•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    25-Apr-2018, 16:37 UT/GMT
    Sole525'13"13n20
    Luna1128' 0"9n37
    Mercurio856'41"1n19
    Venere112'50"21n00
    Marte2054'47"22s54
    Giove201' 7"r16s31
    Saturno96' 6"r22s14
    Urano2853'32"10n35
    Nettuno1543' 8"6s29
    Plutone2117' 6"r21s28
    Nodo vero1111' 5"r17n25
    Chirone026'25"3n19
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Aprile 2018
per Roderick MacKinnon [Adb], data di nascita 19 Febbraio 1956
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Ad una svolta * Urano quadratura Urano: * Inizio luglio 2017 ad inizio marzo 2019:

Stai all'erta * Giove quadratura Ascendente: * Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Una certa tensione * Saturno quadratura Venere: * Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018:

Chi sei * Urano sestile Sole: * Fine aprile 2018 a fine marzo 2019:

Dimensioni più elevate * Urano opposizione Nettuno: * Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019:

Radicalmente diverso * Urano quadratura Mercurio: * Metà luglio 2018 a metà marzo 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Aprile 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 19 Febbraio 1956 alle 6:25 a Melrose MA, Alaska.

Il Suo segno solare è Acquario. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è anch'esso in Acquario, e la Sua Luna è in Gemelli.

Nel caso Si stia chiedendo perché è stato chiamato Acquario in questa analisi, eccone la ragione: se fosse nato 4 ore 40 minuti dopo, il Suo Sole sarebbe nel segno successivo Pesci. L'ora esatta in cui il Sole passa da un segno al prossimo cambia ogni anno.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano quadratura Urano: Ad una svolta

Inizio luglio 2017 ad inizio marzo 2019: Questo transito indica i cambiamenti che inevitabilmente avvengono mentre ti avvicini alla vecchiaia. Spesso coincide con una crisi, poiché ti accorgi che stai invecchiando. Circa 21 anni fa, avevi subito una crisi di riorientamento; in quel periodo avresti dovuto volgere l'attenzione ai tuoi valori interiori. Se lo hai fatto, questo transito non si dimostrerà particolarmente sconvolgente. La tua vita ha ora una ricchezza interiore che ti aiuterà ad affrontare gli anni a venire.

Il problema comune a tutti coloro che si avvicinano al momento della pensione è che cosa fare del proprio tempo libero. Coloro che hanno conosciuto solo il lavoro, quando esso finisce sentono finire anche la loro vita. Il transito simboleggia questa crisi. Devi renderti conto che la ricchezza della tua vita non è legata solo alla realizzazione nel mondo esterno degli affari e della società, ma anche da ciò che tu conosci e comprendi della vita stessa.

 

verso l'alto

Giove quadratura Ascendente: Stai all'erta

Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Questo è un transito fortunato per quasi tutte le relazioni, eppure vanno evitati alcuni tranelli. Il principio del transito è il seguente: desiderio di crescita interiore attraverso i contatti umani. Certamente sei disposto a dare tanto quanto ricevi, eppure, durante questo transito, alcuni vorranno ottenere dei vantaggi dagli altri senza contribuirvi in alcun modo. Quando queste persone riescono ad avanzare, assumeranno un atteggiamento di arroganza, persino nei confronti di coloro che li hanno aiutati. Di conseguenza, verranno piantati in asso quando si troveranno in crisi e nessuno li aiuterà.

Non è assolutamente necessario arrivare a questo, e ciò che devi fare per evitarlo è mantenere un senso di umiltà, riconoscendo ciò che gli altri hanno fatto per te. Con questo transito hai il potenziale per diventare una persona migliore, ma solo se rispetti queste condizioni.

Spesso il "caso" ti fa incontrare un amico od socio. Non si tratta tanto di fortuna quanto del risultato della ricerca vigile di opportunità vantaggiose per te. Sarai in grado di distribuire bene il tuo tempo e la tua sensibilità agli altri e ai loro bisogni è maggiore del solito. Ed è appunto per questo che sarebbe sbagliato ignorare i bisogni degli altri - ora non puoi scusarti dicendo che non ne eri al corrente.

Otterrai dei vantaggi nella vita professionale o domestica. Forse ci sarà un'occasione per far soldi o per abbellire la casa. Oppure incontrerai persone che ti apporteranno nuovi insegnamenti sull'universo e che amplieranno il tuo modo di vedere. Ma devi prestare ascolto a tali eventi, ossia essere ricettivo. Anche qui, con un atteggiamento di arroganza, corri il rischio di non ottenere nulla di valore duraturo in questo periodo.

 

Pubblicità
verso l'alto

Saturno quadratura Venere: Una certa tensione

Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018: Periodo di grande tensione e difficoltà nei tuoi rapporti. Le relazioni sentimentali si possono intiepidire e spesso corrono il rischio di sfasciarsi. Può darsi che tu ti renda conto che una relazione non è come la pensavi, duro impatto con la realtà dopo tante illusioni. Oppure un legame che fino a questo momento filava perfettamente, ora non ti interessa più, oppure è l'altra persona a volerti lasciare.

Ma, a parte le relazioni d'amore, esiste ora uno stato di tensione che rende difficile la comunicabilità con gli altri oppure ti sembra che tutte le relazioni intralcino la tua libertà ed individualità. Tutte le relazioni sembrano ora causare più problemi di quanto valga la pena sopportare.

Un altro effetto del transito è la possibilità che cause di forza maggiore provochino forzatamente la rottura di relazioni, anche se nessuno dei due lo vuole. Ma le cose non stanno proprio così: normalmente uno dei due sente il bisogno, a livello inconscio o cosciente, di liberarsi del legame e manovra abilmente le cose per raggiungere il suo scopo. Oppure può darsi che tu metta alla prova il rapporto: se è valido ne uscirà indenne e rafforzato.

Ogni relazione deve rappresentare una reale espressione della tua natura. Ma talvolta ti impegoli in rapporti che non sono molto adatti alla tua vera personalità, ed il più delle volte ciò avviene per timore, bisogno di sicurezza, o senso d'inadeguatezza personale. Spesso certe relazioni si trascinano da tempo: queste sono proprio quelle che soffrono sotto l'influsso del transito, e cessano perché non sono adeguate ai tuoi scopi di vita ed al tuo bisogno di espressione personale.

La solitudine diventa un problema al momento: il tuo bisogno di rapporti umani e quello di essere te stesso sono egualmente forti ed entrano in conflitto fra di loro; ma non armonizzano: il bisogno, conscio o inconscio, di essere te stesso ha il sopravvento.

 

verso l'alto

Urano sestile Sole: Chi sei

Fine aprile 2018 a fine marzo 2019: Questo è un transito i cui effetti non sono sempre spettacolari ma un osservatore attento riscontrerà eventi nuovi e stimolanti di ogni genere. Le cose non vanno come al solito, ma cambiamenti inattesi e fatti nuovi non ti disturbano affatto; anzi, ti offrono nuovi ammaestramenti, nuove occasioni, consapevolezza che la vita ha ancora molto da offrirti e che è ancora possibile un'evoluzione interiore.

Puoi, in particolare, aspettarti di ottenere affermazioni nelle attività che rivestono importanza, grazie anche ad occasioni offerte da amici, o che comunque appaiono improvvisamente nel tuo ambiente abituale. Puoi ritrovarti coinvolto con gente che vive in modi che nemmeno concepivi; essere attratto da nuove filosofie, nuove tecniche per controllare la tua vita. È uno dei transiti in cui le persone iniziano lo studio dell'astrologia.

Tutto ciò esprime il bisogno di libertà e di autoespressione. In questo periodo ti si presenta l'opportunità di acquisire maggiore capacità di controllare te stesso e di trovare modi migliori per fare ciò che vuoi. I rapporti che iniziano ora, ed anche i nuovi sviluppi di rapporti preesistenti, sono volti in tale direzione. Dai rapporti con i superiori nasceranno occasioni di miglioramento di carriera.

Tutto ciò sembra fortuna; in realtà il transito ti mostra che puoi essere più libero e che hai potenzialità più grandi di quanto pensavi. Tutti tendono a seguire strade comode ma limitanti, ma l'energia di questo transito agisce improvvisamente e ti obbliga a guardare verso nuove direzioni. Questo transito ti fa capire chi sei, ma non ti dà nulla che tu non ti sia meritato.

 

verso l'alto

Urano opposizione Nettuno: Dimensioni più elevate

Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019: Il modo in cui reagisci a questo transito dipende da come, e se, hai imparato certe lezioni della vita. Se sei sempre stato materialista, interessato solo a questioni mondane, pratiche e alla vita di tutti i giorni, tanto da non riuscire a vedere o a concepire qualcosa di più elevato - si tratti di una religione, un sistema di ideali o altro -, riscontrerai una grande confusione nella tua mente. Eventi si succedono in continuazione che non s'inquadrano nello schema della vita così come l'intendi tu. La tua reazione confusa farà sì che gli altri ti prendano per una persona molto irragionevole. Forse insegui improvvisamente dei sogni pazzeschi ed irreali, ti associ a gente al di fuori della realtà e perdi di vista i tuoi obiettivi.

Tutto questo succede perché il transito ti mette in contatto con le dimensioni più elevate dell'esistenza, con un mondo che non funziona come quello che hai imparato a vedere. Tuttavia, questo mondo più elevato è reale e importante, in quando dà significato alla vita anche se apparentemente sembra molto distante da essa. Se hai sempre rifuggito le nozioni idealistiche, la dimensione metafisica superiore, ora il transito ti confonde le idee e ti disturba perché ti rivela tali dimensioni. Ma se riesci a capire che l'universo non si ferma a ciò che vedi e senti con i sensi fisici, il transito può apportarti profonde rivelazioni e una nuova comprensione. Il grado di illuminazione, o di confusione, dipende interamente dalla tua preparazione.

 

verso l'alto

Urano quadratura Mercurio: Radicalmente diverso

Metà luglio 2018 a metà marzo 2020: Può essere un periodo di confusione, perché ti arrivano quantità di informazioni e di notizie che si accavallano. Può essere difficile prendere decisioni intelligenti: cerca di rimandarle finché non avrai la mente chiara e lucida, anche se ciò può costarti fatica dato che il transito induce grande impulsività. Le trattative d'affari sono problematiche proprio per questa tendenza all'impulsività; invece è possibile avere transazioni nel campo delle tecnologie e della scienza, soprattutto l'elettronica, perché sono adatte al simbolismo del transito. Comunque, anche nelle circostanze più favorevoli, è meglio essere prudente.

Un effetto negativo del transito è che il ritmo accelerato degli eventi ti renda teso e nervoso, il che può portare a disturbi nervosi se sei predisposto a questo.

Viaggiare sotto l'influsso di questo transito può essere dannoso. Per quanto attentamente programmi un viaggio, può andare storto, e puoi essere costretto a viaggiare nei periodi meno adatti; e inoltre c'è sfortunatamente il pericolo di incidenti, perciò è bene ridurre al minimo gli spostamenti.

Un effetto psicologico importante di questo transito è che gli altri contrastino fortemente le tue idee e le tue opinioni. Puoi avere idee giustissime, ma la forza degli eventi ti obbligherà a riesaminarle, anche magari per riconfermarti in esse. Puoi essere attirato da concetti totalmente nuovi, radicali, che possono provocare resistenza e opposizione da parte degli altri, soprattutto in campo professionale. Se fai delle affermazioni gravi in qualche campo, assicurati prima di essere in grado di sostenerle; e cerca di evitare le posizioni dogmatiche anche se sai di aver ragione. Cerca di capire anche i punti di vista delle altre persone, potresti imparare qualcosa da loro.


Oroscopo Breve - Previsione Aprile 2018 a Settembre 2018
per Roderick MacKinnon [Adb] (maschile)
data di nascita 19 febbraio 1956 ora locale: 6:25
in Melrose MA, USA U.T.: 11:25
71w04, 42n27 ora sid.: 16:34:20

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Acquario 29°48'15 in casa 1 diretto
Luna Gemelli 0°54'34 in casa 3 diretto
Mercurio Acquario 3°19'42 in casa 12 diretto
Venere Ariete 9°42'35 in casa 1 diretto
Marte Sagittario 23°51'36 in casa 10 diretto
Giove Leone 26°06'17 in casa 7 retrogrado
Saturno Sagittario 2°24'58 in casa 9 diretto
Urano Cancro 29°06'01 in casa 6 retrogrado
Nettuno Scorpione 0°19'39 in casa 8 retrogrado
Plutone Leone 27°18'59 in casa 7 retrogrado
Nodo Lun.(t) Sagittario 13°59'38 in casa 10 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Acquario 23°18'52
Casa II Ariete 12°39'33
Casa III Toro 16°22'20
Imum Coeli Gemelli 10°12'28
Casa V Cancro 0°43'39
Casa VI Cancro 22°39'53
Discendente Leone 23°18'52
Casa VIII Bilancia 12°39'33
Casa IX Scorpione 16°22'20
Medium Coeli Sagittario 10°12'28
Casa XI Capricorno 0°43'39
Casa XII Capricorno 22°39'53

Transiti
Urano quadratura Urano Inizio luglio 2017 ad inizio marzo 2019
Giove quadratura Ascendente Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno quadratura Venere Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018
Urano sestile Sole Fine aprile 2018 a fine marzo 2019
Urano opposizione Nettuno Inizio maggio 2018 ad inizio aprile 2019
Urano quadratura Mercurio Metà luglio 2018 a metà marzo 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst