•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 14:39 UT/GMT
    Sole2827' 5"20s28
    Luna1459'40"16s21
    Mercurio1018'29"23s28
    Venere040'37"21s02
    Marte256'38"18s18
    Giove1937'58"16s36
    Saturno324'21"22s30
    Urano2440'52"9n02
    Nettuno1221'23"7s46
    Plutone1922'40"21s37
    Nodo vero1454' 7"16n22
    Chirone2511'33"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Stefano Savorani [Adb], data di nascita 27 Aprile 1973
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Fattore di cambiamento * Plutone quadratura Urano: * Inizio aprile 2017 a fine novembre 2019:

Azioni prudenti * Saturno sestile MC: * Un transito che sta per finire, attivo dal 19 dicembre 2017, dura ancora al 5 gennaio 2018:

Proteggersi la pelle * Saturno quadratura Plutone: * Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018:

Abilità e discernimento * Giove quadratura Marte: * Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Nuove comprensioni * Urano congiunzione IC: * Metà maggio 2018 a metà aprile 2019:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 27 Aprile 1973 alle 23:45 a Imola, Italy.

Il Suo segno solare è Toro. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Capricorno, e la Sua Luna è in Pesci.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Urano: Fattore di cambiamento

Inizio aprile 2017 a fine novembre 2019: Periodo di cambiamenti e di capovolgimenti nella tua vita. Tuttavia essi saranno dovuti a pressioni che provengono dalla società, più che dalla tua sfera personale. Sotto l'influsso di questo transito molti hanno l'impressione che ben poco accade nella loro vita privata, moltissimo invece nel mondo che li circonda.

La sfida maggiore che dovrai subire in questo periodo è di imparare ad adattarti a tutti i cambiamenti che stanno avvenendo intorno a te. Irrigidirti sulle tue posizioni non fa altro che rendere peggiore la situazione, soprattutto perché ben difficilmente sarai in grado di resistere alla pressione dei cambiamenti. In effetti, in alcune circostanze tu stesso puoi diventare un fattore di cambiamento. Se hai la sensazione che le circostanze ti abbiano limitato molto, sarai probabilmente attratto da persone e da movimenti che propugnano rinnovamenti. Possono avvenire su scala politica o sociale, oppure una persona entra nella tua vita e ti spinge a cambiare. In effetti, questo può essere un transito liberatorio in quanto ti fa guardare più al futuro che al passato, quindi sarai in grado di assecondare i cambiamenti.

Un problema a cui devi fare attenzione è quello di non gettare al vento tutto quanto, non solo le cose che hanno bisogno di modifiche. Questo transito tende a renderti piuttosto rivoluzionario, non solo nel campo delle riforme sociali, ma anche nei cambiamenti fondamentali della tua vita che sono alquanto inaspettati. Cerca di esaminare bene gli elementi che vanno scartati e quelli che reggono. Non distruggere tutto indiscriminatamente.

Inoltre, questo transito ha una natura fanatica che non si cura dei sentimenti umani e delle emozioni. Non perdere di vista la sensibilità durante questo processo di eliminazione. Poiché questo transito tocca aspetti sociali molto vasti, non devi perdere di vista l'individuo. Grandi forze sociali possono stare dietro a tutto ciò che fai o che ti succede, ma in definitiva queste forze sono composte da individui che devono essere affrontati come tali e non come rappresentanti di un qualche concetto astratto.

 

verso l'alto

Saturno sestile MC: Azioni prudenti

Un transito che sta per finire, attivo dal 19 dicembre 2017, dura ancora al 5 gennaio 2018: In questo periodo ti dai da fare per consolidare la tua posizione agli occhi del mondo, degli amici e della comunità in cui vivi. Spesso questo periodo coincide con avanzamenti di carriera che il più delle volte sono dovuti alla considerazione in cui sei tenuto dai tuoi superiori.

Sei in grado di capire meglio te stesso e se ed in che misura rispondi alle aspettative tue ed a quelle di tutti gli altri. In questo momento hai grandi mire ed aspettative, ma devi fare attenzione a non sovraccaricarti di più di quel che puoi fare o, peggio ancora, di quello che non ti piace fare. Attualmente, infatti, sei fortemente condizionato da obblighi, responsabilità e doveri verso gli altri e quindi ti sobbarchi anche certi impegni che gli altri si aspettano da te, invece di fare ciò che veramente è adatto a te.

Ma il periodo è, generalmente, caratterizzato da una linea di condotta prudente; vuoi avere la sensazione di poter gestire la tua vita e non vuoi rovinare tutto, ora che sei arrivato. Miri al compimento di cose materiali che vengano riconosciute dagli altri in modo che tu possa dire: "Guardate, l'ho fatto io!"

In questo periodo è preferibile lavorare da solo, tuttavia ti rendi conto che il tuo lavoro rientra in un contesto più ampio che coinvolge molte altre persone. Basta che tu non debba condurre anche altre persone oltre a te stesso.

Ciononostante lavori con zelo ed energia per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non è probabile che tu decida di cambiare idee o linea di condotta: questo è il periodo delle realizzazioni e se metti abbastanza energia in ciò che fai, ci riuscirai.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Plutone: Proteggersi la pelle

Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018: Il transito segna un periodo difficile nella tua vita; a causa di persone o di circostanze, ti è difficile poter fare i cambiamenti che vorresti. Ad esempio, le tue speranze lavorative possono venire frustrate; superiori o collaboratori ti impediscono di raggiungere gli obiettivi che ti eri prefissato. Finanziariamente, sarai costretto a ridurre le spese per mancanza di fondi. Talvolta hai l'impressione di lottare per liberarti da pesanti catene che ti tengono inchiodato a terra e sei portato a lottare con tutte le tue forze per romperle.

Ma non è questo il miglior sistema di gestire le tue energie perché metterebbe in moto potenti forze distruttive che sfuggono al tuo controllo. Spesso il transito è associato ad incidenti pericolosi, perciò stai in guardia. Il miglior modo di comportarsi è di assumere un certo distacco; è chiaro che gli ostacoli ed i contrattempi ti rattristano e ti disturbano, ma devi considerarli il mezzo che ti spinge a comprendere meglio quali aree della tua vita funzionano bene e quali no. Questo transito rappresenta sempre la spinta a disfarti del peso morto degli elementi superflui della tua vita e ti richiede di sbarazzarti delle strutture inutili, morte. E se lo fai di tua spontanea volontà, tanto meglio.

Alla fine di questo transito sarai molto più forte di prima. Cerca di conservare i tuoi risparmi. Se hai delle difficoltà finanziarie, cerca di organizzare la tua vita in modo da aver bisogno di poche risorse.

 

verso l'alto

Giove quadratura Marte: Abilità e discernimento

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: Questo transito ti dà molta fiducia in te stesso e modi un po' perentori. Di solito va bene così, ma alcune persone esprimeranno questa energia diventando troppo arroganti e dispotiche. Guardati dall'eccessiva sicurezza che può spingerti a fare cose che sono al di là delle tue possibilità. Devi fare attenzione a non correre inutili rischi nell'attività fisica che potrebbero determinare incidenti.

Un'intemperanza nell'attività sovente annulla la natura sostanzialmente positiva delle energie di questo transito. Evita di esagerare e cerca di mantenere il senso delle proporzioni. Se riesci a controllarti, puoi portare a compimento una gran mole di lavoro, più del solito e ben fatto. Sarai in grado di fare le cose che normalmente temi di affrontare perché ti senti inadeguato, e ora prendi l'iniziativa senza aspettare che la prendano gli altri, come faresti di solito.

Questo transito è il simbolo dell'azione giusta al momento giusto, sempre che tu agisca con attenzione, programmazione e con un adeguato controllo. E in questo caso non si tratta di fortuna, è solo questione di abilità, diligenza e discernimento. Tutto ciò, tuttavia, richiede un'ottima preparazione perché qualsiasi azione impulsiva in questo momento non avrebbe nessun successo.

E' importante placare i tuoi superiori gerarchici: se agisci troppo precipitosamente essi si allarmano e ti considerano una minaccia per loro, anche se non è tua intenzione esserlo. Naturalmente, se intendi davvero costituire un pericolo per gli altri, il transito ti dà una mano, purché programmi le cose accuratamente. Ma se lo fai in modo inconscio, finirai per incontrare l'opposizione dei superiori senza capirne bene il perché.

 

verso l'alto

Urano congiunzione IC: Nuove comprensioni

Metà maggio 2018 a metà aprile 2019: Questo è un periodo di grandi cambiamenti dentro di te di cui troverai il riflesso nell'ambiente che ti circonda, in casa e nelle tue relazioni intime, ad esempio con i genitori o la partner. Questo transito può indicare problemi talmente seri in queste aree che potresti essere costretto a lasciar perdere tutto il resto per occupartene.

Potrebbe però anche indicare un avvenimento improvviso nell'ambiente domestico o concernente la proprietà - un danno ad un edificio, una riparazione ineluttabile od altri segni esterni che simboleggiano la necessità di un cambiamento interiore. Le energie che erano rimaste nascoste per anni cercano ora di liberarsi. Se cerchi di reprimerle, esse si manifestano sotto forma di problemi nel mondo esterno. Sarai costretto ad affrontare certi aspetti di te stesso di cui non conoscevi nemmeno l'esistenza, per poter arrivare ad una nuova comprensione di te. Oltre a te e a chi ti è vicino forse nessuno si accorge di ciò che sta succedendo. Senti forte la necessità di cambiare la casa, le relazioni che influenzano maggiormente la tua vita domestica, in modo da esprimere questo nuovo incontro con il tuo io intimo.

Poiché questo transito è anche legato alla professione e allo stato sociale, vi saranno dei cambiamenti anche in questo campo. Forse qualcuno ti oppone resistenza sul lavoro, probabilmente persone che non sopportano di vederti avanzare e raggiungere i tuoi obiettivi. Sarebbe bene sviscerare le cause di queste inimicizie e trovare un punto di accordo. Se non ne tieni conto, gli altri cercheranno di danneggiarti in ogni modo. Lo stesso vale per la tua vita sociale, in caso taluni si sentissero minacciati dalle tue azioni. C'è infatti il pericolo di perdere la tua posizione sociale se non hai rispettato gli interessi altrui, perché gli altri approfitteranno di questa occasione per farti lo sgambetto.

Puoi usufruire di questo periodo per imparare nuove verità su di te, per affrontarle onestamente ed integrare le tue esperienze nella struttura della tua personalità. Eviterai così gli effetti negativi del transito.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Stefano Savorani [Adb] (maschile)
data di nascita 27 aprile 1973 ora locale: 23:45
in Imola, Italy U.T.: 22:45
11e42, 44n21 ora sid.: 13:54:53

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Toro 7°31'04 in casa 4 diretto
Luna Pesci 3°00'56 in casa 2 diretto
Mercurio Ariete 15°51'13 in casa 3 diretto
Venere Toro 12°14'06 in casa 4 diretto
Marte Acquario 22°46'10 in casa 2 diretto
Giove Acquario 10°27'28 in casa 1 diretto
Saturno Gemelli 18°08'24 in casa 6 diretto
Urano Bilancia 20°19'18 in casa 9 retrogrado
Nettuno Sagittario 6°49'30 in casa 11 retrogrado
Plutone Bilancia 2°11'04 in casa 9 retrogrado
Nodo Lun.(t) Capricorno 9°49'21 in casa 1 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Capricorno 3°23'33
Casa II Acquario 15°11'58
Casa III Pesci 28°22'43
Imum Coeli Toro 0°51'00
Casa V Toro 24°33'43
Casa VI Gemelli 14°08'35
Discendente Cancro 3°23'33
Casa VIII Leone 15°11'58
Casa IX Vergine 28°22'43
Medium Coeli Scorpione 0°51'00
Casa XI Scorpione 24°33'43
Casa XII Sagittario 14°08'35

Transiti
Plutone quadratura Urano Inizio aprile 2017 a fine novembre 2019
Saturno sestile MC Un transito che sta per finire, attivo dal 19 dicembre 2017, dura ancora al 5 gennaio 2018
Saturno quadratura Plutone Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018
Giove quadratura Marte Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018
Urano congiunzione IC Metà maggio 2018 a metà aprile 2019

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst