•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    16-Gen-2018, 22:26 UT/GMT
    Sole2644'41"20s48
    Luna250' 6"19s22
    Mercurio754' 7"23s26
    Venere2834'12"21s26
    Marte244'25"18s02
    Giove1924' 7"16s32
    Saturno313'10"22s31
    Urano2439'33"9n02
    Nettuno1218'28"7s47
    Plutone1919'16"21s37
    Nodo vero1455'27"r16n21
    Chirone257'47"1n21
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per José Gomes Ferreira [Adb], data di nascita 9 Giugno 1900
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Separazioni improvvise * Urano quadratura Ascendente: * Fine maggio 2017 a metà aprile 2018:

Fare le cose in grande * Giove opposizione Marte: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Questioni familiari * Saturno sestile Luna: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Periodo di potatura * Saturno congiunzione Saturno: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Piacevolmente pigro * Giove trigono Venere: * Inizio febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Impulsi distruttivi * Nettuno quadratura Plutone: * Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 9 Giugno 1900 alle 7:30 a Porto, Portugal.

Il Suo segno solare è Gemelli. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Scorpione.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano quadratura Ascendente: Separazioni improvvise

Fine maggio 2017 a metà aprile 2018: Transito che può avere effetti sconvolgenti sui rapporti umani. Nella tua vita possono entrare delle influenze (sia nell'ambiente domestico, sia in quello del lavoro), che mettono alla prova le fondamenta su cui è basata la tua vita stessa. Possono manifestarsi mediante l'incontro con altre persone che sconvolgeranno il tuo modo di vivere, o con improvvise separazioni da chi pensavi sarebbe rimasto con te. Oppure sarai tu stesso il catalizzatore di questi cambiamenti, nel tentativo di liberarti di situazioni diventate opprimenti.

È probabile che in questo periodo tu faccia cose mai fatte prima, che tu vada in luoghi mai pensati in passato. I vecchi schemi non sono più compatibili con ciò che la tua vita sta diventando.

Da quanto detto dovrebbe essere chiaro che questo transito non è cattivo, anche se chi è molto attaccato allo status quo od al passato può trovarlo sconcertante. Ti sbarazzerai di vecchi comportamenti che sono diventati soffocanti, anche se non ne sei pienamente consapevole: infatti, c'è chi trova abbastanza piacevole questo soffocamento per molto tempo.

Chi entra nella tua vita in questo periodo può essere del tutto diverso dalla gente a cui eri abituato. Alcuni di questi nuovi rapporti saranno di breve durata, poiché chi incontri ha una funzione determinata, svolta la quale il rapporto non ha più ragione di essere.

Se a questo punto entra nella tua esistenza un nuovo interesse amoroso, sarà eccitante, libero ed assolutamente imprevedibile. Non bisogna far conto sulla sua durata almeno fino alla fine di questo periodo, perché una relazione di questo tipo è possibile che sia molto instabile e breve.

 

verso l'alto

Giove opposizione Marte: Fare le cose in grande

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: Transito molto esuberante che ti spinge a fare le cose in grande. Il livello di energia è alto e vi è ambizione in tutto ciò che fai. In questo periodo senti il bisogno di sfogare le tue energie fisiche, ma attenzione a non agire troppo avventatamente. Disciplina e ritegno sono cose necessarie in tutto ciò che fai.

Non sopravvalutate le tue capacità, con te stesso o con gli altri. Sei in grado di fare molto sotto l'influsso di questo transito, ma non devi esagerare. In particolare è necessario che non inganni te stesso rispetto alle tue vere capacità, perché sei tentato di fare l'impossibile e finisci con l'esaurirti in questo tentativo. E per lo stesso motivo cerca di non correre inutili rischi. La sensazione di onnipotenza che il transito ti apporta non poggia su basi reali, per lo meno non tanto quanto pensi tu.

Talvolta può nascere uno stato di conflittualità con un'altra persona nel tentativo di liberarti dalle pastoie: è difficile stabilire con esattezza come stanno le cose, cioè se l'altra persona ti impone effettivamente delle restrizioni troppo severe. Perciò faresti bene ad esaminare accuratamente la situazione prima di agire. Hai molto bisogno di affermare te stesso in questo momento, ma cerca di farlo in una situazione in cui questo atteggiamento è costruttivo. Evita di agire in modo impulsivo, potresti crearti inutilmente dei guai.

D'altra parte, il transito ti conferisce notevole coraggio. La differenza fra coraggio e temerarietà è una questione che richiede un accurato esame di coscienza da parte tua; e devi farlo se vuoi che il transito abbia un effetto positivo. Se riesci a rimanere calmo e misurato, può essere un momento di successo poiché riesci a superare gli ostacoli quando si presentano ed a compiere azioni di cui ti credevi incapace. Se devi farti valere, ci riuscirai perché le lotte con i tuoi opponenti diventano costruttive e non distruttive, purché tu non perda la testa.

 

verso l'alto

Saturno sestile Luna: Questioni familiari

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: Il transito impartisce senso di disciplina e di autocontrollo che rende più facile affrontare le complicate questioni emotive della vita che generalmente cerchi di evitare. In questo momento ti occupi anche delle relazioni difficili che non eri riuscito a sistemare nel passato: ora sei in grado di farlo con distacco ed obiettività. E puoi anche riflettere e verificare le tue emozioni senza lasciare che abbiano il sopravvento su di te. Apporta delle modifiche nell'ambito della tua vita personale con piena fiducia nella tua capacità di vedere lucidamente la verità.

Questo transito ti aiuta ad edificare qualcosa costruttivamente, basandoti sul passato e sugli insegnamenti positivi appresi da esso. Qualsiasi cosa tu faccia ora deve avere uno stretto legame con il passato: non è questo il momento di romperla con la tradizione.

Di conseguenza ora diventano importanti tutte le questioni riguardanti la famiglia, specialmente i genitori. Anche in questo caso, l'autocontrollo che ti conferisce il transito fa sì che i rapporti familiari siano costruttivi. Hai più controllo del solito sui tuoi atteggiamenti e comportamenti inconsci suscitati soprattutto dai tuoi familiari e dalle persone care.

Tuttavia hai anche bisogno di essere consapevole di ciò che fai, il che non sarà difficile con questo transito. Ma se assumi atteggiamenti passivi, e lasci che le cose avvengano senza una conscia partecipazione da parte tua, i vecchi schemi di comportamento possono avere la meglio su di te ed impedirti di fare dei progressi. Questa è una ottima occasione che ti viene offerta per assumerti coscientemente il controllo della tua vita. Nulla ti forzerà a farlo se tu non vuoi, ma perderesti un'ottima occasione.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione Saturno: Periodo di potatura

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: Questo è uno dei periodi più importanti della tua vita. Si sta chiudendo uno dei maggiori cicli e si stanno preparando grandi cambiamenti. La loro entità molto dipende da come hai vissuto e che cosa hai fatto della tua vita negli anni passati. Hai vissuto come avresti voluto o come gli altri volevano che tu vivessi? Se hai scelto questa seconda modalità questo transito avrà un impatto molto grande su di te.

Questo transito avviene ogni 29 anni circa.

Nell'anno precedente al transito, già si erano fatti sentire vari cambiamenti: alcune relazioni erano cessate, altre si erano modificate; puoi aver cambiato residenza o lavoro. Ma soprattutto eri dominato dalla sensazione di dover fare a tutti i costi ciò che volevi per non perdere un'occasione unica. Ma ora, senti che è trascorsa una parte essenziale della tua vita, e vuoi far di tutto per rafforzare e corroborare gli effetti di questo transito. Se il tuo matrimonio è insoddisfacente, ma hai fatto del tuo meglio per salvarlo, ora puoi esaminare la relazione in modo più approfondito e decidere di romperla. In ogni caso, dovrai modificarla radicalmente. E lo stesso vale per altri aspetti della tua vita che avevi tollerato senza trovarli molto gratificanti.

Consciamente od inconsciamente, ora ti stai liberando di tutto ciò che non è adatto al tuo essere. Se il processo avviene inconsciamente, può darsi che provi una sensazione di perdita per gli elementi della tua vita che ora ti vengono a mancare. Non rimpiangere troppo queste perdite: esse sono necessarie per aprire la strada ad un grande periodo di azione.

Questo è un periodo di fine e di nuovi inizi. Se finora avevi posto le basi della tua vita su attività che non corrispondevano alla tua natura, questo sarà un periodo di crisi. Se invece esse erano adatte ed hai agito conformemente ai tuoi compiti, questo transito rappresenterà semplicemente un periodo di consolidamento e marcherà l'inizio di una nuova fase di attività.

 

verso l'alto

Giove trigono Venere: Piacevolmente pigro

Inizio febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Ti senti molto estroverso, socievole ed il tuo unico desiderio è di passare il tempo in compagnia degli amici. E' un periodo adatto per prenderti una vacanza o partecipare a riunioni sociali, insomma per andare a divertirti. Sarà invece piuttosto difficile fare del lavoro serio poiché ti senti piacevolmente pigro e non hai spirito di iniziativa. Inoltre, sei molto indulgente verso te stesso. Sii cauto nel bere e nel mangiare!

Fortunatamente ora sei in grado di consolare le persone tristi e depresse, di conseguenza gli altri amano stare con te in questo periodo. Sei molto apprezzato dagli altri per la tua socievolezza e forse potrai fare un favore a qualcuno che te lo restituirà. Dato che sei generoso e hai voglia di dare, non indugi a fare del bene.

In alcuni casi il transito attira denaro e altre risorse materiali. Non restartene però con le mani in mano - atteggiamento caratteristico di questo transito - aspettando che la manna cada dal cielo, poiché il denaro è solo uno degli effetti possibili di questo transito.

E' molto più probabile che spendi denaro per oggetti che ti paiono belli e che agli occhi degli altri sono invece vistosi e pacchiani. Cerca dunque di non procurarti oggetti che in seguito, quando sarai più obiettivo, offenderebbero il tuo gusto.

Hai un grande desiderio di bellezza, e se il tuo gusto è armonioso ti circonderai di oggetti che ti daranno piacere per anni ed il cui valore probabilmente aumenterà col tempo.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Plutone: Impulsi distruttivi

Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020: In questo momento subisci mutamenti interiori che si riflettono sui tuoi valori mutevoli. Ciò che era tanto importante per te nel passato ora non lo è più; questo processo implica grande tensione interiore, in quanto avverti pulsioni e pressioni che non avevi mai sperimentato e che ti sconcertano, particolarmente se finora sei sempre rimasto dietro le quinte ad osservare gli altri che si realizzavano e che, contrariamente a te, non reprimevano le loro pulsioni. I cambiamenti possono consistere nel semplice desiderio di acquisire un maggior controllo sulla tua vita, eliminando tutti gli elementi che ti infastidivano. Oppure puoi provare l'impulso di distruggere le cose che ti hanno sempre frustrato e ti sono state d'impaccio. Molte persone non reagiscono a questo transito con azioni distruttive, tuttavia possono provare impulsi distruttivi dovuti a frustrazioni che non hanno espresso adeguatamente.

È molto importante che tu ti metta in stretto contatto con le tue compulsioni interne; perciò questo è un periodo adatto per fare della psicoterapia. Le energie represse possono essere utilizzate creativamente, ma si rivelano assai distruttive se tenti di soffocarle o se le lasci esplodere in modo inconsulto.

Queste energie possono manifestarsi in modo negativo con azioni distruttive e sovversive, che compirai da solo od assieme ad altri. Anche se non sei consapevole di queste forze, programmi inconsciamente il tuo ambiente in modo che si creino reazioni contrarie. Se ti accorgi che qualcuno lavora nell'ombra contro di te, ciò è probabilmente dovuto all'inevitabile riflesso delle energie negative che sono dentro di te. Spesso ti fai dei nemici segreti che sono tali perché i tuoi metodi non permettono loro di opporsi apertamente. Un nemico segreto spesso è qualcuno che hai frustrato e che sente di non aver nulla da guadagnare da un confronto diretto. E questo è un riflesso di quegli aspetti di te stesso che non vuoi affrontare apertamente, quindi l'unica soluzione è quella di affrontarli!


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per José Gomes Ferreira [Adb] (maschile)
data di nascita 9 giugno 1900 ora locale: 7:30
in Porto, PORT U.T.: 08:06:32
8w36, 41n11 ora sid.: 00:41:05

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Gemelli 18°00'22 in casa 11 diretto
Luna Scorpione 2°44'07 in casa 4 diretto
Mercurio Gemelli 29°53'36 in casa 12 diretto
Venere Cancro 22°56'00 in casa 12 diretto
Marte Toro 16°59'41 in casa 10 diretto
Giove Sagittario 4°25'59 in casa 5 retrogrado
Saturno Capricorno 2°47'16 in casa 6 retrogrado
Urano Sagittario 10°09'42 in casa 5 retrogrado
Nettuno Gemelli 26°22'44 in casa 12 diretto
Plutone Gemelli 16°13'21 in casa 11 diretto
Nodo Lun.(t) Sagittario 10°59'14 in casa 5 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Cancro 27°28'48
Casa II Leone 17°17'15
Casa III Vergine 10°59'29
Imum Coeli Bilancia 11°10'29
Casa V Scorpione 17°58'22
Casa VI Sagittario 25°29'20
Discendente Capricorno 27°28'48
Casa VIII Acquario 17°17'15
Casa IX Pesci 10°59'29
Medium Coeli Ariete 11°10'29
Casa XI Toro 17°58'22
Casa XII Gemelli 25°29'20

Transiti
Urano quadratura Ascendente Fine maggio 2017 a metà aprile 2018
Giove opposizione Marte Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Saturno sestile Luna Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno congiunzione Saturno Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Giove trigono Venere Inizio febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Nettuno quadratura Plutone Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst