•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Mag-2018, 21:00 UT/GMT
    Sole045' 7"20n18
    Luna274'21"14n01
    Mercurio142'35"14n19
    Venere246'51"25n03
    Marte27'20"21s55
    Giove1644'49"r15s39
    Saturno815'40"r22s18
    Urano019'35"11n06
    Nettuno1616'41"6s17
    Plutone215' 7"r21s32
    Nodo vero824'14"18n10
    Chirone135'36"3n48
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Joey McIntyre [Adb], data di nascita 31 Dicembre 1972
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Evoluzione ordinata * Giove sestile Giove: * Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018:

Acquisire esperienza * Saturno trigono Ascendente: * Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018:

Proteggersi la pelle * Saturno quadratura Plutone: * Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018:

Dubbi su di sé * Nettuno quadratura Saturno: * Metà marzo 2018 ad inizio gennaio 2020:

Un atteggiamento poco realistico * Nettuno quadratura Venere: * Fine aprile 2018 a metà febbraio 2020:

Seguire i bisogni interiori * Giove congiunzione IC: * Un transito che si annuncia, a partire dal 31 ottobre 2018 al 9 novembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 31 Dicembre 1972 alle 20:50 a Needham, Massachusetts.

Il Suo segno solare è Capricorno. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Vergine, e la Sua Luna è in Sagittario.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Giove sestile Giove: Evoluzione ordinata

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: E' un periodo di equilibrio nella tua vita; gli affari vanno bene e prosperano senza grandi sforzi da parte tua. Puoi rilassarti e prendertela calma per un po' perché sei conscio che la tua vita evolve perfettamente. E' il momento dell'espansione in tutti i settori che ritieni importanti - coscienza, attività professionale, vita sociale.

Ma non è solo il momento di divertirti; dovresti fare anche questo, certo, ma occorre che tu prenda in considerazione le cose che occorre fare. Ed è importante che ci pensi ora perché l'equilibrio che è caratteristico di questo transito ti permette di guardarti intorno con calma e distacco. E' molto difficile avere una giusta prospettiva delle cose nel bel mezzo di qualche cambiamento caotico.

Questo è il periodo adatto per avere delle prospettive in tutti i sensi della parola: studi formali o informali che aprono la coscienza, o viaggi che aprono nuovi orizzonti.

Anche le transazioni commerciali e tutti i generi di negoziati sono favoriti dal transito, ed è il momento adatto per espandere l'attività nei limiti del possibile. Le questioni legali sono facili e si risolvono bene.

 

verso l'alto

Saturno trigono Ascendente: Acquisire esperienza

Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018: Questo è un periodo in cui riesci ad affermarti di fronte al mondo: gli altri sapranno chi sei e cosa fai. Allo stesso tempo il transito indica che hai raggiunto un punto di equilibrio in cui sia le tue azioni che il tuo comportamento verso gli altri sono affidabili e coerenti. Non desideri strabiliare nessuno con atti imprevedibili ed improvvisi e non vuoi nemmeno delle sorprese dagli altri. Il tuo obiettivo è arrivare ad un punto in cui tutto scorre liscio come l'olio e secondo schemi ben determinati. Il tuo approccio alla vita è serio, disciplinato, maturo.

L'unico problema che il transito presenta è che provi grande ritrosia a fare dei cambiamenti quando questi sono necessari; se la tua reazione non è appropriata alla situazione, avrai delle difficoltà. Non sei molto flessibile, ma questo non è poi cosa tanto grave.

In questo periodo della tua vita il tuo scopo è acquisire nuova conoscenza ed esperienza, soprattutto nel lavoro. Probabilmente sei ambizioso, lavori sodo per farcela e per migliorare te stesso. Cerchi la compagnia di persone che possono aiutarti; tuttavia, cerchi anche di ripagare l'aiuto degli altri perché vuoi essere giusto e corretto e non vuoi avere debiti con nessuno. E' un momento in cui l'indipendenza diventa molto importante per te.

Questo tuo atteggiamento si riflette anche nelle relazioni affettive. In genere sei più riservato e cauto del solito prima di impegnarti in nuovi legami; e ciò non è male, però l'eccessiva cautela può farti trascurare anche le persone che potrebbero esserti di grande aiuto. Le persone più anziane di te, o con un'esperienza superiore alla tua, ti attirano irresistibilmente: sai bene quanto puoi imparare da loro. Può darsi anche che tu faccia la conoscenza di una persona che avrà l'importante ruolo di maestro nella tua vita. Ma non aspettarti che sia conforme alle tue idee tradizionali di Maestro, anzi può darsi che tu ti renda conto del suo ruolo solo molto più avanti.

 

Pubblicità
verso l'alto

Saturno quadratura Plutone: Proteggersi la pelle

Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018: Il transito segna un periodo difficile nella tua vita; a causa di persone o di circostanze, ti è difficile poter fare i cambiamenti che vorresti. Ad esempio, le tue speranze lavorative possono venire frustrate; superiori o collaboratori ti impediscono di raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissato. Finanziariamente, sarai costretto a ridurre le spese per mancanza di fondi. Talvolta hai l'impressione di lottare per liberarti da pesanti catene che ti tengono inchiodato a terra e sei portato a lottare con tutte le tue forze per romperle.

Ma non è questo il miglior sistema di gestire le tue energie perché metterebbe in moto potenti forze distruttive che sfuggono al tuo controllo. Spesso il transito è associato ad incidenti pericolosi, perciò stai in guardia. Il miglior modo di comportarsi è di assumere un certo distacco; è chiaro che gli ostacoli ed i contrattempi ti rattristano e ti disturbano, ma devi considerarli il mezzo che ti spinge a comprendere meglio quali aree della tua vita funzionano bene e quali no. Questo transito rappresenta sempre la spinta a disfarti del peso morto degli elementi superflui della tua vita e ti richiede di sbarazzarti delle strutture inutili, morte. E se lo fai di tua spontanea volontà, tanto meglio.

Alla fine di questo transito sarai molto più forte di prima. Cerca di conservare i tuoi risparmi. Se hai delle difficoltà finanziarie, cerca di organizzare la tua vita in modo da aver bisogno di poche risorse.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Saturno: Dubbi su di sé

Metà marzo 2018 ad inizio gennaio 2020: Durante questo transito vivrai un senso di insicurezza ed ansietà che non hanno nessuna giustificazione nei fatti. Sembra che tu ti senta sfuggire la presa della realtà, tutto è confuso e ti dà senso di disorientamento. Il transito ha un'influenza puramente psichica, ossia non modifica null'altro che il tuo umore e le tue concezioni del mondo. Alcuni dei tuoi problemi possono essere semplicemente un prodotto della tua mente: questo è il principio basilare da comprendere di questo transito. Se riesci a dominare gli effetti che esso ha sulla tua consapevolezza, te la caverai bene.

Il problema principale è che inizi ad avere dubbi e timori di non riuscire nella vita; hai la tentazione di allontanarti da tutto e da tutti. Ma sarebbe una cosa sbagliata: hai bisogno anche delle vedute degli altri per equilibrare le tue idee troppo pessimistiche. Ma se qualcuno tenta di minare la già debole fiducia che hai in te stesso, rompi senza esitazione i rapporti, almeno per la durata del transito.

Naturalmente questo senso di insicurezza e di sfiducia si riflette anche sul tuo lavoro e sulla vita familiare. Ma ricordati che anche tu hai gli stessi diritti e privilegi di realizzarti degli altri e non devi permettere a nessuno di metterti i piedi sulla testa. D'altro canto, non devi identificarti tanto con qualcosa da non potertene ritirare senza danneggiare la fede in te stesso. Un altro effetto importante del transito è di privarti di qualche elemento importante della vita con cui generalmente ti identifichi - beni, proprietà, idee, opinioni che spariscono. Ma così ti rendi conto che la tua esistenza non dipende dalla tua capacità o meno di conservare tali elementi.

In effetti, una delle manifestazioni di questo transito è la possibilità che tu rinunci a tutti i beni mondani per ritirarti a vivere una vita ascetica, quasi da eremita, anche se probabilmente non sarà una scelta così estrema. La miglior cosa da fare è di vedere di quanto puoi privarti; forse ti stupirai nel constatare che puoi vivere con ben poco, e inoltre i pesi che devi generalmente portare diventano più leggeri.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Venere: Un atteggiamento poco realistico

Fine aprile 2018 a metà febbraio 2020: L'atteggiamento poco realistico indicato da questo transito può provocare problemi e delusioni che influiranno seriamente sulla tua vita familiare. Hai la tendenza a nascondere la verità su di te e sulle tue relazioni perché sei riluttante ad affrontare la realtà delle cose. Tutto ciò mina la fiducia in te stesso e nelle tue relazioni. Il transito mette alla prova il tuo senso del reale e la tua capacità di accettare gli altri così come sono.

Se in questo periodo nasce un nuovo amore, perdi letteralmente la testa e proietti sull'altra persona la tua visione di un amore ideale. Quando alla fine vedrai l'altra persona nella sua verità, potrai avere molte difficoltà ad accettarla così com'è, anche se la relazione stessa non contiene nulla di negativo.

Il pericolo del transito, a cui devi fare attenzione, è che ti senti attratto da una persona che sai non potrà mai essere tua; inizi così una relazione in cui non puoi vincere. La persona adorata ti sembra un essere irreale e di sogno, talmente al di sopra di te che non riuscirai mai a raggiungerla. Devi capire che un tale atteggiamento ti fa solo sfuggire da un incontro reale. Se affronti la cosa con leggerezza non ti farai del male e non farai soffrire nessun altro. Ma se invece prendi sul serio la tua sofferenza, il senso di sconfitta ti danneggerà veramente; inoltre ti alieni coloro che ti sono vicini e su cui riversi le vostre sofferenze, se assumi l'atteggiamento del martire.

Le relazioni di questo tipo nascono per lo più come conseguenza del tuo senso di inadeguatezza. Evitando gli altri, eviti anche un confronto con te stesso, poiché hai paura di perdere. Ed è invece un vero confronto di cui hai bisogno. Se persisti in un tale tipo di relazione anche dopo il transito, sarai costretto ad affrontare apertamente te stesso e la tua partner come individui veri e reali. La cosa non sarà facile ma, comunque vada, questo sarà l'unico lato positivo di questo tipo di relazione.

 

verso l'alto

Giove congiunzione IC: Seguire i bisogni interiori

Un transito che si annuncia, a partire dal 31 ottobre 2018 al 9 novembre 2018: Periodo di espansione e di crescita della tua vita interiore, in cui cerchi sicurezza nell'intimità della tua casa e della famiglia. E' probabile che senti la necessità di fare un attento esame della tua vita e vedere che cosa ti ha insegnato su di te; ma la cosa non ti deve preoccupare oltremodo, anzi puoi essere felice di ciò che impari in questo periodo, ed i tuoi genitori possono essere di grande aiuto in questa tua ricerca.

Il simbolismo del transito ti spinge ad incorporare il più possibile le cose del mondo esterno nel tuo mondo interiore. Su di un piano pratico, il transito ti può spingere ad acquistare una nuova casa, più ampia ed elegante. E' certo tipico del simbolismo del transito desiderare di migliorare la propria casa e renderla più confortevole.

In questo momento devi fare di tutto per rendere sicura e facile la tua vita personale; hai bisogno della sensazione di pace interiore e di sicurezza per farti avanti nel mondo. Non sprecare energie per rincorrere successi esteriori, occupati piuttosto delle tue necessità più personali e interiori. Infatti ora, ne devi essere consapevole, hai bisogno molto più della certezza di crescere e maturare che non di proprietà terriere o di una casa più grande.

Questo è il periodo in cui devi sistemare le tue faccende personali che sono ancora in sospeso, risolvere vecchie relazioni che non stanno andando bene e che influenzano il presente negativamente. Per fare tutto ciò, dovrai parlare apertamente con gli altri di te stesso e di ciò che pensi veramente.

E' anche il periodo adatto per sistemarti definitivamente e mettere radici in un determinato luogo; la sensazione di appartenere a un posto, ad una comunità è molto importante per te. E mettere radici non significa rinunciare alla tua libertà di movimento, ma in questo periodo è improbabile che tu lo faccia. Tutti hanno necessità di basi solide per potersi sentire a loro agio nelle attività della vita; e se non ti dai da fare ora per costruirle, potresti rimpiangerlo in seguito, quando i tuoi interessi principali prenderanno un'altra direzione.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Joey McIntyre [Adb] (maschile)
data di nascita 31 dicembre 1972 ora locale: 20:50
in Needham, MA (US) U.T.: 01+50
71w14, 42n17 ora sid.: 03:47:23

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Capricorno 10°30'49 in casa 5 diretto
Luna Sagittario 1°27'56 in casa 4 diretto
Mercurio Sagittario 24°44'11 in casa 4 diretto
Venere Sagittario 16°35'33 in casa 4 diretto
Marte Sagittario 0°57'11 in casa 4 diretto
Giove Capricorno 17°50'04 in casa 5 diretto
Saturno Gemelli 15°17'44 in casa 10 retrogrado
Urano Bilancia 22°44'38 in casa 2 diretto
Nettuno Sagittario 6°14'16 in casa 4 diretto
Plutone Bilancia 4°25'08 in casa 2 diretto
Nodo Lun.(t) Capricorno 16°48'04 in casa 5 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Vergine 4°10'18
Casa II Vergine 27°16'39
Casa III Bilancia 25°40'07
Imum Coeli Scorpione 29°03'52
Casa V Capricorno 4°11'10
Casa VI Acquario 6°23'45
Discendente Pesci 4°10'18
Casa VIII Pesci 27°16'39
Casa IX Ariete 25°40'07
Medium Coeli Toro 29°03'52
Casa XI Cancro 4°11'10
Casa XII Leone 6°23'45

Transiti
Giove sestile Giove Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018
Saturno trigono Ascendente Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018
Saturno quadratura Plutone Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018
Nettuno quadratura Saturno Metà marzo 2018 ad inizio gennaio 2020
Nettuno quadratura Venere Fine aprile 2018 a metà febbraio 2020
Giove congiunzione IC Un transito che si annuncia, a partire dal 31 ottobre 2018 al 9 novembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst