•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    26-Mag-2018, 07:13 UT/GMT
    Sole50'18"21n08
    Luna2631'45"5s36
    Mercurio2228'32"17n17
    Venere83'23"24n57
    Marte337'51"21s48
    Giove1613'31"r15s30
    Saturno81'41"r22s19
    Urano032'58"11n10
    Nettuno1620'23"6s16
    Plutone211'21"r21s33
    Nodo vero87'19"r18n14
    Chirone144'44"3n52
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità
                        

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Eve Kosofsky Sedgwick [Adb]
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Selezionare le parti di testo che si desidera condividere.
Poi cliccare su: Condividi

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 2 Maggio 1950 alle 10:26 a Dayton OH, Alaska.

Il Suo segno solare è Toro. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Cancro, e la Sua Luna è in Scorpione.

Ulteriori informazioni

 

Giove quadratura Plutone: Alle strette

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: Il transito potrebbe risvegliare l'ambizione di fare grandi cose. Senti che le tue energie ti possono portare più lontano, più in alto del solito e ti dai da fare per ottenere il successo e raggiungere il potere. Ma i tuoi sforzi possono incontrare una notevole resistenza da parte degli altri, specialmente se i mezzi che usi non sono troppo accurati. Questo transito ti può far raggiungere una buona posizione sociale, il successo; ma può anche privartene e, invece di salire in alto, provochi conflitti con coloro che sono al potere, talvolta del tutto innocentemente. Magari non hai l'intenzione di sfidare gli altri, eppure finisci col ritrovarti in una situazione poco piacevole con le autorità.

Un'altra manifestazione di questa energia è che ti trovi a dover riparare, ricostruire o ristrutturare qualcosa. Può trattarsi di una proprietà fisica, del vicinato o di questioni più astratte; può trattarsi di riformare il governo oppure una ditta od un'associazione. Il tuo scopo è di migliorare le cose; tuttavia puoi incontrare l'opposizione di persone che non sono d'accordo con te o che si sentono minacciate dalle tue azioni.

Cerca di non lasciarti ossessionare dall'idea di un progetto o di un corso d'azione e, soprattutto, preparati a rivedere le tue idee su ciò che è giusto o sbagliato, se occorre. Sostenere ciò che ritieni giusto e in cui credi è un'ottima cosa, ma assicurati prima di essere veramente nel giusto: spesso il transito ti rende molto convinta dei tuoi punti di vista, mentre questi presentano invece delle falle. Verifica soprattutto a fondo le questioni religiose, filosofiche e metafisiche. Se desideri guidare gli altri all'illuminazione, verifica prima la qualità della tua.

Talvolta si verificano conflitti legali; assicurati che le questioni siano perfettamente legittime. E soprattutto evita le persone losche o disoneste!

 

Saturno opposizione Urano: Fare i passi necessari

Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018: Questo transito può avere due differenti effetti: o riesci a fare della tua vita qualcosa di originale, di unico, oppure vivi in uno stato di tensione estrema a causa di forze che bloccano la tua capacità espressiva. La maggior parte delle persone subisce quest'ultimo effetto, almeno in parte. Ogni tanto quasi tutti finiscono col cristallizzarsi in schemi fissi, talvolta rigidi, e del tutto inadatti.

Sei attorniata da strutture create da te stessa e da persone con le quali intrattieni determinate relazioni. Questi due elementi di vita rappresentano la tua ricerca di ordine e prevedibilità. Ma poiché non sei un organismo statico, hai bisogno di innovazioni creative per rimanere viva; in questo periodo più che in ogni altro, senti quanto siano oppressive le tue strutture di vita. Tutti gli aspetti organizzati della tua vita - matrimonio, relazioni, lavoro, routine quotidiana - sono fonti potenziali di disturbo se hai permesso che diventassero squallidi ed abitudinari.

Ti fanno rabbia le persone che ti dicono cosa devi fare. Senti di averne abbastanza, hai voglia di lasciar perdere tutto e di sparire. Spesso il transito provoca la rottura dei legami matrimoniali o di altre relazioni che sono diventate troppo opprimenti, noiose e statiche. Ma anche le relazioni più armoniose devono subire una modifica in questo periodo. Quindi non startene con le mani in mano lasciando che le cose capitino, fai i tuoi passi, ma con ordine, metodo, calma: hai bisogno di cambiamenti, non di buttare tutto a mare.

Ciò che modifichi ora adeguatamente renderà la tua vita più interessante in seguito. Uno dei compiti maggiori della vita consiste nel riuscire ad instaurare un equilibrio armonioso tra ordine, disciplina e prevedibilità da un lato ed eventi straordinari dall'altro.

 

Giove congiunzione Luna: Emotivamente al sicuro

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Transito estremamente positivo. Emotivamente, vivi un senso di sicurezza, sei in contatto con i tuoi sentimenti che riesci ad esprimere con piena onestà e chiarezza agli altri come a te stessa. Allo stesso tempo provi un grande senso di generosità che ti spinge a donare agli altri più liberamente del solito senza sentirti impoverita. Questo influsso indica la funzione nutritiva, il desiderio interiore di difendere, proteggere ed essere protetti. In questo periodo è facile che tu proteggi qualcuno oppure che trovi chi ti appoggia in caso di bisogno.

La vita familiare e personale è molto importante in questo momento, e fai di tutto per rendere questo settore della tua vita il più gradevole possibile. Può darsi che semplicemente ti preoccupi di rendere la tua casa elegante e confortevole, oppure a livello psicologico puoi invitare a casa tua amici e vicini per godere della loro compagnia.

Al momento ti rendi conto del contributo positivo del tuo passato sulla tua situazione attuale, e vuoi circondarti di cose che ti ricordano il passato. E' il momento adatto per tornare a casa e rivedere vecchi amici e persone amate.

Può darsi che tu riceva l'offerta di aiuto o di assistenza da parte di una donna - quale che sia il tuo sesso. Spesso la sua funzione è di farti scoprire che cosa c'è realmente in te e di renderti più autosufficiente. Si può trattare anche di un uomo che ti dà un appoggio di tipo materno.

L'unico aspetto negativo del transito è dovuto al collegamento simbolico con la nutrizione e la digestione. Psicologicamente ti trovi in un momento di assimilazione, di incorporazione delle cose che possono darti appoggio e sostegno. Ovviamente la corrispondenza fisica di questo è la tendenza ad ingrassare, cosa che succederà se non fai attenzione. Particolarmente i grassi sono di difficile digestione, quindi cerca di evitarli.

 

Urano sestile Urano: Al contrario

Inizio giugno 2018 a metà febbraio 2020: Ora, all'età di circa 70 anni, vivi un periodo di approfondimento della tua relazione con il mondo. Anziché imparare qualcosa sul mondo esterno e sul posto che tu vi occupi, ti concentri su ciò che la vita ti ha riservato in questi anni, riflettendo sui tuoi incontri e sull'importanza dei tuoi valori personali. Probabilmente sei sempre stata così impegnata con la vita sociale e lavorativa, con gli impegni mondani, da non aver avuto il tempo di pensare alla tua vita interiore e ai tuoi bisogni. Ora acquisisci delle vedute che ti fanno rivalutare l'importanza dei tuoi scopi e dare la priorità alle questioni di natura superiore. Non sei più legata agli obblighi che ti hanno impedito di farlo prima. Ora sei libera di esplorare il tuo mondo interiore e di arrivare ad una migliore comprensione di te stessa per verificare se la vita ha soddisfatto le tue esigenze più intime.

 

Giove trigono Ascendente: Il lato migliore della gente

Dal 7 ottobre 2018 al 17 ottobre 2018: Questo transito indica la tua disponibilità a crescere in consapevolezza ed esperienza attraverso i contatti con gli altri, e anche ad essere più magnanima e disposta ad aiutare gli altri. In ciò sei aiutata dal fatto che le relazioni interpersonali sono veramente buone al momento, e incontri il lato migliore delle persone. Questo ti rende più ottimista e giustamente credi che tutto quello che dai ti verrà restituito con gli interessi. Una persona potrà entrare nella tua vita ed aiutarti realmente in vari modi, specialmente insegnandoti qualcosa sull'universo e sul tuo ruolo in esso. Questo processo di apprendimento avrà luogo ad un livello adatto alla tua individualità. Forse imparerai semplicemente ad essere più tollerante ed aperta, oppure verrai a conoscenza di profonde verità religiose e spirituali attraverso questa relazione. Sicuramente sei particolarmente ricettiva ad un ampliamento della tua percezione spirituale del mondo, hai bisogno di molto di più che di futilità superficiali di cui si accontenterebbero gli altri. Sebbene tu sia incline ad idealizzare il mondo in genere e le persone in particolare, alla lunga ti accorgerai che questo periodo non provocherà delusioni ma sarà davvero costruttivo per la tua conoscenza.

AL momento non apprendi solo conoscenze spirituali, sei anche ricettiva a livello intellettuale. E' il momento di frequentare delle scuole o seguire dei corsi monografici che possano aiutarti ad avere una maggiore comprensione delle questioni che ti interessano.

Occasionalmente questo transito significa anche l'inizio di una relazione portatrice di una grande, emozionante felicità. Potrebbe essere un nuovo amore, ma lo sarà se specificamente indicato da un altro transito di questo periodo. Ogni nuovo amore che arriva ora, che sia duraturo o meno, sarà molto benefico per la tua crescita personale.

 

Giove opposizione Mercurio: Attenzione ai dettagli

Dal 23 ottobre 2018 al 2 novembre 2018: Periodo di progetti a largo respiro che rappresentano il culminare delle idee avute nei periodi precedenti. Ora è possibile tradurle in realtà, purché eviti certi tranelli. Il problema che si presenta per primo è di cercare di non avere idee troppo grandiose e poco pratiche.

Questo è un buon momento per concludere transazioni d'affari e firmare contratti, purché tu stia attenta ai dettagli che sono necessari per concludere un buon affare. Questo transito ti permette di vedere uno schema, un progetto, nel suo insieme e agire con acutezza e prudenza. Ma se non stai attenta e tendi alla trascuratezza, è meglio che lavori insieme a qualcuno che controlli il tuo lavoro od i tuoi progetti e richiami l'attenzione su eventuali dimenticanze.

I progetti iniziati sei anni fa ora possono arrivare a maturazione, ma solo se hai fatto attenzione ai dettagli suddetti. Comunque ora i fatti dimostrano se eri nel giusto o no, e se le tue idee erano realistiche. Cerca di curare ogni minimo dettaglio e di non lasciare nulla al caso: questo ti aiuterà immensamente.

La verità delle cose è molto importante per te in questo periodo, tuttavia devi agire con molto tatto nei confronti delle altre persone perché c'è pericolo di alienartele con modi arroganti e atteggiamenti di sufficienza quando esprimi le tue idee. Ed è di fondamentale importanza che l'ampiezza di vedute che questo transito ti dona, sia basata sulla tolleranza e la generosità. Generalmente lo è, ma gli altri possono reagire in modo negativo.

Il ritmo degli avvenimenti è veloce in questo momento, e questo è un altro motivo per cercare di programmare le cose con accuratezza. Possono nascere confusioni, non perché la cosa sia vaga, bensì perché si tratta di un campo molto vasto da comprendere. Ma se prima hai fatto bene i conti, tutto ciò non dovrebbe succedere.

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst