•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Gen-2018, 01:28 UT/GMT
    Sole056'48"19s57
    Luna1451'23"8s24
    Mercurio1353'21"23s26
    Venere345'29"20s24
    Marte2637'29"18s40
    Giove1957'34"16s41
    Saturno340'32"22s30
    Urano2443' 4"9n03
    Nettuno1225'45"7s44
    Plutone1927'37"21s36
    Nodo vero1456' 6"16n21
    Chirone2517'15"1n24
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Adam Walsh [Adb], data di nascita 14 Novembre 1974
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

La verità funziona * Plutone opposizione Saturno: * Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018:

Chiarezza d'intento * Giove trigono Saturno: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Ottimismo esuberante * Giove congiunzione Sole: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Con gusto ed eleganza * Giove congiunzione Venere: * Fine febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Basi solide per il successo * Saturno sestile Giove: * Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018:

L'ultima possibilità * Urano opposizione Urano: * Fine aprile 2018 a metà marzo 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 14 Novembre 1974 alle 12:15 a Miami Shores, Florida.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Acquario, e la Sua Luna è in Sagittario.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone opposizione Saturno: La verità funziona

Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018: Sotto l'influsso di questo transito dovrai affrontare cambiamenti di situazione e di circostanze che ti costringeranno a rinunciare a molte cose: beni materiali, relazioni, principi, a cui prima eri legato. Cercherai di lottare e di resistere tenacemente ed ostinatamente a questi cambiamenti che consideri delle perdite. Hai bisogno di un enorme senso di disciplina perché può darsi che tu non abbia risorse da sprecare e che sia costretto ad adattarti a vivere con molto poco.

Anche i sentimenti risentono della situazione: la lotta per affrontare la realtà delle tue condizioni attuali non ti permette il lusso di abbandonarti alle emozioni. Tuttavia, ciò è più apparente che reale; puoi essere tu a confondere l'insensibilità con la caparbietà e reprimere i sentimenti per quelli che consideri motivi "pratici". Anche nelle situazioni più dure dovresti aprire il cuore agli altri, altrimenti le ferite di questo periodo porteranno le cicatrici indelebili, per tutta la vita, della perdita del tuo senso di umanità.

Puoi avere la sensazione che per quanto tu lavori sodo, non capita mai niente di positivo. Ed in effetti, non puoi attenderti in questo momento un successo palpabile. Ora la tua vita è in una fase di cambiamenti e le condizioni non sono abbastanza stabili da farti giungere al culmine del successo; tuttavia, stai creando le basi del tuo successo futuro. La tua struttura interiore sta anch'essa cambiando ed è la profonda insicurezza generata da questa trasformazione che ti spinge ad aggrapparti ostinatamente e con sforzo al passato. Ma quando il transito sarà finito, riscontrerai che il corso della tua vita è cambiato considerevolmente. L'unica ragione per cui non ottieni nulla è che non hai ancora scoperto l'orientamento da prendere. Ricorda, la verità funziona! Se non funziona per te, significa che non è vera per te! E questa, probabilmente, è la lezione più importante che puoi imparare da questo transito.

 

verso l'alto

Giove trigono Saturno: Chiarezza d'intento

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: Durante questo transito puoi lavorare pazientemente e lentamente per costruirti qualcosa. Riesci a tenere a mente gli obiettivi a lungo termine e nello stesso tempo ad occuparti della routine quotidiana, di conseguenza il tuo lavoro è ben fatto ed accurato; c'è in te la piena comprensione del rapporto che esiste fra le parti ed il tutto.

Buon momento per occuparti delle questioni pratiche: hai i piedi per terra, tuttavia non manchi di previdenza e di larghe vedute. Quindi puoi espandere la tua attività, oppure crearne una, od iniziare una nuova linea di produzione. Non appena trovi la soluzione pratica di una questione, ti muovi immediatamente in quella direzione: il punto forte di questo transito è di darti idee chiare su ciò che vuoi fare.

In questo periodo non ti senti spinto a cercare la compagnia di altre persone, quindi è opportuno che tu te ne stia da solo a meditare e a chiarirti le idee, ne risulterà una visione lucida. E non preoccuparti troppo della solitudine, ti sarà utile e non ti sarà di gran peso.

Tutte le tue azioni sono dettate da un forte senso del dovere, sei conscio delle tue responsabilità nel mondo e cerchi di essere all'altezza della situazione. Può darsi che assumi un atteggiamento paterno nei confronti delle persone che ti circondano. Desideri proteggerle e condividere le loro pene: cerca di non esagerare nelle buone intenzioni; oltre a un certo punto non hai più il diritto di intrometterti nella vita degli altri. Ognuno deve superare i propri problemi da solo.

Anche se qualcosa va storto in questo periodo, non te ne preoccupi eccessivamente, prendi le cose con filosofia e ricominci tutto da capo. Riesci a non perdere di vista la direzione e non sarà facile dissuaderti dal perseguire i tuoi obiettivi.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Sole: Ottimismo esuberante

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Secondo la tradizione questo è un transito meraviglioso, e in effetti esso si rivela ottimo. Ti senti bene in questo periodo, sei ottimista e in buona salute. Per un certo tempo sembra che tutto vada per il meglio, e in verità, con un piccolo sforzo da parte tua, le cose funzionano assai bene. Ma se ti adagi e ti godi il transito senza muovere un dito, il transito lascia ben poco di costruttivo dietro di sé una volta che è passato.

Questo periodo segna l'inizio di un periodo di dodici anni di crescita nella tua vita. E questo è il momento opportuno per dare il via a nuovi progetti, allargare la tua sfera di attività ed acquisire esperienze più vaste di vita. Ora ti rendi conto che puoi sfuggire a circostanze limitanti e costrittive che ti avevano impedito finora di utilizzare in pieno le tue potenzialità come essere umano. Talvolta l'influsso del transito spinge le persone a viaggiare, ma il più delle volte si tratta di viaggi di fantasia. E' il momento adatto per dedicarti allo studio di argomenti che ampliano la mente e la coscienza: questo periodo è ottimo per riprendere gli studi scolastici interrotti. Forse incontrerai anche persone che ti aprono gli occhi su cose della vita di cui non sospettavi neanche l'esistenza. Riesci ad ottenere una maggiore libertà.

Ma anche questo transito presenta qualche trabocchetto. Innanzitutto, il tuo ottimismo esuberante ti spinge a strafare, e quando il transito sarà passato ti ritroverai in una specie di limbo. Cerca, quindi, di esercitare un certo controllo su di te e costruisci su basi solide, già esistenti, anziché cercare di strafare al di là della tua capacità di gestire le cose. Fai attenzione a non esagerare, e negli investimenti di danaro ricordati che la fortuna non dura in eterno.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Venere: Con gusto ed eleganza

Fine febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Il transito aiuta ad appianare difficoltà di rapporti, promuove amicizie ed infonde desiderio di pace e di serenità. Ami le festicciole e le riunioni di amici e probabilmente organizzerai oppure parteciperai a diversi incontri sociali in questo periodo. Può darsi che tu diventi il centro dell'attenzione, per un motivo o l'altro; e la cosa ti piace enormemente.

Talvolta il transito porta un nuovo amore nella tua vita. In questo caso - sempre che non vi siano altri transiti simili - la relazione diventa stabile ed è basata sulla comprensione reciproca, con un ottimo equilibrio fra amore e libertà personale: una relazione del genere è completamente priva di gelosie inutili e di meschinità e permetterà ai due partner di maturare e di evolvere.

La stessa energia influenza anche le relazioni già esistenti prima del transito e le rende scorrevoli, senza problemi. Ma è ben difficile che affiorino dei problemi sotto l'influsso di questo transito, poiché sei molto preso dalle grandi emozioni che provi. E probabilmente non vi saranno proprio cose futili o di poco conto che potrebbero causare delle dispute.

In questo momento i tuoi gusti diventano più raffinati, tieni all'eleganza e spendi molto per procurartela. Talvolta i tuoi gusti vanno al vistoso, un po' volgare. In effetti, uno dei pochi pericoli di questo transito è la tendenza allo sciupio - del denaro o dei beni. D'altra parte, puoi anche guadagnare danaro se ci sai fare, od aumentare le tue risorse. Fai attenzione a come si sviluppano le cose.

Il tuo desiderio è di avere solo cose belle attorno a te: tutto ciò che è spiacevole e sordido ti è insopportabile e fai di tutto per evitarlo. Quello che vuoi è cogliere il lato bello della vita, e dovresti fare di tutto per trovarlo.

 

verso l'alto

Saturno sestile Giove: Basi solide per il successo

Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018: Periodo in cui è bene approfittare di qualsiasi occasione ti si presenti per migliorare la tua crescita ed espanderti. Il transito ti dà la capacità di lavorare sodo e con pazienza per costruire la tua vita. Non contare su grandiosi sviluppi, ma tutto ciò che oggi costruisci ti aiuterà poi a far fronte a tutte le difficili crisi che potranno insorgere in avvenire. Il transito purtroppo non ti dà la spinta a lavorare, ti offre solo delle opportunità di lavorare in modo efficace. I suoi effetti sono molto sottili, tanto che questo periodo potrebbe passare quasi senza lasciare traccia.

Il periodo è favorevole alle attività professionali e d'affari. Hai la capacità di gestire piani e progetti ampi e generali, e allo stesso tempo anche i dettagli. Riesci a lavorare a certi progetti che in altri periodi non avresti la pazienza di affrontare, e questo fa colpo sui tuoi superiori il cui appoggio ti sarà utile in futuro.

Il periodo è anche propizio per un'espansione mentale e spirituale; ora riesci a vedere le restrizioni della tua vita come un elemento costruttivo e non come un ostacolo alla tua libertà personale. In effetti la tua vita deriva la sua struttura e la sua individualità tanto da ciò che puoi quanto da quello che non puoi fare. E il transito ti dà la capacità di vedere la struttura della tua vita in modo talmente lucido da metterti in grado di controllarla meglio di prima. Qualsiasi siano i tuoi progetti a lungo termine, questo transito ti permette di porre basi solide e valide per i successi futuri: non lasciarti sfuggire questa occasione.

 

verso l'alto

Urano opposizione Urano: L'ultima possibilità

Fine aprile 2018 a metà marzo 2019: Questo transito all'età di 38-43 anni segna un importante periodo di transizione nella tua vita. È la crisi della "mezza età" in cui puoi renderti conto di essere sempre sceso a patti con te stesso in moltissime cose, e forse non è molto piacevole. Per esempio, pur non essendo vecchio, ti rendi conto che la gioventù è finita. Sei veramente riuscito a portare a termine quello che volevi ed a ottenere ciò che avevi sperato? Sei contento del tuo lavoro, delle tue relazioni e del tuo matrimonio?

Molte persone scoprono sotto l'impatto di questo transito che le risposte spesso non sono del tutto positive. Se così è anche per te, ti sentirai afferrare dall'urgenza, dall'ansia di fare qualcosa, di sistemare le cose perché ti rimane poco tempo davanti a te. Spesso cominci ad agire in modo febbrile, il che il più delle volte è controproducente. Può darsi che pianti il lavoro, rompi il matrimonio, cambi completamente modo di vita, scandalizzando gli amici e coloro che ti sono vicini. Passi il tuo tempo con persone molto più giovani di te perché la loro gioventù rappresenta per te il simbolo di ciò che hai perso e delle occasioni che ti sei lasciato sfuggire. Ti sembra di essere di fronte all'ultima occasione per riuscire.

D'altra parte può anche darsi che tu non passi attraverso una fase così drastica. Se durante la vita sei riuscito ad afferrare le opportunità che ti si sono presentate, se non ti sei irrigidito, se non sei invecchiato prematuramente, allora questo transito non ti disturberà eccessivamente. Potrai così provare il pieno effetto di questo transito, cioè saprai di aver raggiunto la vetta nella direzione voluta e che stai imboccando una nuova strada per affrontare i problemi che ti ritroverai nella vecchiaia.

Se hai avuto successo nella tua relazione con il mondo esterno, questo continuerà anche dopo il transito, ma cambierà il tuo punto di vista e la tua percezione nei suoi confronti. Non vivrai più per il successo in termini materialistici, ma lo considererai piuttosto come qualcosa che viene da dentro di te. Ma una cosa è certa: se non procedi ad un riorientamento ora, la tua vita sarà squallida e senza scopo, indipendentemente dalle alte vette hai raggiunto.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Adam Walsh [Adb] (maschile)
data di nascita 14 novembre 1974 ora locale: 12:15
in Miami Shores, FL (US) U.T.: 17:15
80w12, 25n52 ora sid.: 15:27:53

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 21°57'14 in casa 9 diretto
Luna Sagittario 0°19'58 in casa 10 diretto
Mercurio Scorpione 3°42'28 in casa 9 diretto
Venere Scorpione 23°59'52 in casa 9 diretto
Marte Scorpione 11°49'43 in casa 9 diretto
Giove Pesci 8°12'01 in casa 1 diretto
Saturno Cancro 18°43'22 in casa 6 retrogrado
Urano Bilancia 29°36'37 in casa 9 diretto
Nettuno Sagittario 8°41'50 in casa 10 diretto
Plutone Bilancia 8°19'15 in casa 8 diretto
Nodo Lun.(t) Sagittario 10°14'45 in casa 10 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Acquario 10°41'50
Casa II Pesci 19°50'54
Casa III Ariete 25°26'36
Imum Coeli Toro 24°20'26
Casa V Gemelli 18°58'51
Casa VI Cancro 13°00'20
Discendente Leone 10°41'50
Casa VIII Vergine 19°50'54
Casa IX Bilancia 25°26'36
Medium Coeli Scorpione 24°20'26
Casa XI Sagittario 18°58'51
Casa XII Capricorno 13°00'20

Transiti
Plutone opposizione Saturno Fine gennaio 2017 ad inizio dicembre 2018
Giove trigono Saturno Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Giove congiunzione Sole Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Giove congiunzione Venere Fine febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno sestile Giove Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018
Urano opposizione Urano Fine aprile 2018 a metà marzo 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst