•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Feb-2018, 23:43 UT/GMT
    Sole317'39"10s18
    Luna161' 2"11n35
    Mercurio71'12"10s30
    Venere1347'10"7s42
    Marte164'33"22s19
    Giove2251'49"17s22
    Saturno646'20"22s23
    Urano2537'32"9n24
    Nettuno1331'56"7s19
    Plutone2026'28"21s31
    Nodo vero1448'20"r16n23
    Chirone2650'34"1n55
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Febbraio 2018
per Cor Heiljgers [Adb], data di nascita 7 Marzo 1920
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Senso dello humour * Giove trigono Sole: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Revisione radicale * Saturno quadratura Mercurio: * Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Cercare di resistere * Saturno opposizione Plutone: * Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018:

Stabilità interiore * Saturno trigono Saturno: * Fine febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018:

Al momento meno opportuno * Nettuno congiunzione Sole: * Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020:

Al contrario * Urano sestile Urano: * Metà giugno 2018 a fine febbraio 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Febbraio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Marzo 1920 alle 2:10 a Amersfoort,.

Il Suo segno solare è Pesci. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Sagittario, e la Sua Luna è in Bilancia.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Giove trigono Sole: Senso dello humour

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: Questo transito è così piacevole che vuoi solo prendertela comoda e godertelo in pieno senza fare niente. Si tratta tuttavia di un periodo molto importante della tua vita, perché puoi fare nuove esperienze e cominciare a muoverti in nuovi campi della vita. Il tuo potenziale creativo è al suo massimo livello e ti permette di fare cose che ti sarebbe altrimenti difficile affrontare in altri momenti. Le tue energie interiori sono potenti e ti danno la sensazione di essere in grado di fare tutto ciò che vuoi.

In genere, il transito indica un periodo di salute ottima e un senso di benessere, anche se puoi avere la tendenza ad ingrassare se non stai attento. Può darsi che l'esercizio fisico non ti attiri molto in questo periodo, ma un po' di attività non ti farebbe davvero male! Sforzati di stare all'aria aperta il più possibile e di fare delle belle camminate.

Se invece l'attività fisica ti è congeniale, puoi fare un po' di atletica leggera, ma attenzione a non correre rischi per un eccesso di fiducia in te stesso: questo transito tende a farti sopravvalutare le tue forze.

Ottimo momento per le questioni finanziarie. Ora ami circondarti di cose belle ed eleganti e spendi molti soldi per farlo. Ciò non è un male, purché pensi in modo positivo e non ti lasci trascinare dal desiderio del possesso tanto da diventare cieco alle reali possibilità di crescita interiore.

Spesso questo transito porta a viaggiare, fisicamente o con la fantasia. Approfittane per venire a conoscere meglio il mondo che ti circonda. C'è in te una vera curiosità di apprendere idee nuove, diverse dall'usuale. Sei anche più tollerante nei confronti dei modi di vivere diversi degli altri ed i loro tratti irritanti non ti disturbano affatto in questo momento. Anche il tuo senso dell'umorismo è più sviluppato del solito e ti fa apprezzare la vita nella sua pienezza.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Mercurio: Revisione radicale

Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018: Momento difficile nelle comunicazioni con gli altri con problemi che emergono da seri conflitti di vedute. In questo periodo le tue opinioni, le tue vedute ed il tuo modo di comunicare sono seriamente osteggiati dagli altri ed i disaccordi che ne conseguono ti possono portare a troncare i rapporti, o quanto meno a pensare di farlo. Sei depresso perché le altre persone non condividono le tue idee, ti senti quindi isolato e ti rifiuti di comunicare con loro. Generalmente è un periodo poco indicato per prendere decisioni perché il tuo stato mentale ti impedisce di vedere l'intero quadro ed il pessimismo di cui sei permeato ti fa sottovalutare le effettive possibilità.

Ma anziché ritirarti da un conflitto intellettuale con altri, dovresti invece cercare di scoprirne l'origine e chiarirlo agli altri. Le divergenze che esistono fra te e la gente sono reali; le tue idee sono chiare e fisse e gli altri si sentono spinti a sfidarle. Ti trovi così nella situazione di dover giustificare e difendere ciò che pensi ed in cui credi.

Può darsi che negli ultimi anni il tuo pensiero si sia cristallizzato, e l'opposizione degli altri ti costringe a riesaminare idee e opinioni per vedere se sono abbastanza ampie da contenere tutta la tua esperienza. Se non lo fanno, questo è il periodo per eseguire una radicale revisione e ricostruzione. Se non sei capace di incorporare le sfide che gli altri lanciano alla tua struttura mentale, e anzi le ignori, dovrai affrontare un grave periodo di confusione mentale e di riadattamento fra circa sette anni.

 

Pubblicità
verso l'alto

Saturno opposizione Plutone: Cercare di resistere

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: Questo transito può avere due effetti opposti e tu risenti dell'uno o dell'altro, oppure di una combinazione dei due. Il transito indica il culminare dei tuoi sforzi che erano iniziati 14 anni fa. E questo può rappresentare il punto che segna il raggiungimento del traguardo nel tuo universo materiale, oppure può diventare chiaro che i tuoi sforzi non hanno avuto successo. In genere sperimenterai un misto di questi due effetti.
Da un lato, questo transito quattordici anni fa aveva dato il via ai tuoi tentativi di mettere le premesse per il raggiungimento delle tue ambizioni e del controllo della tua vita; ed in quel periodo avevi eliminato anche certi settori per poterti meglio concentrare sulle cose che ti interessavano maggiormente. Ora si manifestano le conseguenze delle decisioni prese nel passato e delle azioni fatte; sei riuscito a far sentire la tua energia nel tuo mondo e detieni il controllo di ciò che desideravi, sia a livello personale che professionale. Ma devi lavorare moltissimo e ti ritrovi con un fardello di responsabilità troppo pesanti, ma che non puoi lasciar perdere. Per questo motivo, anche nella migliore delle ipotesi, il transito implica enormi sforzi fisici; fai attenzione a non rovinarti la salute per il troppo lavoro!
Nella lotta per raggiungere la presente posizione, hai messo in moto due tipi di forze differenti, forse dei nemici, che sono ora pronti a saltarti addosso al minimo cenno di rilassamento. La miglior cosa da fare è cercare di resistere, continuare nei tuoi sforzi e vedere di conciliare le due forze. Cerca di mettere in chiaro con gli altri che non hanno nulla da guadagnare da una tua sconfitta, anzi hanno tutto da perdere, e addirittura possono essere dei vincitori per mezzo della tua vittoria; renditi indispensabile.
Ma se, dall'altra parte, si manifesta il lato opposto del transito che segna il momento della tua sconfitta, ti renderai conto che tutto ti intralcia non appena muovi un passo, il che significa che hai suscitato l'opposizione degli altri. Se non hai raggiunto i traguardi che ti eri imposto, le forze dell'opposizione sono più forti di te. La miglior cosa da fare in questo caso è di non opporre più resistenza, ma cercare di salvare il salvabile dalla crisi attuale ed andare in nuove direzioni.

 

verso l'alto

Saturno trigono Saturno: Stabilità interiore

Fine febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018: Negli anni passati hai vissuto alcune esperienze, le apprezzi per ciò che sono, ora ne raccogli i frutti e li integri nella tua vita. Il punto fondamentale è che ora sei in grado di capire la tua vita e dunque di controllarla meglio del solito, non solo grazie a considerazioni intellettuali, ma anche grazie alle esperienze. Hai vissuto certe cose e ora puoi andare avanti sulla base di questa comprensione.

La tua vita professionale e lavorativa procede tranquillamente; i superiori apprezzano i tuoi modi di lavorare, tranquilli e riflessivi, frutto della tua esperienza del passato. Le tue relazioni, che rispecchiano chi sei, sono diventate più stabili grazie alla tua stabilità interiore.

Anche la tua visione di vita ha raggiunto un punto di equilibrio. Hai una buona comprensione del tuo modo di affrontare la vita, ed essa è soddisfacente al punto che non devi più metterla in questione. L'unico problema di questo periodo, che non è un periodo di prova, è rappresentato dal fatto che non sai come e se le tue idee terranno testa alle crisi future. Sai solo se e come le hanno superate finora. Ma l'avvenire riserba sempre delle sorprese, e ciò che succederà dipenderà dai tuoi valori. È dunque bene che tu conservi una certa flessibilità ed apertura mentale. Continua a mantenere il pensiero aperto e flessibile. Anche se sei soddisfatto della tua qualità di vita attuale, devi tenere conto del fatto che i tempi cambiano. Continua ad esaminare te stesso per vedere cosa è possibile migliorare. Anche se la tua vita è soddisfacente in questo momento, non è detto che duri in eterno.

 

verso l'alto

Nettuno congiunzione Sole: Al momento meno opportuno

Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020: Questo transito aumenta la tua sensibilità e compassione per le persone intorno a te e ti permette di aiutare gli altri in modi nuovi. Accresce anche il tuo interesse per le questioni religiose e metafisiche e per il vero senso della vita. Sei disposto a subordinare il tuo ego alle esigenze degli altri. Infatti, sei convinto che ciò che fa bene agli altri sia altrettanto importante di quanto ciò che fa bene a te.

Se sei pronto, potrai sperimentare il lato positivo del transito, ma se non lo sei ne subirai i lati meno piacevoli. Questo transito fa rifluire l'energia di cui il tuo ego ha bisogno, senza però che tu sappia bene in quale direzione vada. Una delle reazioni normali di questo transito è che provi una sensazione di stanchezza e di spossatezza, sia fisica sia mentale, la sensazione che il corpo non abbia più forza alcuna. Potresti anche essere deluso o persino dispiaciuto di te stesso. Spesso questo stato di debolezza si manifesta con idee confuse, azioni inutili ed inefficienza.

Un altro effetto del transito è di renderti poco sincero; le energie dell'ego ti spingono a voler apparire diverso da quello che sei in realtà. Che tu voglia o no ingannare gli altri, ciò dipende dal tuo senso di moralità; ma, se lo fai, sarà meglio che tu lo faccia con grande abilità: questo transito ha un suo modo particolare, molto imbarazzante, di far venire alla luce la verità al momento meno opportuno.

Durante questo transito potrebbe anche iniziare una fase di grande idealismo. Assicurati però che gli ideali siano saldamente radicati nella realtà e che non siano semplicemente un mezzo onde fuggire da quest'ultima, cosa che condurrebbe certamente a delusioni.

 

verso l'alto

Urano sestile Urano: Al contrario

Metà giugno 2018 a fine febbraio 2020: Ora, all'età di circa 70 anni, vivi un periodo di approfondimento della tua relazione con il mondo. Anziché imparare qualcosa sul mondo esterno e sul posto che tu vi occupi, ti concentri su ciò che la vita ti ha riservato in questi anni, riflettendo sui tuoi incontri e sull'importanza dei tuoi valori personali. Probabilmente sei sempre stato così impegnato con la vita sociale e lavorativa, con gli impegni mondani, da non aver avuto il tempo di pensare alla tua vita interiore e ai tuoi bisogni. Ora acquisisci delle vedute che ti fanno rivalutare l'importanza dei tuoi scopi e dare la priorità alle questioni di natura superiore. Non sei più legato agli obblighi che ti hanno impedito di farlo prima. Ora sei libero di esplorare il tuo mondo interiore e di arrivare ad una migliore comprensione di te stesso per verificare se la vita ha soddisfatto le tue esigenze più intime.


Oroscopo Breve - Previsione Febbraio 2018 a Luglio 2018
per Cor Heiljgers [Adb] (maschile)
data di nascita 7 marzo 1920 ora locale: 2:10
in Amersfoort, Netherland U.T.: 02:10
5e24, 52n09 ora sid.: 13:29:35

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Pesci 16°13'18 in casa 2 diretto
Luna Bilancia 13°10'08 in casa 9 diretto
Mercurio Ariete 3°37'54 in casa 3 diretto
Venere Acquario 15°49'37 in casa 2 diretto
Marte Scorpione 8°42'56 in casa 10 diretto
Giove Leone 9°19'28 in casa 8 retrogrado
Saturno Vergine 7°39'14 in casa 8 retrogrado
Urano Pesci 2°29'38 in casa 2 diretto
Nettuno Leone 9°14'13 in casa 8 retrogrado
Plutone Cancro 5°42'10 in casa 7 retrogrado
Nodo Lun.(t) Scorpione 17°19'49 in casa 11 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Sagittario 20°01'52
Casa II Acquario 1°46'35
Casa III Pesci 19°50'33
Imum Coeli Ariete 24°11'24
Casa V Toro 17°09'35
Casa VI Gemelli 4°33'42
Discendente Gemelli 20°01'52
Casa VIII Leone 1°46'35
Casa IX Vergine 19°50'33
Medium Coeli Bilancia 24°11'24
Casa XI Scorpione 17°09'35
Casa XII Sagittario 4°33'42

Transiti
Giove trigono Sole Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Saturno quadratura Mercurio Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018
Saturno opposizione Plutone Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018
Saturno trigono Saturno Fine febbraio 2018 ad inizio dicembre 2018
Nettuno congiunzione Sole Inizio aprile 2018 ad inizio febbraio 2020
Urano sestile Urano Metà giugno 2018 a fine febbraio 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst