•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 15:04 UT/GMT
    Sole2828' 9"20s28
    Luna1512'10"16s18
    Mercurio1019'59"23s28
    Venere041'56"21s02
    Marte257'17"18s18
    Giove1938' 6"16s36
    Saturno324'28"22s30
    Urano2440'53"9n02
    Nettuno1221'24"7s46
    Plutone1922'42"21s37
    Nodo vero1454' 7"16n22
    Chirone2511'35"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Tanya [Adb], data di nascita 4 Maggio 1948
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Altruismo * Nettuno sestile Sole: * Fine aprile 2017 a metà febbraio 2019:

Ad una svolta * Giove opposizione Sole: * Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018:

Qualcosa di sbagliato * Giove quadratura Saturno: * Fine dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Verifica i tuoi atteggiamenti * Saturno trigono MC: * Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018:

Attenzione ai dettagli * Giove opposizione Mercurio: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Attenzione all'arroganza * Giove congiunzione Ascendente: * Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 4 Maggio 1948 alle 20:18 a Los Angeles CA, Alaska.

Il Suo segno solare è Toro. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Scorpione, e la Sua Luna è in Pesci.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno sestile Sole: Altruismo

Fine aprile 2017 a metà febbraio 2019: In questo periodo diventa una parte importante della tua vita l'interesse per le persone che ti circondano. Ti rendi pienamente conto di quanto siano importanti gli amici e diventi più arrendevole e servizievole nei loro confronti. Sei preoccupata per il loro benessere e disposta a lavorare per loro se è necessario. E puoi fare la stessa cosa anche per il gruppo o la società a cui appartieni. Gli ideali ed i valori di gruppo assumono per te un'importanza maggiore in questo periodo che non quelli tuoi personali.

Anche le questioni spirituali diventano più che mai importanti e può darsi che ti lasci coinvolgere in gruppi religiosi organizzati oppure in altre forme di culto sorte negli ultimi tempi. Oppure potresti da sola avviarti su un nuovo sentiero spirituale, a seconda della strada che è più idonea a te. In questo periodo sei in grado di mobilitare tutte le tue energie nello sforzo di trascendere tutte le limitazioni che hai sempre accettato nella vita. E, lavorando per questo ideale, puoi raggiungere una profonda capacità di comprensione.

Sotto l'influsso di questo transito, può darsi che ti dedichi ad un lavoro di assistenza dei diseredati, oppure a cause in cui credi fermamente, e lavorerai senza spinte egoistiche di guadagno personale. Ciò non significa che non ti occupi di te stessa, ma identifichi i tuoi scopi con quelli delle persone a cui ti dedichi. Comprendi che sei molto di più di un anima dentro un corpo, come avevi creduto in passato.

In questo periodo sei particolarmente sensibile al mondo che ti circonda, non sarebbe una cattiva idea se ti ritirassi per un po' a meditare sulla tua vita in un luogo tranquillo, a meno che già il tuo ambiente quotidiano ti permetta di farlo. Se non riesci a farlo, non ne soffrirai oltremodo, ma non trarrai i massimi benefici da questo transito.

 

verso l'alto

Giove opposizione Sole: Ad una svolta

Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018: Di solito questo è un momento molto positivo, ma puoi renderlo più o meno proficuo, a seconda di come lo affronti. Per certi versi rappresenta un periodo di realizzazione della tua vita, e tu sarai tentata di espanderti oltre qualsiasi limite ragionevole. Indubbiamente hai buone possibilità di successo in tutti gli obiettivi che cerchi di realizzare, e dovresti ragionevolmente perseguirli. Tuttavia non dovresti limitarti unicamente alla crescita materiale e fisica. Anche se non hai tutti i beni materiali che desideri, dovresti volgere la tua attenzione alla crescita spirituale e alle necessità interiori. In definitiva, nulla è soddisfacente quanto la soddisfazione stessa. Gli oggetti che acquisti, i beni che possiedi, il denaro e anche il prestigio sociale sono semplicemente degli strumenti che ti danno un senso di soddisfazione, ma non sono di per sé la condizione della soddisfazione stessa. In realtà sono le tue difficoltà interiori a limitare la tua vita, se hai problemi nel mondo materiale. Devi cerca re le soluzioni dentro di te; questo periodo rappresenta una svolta, e dovresti cominciare a cercare le risposte.

Sotto l'influenza di questo transito hai la tendenza a correre disperatamente dietro al benessere materiale senza guardare in faccia a nessuno, ad accumulare il più possibile per toglierti tutte le soddisfazioni. Ma quando il transito finisce, ti rendi conto che i tuoi sforzi sono stati vani e la vita ti appare vuota, esattamente come prima.

Evita di essere arrogante verso gli altri o di pensare di aver sempre ragione. Sarà per mezzo di incontri con altre persone, soprattutto di relazioni a due, che potrai trovare la tua strada. Cerca di lavorare insieme a qualcuno e pensa in termini di crescita reciproca. Nel tentativo di raggiungere i traguardi che avete stabilito insieme e di essere in due, ciascuno di voi potrà prendere coscienza della propria individualità. Se riesci a riconoscere il vero significato di questo transito entro i limiti della tua vita, questo periodo può essere estremamente proficuo, orientato alla crescita e molto significativo per te.

 

verso l'alto

Giove quadratura Saturno: Qualcosa di sbagliato

Fine dicembre 2017 a fine agosto 2018: Sotto l'influenza di questo transito realizzi molti riassestamenti nella tua vita e ti allontani da persone o cose che non sono di effettivo ausilio per te; modifichi molti standard di comportamento e di moralità che non ti sembrano più adeguati e rivaluti i concetti di dovere e di responsabilità in termini più realistici. Durante questo processo sei sottoposta a tensioni forti e ti senti confusa: talvolta non sai se fermarti e tornare indietro o se tirare avanti, se è giusto espanderti o ritirarti.

Non è una cattiva idea allontanarti per un po' e rimanere sola; il consiglio degli altri non ti è di grande aiuto, a meno che tu trovi il tipo giusto di consigliere. La sfida a cui ti trovi confrontata è di quella di espanderti in alcuni campi ma saperne tagliare fuori altri: non puoi fare tutto ciò che vuoi, anche se lo desideri ardentemente. Purtroppo non ti è dato di sapere in anticipo quali siano questi campi di vita.

Con questo transito ti senti piuttosto inquieta ed insicura. Ti rendi conto che qualcosa non quadra, ma non sei sicura di che cosa si tratti. Il miglior modo di comportarti in questi casi è di essere paziente. In generale hai tutto il tempo che vuoi per ponderare bene le cose prima di prendere decisioni, perciò non affrettarti.

Nelle questioni di affari e professionali ti puoi aspettare un periodo critico, tuttavia non è detto che sia cattivo, significa solo che ciò che fai ora avrà importanti ripercussioni in futuro. In questo periodo è possibile che tu cambi lavoro, perché si può verificare una nuova offerta di lavoro che offre maggiori possibilità di avanzamento di quello vecchio. In tal caso è bene accettare l'offerta: spesso il transito favorisce questi cambiamenti. In generale, dovresti cogliere tutte le opportunità che ti vengono offerte per allargare il tuo campo d'azione e rimuovere le costrizioni che ti hanno limitata fino a questo momento: l'abilità sta nel farlo in modo costruttivo.

 

verso l'alto

Saturno trigono MC: Verifica i tuoi atteggiamenti

Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018: Questo transito in genere è caratterizzato da una sensazione di sicurezza e di fiducia in te stessa. Possiedi una visione chiara della tua strada e sai come ottenere l'aiuto che ti permetterà di farcela. Ma nello stesso tempo sei pervasa dal bisogno di conoscerti meglio e più in profondità per raggiungere le tue mire ambiziose.

In questo periodo conti essenzialmente su te stessa; non rifiuti l'aiuto degli altri, ma preferisci stare da sola e poter conservare la tua autonomia. Questo è un periodo in cui ti metti alla prova di fronte a te stessa e, in una certa misura, di fronte agli altri. Inoltre devi stabilire bene ora gli obiettivi della tua vita, negli anni a venire porteranno i loro frutti. È bene che adotti metodi di lavoro sistematici e disciplinati per imparare a far fronte a certe situazioni che possono verificarsi. Anche qui puoi contare solo su te stessa onde poter giudicare la tua efficienza, sapendo che ciò che fai è solo opera tua.

Alcune persone si dimostrano molto conservatrici nei loro modi di agire in questo periodo; c'è in te una certa riluttanza ad affrontare situazioni ed esperienze nuove e questo è sbagliato. Questo dovrebbe essere un periodo di cambiamenti ponderati e attenti. Questi cambiamenti puoi realizzarli ora di tua spontanea volontà e senza difficoltà, ma se non lo fai adesso potranno esserti imposti forzatamente nei prossimi anni in un modo decisamente spiacevole. Vivendo in modo abitudinario, non farai altro che continuare con schemi di comportamento non adatti che ti potrebbero creare dei problemi in seguito.

Soppesa bene il tuo atteggiamento nei confronti delle figure che rappresentano per te l'autorità, verso il lavoro e la realizzazione, le responsabilità e il cambiamento che la vita ti impone, e - sovente cosa astratta - verso il tuo modo di affrontare la realtà. Se cerchi di vivere con gli atteggiamenti che ti hanno insegnato ma che non senti, finirai per sentirti tesa e a disagio nell'esaminare questi aspetti. Spesso non tieni conto del disagio perché ti sembra più importante conservare il tuo atteggiamento abituale. Ma sono proprio queste le cose che devi modificare, perché ti indicano che il tuo pensiero è diviso su questo punto e quindi tu non possiedi l'energia necessaria per dare una svolta positiva alla tua vita.

 

verso l'alto

Giove opposizione Mercurio: Attenzione ai dettagli

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Periodo di progetti a largo respiro che rappresentano il culminare delle idee avute nei periodi precedenti. Ora è possibile tradurle in realtà, purché eviti certi tranelli. Il problema che si presenta per primo è di cercare di non avere idee troppo grandiose e poco pratiche.

Questo è un buon momento per concludere transazioni d'affari e firmare contratti, purché tu stia attenta ai dettagli che sono necessari per concludere un buon affare. Questo transito ti permette di vedere uno schema, un progetto, nel suo insieme e agire con acutezza e prudenza. Ma se non stai attenta e tendi alla trascuratezza, è meglio che lavori insieme a qualcuno che controlli il tuo lavoro od i tuoi progetti e richiami l'attenzione su eventuali dimenticanze.

I progetti iniziati sei anni fa ora possono arrivare a maturazione, ma solo se hai fatto attenzione ai dettagli suddetti. Comunque ora i fatti dimostrano se eri nel giusto o no, e se le tue idee erano realistiche. Cerca di curare ogni minimo dettaglio e di non lasciare nulla al caso: questo ti aiuterà immensamente.

La verità delle cose è molto importante per te in questo periodo, tuttavia devi agire con molto tatto nei confronti delle altre persone perché c'è pericolo di alienartele con modi arroganti e atteggiamenti di sufficienza quando esprimi le tue idee. Ed è di fondamentale importanza che l'ampiezza di vedute che questo transito ti dona, sia basata sulla tolleranza e la generosità. Generalmente lo è, ma gli altri possono reagire in modo negativo.

Il ritmo degli avvenimenti è veloce in questo momento, e questo è un altro motivo per cercare di programmare le cose con accuratezza. Possono nascere confusioni, non perché la cosa sia vaga, bensì perché si tratta di un campo molto vasto da comprendere. Ma se prima hai fatto bene i conti, tutto ciò non dovrebbe succedere.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Ascendente: Attenzione all'arroganza

Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018: Questo è un periodo in cui ti senti in forma e piena di energie positive che proietti attorno a te, e ciò influenza favorevolmente i tuoi rapporti con gli altri. Attirerai così persone che ti aiuteranno, semplicemente perché anche tu le hai aiutate. C'è un equilibrio tra il dare ed il ricevere nelle relazioni personali ed in quelle professionali.

Sotto l'influenza del transito si ampliano le relazioni personali; se hai vissuto in una cerchia relativamente ristretta di amici e conoscenti, amplierai questa cerchia e incontrerai persone nuove e non abituali, il più delle volte si tratta di persone importanti ed influenti. Ma fai attenzione a non lasciarti coinvolgere in amicizie o relazioni che sono piuttosto vuote e superficiali e non ti danno niente spiritualmente; il fatto che una persona sia arrivata socialmente non deve avere importanza nella relazione.

Tutte queste considerazioni sono basate sul fatto reale che ora stai crescendo e incorpori sempre più del mondo esterno nella tua sfera personale. Se comprendi appieno questo processo, puoi ampliare le tue vedute e diventare più saggia e più matura. La tua visione della vita si amplia e dovresti diventare sempre più tollerante nei riguardi delle enormi differenze esistenti tra le persone. Avrai l'occasione di diventare una persona pratica del mondo.

Al momento dovresti evitare atteggiamenti arroganti e presuntuosi pensando di essere migliore di quanto sei. Anche se sei una bravissima persona, non è un buon motivo per ritenerti un essere superiore: devi pensare e ragionare in termini di avanzamento spirituale, non di stato sociale.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Tanya [Adb] (femminile)
data di nascita 4 maggio 1948 ora locale: 20:18
in Los Angeles CA, USA U.T.: 03+18
118w14, 34n03 ora sid.: 10:16:41

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Toro 14°31'59 in casa 6 diretto
Luna Pesci 27°52'21 in casa 4 diretto
Mercurio Toro 21°31'30 in casa 6 diretto
Venere Gemelli 28°21'00 in casa 8 diretto
Marte Leone 24°54'10 in casa 9 diretto
Giove Sagittario 28°20'16 in casa 2 retrogrado
Saturno Leone 16°02'38 in casa 9 diretto
Urano Gemelli 23°52'20 in casa 8 diretto
Nettuno Bilancia 10°45'58 in casa 11 retrogrado
Plutone Leone 12°34'39 in casa 9 diretto
Nodo Lun.(t) Toro 14°04'33 in casa 6 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Scorpione 23°23'43
Casa II Sagittario 23°28'50
Casa III Capricorno 27°10'35
Imum Coeli Pesci 2°11'05
Casa V Ariete 4°08'32
Casa VI Toro 0°53'48
Discendente Toro 23°23'43
Casa VIII Gemelli 23°28'50
Casa IX Cancro 27°10'35
Medium Coeli Vergine 2°11'05
Casa XI Bilancia 4°08'32
Casa XII Scorpione 0°53'48

Transiti
Nettuno sestile Sole Fine aprile 2017 a metà febbraio 2019
Giove opposizione Sole Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018
Giove quadratura Saturno Fine dicembre 2017 a fine agosto 2018
Saturno trigono MC Fine dicembre 2017 ad inizio ottobre 2018
Giove opposizione Mercurio Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Giove congiunzione Ascendente Metà febbraio 2018 a metà ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst