•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Feb-2018, 04:22 UT/GMT
    Sole228'54"10s35
    Luna56'47"8n20
    Mercurio531' 2"11s07
    Venere1246'42"8s06
    Marte1535'35"22s16
    Giove2249'30"17s21
    Saturno642'22"22s23
    Urano2535'38"9n23
    Nettuno1330' 8"7s19
    Plutone2025'11"21s31
    Nodo vero1449'35"r16n23
    Chirone2647'52"1n55
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità
                        

Oroscopo Breve - Previsione

da Febbraio 2018
per Eve Kosofsky Sedgwick [Adb]
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Selezionare le parti di testo che si desidera condividere.
Poi cliccare su: Condividi

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Febbraio 2018 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 2 Maggio 1950 alle 10:26 a Dayton OH, Alaska.

Il Suo segno solare è Toro. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Scorpione.

Ulteriori informazioni

 

Giove quadratura Plutone: Alle strette

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: Il transito potrebbe risvegliare l'ambizione di fare grandi cose. Senti che le tue energie ti possono portare più lontano, più in alto del solito e ti dai da fare per ottenere il successo e raggiungere il potere. Ma i tuoi sforzi possono incontrare una notevole resistenza da parte degli altri, specialmente se i mezzi che usi non sono troppo accurati. Questo transito ti può far raggiungere una buona posizione sociale, il successo; ma può anche privartene e, invece di salire in alto, provochi conflitti con coloro che sono al potere, talvolta del tutto innocentemente. Magari non hai l'intenzione di sfidare gli altri, eppure finisci col ritrovarti in una situazione poco piacevole con le autorità.

Un'altra manifestazione di questa energia è che ti trovi a dover riparare, ricostruire o ristrutturare qualcosa. Può trattarsi di una proprietà fisica, del vicinato o di questioni più astratte; può trattarsi di riformare il governo oppure una ditta od un'associazione. Il tuo scopo è di migliorare le cose; tuttavia puoi incontrare l'opposizione di persone che non sono d'accordo con te o che si sentono minacciate dalle tue azioni.

Cerca di non lasciarti ossessionare dall'idea di un progetto o di un corso d'azione e, soprattutto, preparati a rivedere le tue idee su ciò che è giusto o sbagliato, se occorre. Sostenere ciò che ritieni giusto e in cui credi è un'ottima cosa, ma assicurati prima di essere veramente nel giusto: spesso il transito ti rende molto convinta dei tuoi punti di vista, mentre questi presentano invece delle falle. Verifica soprattutto a fondo le questioni religiose, filosofiche e metafisiche. Se desideri guidare gli altri all'illuminazione, verifica prima la qualità della tua.

Talvolta si verificano conflitti legali; assicurati che le questioni siano perfettamente legittime. E soprattutto evita le persone losche o disoneste!

 

Giove congiunzione Luna: Emotivamente al sicuro

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Transito estremamente positivo. Emotivamente, vivi un senso di sicurezza, sei in contatto con i tuoi sentimenti che riesci ad esprimere con piena onestà e chiarezza agli altri come a te stessa. Allo stesso tempo provi un grande senso di generosità che ti spinge a donare agli altri più liberamente del solito senza sentirti impoverita. Questo influsso indica la funzione nutritiva, il desiderio interiore di difendere, proteggere ed essere protetti. In questo periodo è facile che tu proteggi qualcuno oppure che trovi chi ti appoggia in caso di bisogno.

La vita familiare e personale è molto importante in questo momento, e fai di tutto per rendere questo settore della tua vita il più gradevole possibile. Può darsi che semplicemente ti preoccupi di rendere la tua casa elegante e confortevole, oppure a livello psicologico puoi invitare a casa tua amici e vicini per godere della loro compagnia.

Al momento ti rendi conto del contributo positivo del tuo passato sulla tua situazione attuale, e vuoi circondarti di cose che ti ricordano il passato. E' il momento adatto per tornare a casa e rivedere vecchi amici e persone amate.

Può darsi che tu riceva l'offerta di aiuto o di assistenza da parte di una donna - quale che sia il tuo sesso. Spesso la sua funzione è di farti scoprire che cosa c'è realmente in te e di renderti più autosufficiente. Si può trattare anche di un uomo che ti dà un appoggio di tipo materno.

L'unico aspetto negativo del transito è dovuto al collegamento simbolico con la nutrizione e la digestione. Psicologicamente ti trovi in un momento di assimilazione, di incorporazione delle cose che possono darti appoggio e sostegno. Ovviamente la corrispondenza fisica di questo è la tendenza ad ingrassare, cosa che succederà se non fai attenzione. Particolarmente i grassi sono di difficile digestione, quindi cerca di evitarli.

 

Giove sestile Marte: Iniziativa indipendente

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Periodo di grande energia e di iniziative indipendenti. Ti senti sicura di te stessa e perfettamente in grado di fare qualsiasi cosa, entro i limiti del ragionevole, s'intende! E' il momento di dar inizio ad un progetto, tutte le iniziative che prendi sotto questo influsso sono destinate al successo. Tuttavia, devi mettere in atto alcune azioni positive per trarre il massimo da questo influsso. Esso ti porge le occasioni: sta a te saperle afferrare. Ma ciò non dovrebbe costituire un gran problema perché il transito ti spinge ad agire.

Sai bene ciò che vuoi fare in qualsiasi situazione, la tua volontà è forte e miri a raggiungere scopi ben precisi. Sei in grado di agire con convinzione e con decisione. Durante questo transito sei capace di convincere gli altri del tuo punto di vista e a seguirti. Infatti è un momento particolarmente favorevole per lavorare con gli altri perché riesci a far sì che i loro interessi combacino con i tuoi.

Qualsiasi cosa fai ora è volta a cercare di espandere la tua sfera d'azione ed i tuoi interessi. Ma non agisci per scopi meschini, gli scopi che hai ora sono elevati, di tipo superiore. E gli altri rispettano la tua integrità e sono pronti a darti una mano.

Se hai questioni in sospeso con la magistratura, ti aspetta il successo; anzi è probabile che si giunga ad un compromesso vantaggioso per ambo le parti.

Probabilità di successi professionali, dovuti alla tempestività con cui afferri le buone occasioni che si presentano. E puoi far ciò senza alienarti gli altri, anzi otterrai il riconoscimento che il tuo successo è meritato.

 

Saturno quadratura MC: Valutare gli obiettivi

Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018: Le sfide entrano ora nella tua vita; sta a te saper fare la scelta dei campi della tua vita che ti interessa mettere in evidenza: continuare nel lavoro che hai o costruire qualcosa di nuovo? cercare di rendere più piacevole la tua vita personale? lavorare con gli altri o da sola?

Spesso il transito è accompagnato da una "crisi di alienazione", cioè una sensazione di completa solitudine e di essere tagliati fuori da tutto e da tutti, anche dalle persone amate, nonché di aver investito troppa energia in obiettivi personali. Senti talvolta di non farcela più ad andare avanti nella direzione che ti sei scelta; e la paura di essere incapace distorce la tua visione delle cose. Ciò può accadere se hai trascurato le tue relazioni personali. Non si può andare avanti in eterno senza l'aiuto ed il sostegno di rapporti emotivi, ma forse è proprio questo che tu hai tentato di fare.

Talvolta il transito ha un effetto completamente opposto; ti accorgi di esserti lasciata intrappolare in legami ed in questioni personali che ora ti intralciano la strada, di cui ora ti libererai onde poter riconquistare la libertà di andare avanti per la tua strada. L'effetto del transito, in questo caso, è di stabilire un certo equilibrio fra relazioni personali ed avanzamento nella vita.

Inoltre il transito costituisce anche il banco di prova della scelta dei tuoi obiettivi: le opposizioni che incontri da parte degli altri ti costringono a valutare se i tuoi obiettivi sono validi oppure no. E se lo sono, il conflitto con altre persone o contro circostanze avverse ti sarà molto utile. Ma se ti accorgi che ciò che ti sei scelta non ti sta veramente a cuore, puoi decidere di cambiare strada. È molto meglio che tu lo faccia ora piuttosto che fra qualche anno, quando sarai troppo coinvolta per tornare indietro. Questo è il momento giusto per fare cambiamenti: può non essere facile, ma è possibile.

 

Plutone trigono Marte: Grandi cose

Metà marzo 2018 a metà novembre 2020: In questo periodo ti senti più energica del solito e senti il bisogno di fare grandi cose. Spesso il transito coincide con il momento dei tuoi massimi sforzi per il successo nella professione o in un altro settore di attività importante per te. Puoi anche acquisire un notevole potere sugli altri anche se non lo cerchi, e ciò ti permette di apportare tutti i cambiamenti che non eri riuscita finora a fare.

Ma anche se non acquisti potere, avrai in te un'energia potente che ti farà lavorare sodo e per lungo tempo a compiti che generalmente non avresti la forza di portare avanti. Inoltre, l'energia del transito è favorevole all'attività fisica, ad esempio l'atletica leggera. Qualsiasi attività che aiuti a ricostituire il corpo e la muscolatura è assai benefica in questo periodo, ad esempio sollevamento pesi, yoga, ginnastica.

Il transito favorisce anche ricostruzione di edifici, riparazioni, rinnovamenti in generale, ad esempio di vecchi mobili o di edifici cadenti.

Se stai uscendo da un periodo di crisi personale che ti ha lasciata scoraggiata e depressa, il transito farà molto per ridarti fiducia in te stessa. Questo periodo rappresenta la nascita di nuove energie ed ambizioni che ti permetteranno di credere nuovamente in te stessa. In ogni caso, riuscirai ad affrontare le attività quotidiane con un rinnovato senso di forza e di fiducia. Questo transito è molto rigenerante.

 

Urano sestile Urano: Al contrario

Inizio giugno 2018 a metà febbraio 2020: Ora, all'età di circa 70 anni, vivi un periodo di approfondimento della tua relazione con il mondo. Anziché imparare qualcosa sul mondo esterno e sul posto che tu vi occupi, ti concentri su ciò che la vita ti ha riservato in questi anni, riflettendo sui tuoi incontri e sull'importanza dei tuoi valori personali. Probabilmente sei sempre stata così impegnata con la vita sociale e lavorativa, con gli impegni mondani, da non aver avuto il tempo di pensare alla tua vita interiore e ai tuoi bisogni. Ora acquisisci delle vedute che ti fanno rivalutare l'importanza dei tuoi scopi e dare la priorità alle questioni di natura superiore. Non sei più legata agli obblighi che ti hanno impedito di farlo prima. Ora sei libera di esplorare il tuo mondo interiore e di arrivare ad una migliore comprensione di te stessa per verificare se la vita ha soddisfatto le tue esigenze più intime.

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst