•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    20-Gen-2018, 05:36 UT/GMT
    Sole06'14"20s07
    Luna439'34"11s28
    Mercurio1240'18"23s28
    Venere243' 3"20s37
    Marte266'49"18s33
    Giove1951' 2"16s39
    Saturno335' 5"22s30
    Urano2442'17"9n03
    Nettuno1224'16"7s45
    Plutone1925'57"21s37
    Nodo vero1455' 6"16n21
    Chirone2515'18"1n23
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per R.D. Laing [Adb], data di nascita 7 Ottobre 1927
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Scopi più elevati * Urano trigono Nettuno: * Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019:

Una brezza fresca * Urano sestile Luna: * Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019:

Riformare e migliorare * Giove trigono Plutone: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Standard troppo esigenti * Saturno sestile Mercurio: * Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018:

Può succedere adesso * Saturno trigono Venere: * Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018:

Cambiare binari * Urano trigono MC: * Fine aprile 2018 a fine marzo 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Ottobre 1927 alle 17:15 a Glasgow, Scotland.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Pesci, e la Sua Luna è in Acquario.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano trigono Nettuno: Scopi più elevati

Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019: Il transito mette in evidenza, nella tua vita, le questioni idealistiche, spirituali e filosofiche. Inizi a riflettere sul senso della vita e cerchi nuove strade per scoprirlo.

Se già ti interessi di questi argomenti, ora ti butti a capofitto e con ottimi risultati nel loro studio; riprenderai in considerazione idee che avevi accantonato perché considerate troppo astratte per te. Ora invece ti sembrano chiare e facili da applicare nella vita. Questo è un periodo eccellente per lo studio delle dottrine occulte e delle questioni spirituali e metafisiche.

Ma anche se non ti eri mai occupato prima di questi argomenti, improvvisamente scopri l'importanza di certi aspetti della vita che pensavi fossero troppo idealistici per te. Puoi cominciare a lavorare insieme ad altri per cercare di mettere in pratica ciò che pensi che il mondo dovrebbe essere. Con questo transito non te ne stai con le mani in mano e non accetti il mondo così com'è. Ma nello stesso tempo non ti comporti da visionario; mostri grande comprensione per le varie idee che ti si presentano e cerchi di conciliare i contrasti di idee che possono sorgere con gli altri.

Può nascere un nuovo interesse a lavorare con i poveri, i derelitti, gli ammalati per migliorare le loro condizioni di vita. Non sopporti di vedere la sofferenza intorno a te, anche se nel passato la cosa non ti toccava molto.

In generale questo transito ti fa sentire più maturo di esperienza e ti spinge ad affrontare nuovi aspetti della verità. Riconosci che l'universo è un luogo vario e complesso, molto più di quel che pensavi, e vuoi condividere questa tua grande scoperta con chiunque entra nella tua vita.

 

verso l'alto

Urano sestile Luna: Una brezza fresca

Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019: Questo transito stimola la tua vita emotiva. Sperimenti le tue sensazioni e ti permetti di guardare il mondo in modo soggettivo. I sentimenti e gli atteggiamenti che vivi nei confronti del mondo assumono una importanza pari alle realtà che consideri vere o reali all'esterno. In questo periodo ti senti libero di provare i sentimenti che vuoi.

Questi effetti si manifestano in diverse maniere. Innanzitutto vuoi maggiori sensazioni emotive dalle relazioni, non ti basta che scorrano sugli stessi binari. Se i tuoi amori e le tue amicizie non ti danno quanto vuoi, ne trovi di nuovi: la tua meta è la libertà di autoespressione e di esperienza emotiva.

Un'altra manifestazione è il piacere di fare delle innovazioni all'ambiente di casa per renderlo più soddisfacente emotivamente. Non ti basta più un tetto per ripararti dalla pioggia, vuoi avere attorno cose che ti gratifichino e ti interessino come lo fanno tutti gli altri aspetti della tua vita.

Come la capacità di provare sensazioni profonde, anche l'immaginazione è sollecitata e scopri modi per rendere la vita più interessante in aree che non avevi mai preso in considerazione prima d'ora. C'è una maggior coerenza fra intelletto ed emotività. È un ottimo transito per le attività creative. Non è che esso rappresenti uno stimolo diretto per la creatività, eppure ti dona la capacità di riconoscere e di recepire nuove prospettive, il che darà alle tue opere creative una nuova freschezza e qualità innovative.

 

verso l'alto

Giove trigono Plutone: Riformare e migliorare

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

 

verso l'alto

Saturno sestile Mercurio: Standard troppo esigenti

Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018: In questo periodo il tuo pensiero è stabilizzato in schemi mentali fissi che permettono poche modifiche. D'altra parte, sei disciplinato ed hai un'ottima concentrazione che ti permette di fare una gran mole di lavoro. Hai le idee chiare su ciò che vuoi da un punto di vista intellettuale e ti dai da fare per procurartelo. Questo è un eccellente momento per i progetti su vasta scala che richiedono attenzione ai dettagli. Lo è molto meno, invece, per quelli di ampio respiro che hanno bisogno di vedute larghe. Il lavoro che richiede programmazione accurata ed elaborata è particolarmente favorito dal transito. E' un periodo eccellente per le transazioni commerciali, soprattutto per quelle che richiedono una buona pianificazione. Ma è meglio evitare investimenti rischiosi e speculazioni, perché in questo periodo il tuo intuito non è molto sviluppato. Ottimo anche lo studio di argomenti seri e ponderosi ed il lavoro mentale difficile.

La tua visione del mondo ha raggiunto un punto fermo; ritieni di sapere come va il mondo ed agisci in base a questa premessa. Naturalmente ciò può creare problemi, ad esempio quello di escludere certi punti di vista ed opinioni che potrebbero invece allargare le tue vedute e la tua mente: la ristrettezza mentale è uno dei rischi di questo influsso. Puoi organizzare le tue conoscenze in modo che assumano una forma utile, oppure separarti dalla conoscenza con la rigidità di pensiero.

Il transito acuisce le tue facoltà critiche; giudichi le cose secondo degli standard molto esigenti, perciò afferri rapidamente ciò che non va in una situazione. Ma c'è il pericolo che il pensiero critico diventi una scusa per la pignoleria e la meschinità che ti portano troppo facilmente a vedere i punti deboli in tutto, prima di vedere i punti forti. In questo modo, il mondo ti appare più brutto di quanto sia in realtà.

 

verso l'alto

Saturno trigono Venere: Può succedere adesso

Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018: Ottimo periodo per raggiungere la stabilità nei tuoi rapporti; le tue necessità individuali non sono più in conflitto con quelle degli altri. Sei invece in grado di instaurare le relazioni con una visione realistica di te stesso e delle necessità degli altri. Hai le idee chiare ed è ben difficile che inizi un legame all'insegna di un'illusione romantica. Chi è romantico per natura avrà l'impressione che le sue relazioni siano ora un po' noiose e spassionate. Ma riconoscere questo fatto potrebbe esserti utile. Una relazione dovrebbe essere l'incontro fra due persone che si aiutano a definire se stessi e a comprendersi a vicenda, e ciò è quello che potrebbe avvenire ora.

Negli ultimi anni, molte relazioni non adatte alla tua vita erano finite: la cosa può averti fatto soffrire al momento, ma era necessaria. Le uniche relazioni che invece sono sopravvissute hanno ora un valore reale per te: curale per conoscerti meglio ed imparare in che modo ti relazioni con gli altri. Questo è il momento adatto per i legami che ti aiutano a raggiungere una maggior consapevolezza di te stesso. Per questo motivo puoi avere una relazione in cui c'è una notevole d'età fra te e la tua partner. Colui o colei che è più vecchio e saggio fa da guida e, con la dinamica della relazione, porta l'altro ad una visione più ampia e realistica del mondo.

Questo transito favorisce le relazioni d'affari e professionali; ora sei in grado di comprendere le tue vere esigenze e di tener conto di quelle dell'altra persona. E poiché hai bisogno di realismo nelle relazioni, qualsiasi cosa tu decida al momento andrà a vantaggio tuo e degli altri.

La creatività non è stimolata né repressa dal transito, tuttavia viene svolta con maggior disciplina e severità. Forse sei attratto da tecniche difficili e complicate e da forme d'arte particolarmente elaborate. Tutto ciò che fai ora è utile e pratico.

 

verso l'alto

Urano trigono MC: Cambiare binari

Fine aprile 2018 a fine marzo 2019: Questo transito simboleggia un periodo di cambiamenti creativi nell'ambito professionale e privato. Nell'ambito del lavoro, occasioni inattese potrebbero consentirti di muoverti in direzioni radicalmente nuove e diverse. Spesso il transito indica un cambiamento del posto di lavoro, assumendo una professione di tipo scientifico o tecnologico, soprattutto nel settore dei computer e dell'elettronica o della progettazione di impianti. Il transito potrebbe anche indicare un interesse particolare per l'occultismo, specialmente per l'astrologia.

Questo periodo ha però un significato più ampio. Sei in grado di cambiare la direzione della tua vita in modo da poter esprimere meglio la tua individualità. Per molti il problema consiste nel fatto che il nuovo lavoro potrebbe non corrispondere ai concetti tradizionali. Infatti, molti sono dominati da concetti molto ristretti per ciò che riguarda la professione «giusta». E' importante che ora tu possa esplorare qualsiasi settore che ti attira, senza tener conto dei giudizi convenzionali. Non occorre che il tuo nuovo orientamento sia una carriera in senso stretto. Si tratterà forse di un lavoro a cui dedichi la tua vita, senza considerazioni finanziarie legate al guadagnarti da vivere, una vera vocazione.

È però assolutamente necessario che si tratti di un orientamento etico e legale, poiché questo transito può indicare seri problemi legali per chi si muove al di fuori della legge.

Durante questo periodo rinnovi tutto ciò con cui entri in contatto. Il tuo pensiero è originale e non cerchi di risolvere nuovi problemi con soluzioni vecchie, né sul lavoro, né nell'ambito privato. Ti senti altresì attratto da nuove tecniche ed idee che favoriscono il tuo sviluppo personale.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per R.D. Laing [Adb] (maschile)
data di nascita 7 ottobre 1927 ora locale: 17:15
in Glasgow, SCOT (UK) U.T.: 17:15
4w15, 55n53 ora sid.: 17:59:24

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°26'13 in casa 7 diretto
Luna Acquario 29°02'45 in casa 12 diretto
Mercurio Scorpione 5°55'33 in casa 7 diretto
Venere Vergine 9°27'20 in casa 6 diretto
Marte Bilancia 17°45'31 in casa 7 diretto
Giove Pesci 26°31'57 in casa 12 retrogrado
Saturno Sagittario 4°01'27 in casa 8 diretto
Urano Ariete 0°56'36 in casa 1 retrogrado
Nettuno Leone 28°21'02 in casa 6 diretto
Plutone Cancro 17°07'54 in casa 5 diretto
Nodo Lun.(t) Gemelli 21°21'46 in casa 3 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Pesci 29°33'05
Casa II Toro 21°35'41
Casa III Gemelli 13°45'45
Imum Coeli Gemelli 29°51'51
Casa V Cancro 15°56'16
Casa VI Leone 7°58'42
Discendente Vergine 29°33'05
Casa VIII Scorpione 21°35'41
Casa IX Sagittario 13°45'45
Medium Coeli Sagittario 29°51'51
Casa XI Capricorno 15°56'16
Casa XII Acquario 7°58'42

Transiti
Urano trigono Nettuno Inizio giugno 2017 a metà febbraio 2019
Urano sestile Luna Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019
Giove trigono Plutone Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Saturno sestile Mercurio Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018
Saturno trigono Venere Metà marzo 2018 a fine dicembre 2018
Urano trigono MC Fine aprile 2018 a fine marzo 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst