•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    24-Gen-2018, 09:36 UT/GMT
    Sole420'37"19s10
    Luna2744' 4"5n57
    Mercurio1852'41"23s11
    Venere757'14"19s26
    Marte2841' 1"19s10
    Giove2023' 0"16s47
    Saturno42'15"22s30
    Urano2446'32"9n05
    Nettuno1231'55"7s42
    Plutone1934'18"21s36
    Nodo vero1459'20"16n20
    Chirone2525'26"1n26
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Godfried Danneels [Adb], data di nascita 4 Giugno 1933
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Paralisi temporanea * Nettuno quadratura Sole: * Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019:

Il passo successivo * Urano congiunzione Urano: * Fine aprile 2017 a fine marzo 2018:

Evoluzione ordinata * Giove sestile Giove: * Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018:

Riformare e migliorare * Giove trigono Plutone: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Consapevolezza monastica * Saturno trigono Nettuno: * Metà febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018:

Cambiamenti nella tua vita * Plutone opposizione Plutone: * Metà marzo 2018 a metà novembre 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 4 Giugno 1933 alle 6:30 a Brussels,.

Il Suo segno solare è Gemelli. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Bilancia.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Sole: Paralisi temporanea

Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019: Potrebbe ora iniziare un periodo pieno di confusione e di incertezze in cui la direzione stessa della tua vita non ti è affatto chiara. Anche se avevi sempre creduto di sapere bene che cosa stavi facendo e perché, gli eventi ora possono mettere in dubbio la validità delle tue idee. Ti senti senza forza, come se la tua volontà fosse temporaneamente paralizzata. Il transito spesso coincide con un periodo di scarsa vitalità fisica ed emozionale. Perciò è bene che eviti inutili sforzi fisici e che adotti un regime di vita salubre che faccia aumentare la tua resistenza immunitaria.

Ma è molto più probabile che il transito provochi in te un senso di disorientamento. Potresti subire delusioni nel lavoro, nella carriera, persino nella vita familiare, e tutto ciò ti fa sentire stanco e demoralizzato. Devi però reagire a tutte queste sensazioni. Puoi avere un senso di sconfitta in questo periodo, ma il transito ti opprime solo perché fai cose che non riflettono la tua vera natura. Poiché non metti nelle tue azioni tutta la tua energia come essere umano, non agisci con tutto il vigore che ti garantirebbe il successo, per questo motivo vai incontro alla sconfitta.

È bene che non inizi nuove attività in questo periodo perché la mancanza di sicurezza in te stesso provocherebbe risultati negativi. Per prima cosa, non è il momento di buttarti a capofitto in gruppi occulti e spirituali che richiedono sacrifici e privazioni: il tuo io profondo ha bisogno di nutrimento e di impulsi per crescere, non di privazioni. Non sei ancora pronto per questo e gli insegnamenti di tali comunità possono confonderti le idee ed ostacolarti nel tuo sviluppo come essere umano. Lo stesso discorso vale per lo studio delle scienze occulte.

Come seconda cosa, devi evitare avventure speculative perché il tuo senso della realtà è troppo annebbiato per permetterti di soppesare con distacco gli eventuali rischi. Inoltre, potresti esser turlupinato. Se hai dei problemi sul lavoro, è bene non cedere alla tentazione di cambiare impiego. In seguito, quando sarai in grado di giudicare meglio le tue necessità, un cambiamento si dimostrerà promettente. Qualsiasi lavoro nuovo che inizi ora non sarà migliore di quello che hai al momento attuale.

 

verso l'alto

Urano congiunzione Urano: Il passo successivo

Fine aprile 2017 a fine marzo 2018: Se questo transito avviene a 84 anni significa che si sta ora chiudendo un intero ciclo di vita, con risultati estremamente positivi. L'effetto del transito è di liberarti dalle necessità materiali che hanno dominato la tua vita: pagare le tasse, saldare conti, tener fronte ad impegni, ecc. Esso indica dei cambiamenti che ti permetteranno di vedere la tua vita sotto una prospettiva più ampia e di collegarla in qualche modo al concetto dell'eternità.

Le tue vedute si sono allargate enormemente e ora sai che vi sono altre cose oltre a quelle che vedi, altri valori, e questo modifica il senso di cos'è veramente importante. La vita è dolce, ma ti rendi conto che vi sono altre cose oltre ad essa. Prendi la vita come viene, senza essere tanto attaccato ad essa da cullarti in illusioni. Il transito ti impartisce un altissimo grado di saggezza e ti prepara alla prossima fase di evoluzione.

 

verso l'alto

Giove sestile Giove: Evoluzione ordinata

Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018: E' un periodo di equilibrio nella tua vita; gli affari vanno bene e prosperano senza grandi sforzi da parte tua. Puoi rilassarti e prendertela calma per un po' perché sei conscio che la tua vita evolve perfettamente. E' il momento dell'espansione in tutti i settori che ritieni importanti - coscienza, attività professionale, vita sociale.

Ma non è solo il momento di divertirti; dovresti fare anche questo, certo, ma occorre che tu prenda in considerazione le cose che occorre fare. Ed è importante che ci pensi ora perché l'equilibrio che è caratteristico di questo transito ti permette di guardarti intorno con calma e distacco. E' molto difficile avere una giusta prospettiva delle cose nel bel mezzo di qualche cambiamento caotico.

Questo è il periodo adatto per avere delle prospettive in tutti i sensi della parola: studi formali o informali che aprono la coscienza, o viaggi che aprono nuovi orizzonti.

Anche le transazioni commerciali e tutti i generi di negoziati sono favoriti dal transito, ed è il momento adatto per espandere l'attività nei limiti del possibile. Le questioni legali sono facili e si risolvono bene.

 

verso l'alto

Giove trigono Plutone: Riformare e migliorare

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

 

verso l'alto

Saturno trigono Nettuno: Consapevolezza monastica

Metà febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018: Sotto l'influsso di questo transito raggiungi una nuova comprensione di te stesso e del mondo che ti circonda. Probabilmente negli ultimi anni avevi attraversato un periodo di dubbi, incertezze, confusione. Anche se questi periodi sono stati dolorosi, hanno contribuito a creare in te una nuova visione del mondo. Ora è giunto il momento di approfondire e mettere a frutto la tua nuova conoscenza. E' un periodo ottimo per gli studi di discipline che allargano la coscienza - yoga, metafisica dell'occulto, spiritualismo, misticismo - e che puoi studiare e utilizzare praticamente nella vita quotidiana. Esse non devono rappresentare solo un buon esercizio mentale ed intellettuale, ma devono anche essere realmente utili!

Al momento il coinvolgimento del tuo ego nelle tue attività è minimo; ora più che mai, senti il bisogno di agire in modo altruistico. Potresti aderire a movimenti oppure dedicarti ad attività che ti aiutano a tradurre in realtà i tuoi ideali. E non senti alcun senso di sacrificio: tutto sembra essere la logica conseguenza dell'espressione di ciò che sei.

In questo periodo non ha luogo una lotta tra i tuoi ideali e la realtà. Invece, sia gli uni che l'altra formano un equilibrio creativo. Gli ideali danno forma e la realtà dà vita. Questo transito ti porta ad una riflessione calma ed essenziale. Non è un periodo di leggerezza ed allegria, ma di una coscienza quasi monastica che contempla il mondo con distacco.

Negli anni passati hai imparato molte cose: ora sei in grado di mettere in pratica ciò che hai appreso.

 

verso l'alto

Plutone opposizione Plutone: Cambiamenti nella tua vita

Metà marzo 2018 a metà novembre 2020: Questo periodo rappresenta la realizzazione di quei cambiamenti che furono fatti in un momento precedente nella tua vita. Dovresti esaminare il livello in cui la tua vita abbia raggiunto una sua completezza. Sei riuscito a raggiungere un equilibrio tra le varie cose e questioni che si sono contesi la tua attenzione? I cambiamenti che occorrono durante questo transito sono probabilmente il risultato di tutto ciò che non era stato completato all'epoca.

Tuttavia, raramente una persona ha vissuto una vita in perfetto equilibrio, e indipendentemente da quanto provi, ci saranno alcune cose che devi affrontare ora e che non hai risolto in precedenza. Talvolta può sembrare che questi cambiamenti siano inutili ed importuni. Potresti aver la sensazione di aver vissuto una vita lunga e che ora dovresti poter godere di una certa stabilità. Ma il cambiamento fa sempre parte della vita. Permetti a tali necessari cambiamenti di aver luogo senza cercare di ostacolarli, e soprattutto, non percepire i cambiamenti con rimpianto. Stai ancora cambiando e crescendo, e continuerai a farlo finchè vivi. Ricorda sempre il vecchio detto Buddista: "l'Illuminazione è facile per coloro che non hanno preferenza."

Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Godfried Danneels [Adb] (maschile)
data di nascita 4 giugno 1933 ora locale: 6:30
in Brussels, Belgium U.T.: 05:30
4e29, 51n10 ora sid.: 22:36:46

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Gemelli 13°08'06 in casa 12 diretto
Luna Bilancia 17°28'18 in casa 5 diretto
Mercurio Gemelli 20°59'49 in casa 12 diretto
Venere Gemelli 24°42'43 in casa 12 diretto
Marte Vergine 14°04'03 in casa 4 diretto
Giove Vergine 14°11'52 in casa 4 diretto
Saturno Acquario 16°19'31 in casa 9 stazionario (R)
Urano Ariete 26°03'00 in casa 11 diretto
Nettuno Vergine 7°28'10 in casa 3 diretto
Plutone Cancro 21°56'53 in casa 1 diretto
Nodo Lun.(t) Pesci 2°12'41 in casa 9 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Cancro 10°12'58
Casa II Cancro 26°06'31
Casa III Leone 13°59'14
Imum Coeli Vergine 7°29'56
Casa V Bilancia 12°10'20
Casa VI Scorpione 29°20'33
Discendente Capricorno 10°12'58
Casa VIII Capricorno 26°06'31
Casa IX Acquario 13°59'14
Medium Coeli Pesci 7°29'56
Casa XI Ariete 12°10'20
Casa XII Toro 29°20'33

Transiti
Nettuno quadratura Sole Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019
Urano congiunzione Urano Fine aprile 2017 a fine marzo 2018
Giove sestile Giove Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018
Giove trigono Plutone Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Saturno trigono Nettuno Metà febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018
Plutone opposizione Plutone Metà marzo 2018 a metà novembre 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst