•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 10:52 UT/GMT
    Sole2817'27"20s30
    Luna136' 9"16s43
    Mercurio104'48"23s28
    Venere028'44"21s04
    Marte250'47"18s16
    Giove1936'40"16s36
    Saturno323'18"22s30
    Urano2440'44"9n02
    Nettuno1221' 6"7s46
    Plutone1922'21"21s37
    Nodo vero1454' 8"r16n22
    Chirone2511'11"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Ritratto personale

per Robert Ripley [Adb], data di nascita 26 Dicembre 1893
Testo di Robert Pelletier, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Sole in Capricorno, Luna in Leone *Ascendente Bilancia, Venere nella Quarta Casa *Saturno nella Prima Casa *Saturno Congiunzione Ascendente *Il Sole nella Terza Casa *Venere nella Quarta Casa *La Luna nella Decima Casa

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta di Personal Portrait (in inglese). Nell'edizione ridotta vengono considerati solo pochi, ma importanti aspetti del Suo tema natale.

L'analisi è stata generata con i seguenti dati di nascita: maschile, nato il 26 Dicembre 1893 all' 1:20 a Santa Rosa, California.

Il segno del Suo Sole è Capricorno. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Bilancia, e la Sua Luna è in Leone.

Ulteriori informazioni

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

I riferimenti ad una partner che possono capitare nel testo sono intesi per una relazione con una donna.

Partner riferimento
I riferimenti ad una partner che possono capitare nel testo sono intesi per una relazione con una donna.

verso l'alto

Sole in Capricorno, Luna in Leone

Questa combinazione astrologica indica un potenziale conflitto; la Sua personalità La rende incline ad essere affettuoso, ma questa tendenza non viene supportata dall'individualità.

Il Suo obiettivo più conscio è di raggiungere l'integrità, ed ha il potere di concentrare, conservare ed utilizzare la Sua energia per poter raggiungere i Suoi obiettivi.

Ha un portamento dignitoso ed un aspetto fiducioso, che sono utili ai ruoli di comando che cerca. La Sua ricerca di autorità e posizione possono condurLa anche verso grandi aziende. In tutte le Sue imprese Lei viene guidato dalla forza del Suo carattere e da una tenace volontà. La chiave verso un'esistenza più armoniosa consiste nel prestare attenzione alla voce della Sua individualità. Può evitare molti conflitti se conserva l'integrità come Suo pensiero dominante.

verso l'alto

Ascendente Bilancia, Venere nella Quarta Casa

Al momento della Sua nascita, il segno zodiacale della Bilancia stava innalzandosi all'orizzonte. Il suo governatore, Venere, è situato nella quarta casa.

Ciò denota una vita in cui la persona nativa adotta un atteggiamento cortese, gentile ed affettuoso.

Le persone con l'Ascendente Bilancia sono motivate da sentimenti ed emozioni piuttosto che da intellettualità. La Sua vita dimostrerà la Sua acutezza di osservazione ed una tendenza a fare dei confronti per lo più di natura estetica. Non mostrerà troppa energia nelle Sue azioni, e c'è quindi una tendenza a seguire la routine e le linee di minor resistenza. Lei è una persona comprensiva che cerca l'approvazione degli altri ed è anche molto adattabile. La Sua intuizione è notevole e trae gratificazione sensuale dal prender parte a relazioni sociali, amando tutti gli aspetti sociali della vita. Se non controlla questa tendenza ad essere così coinvolto in rapporti umani, potrebbe diventare troppo attaccato ed eccessivamente dipendente.

Nella Sua vita si osserva una certa irrequietezza, incostanza e mancanza di perseveranza. La Sua caratteristica principale è quella di favorire costantemente la fusione di due cose o l'incontro di persone.

Sfortunatamente, questo coinvolgimento ad armonizzare e sistemare le persone l'una con l'altra, tende a rendere la persona nativa non realistica e poco attiva. Tuttavia, Lei sarà accomodante e simpatico, socievole e preoccupato degli ornamenti, abiti, convenzioni sociali, standard, e dell'estetica. Nell'amore, se fa sì che la relazione sia seria, scoprirà che ciò è la conseguenza del Suo interesse a lusingare se stesso piuttosto che a soddisfare una profonda emozione.

Professionalmente propenderà verso attività che richiedono un alto livello culturale e persino una conoscenza artistica.

Venere, il governatore degli eventi della Sua vita, è situata nella quarta casa. In connessione con la Sua propria casa, Venere tende a renderla bella, piacevole e con una tendenza verso rapporti molto armoniosi tra Lei e i Suoi genitori. Lei è molto preso con le condizioni estetiche della Sua dimora privata. Cosa si aspetta alla fine della Sua vita? Venere indica una vecchiaia pacifica, circondata dagli agi, avendo raggiunto con successo tutte le Sue aspettative ed i Suoi desideri.

verso l'alto

Saturno nella Prima Casa

Saturno è nella prima casa. La collocazione di Saturno qui Le dà una visione conservatrice, talvolta tetra e piena di abnegazione sulla vita. Poiché ogni contatto è molto importante, Lei tende ad essere piuttosto distaccato e persino distante in modo da conoscere esattamente la Sua posizione. Può essere insicuro, e sentirsi a disagio e prude nei confronti di altri che sembrano prendere le cose più alla leggera. La profondità con cui guarda se stesso è indicativa del modo in cui va d'accordo con gli altri.

Le è stato insegnato molto presto nella vita ad essere autosufficiente, e Le è spesso stata data più responsabilità del solito per la Sua età.

Il Suo intelletto è costante e solitamente libero da sentimenti e capricci momentanei. La logica gioca un ruolo importante nei Suoi processi mentali. Grandiosi schemi e teorie La interessano ben poco.

Una volta che accetta i propri limiti e affronta le sfide e le responsabilità con un senso di fermezza, sarà in grado di avere successo in qualsiasi campo Lei decida. La Sua salute è solitamente buona, fintanto che si esercita a sufficienza per allentare la tensione.

verso l'alto

Saturno Congiunzione Ascendente

Saturno congiunto all'Ascendente indica che Lei è conservatore e che ha autodisciplina. Tende ad essere timoroso di farsi valere, e le persone potrebbero presumere che Lei sia indifferente nei loro confronti.

La Sua mancanza di fiducia verrà infine sostituita da sicurezza di sé, man mano che impara, tramite l'esperienza, a comprendere se stesso. Non ha quel tipo di dinamismo aggressivo che colpisce le persone al primo incontro, ma mostra affidabilità, ed esse imparano a fare affidamento su di Lei.

Lei è efficiente nel mobilitare le Sue risorse ed è sicuro di realizzare i Suoi obiettivi, ma sottovaluta le Sue capacità.

Responsabile di un errore, Lei non deluderà mai nessuno che conta su di Lei. Impari ad amare maggiormente se stesso, in modo da sentire di meritare le cose buone della vita per cui lavora così diligentemente. Lei può essere vittimizzato dalle persone che approfittano della Sua riluttanza a lottare per i Suoi diritti, ma non dimentica mai tali episodi.

verso l'alto

Il Sole nella Terza Casa

Il Sole è nella terza casa. La Sua individualità in quanto governata dal Sole deve superare molte prove karmiche di carattere mentale, per poter tornare alla Sua dimora spirituale con una conoscenza più ricca di questo stato di consapevolezza. La Sua mente si batte per la gloria, il successo sociale, l'onore, il potere e la magnanima elevazione tramite comprensione intellettuale.

Il percorso per la realizzazione di fama, onore, nobiltà e avanzamento consiste nello studio, nella comunicazione e nell'autoespressione. Le Sue visioni sulla vita sono ottimistiche, sicure di sé, gentili e generose.

I punti deboli della Sua mente sono una mancanza di interesse verso i dettagli, occupazioni e questioni che Lei ritiene essere al di sotto della Sua dignità.

verso l'alto

Venere nella Quarta Casa

Venere è nella quarta casa. Questa è solitamente una collocazione molto favorevole e vantaggiosa che concede eccellenti relazioni familiari in un ambiente sereno e piacevole.

Questa posizione indica molti rapporti sociali, banchetti, feste, celebrazioni ed attività connesse.

Verso la fine della Sua vita dovrebbe percepire un profitto finanziario ed un miglioramento economico generale.

Come amante istintivo della vita di campagna e della natura, Lei troverà molte opportunità per gratificare questi sentimenti.

verso l'alto

La Luna nella Decima Casa

La Luna è nella decima casa. Tra le altre cose, questa è un'indicazione della Sua capacità di adattarsi ai cambiamenti di condizioni. Qualsiasi possano essere le qualità del Suo temperamento, il destino La porrà in situazioni in cui dovrà affrontare il pubblico.

Può alla fine ricevere delle critiche pubbliche. Tuttavia, dovrebbe ricordarsi che i successi della Luna sono piuttosto eterei e non conservano uno stato permanente.

Tra i Suoi attributi ci sono l'immaginazione, una disposizione tenace e una capacità di andare d'accordo con il pubblico. Esteriormente Lei apparirà come una persona che reagisce alle emozioni piuttosto che alla ragione, eppure tenta di razionalizzare logicamente le Sue nozioni impulsive. Svilupperà meglio le Sue potenzialità in qualsiasi ambito professionale, in cui le Sue tendenze naturali possono essere ragionevolmente manifestate.


Dati astrologici usati per Oroscopo Breve - Ritratto personale
per Robert Ripley [Adb] (maschile)
data di nascita 26 dicembre 1893 ora locale: 1:20
in Santa Rosa, CA (US) U.T.: 09:20
122w43, 38n26 ora sid.: 07:29:32

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Capricorno 4°53'24 in casa 3 diretto
Luna Leone 19°49'02 in casa 10 diretto
Mercurio Sagittario 16°18'51 fine casa 2 diretto
Venere Acquario 20°30'33 in casa 4 diretto
Marte Scorpione 26°08'34 in casa 2 diretto
Giove Toro 22°07'08 in casa 8 retrogrado
Saturno Bilancia 23°53'43 in casa 1 diretto
Urano Scorpione 14°04'00 fine casa 1 diretto
Nettuno Gemelli 11°32'21 in casa 8 retrogrado
Plutone Gemelli 9°21'02 in casa 8 retrogrado
Nodo Lun.(t) Ariete 15°57'05 fine casa 6 retrogrado
Pianeti in fine casa interpretati nella casa successiva.

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 18°06'47
Casa II Scorpione 15°44'59
Casa III Sagittario 17°00'21
Imum Coeli Capricorno 20°41'44
Casa V Acquario 23°45'06
Casa VI Pesci 23°14'57
Discendente Ariete 18°06'47
Casa VIII Toro 15°44'59
Casa IX Gemelli 17°00'21
Medium Coeli Cancro 20°41'44
Casa XI Leone 23°45'06
Casa XII Vergine 23°14'57

Aspetti principali
Luna Trigono Mercurio 3°30
Luna Opposizione Venere 0°42
Luna Quadrato Marte 6°20
Luna Quadrato Giove 2°18
Luna Sestile Saturno 4°05
Luna Quadrato Urano 5°45
Luna Sestile Ascendente 1°42
Mercurio Sestile Venere 4°12
Mercurio Opposizione Nettuno 4°46
Mercurio Sestile Ascendente 1°48
Venere Quadrato Marte 5°38
Venere Quadrato Giove 1°37
Venere Trigono Saturno 3°23
Venere Trigono Ascendente 2°24
Marte Opposizione Giove 4°01
Giove Quinconce Saturno 1°47
Saturno Congiunzione Ascendente 5°47
Urano Quinconce Nettuno 2°32
Nettuno Congiunzione Plutone 2°11
I numeri indicano l'orbita (deviazione dall'angolo esatto dell'aspetto)

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst