una modifica in questo periodo. Quindi non startene con le mani in mano lasciando che le cose capitino, fai i tuoi passi, ma con ordine, metodo, calma: hai bisogno di cambiamenti, non di buttare tutto a mare.

Ciò che modifichi ora adeguatamente renderà la tua vita più interessante in seguito. Uno dei compiti maggiori della vita consiste nel riuscire ad instaurare un equilibrio armonioso tra ordine, disciplina e prevedibilità da un lato ed eventi straordinari dall'altro.

 

verso l'alto

Urano quadratura Giove: Spese impreviste

Metà maggio 2018 ad inizio aprile 2019: Il transito infonde in te una grande sensazione di ottimismo ed esuberanza, il che va bene, ma troppo ottimismo può farti correre dei rischi finanziari e materiali. Questo transito risveglia in quasi ogni persona l'istinto del giocatore. Tuttavia, è difficile prevedere che cosa aspettarsi da questo influsso, perciò è bene essere un po' prudenti, specialmente in materia finanziaria, altrimenti potresti trovarti immerso nei guai. Probabilmente non succederà niente di grave, ma la prudenza non è mai troppa, soprattutto in questioni di danaro; stai attento a non lasciare questioni in sospeso.

Ma anche se non ti butti allo sbaraglio, il transito può portare delle spese inaspettate e scarsità di danaro; tuttavia ciò è dovuto al fatto che non hai tenuto conto di alcuni fattori che potrebbero provocarti dei guai al momento.

Se hai un atteggiamento realistico nei confronti del mondo, ciò che ti capita o non ti capita nelle questioni finanziarie non ti danneggia molto. Anzi, talvolta può portarti delle occasioni impreviste di trarre vantaggio da una situazione; ma assicurati bene che si tratti di una vera occasione. Se invece non hai chiarezza sui tuoi limiti, il transito può riservarti spiacevoli sorprese.

D'altra parte, il transito può anche simboleggiare la tendenza ad opporsi al sistema. Puoi adottare uno stile di vita differente dal solito, concepire idee e valori che vanno controcorrente; in questo caso, puoi incontrare la disapprovazione da parte degli amici e di altre persone attorno a te. Non si tratta però di una ribellione violenta, semplicemente si è aperto un nuovo mondo ai tuoi occhi; di conseguenza il tuo punto di vista è diverso, e tu desideri liberarti da tutte le meschinità che vedi negli altri.

 

verso l'alto

Giove sestile Giove: Evoluzione ordinata

Dal 7 novembre 2018 al 16 novembre 2018: E' un periodo di equilibrio nella tua vita; gli affari vanno bene e prosperano senza grandi sforzi da parte tua. Puoi rilassarti e prendertela calma per un po' perché sei conscio che la tua vita evolve perfettamente. E' il momento dell'espansione in tutti i settori che ritieni importanti - coscienza, attività professionale, vita sociale.

Ma non è solo il momento di divertirti; dovresti fare anche questo, certo, ma occorre che tu prenda in considerazione le cose che occorre fare. Ed è importante che ci pensi ora perché l'equilibrio che è caratteristico di questo transito ti permette di guardarti intorno con calma e distacco. E' molto difficile avere una giusta prospettiva delle cose nel bel mezzo di qualche cambiamento caotico.

Questo è il periodo adatto per avere delle prospettive in tutti i sensi della parola: studi formali o informali che aprono la coscienza, o viaggi che aprono nuovi orizzonti.

Anche le transazioni commerciali e tutti i generi di negoziati sono favoriti dal transito, ed è il momento adatto per espandere l'attività nei limiti del possibile. Le questioni legali sono facili e si risolvono bene.

 

verso l'alto

Giove opposizione Luna: La prima mossa

Dal 13 novembre 2018 al 22 novembre 2018: In questo periodo i sentimenti e le emozioni hanno un ruolo molto importante nella tua vita, ed anche i rapporti con gli altri hanno importanza sotto questo profilo. Questo transito di solito viene vissuto positivamente sotto forma di sentimenti calorosi in se stessi e da parte degli altri. Ti senti molto generoso e disposto a dare emotivamente. Le relazioni sono buone e soddisfacenti in questo momento, e quelle che hai costruito durante gli anni iniziano a produrre risultati. Sei in grado di vedere chiaramente quali sono degne e quali no.

Tuttavia, il transito ha anche un lato difficile: ti può rendere troppo indisciplinato e indulgente verso te stesso. Potresti pensare che tutto ti sia dovuto, che tu lo meriti o no, e che gli altri si debbano fare in quattro per aiutarti! Nelle relazioni personali potresti volere tutto dalla persona amata senza dare nulla in cambio. Invece di darti da fare perché le cose succedano nella tua vita, aspetti che siano gli altri a fare la prima mossa e ti senti irritato se gli altri pretendono che tu prenda l'iniziativa.

In questo periodo anche le relazioni d'amore ed i rapporti con le donne in genere, sono molto buoni, ma possono anche essere molto cattivi: non esistono vie di mezzo. Tutto dipende dalla tua reazione generale a questo transito. Se ti comporti in modo pretenzioso, il transito può rendere i rapporti difficili. Ma se il transito risveglia i tuoi sentimenti di calore umano e di generosità, i rapporti diventano molto piacevoli. E questo è un buon metro di misura, perché i tuoi incontri con gli altri, le donne in particolare, mostrano quali sono gli effetti del transito.


Oroscopo Breve - Previsione Giugno 2018 a Novembre 2018
per G.G. Anderson [Adb] (maschile)
data di nascita 4 dicembre 1949 ora locale: 18:15
in Eschwege, GER U.T.: 17:15
10e04, 51n11 ora sid.: 22:48:00

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Sagittario 12°14'17 in casa 6 diretto
Luna Gemelli 1°55'01 in casa 11 diretto
Mercurio Sagittario 19°19'40 in casa 6 diretto
Venere Capricorno 28°38'30 in casa 8 diretto
Marte Vergine 20°28'50 in casa 4 diretto
Giove Acquario 0°44'30 in casa 8 diretto
Saturno Vergine 18°50'57 in casa 4 diretto
Urano Cancro 3°49'44 in casa 12 retrogrado
Nettuno Bilancia 16°47'29 in casa 5 diretto
Plutone Leone 18°08'47 in casa 3 retrogrado
Nodo Lun.(t) Ariete 15°13'15 in casa 10 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Cancro 12°31'01
Casa II Cancro 28°21'04
Casa III Leone 16°27'38
Imum Coeli Vergine 10°29'57
Casa V Bilancia 15°51'26
Casa VI Sagittario 2°45'25
Discendente Capricorno 12°31'01
Casa VIII Capricorno 28°21'04
Casa IX Acquario 16°27'38
Medium Coeli Pesci 10°29'57
Casa XI Ariete 15°51'26
Casa XII Gemelli 2°45'25

Transiti
Plutone trigono Saturno Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018
Giove quadratura Plutone Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Saturno opposizione Urano Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018
Urano quadratura Giove Metà maggio 2018 ad inizio aprile 2019
Giove sestile Giove Dal 7 novembre 2018 al 16 novembre 2018
Giove opposizione Luna Dal 13 novembre 2018 al 22 novembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - FAQ - Forum - Contatto - Privacy Dati - Termini di Utilizzo - Sitemap