•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    23-Gen-2018, 06:41 UT/GMT
    Sole312'11"19s26
    Luna1257'32"0n59
    Mercurio1711'19"23s17
    Venere632'41"19s46
    Marte2759'34"19s00
    Giove2014'37"16s45
    Saturno355' 0"22s30
    Urano2445'18"9n04
    Nettuno1229'49"7s42
    Plutone1932' 4"21s36
    Nodo vero1458'42"16n20
    Chirone2522'38"1n25
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Sam Waterston [Adb], data di nascita 15 Novembre 1940
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Esplosioni psicologiche * Urano opposizione Marte: * Inizio maggio 2017 a fine marzo 2018:

Capacità di prevedere * Giove congiunzione Mercurio: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Relazioni adatte * Saturno quadratura Ascendente: * Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018:

Tenersi a galla * Saturno congiunzione IC: * Inizio gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Ottimismo esuberante * Giove congiunzione Sole: * Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Saper essere previdente * Saturno trigono Giove: * Metà marzo 2018 a metà dicembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 15 Novembre 1940 alle 2:18 a Cambridge (Middlesex County), Massachusetts.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Bilancia, e la Sua Luna è in Toro.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano opposizione Marte: Esplosioni psicologiche

Inizio maggio 2017 a fine marzo 2018: Con questo transito puoi aspettarti che forze ribelli ed esplosive entrino nella tua vita. Forse ti rivolti contro le limitazioni che ti sono imposte e te ne liberi; oppure sono gli altri a ribellarsi contro le tue imposizioni.

E' facile che ti inalberi alla minima provocazione contro chiunque ti dice che non riesci a fare qualcosa. Agisci con maggior impulsività e perdi facilmente il controllo, specialmente se di solito sei una persona riservata. Vuoi affermare te stesso e sei molto preoccupato degli ostacoli che devi affrontare.

Una delle manifestazioni di questo transito è la passione per il rischio, che ti fa fare cose che, spesso, non hanno nessuna probabilità di riuscita. Inconsciamente cerchi di metterti alla prova tentando dei colpi grossi. Ma se ti comporti troppo avventatamente, puoi subire incidenti ed anche lesioni.

In alcuni casi, tenti di reprimere questo sentimento che ti spinge all'affermazione di te stesso a tutti i costi, e cerchi di tirare avanti come se nulla fosse. Ma questo non è il miglior modo di reagire, perché le energie che non vengono sfogate provocano malattie fisiche, che non sembrano succedere per causa tua. Il transito significa che devi apportare dei cambiamenti nella tua vita che ti permettano la libera e piena espressione del tuo io.

Inoltre il transito può influenzare anche i tuoi rapporti con gli altri. Se altre persone tentano di dominarti, devi esaminare insieme a loro, apertamente, la situazione e trovare una forma di accomodamento. Se permetti agli altri di esprimersi liberamente con te, potrai a tua volta farlo con loro. Avrai poco successo invece se cercherai di continuare a vivere nella solita maniera. Le tue esplosioni psicologiche sono l'espressione di tensioni che non hai fatto nulla per risolvere in passato, quando sarebbe stato facile farlo. Ma non è troppo tardi, purché tu mantenga l'elasticità mentale. Dovrai apportare cambiamenti rivoluzionari nella tua vita in questo periodo, ma a lungo andare ne trarrai grande beneficio.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Mercurio: Capacità di prevedere

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: In questo periodo ampiezza di vedute e percezione chiara ed acuta si combinano. La conoscenza del particolare si unisce alla conoscenza più ampia del generale, e questo ti permette di vedere l'insieme delle cose in cui sei coinvolto. Tutto ciò ti dà una visione chiara e ti permette di fare programmi a larga portata. E' il momento buono per programmare il futuro perché riesci a comprendere e a mettere in relazione tutti gli elementi che influenzano la tua vita.

Nello stesso tempo sei ottimista, sicuro che tutto procederà come previsto. Ed effettivamente le cose vanno come avevi stabilito perché nel programmare non ti lasci trasportare da idee troppo grandiose. Il transito indica, in genere, buon equilibrio di pensiero fra il dettaglio e l'insieme. Tuttavia vi può essere tendenza a sottovalutare i dettagli: se non fai attenzione, essa può trasformarsi in trascuratezza e frettolosità. Cerca di rallentare e di non lasciarti trasportare dai tuoi progetti. Il transito è ottimo per prendere decisioni e concludere affari e transazioni. E' un momento ottimo per acquisti o vendite che saranno tutti ampiamente soddisfacenti.

La mente è in piena espansione e ti spinge ad imparare di più: è un periodo adatto per riprendere gli studi, ma anche ad un livello meno formale sarai impaziente di imparare. Anche i viaggi sono fatti con lo scopo di acquisire nuova conoscenza. Le eventuali questioni legali si risolvono favorevolmente ora, soprattutto perché non ti colgono impreparato su nessun punto.

Ottima anche la comunicabilità con questo transito. L'ottimismo e la positività della tua mente attirano verso di te persone che possono dirti qualcosa di interessante e di importante. E, viceversa, tutto ciò che dici agli altri ha una natura positiva che lascia un'ottima impressione ovunque tu vada.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Ascendente: Relazioni adatte

Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018: Questo transito indica un periodo di grandi prove nelle tue relazioni con gli altri. Le esigenze lavorative e quelle connesse con la tua vita privata ti costringono a fare una rivalutazione per stabilire se vale la pena continuare in certi vecchi legami oppure no. E se non affronti questa sfida coscientemente, la pressione degli eventi ti forzerà a farlo: saranno le persone stesse che ti lasceranno contro la tua volontà.

Senza rendertene conto hai forse innalzato enormi barriere fra te e gli altri; te ne accorgi improvvisamente sentendoti solo, senza l'appoggio degli altri, nemmeno delle persone care su cui contavi in passato per ricevere amore e sostegno. Può trattarsi di una sensazione passeggera oppure di uno stato di cose molto serio che conduce alla rottura di molti rapporti, e questo è dovuto alla scelta di persone sbagliate per te in termini di obiettivi e bisogni personali, oppure all'ordine di priorità che hai dato nel passato ad altre cose. In questo caso, ti sei preoccupato solo di andare avanti nella vita e nella carriera senza dare né chiedere amore. Oppure in passato, per insicurezza o per timore di essere rifiutato, ti sei allontanato dagli altri. Ora stanno emergendo le conseguenze di questi problemi e tu ti senti solo.

Oppure il problema riguarda il tuo orientamento nella vita: le persone con cui entri in relazione ti sviano dai tuoi interessi od addirittura ti mettono i bastoni tra le ruote; e in tal caso, che esista o no amore tra di voi, si crea una barriera che ti condurrà su di una nuova strada senza quella persona.

Con questo transito, finiscono inevitabilmente molte relazioni importanti; ma non è un gran male se sai bene dove stai andando, e la sensazione di rimorso scomparirà non appena ti sentirai nuovamente libero. Non avrai più bisogno di sprecare le tue energie per intrattenere relazioni che non sono adatte a te.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione IC: Tenersi a galla

Inizio gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Periodo estremamente importante per la tua vita, quindi è bene che tu ponga molta attenzione a ciò che fai: sta iniziando una nuova fase di attività che avrà importanti ripercussioni negli anni a venire. La difficoltà sta nel fatto che il processo è molto sottile e forse non ti rendi conto di quanto sia importante.

Sei appena emerso da una fase preparatoria che, probabilmente, ti è parsa faticosa, senza riuscire ad andare da nessuna parte e a realizzare nulla. Per alcune persone il periodo immediatamente precedente questo transito è costellato di enormi difficoltà, con una sconfitta dietro l'altra; per altri le cose non sono né così difficili né tanto significative.

È la fine di un periodo di magra nella tua vita da cui cominci ad emergere per risalire la china verso il periodo più importante della tua vita.

Dovresti prendere in considerazione la tua vita personale e familiare, perché sono settori di grande responsabilità per te al momento. Non trascurarli per un malinteso senso del dovere e degli obblighi lavorativi, cerca di fare i cambiamenti necessari per renderli sicuri e solidi. Nel periodo precedente questo transito forse alcune relazioni si sono sfasciate: cogli ora l'occasione per crearne delle nuove, più consone al tuo nuovo stile di vita.

Sei nuovamente sulla tua strada: il tuo futuro dipende dalle basi che poni in questo periodo.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Sole: Ottimismo esuberante

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: Secondo la tradizione questo è un transito meraviglioso, e in effetti esso si rivela ottimo. Ti senti bene in questo periodo, sei ottimista e in buona salute. Per un certo tempo sembra che tutto vada per il meglio, e in verità, con un piccolo sforzo da parte tua, le cose funzionano assai bene. Ma se ti adagi e ti godi il transito senza muovere un dito, il transito lascia ben poco di costruttivo dietro di sé una volta che è passato.

Questo periodo segna l'inizio di un periodo di dodici anni di crescita nella tua vita. E questo è il momento opportuno per dare il via a nuovi progetti, allargare la tua sfera di attività ed acquisire esperienze più vaste di vita. Ora ti rendi conto che puoi sfuggire a circostanze limitanti e costrittive che ti avevano impedito finora di utilizzare in pieno le tue potenzialità come essere umano. Talvolta l'influsso del transito spinge le persone a viaggiare, ma il più delle volte si tratta di viaggi di fantasia. E' il momento adatto per dedicarti allo studio di argomenti che ampliano la mente e la coscienza: questo periodo è ottimo per riprendere gli studi scolastici interrotti. Forse incontrerai anche persone che ti aprono gli occhi su cose della vita di cui non sospettavi neanche l'esistenza. Riesci ad ottenere una maggiore libertà.

Ma anche questo transito presenta qualche trabocchetto. Innanzitutto, il tuo ottimismo esuberante ti spinge a strafare, e quando il transito sarà passato ti ritroverai in una specie di limbo. Cerca, quindi, di esercitare un certo controllo su di te e costruisci su basi solide, già esistenti, anziché cercare di strafare al di là della tua capacità di gestire le cose. Fai attenzione a non esagerare, e negli investimenti di danaro ricordati che la fortuna non dura in eterno.

 

verso l'alto

Saturno trigono Giove: Saper essere previdente

Metà marzo 2018 a metà dicembre 2018: Periodo di equilibrio e di ordine nella tua vita. Devi lavorare sodo per ottenere guadagni finanziari, ma almeno gli affari vanno bene. La tua vita lavorativa o professionale ora è ben organizzata e farai dei progressi costanti per realizzare i tuoi obiettivi. Ciò che guadagni non è dovuto a colpi di fortuna, ma è il risultato tangibile di una buona organizzazione.

Il tuo maggiore vantaggio è che riesci a riconoscere gli elementi di cui è composta la tua vita e le regole del gioco, che sei disposto a rispettare. Sei pratico e pragmatico nel tuo approccio alla vita, accetti la situazione così com'è e nello stesso tempo ti dai da fare per migliorarla con pazienza e costanza. In questo periodo puoi fare scelte importanti che influenzeranno il tuo avvenire.

Anche i tuoi superiori e altre figure in posizioni di autorità ti danno una mano in questo periodo, nonostante sembrasse vi fossero ostacoli insuperabili al tuo avanzamento negli anni precedenti. Ciò dipende in buona parte anche dal fatto che chiaramente trarranno vantaggi dall'aiutarti. Ora sei più capace di stabilire un equilibrio tra il dare e l'avere; e quando le altre persone si rendono conto di questo tuo atteggiamento, si dimostrano volentieri disposte a collaborare.

Le persone anziane ti sono di modello e di esempio di vita. Puoi approfittare della loro saggezza per migliorare la tua vita e promuovere la tua evoluzione.

Questo è il periodo adatto per cercare di consolidare il tuo futuro, ad esempio risparmiando, facendo un'assicurazione sulla vita od investendo il danaro in qualcosa di sicuro. Inoltre devi cercare anche di sistemare eventuali situazioni difficili della tua vita, anche con persone che potrebbero essere una fonte potenziale di guai. In un futuro non troppo lontano sarà difficile trattare con queste persone se hai lasciato dei sospesi. Sei abbastanza previdente in questo periodo per agire e apportare le modifiche necessarie.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Sam Waterston [Adb] (maschile)
data di nascita 15 novembre 1940 ora locale: 2:18
in Cambridge (Middlesex County), MA (US) U.T.: 07:18
71w06, 42n22 ora sid.: 06:10:31

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 22°47'19 in casa 2 diretto
Luna Toro 25°04'07 in casa 8 diretto
Mercurio Scorpione 15°18'25 in casa 2 retrogrado
Venere Bilancia 16°19'19 in casa 1 diretto
Marte Bilancia 26°26'38 in casa 1 diretto
Giove Toro 8°59'20 in casa 8 retrogrado
Saturno Toro 10°23'30 in casa 8 retrogrado
Urano Toro 24°11'12 in casa 8 retrogrado
Nettuno Vergine 27°08'32 in casa 12 diretto
Plutone Leone 4°19'00 in casa 10 retrogrado
Nodo Lun.(t) Bilancia 10°25'08 in casa 1 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 2°03'08
Casa II Bilancia 27°58'17
Casa III Scorpione 28°28'15
Imum Coeli Capricorno 2°24'39
Casa V Acquario 6°14'42
Casa VI Pesci 6°29'40
Discendente Ariete 2°03'08
Casa VIII Ariete 27°58'17
Casa IX Toro 28°28'15
Medium Coeli Cancro 2°24'39
Casa XI Leone 6°14'42
Casa XII Vergine 6°29'40

Transiti
Urano opposizione Marte Inizio maggio 2017 a fine marzo 2018
Giove congiunzione Mercurio Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Saturno quadratura Ascendente Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018
Saturno congiunzione IC Inizio gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Giove congiunzione Sole Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018
Saturno trigono Giove Metà marzo 2018 a metà dicembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst