•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Giu-2018, 22:14 UT/GMT
    Sole2737' 6"23n25
    Luna80'32"11n05
    Mercurio1217'49"24n49
    Venere550'11"20n45
    Marte849'52"22s00
    Giove143' 5"r14s57
    Saturno629'14"r22s25
    Urano135'13"11n32
    Nettuno1629'33"6s13
    Plutone2034'38"r21s39
    Nodo vero631'15"18n38
    Chirone218'25"4n08
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Giugno 2018
per Yo-Yo Ma [Adb], data di nascita 7 Ottobre 1955
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Una prova a livello emotivo * Saturno opposizione Luna: * Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018:

Opportunità massime * Saturno congiunzione MC: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Una nuova libertà * Giove congiunzione Saturno: * Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Ad una svolta * Urano quadratura Urano: * Inizio giugno 2018 ad inizio febbraio 2020:

Una brezza fresca * Urano sestile Luna: * Inizio giugno 2018 a metà febbraio 2020:

Il senso delle proporzioni * Giove quadratura Giove: * Dal 8 ottobre 2018 al 18 ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Giugno 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Ottobre 1955 alle 18:00 a Paris, France.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Ariete, e la Sua Luna è in Cancro.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Saturno opposizione Luna: Una prova a livello emotivo

Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018: Questo è uno dei transiti più critici da un punto di vista emotivo. Spesso è associato a difficoltà domestiche od a problemi professionali e lavorativi, a depressione e senso di solitudine, a difficoltà nei rapporti con le donne; inoltre può provocare crisi nelle relazioni personali e portare a rotture.

Il transito rappresenta una crisi di alienazione, cioè la crisi provocata dalla scoperta di aver trascurato i propri bisogni psicologici ed emotivi. Perciò provi la sensazione di essere solo, separato dagli altri, come un extraterrestre che nessun essere umano è in grado di comprendere.

La vita di ogni essere umano è basata in una certa misura su qualche compito od obiettivo che la rende unica. Si può trattare di qualsiasi cosa: paternità, maternità, lavoro, idee, un movimento in cui si crede o qualcos'altro che attribuisce un senso alla vita. Spesso una di queste crisi di alienazione avviene se ti rendi conto di esserti buttato a capofitto nelle questioni pratiche, materialistiche della vita, dimenticando le necessità emotive e psicologiche. Forse hai trascurato le tue relazioni o la vita familiare, oppure hai represso i tuoi sentimenti. In tal modo hai eretto una barriera fra te e gli altri che ti fa sentire solo ed abbandonato da tutti.

E' necessario che tu faccia tutto il possibile per far coesistere armoniosamente la tua vita personale e la tua carriera. A questo scopo, occorre che modifichi il tuo stile di vita in modo da poterti dedicare in egual misura ad entrambe.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione MC: Opportunità massime

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: In questo momento tutto ciò che hai preparato nel passato per il futuro arriva a delle conclusioni molto importanti. Il transito rappresenta il punto culminante della tua vita, il che implica però anche importanti doveri e responsabilità.

Circa 14 anni fa, avevi iniziato un nuovo ciclo di sviluppo personale in cui erano state poste le basi di tutto ciò che capita ora. Se sei più anziano, questo rappresenta uno dei momenti più importanti della tua vita. È come se avessi dato la scalata ad una montagna altissima ed ora, dopo tanti anni, stai arrivando in cima.

Nell'avvicinarti a questa vetta, dopo anni di lotte sostenute dall'ambizione, è necessario che tu faccia una panoramica degli obiettivi e del modo in cui li hai raggiunti. Se hai posto basi solide, ora sarà facile raggiungere i tuoi scopi. Ma se hai preso delle scorciatoie od infranto le regole del gioco in qualche settore, ora i nodi vengono al pettine.

Ciò che hai preparato accuratamente nel passato ora entra in funzione in modo estremamente produttivo; le opportunità sono massime per poter realizzare, ottieni potere e responsabilità nella vita professionale o lavorativa. Gli altri si aspettano che tu li guidi, che tu lo voglia o meno.

Se invece i tuoi preparativi del passato per questo periodo erano stati fatti in modo noncurante o con mezzi oscuri, oppure se hai scansato le crescenti responsabilità, corri il rischio di sciupare tutto, anche nei campi in cui ti sei preparato bene ed in cui hai assunto delle responsabilità.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove congiunzione Saturno: Una nuova libertà

Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018: In questo periodo ti trovi a dover affrontare le inibizioni e le restrizioni che ti sono imposte dalle circostanze della vita o che tu stesso ti imponi. E ora desideri rompere una volta per tutte con tutto ciò per poterti espandere, in modo da poter fare le cose che non sei mai riuscito a fare. D'altra parte c'è la possibilità che tu scelga di espanderti all'interno della struttura delle restrizioni della tua vita ed utilizzarla per ampliare la vita stessa. Dipende dal tuo carattere scegliere l'una o l'altra via; e non si può dire quale delle due sia la migliore, il successo dipenderà da ciò che è più adatto per la tua vita.

Se scegli di liberarti, ti sentirai inquieto ed agitato. Certi avvenimenti e circostanze ti dimostrano quante cose hai trascurato che avresti dovuto fare, e le strutture della tua vita che ti avevano frenato ora ti sembrano intollerabili; non riesci più ad accettare tutte le barriere che per anni hai sopportato, ad esempio le responsabilità, i pesanti doveri e forse anche la paura radicata in te di tagliare i ponti con l'ordine prestabilito. Se reagisci in tal modo, il transito può segnare il periodo in cui rompi con tutto ed instauri una nuova libertà personale. Talvolta si tratta di un cambiamento radicale di lavoro oppure di residenza, talvolta di una rottura di una relazione. E per quanto catastrofici possono sembrare agli altri questi cambiamenti, per te sono invece piuttosto fortunati e funzionano per il meglio.

Se rispondi al transito nell'ultimo modo descritto, cerca anche in questo caso di espandere la tua vita e di trovare una nuova forma di libertà, ma per vari motivi non cercare di distruggere le strutture della tua vita per farlo. Afferra invece tutte le occasioni che ti si presentano per creare nuove strutture che espandono l'ordine attuale delle cose. Se ad esempio ti occupi di affari, allarga il tuo campo d'azione, ma in modo prudente e ponderato. Non cercherai di fare le cose in grande, ma ciò che costruisci - dentro te stesso o nel mondo - sarà duraturo.

 

verso l'alto

Urano quadratura Urano: Ad una svolta

Inizio giugno 2018 ad inizio febbraio 2020: Questo transito indica i cambiamenti che inevitabilmente avvengono mentre ti avvicini alla vecchiaia. Spesso coincide con una crisi, poiché ti accorgi che stai invecchiando. Circa 21 anni fa, avevi subito una crisi di riorientamento; in quel periodo avresti dovuto volgere l'attenzione ai tuoi valori interiori. Se lo hai fatto, questo transito non si dimostrerà particolarmente sconvolgente. La tua vita ha ora una ricchezza interiore che ti aiuterà ad affrontare gli anni a venire.

Il problema comune a tutti coloro che si avvicinano al momento della pensione è che cosa fare del proprio tempo libero. Coloro che hanno conosciuto solo il lavoro, quando esso finisce sentono finire anche la loro vita. Il transito simboleggia questa crisi. Devi renderti conto che la ricchezza della tua vita non è legata solo alla realizzazione nel mondo esterno degli affari e della società, ma anche da ciò che tu conosci e comprendi della vita stessa.

 

verso l'alto

Urano sestile Luna: Una brezza fresca

Inizio giugno 2018 a metà febbraio 2020: Questo transito stimola la tua vita emotiva. Sperimenti le tue sensazioni e ti permetti di guardare il mondo in modo soggettivo. I sentimenti e gli atteggiamenti che vivi nei confronti del mondo assumono una importanza pari alle realtà che consideri vere o reali all'esterno. In questo periodo ti senti libero di provare i sentimenti che vuoi.

Questi effetti si manifestano in diverse maniere. Innanzitutto vuoi maggiori sensazioni emotive dalle relazioni, non ti basta che scorrano sugli stessi binari. Se i tuoi amori e le tue amicizie non ti danno quanto vuoi, ne trovi di nuovi: la tua meta è la libertà di autoespressione e di esperienza emotiva.

Un'altra manifestazione è il piacere di fare delle innovazioni all'ambiente di casa per renderlo più soddisfacente emotivamente. Non ti basta più un tetto per ripararti dalla pioggia, vuoi avere attorno cose che ti gratifichino e ti interessino come lo fanno tutti gli altri aspetti della tua vita.

Come la capacità di provare sensazioni profonde, anche l'immaginazione è sollecitata e scopri modi per rendere la vita più interessante in aree che non avevi mai preso in considerazione prima d'ora. C'è una maggior coerenza fra intelletto ed emotività. È un ottimo transito per le attività creative. Non è che esso rappresenti uno stimolo diretto per la creatività, eppure ti dona la capacità di riconoscere e di recepire nuove prospettive, il che darà alle tue opere creative una nuova freschezza e qualità innovative.

 

verso l'alto

Giove quadratura Giove: Il senso delle proporzioni

Dal 8 ottobre 2018 al 18 ottobre 2018: Con questo transito è indispensabile che tu tenga ben strette le redini dei tuoi affari, perché hai una certa tendenza agli eccessi; le cose potrebbero prenderti la mano se tu volessi strafare. Attenzione alle questioni finanziarie; c'è la tendenza in te a spendere senza pensarci su due volte perché ti senti sicuro che i soldi non ti mancheranno mai. Al momento non te ne accorgi, ma una volta passato il transito potresti avere delle difficoltà finanziarie se ora spendi in modo avventato.

Lo stesso può succedere anche in altri campi: ad esempio ti puoi impegnare in progetti che richiedono più tempo di quanto tu puoi disporre. Occorre perciò che verifichi in ogni campo se hai tempo e danaro a sufficienza per realizzare i tuoi progetti. Non sopravvalutare i mezzi a tua disposizione.

Se riesci ad evitare questi trabocchetti, il transito può portarti dei buoni frutti perché impartisce un certo ottimismo e fiducia in te stesso. Sei in grado dunque di intraprendere progetti che normalmente non avresti il coraggio di iniziare. Inoltre, il tuo atteggiamento positivo aiuta la buona riuscita di ciò che intraprendi.

Con questo transito alcune persone subiscono una specie di inflazione dell'ego, con manie di grandezza e senso esagerato della propria importanza. Ciò li spinge all'arroganza ed alla superbia senza alcuna ragione.

Questo transito è il banco di prova del tuo senso delle proporzioni. Devi renderti conto con onestà delle tue possibilità e delle tue limitazioni. E se sei all'altezza della situazione, il transito ti dà una certa fortuna e possibilità di ottenere le cose.


Oroscopo Breve - Previsione Giugno 2018 a Novembre 2018
per Yo-Yo Ma [Adb] (maschile)
data di nascita 7 ottobre 1955 ora locale: 18:00
in Paris, FR U.T.: 17:00
2e20, 48n52 ora sid.: 18:11:36

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°38'53 in casa 7 diretto
Luna Cancro 2°08'22 in casa 3 diretto
Mercurio Bilancia 26°17'09 in casa 7 retrogrado
Venere Bilancia 23°22'10 in casa 7 diretto
Marte Vergine 26°18'45 in casa 6 diretto
Giove Leone 24°22'01 in casa 6 diretto
Saturno Scorpione 19°12'13 in casa 7 diretto
Urano Leone 1°53'04 in casa 5 diretto
Nettuno Bilancia 27°26'31 in casa 7 diretto
Plutone Leone 27°54'29 in casa 6 diretto
Nodo Lun.(t) Sagittario 19°40'35 in casa 9 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Ariete 6°15'53
Casa II Toro 19°34'33
Casa III Gemelli 13°41'23
Imum Coeli Cancro 2°39'36
Casa V Cancro 22°07'27
Casa VI Leone 18°13'59
Discendente Bilancia 6°15'53
Casa VIII Scorpione 19°34'33
Casa IX Sagittario 13°41'23
Medium Coeli Capricorno 2°39'36
Casa XI Capricorno 22°07'27
Casa XII Acquario 18°13'59

Transiti
Saturno opposizione Luna Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018
Saturno congiunzione MC Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Giove congiunzione Saturno Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018
Urano quadratura Urano Inizio giugno 2018 ad inizio febbraio 2020
Urano sestile Luna Inizio giugno 2018 a metà febbraio 2020
Giove quadratura Giove Dal 8 ottobre 2018 al 18 ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - FAQ - Forum - Contatto - Privacy Dati - Termini di Utilizzo - Sitemap