•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    23-Gen-2018, 04:49 UT/GMT
    Sole37'26"19s27
    Luna1156'59"0n38
    Mercurio174'19"23s18
    Venere626'49"19s48
    Marte2756'41"18s59
    Giove2014' 2"16s45
    Saturno354'30"22s30
    Urano2445'13"9n04
    Nettuno1229'41"7s43
    Plutone1931'54"21s36
    Nodo vero1458'38"16n20
    Chirone2522'26"1n25
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Queen of Netherlands Beatrix [Adb], data di nascita 31 Gennaio 1938
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Investigare su cose segrete * Plutone congiunzione Mercurio: * Metà gennaio 2017 a fine novembre 2018:

Abbandonare vecchi schemi * Urano quadratura Plutone: * Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019:

Ostacoli * Saturno quadratura Marte: * Un transito che sta per finire, attivo dal 17 dicembre 2017, dura ancora al 3 gennaio 2018:

Ricerca interiore * Saturno quadratura Saturno: * Dal 24 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018:

Veduta d'insieme * Giove sestile Mercurio: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Tanti presi tanti spesi * Giove sestile Nettuno: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 31 Gennaio 1938 alle 9:47 a Soestdijk, Netherlands.

Il Suo segno solare è Acquario. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Ariete, e la Sua Luna è in Acquario.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone congiunzione Mercurio: Investigare su cose segrete

Metà gennaio 2017 a fine novembre 2018: In molti sensi questo sarà un periodo educativo della tua vita, in cui idee ed opinioni in molti campi subiranno un radicale cambiamento rispetto al passato. Oppure ti darai da fare per cercare di far cambiare idea agli altri ed far loro adottare le tue. Ma in ambedue i casi, le comunicazioni e gli scambi con gli altri assumeranno grande intensità e significato.

Durante il transito aumenta il tuo interesse per la verità. Vuoi andare a fondo delle cose e spazzi via tutti gli ostacoli che si frappongono su questa strada. Ovviamente, è un periodo adatto per qualsiasi tipo di ricerca e di investigazione, particolarmente di cose segrete e nascoste. Poiché il tuo pensiero è particolarmente lucido, vedi più chiaramente i fatti e trai profitto dalla tua conoscenza.

E in seguito puoi insegnare agli altri tutto ciò che hai imparato. Come già detto, il transito ti spinge ad influenzare la gente ed a cercare di convincerla delle tue idee; ma se tenti di fare questo per puro senso egoistico e non per amore della verità, puoi andare incontro a feroci opposizioni alle tue idee che provocano la tua sconfitta.

Se non sei tu a voler influenzare gli altri con le tue idee, possono essere gli altri a farlo con te. Anche in questo caso devi cercare di scoprire se agiscono per motivi egoistici o se davvero ti vogliono aiutare. Ascolta coloro che vogliono aiutarti: possono darti molto. Nel primo caso, gli altri ti costringeranno a riesaminare il tuo modo di pensare per vederne i punti deboli, ma non arrenderti automaticamente alle idee di qualcun altro. Semplicemente, interroga le tue.

Il transito può essere estremamente utile in certi casi perché ti può portare ad una nuova comprensione delle cose, se sei elastica e disposta ad imparare, anche se tu fossi un' insegnante. L'elasticità è una cosa indispensabile perché il pericolo più grosso del transito è che puoi essere ossessionata da certe idee fino al fanatismo; e così ti ritrovi a lottare furiosamente con coloro che ti considerano una vera e propria minaccia da tenere a freno.

 

verso l'alto

Urano quadratura Plutone: Abbandonare vecchi schemi

Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019: L'effetto di questo transito è quello di spazzare via le vecchie sovrastrutture che ti eri costruita e di creare una vera e propria rivoluzione nella tua vita.

È possibile che la tua esistenza sia limitata da molti elementi del passato che sono ormai diventati inutili. Forse non te ne sei mai liberata per la sensazione di sicurezza che ti davano, ma ora nuocciono alla tua maturazione e vanno eliminati dalla tua vita. Se non hai già cominciato ad operare in tal senso, gli eventi ti forzeranno la mano.

Questo transito non opera all'improvviso: essendo di profonda origine psicologica lavora lentamente e per un lungo periodo di tempo. Ti fanno agire e maturare, abbandonando vecchi schemi e creando una nuova vita. Con questo transito essi hanno raggiunto il loro punto critico e richiedono di essere abbandonati.

È impossibile prevedere che cosa uscirà dalla tua vita in questo periodo, per ciascuno è diverso. Comunque avvertirai l'affiorare di una forza potente di cui ti eri vagamente accorta da qualche tempo. Guardando dentro di te, capirai che ciò che accade ora non è sorprendente. Avevi sperato che questa forza se ne sarebbe andata ignorandola; ma non lo ha fatto ed ora devi affrontarla.

Poiché il transito influisce su di un'intera generazione, può darsi che i drastici cambiamenti che incontri siano in parte prodotti da forze economiche e sociali che trascendono la tua possibilità di controllo. Potresti addirittura sentirti come una marionetta in balia del corso della storia. Ma queste forze, anche se possono apparire impersonali, svolgono un ruolo vitale nel tuo sviluppo individuale. Devi perciò accettare questa sfida e permettere al vecchio ordine e ai vecchi schemi di sparire. Ciò ti aprirà la strada per rinascere ad un nuovo modo di vivere, in cui potrai sentirti più vitale.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Marte: Ostacoli

Un transito che sta per finire, attivo dal 17 dicembre 2017, dura ancora al 3 gennaio 2018: Può essere un periodo di conflittualità con gli altri, e se non fai attenzione rischi di essere la parte perdente. Le tue ambizioni in diversi settori spaventano gli altri che fanno di tutto per ostacolarti, oppure ti scontri con persone che hanno mire esattamente opposte alle tue. La cosa può verificarsi in vari campi della tua vita, ma più facilmente nel lavoro e nella vita sociale, meno in quella domestica e personale.

Durante i primi contatti con gli altri sei inizialmente molto amara ed antagonista, in un secondo tempo diventi un po' più cauta nelle tue manifestazioni di ira. Ma il risultato è che vivi uno stato continuo di rabbia repressa e puoi avere improvvisi scatti di ira contro qualcuno che non c'entra affatto: è inutile dire quanto tutto ciò sia controproducente.

Ma non devi scoraggiarti per gli insuccessi a cui vai incontro in questo periodo della tua vita: non durerà, consideralo come un periodo di prova delle tue ambizioni e di te stessa. Non c'è motivo di pensare che la sfortuna presente duri in eterno.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Saturno: Ricerca interiore

Dal 24 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018: Questo transito rappresenta un periodo in cui molti settori della tua vita sono messi alla prova, specialmente quelli che avevano cominciato ad assumere importanza circa sette anni prima. Molto spesso esso è vissuto come una specie di crisi di identità, in cui metti in dubbio ciò che stai facendo. Potresti anche subire un crollo della fiducia in te stessa. Temi di aver fatto dei passi falsi o di esserti lasciata intrappolare in azioni che non si riveleranno buone a lungo andare. In questo periodo pensi all'andamento della tua vita e la metti in discussione: le questioni di poco conto non ti interessano.

Talvolta un evento particolare scatena un periodo di profonda ricerca interiore; oppure certe persone ti creano delle difficoltà, specialmente negli affari o nel lavoro. Forse esse intuiscono i primi segni dell'insicurezza che ti affligge in questo periodo e, se sono in competizione con te, cercheranno di approfittare della tua apparente debolezza. I tuoi uperiori percepiscono anche loro questa mancanza di sicurezza e si chiedono se tu sei la persona giusta per il lavoro che stai facendo.

Devi ammettere che in realtà certi aspetti della tua vita hanno bisogno di una buona revisione, ma non startene con le mani in mano: esamina la situazione e cambia quello che non va. Progetti iniziati sette anni prima e nuovi aspetti di te stessa che avevano cominciato ad affiorare allora che si sono dimostrati validi, lo saranno anche dopo questo transito. Questo è un periodo di prova, e qualsiasi cosa resista e lo superi ne uscirà rafforzata. Lascia perdere tutto ciò che invece non riesce a sopravvivere. Tra breve entrerai in un periodo stabile e fertile che giustificherà in pieno gli avvenimenti di questo momento. In effetti, se sei pienamente cosciente dei tuoi obiettivi e della tua vita, è probabile che non si verificherà alcuna crisi; ti limiterai semplicemente a fare il bilancio delle cose che vanno e di quelle che non vanno. Le difficoltà attuali con il mondo esteriore ti indicano ciò che dovresti effettivamente fare.

 

verso l'alto

Giove sestile Mercurio: Veduta d'insieme

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: Buon periodo per fare programmi e prendere decisioni: possiedi una percezione acuta ed ottima veduta d'insieme delle questioni che devi affrontare. Le comunicazioni su questioni importanti sono molto facilitate dal transito: possiedi una sensibilità acuta per gli umori e le opinioni del gruppo e ciò ti permette di trarre conclusioni accettabili per tutti.

Ottimo periodo per negoziati, transazioni d'affari e discussione di contratti e per vendite ed acquisti. Tutte queste attività ti portano successi finanziari. Tuttavia devi prendere tu l'iniziativa, altrimenti vivrai un periodo colmo di pensieri ottimisti e positivi che non approdano a nulla di concreto.

Riesci anche a risolvere prontamente le differenze di opinioni esistenti fra te e gli altri perché possiedi abilità diplomatica più del solito per calmare le acque. Qualsiasi opponente sarà convinto che il tuo sarà un compromesso equo e corretto.

Gli amici sono apportatori di buone notizie e ti fanno notare certe occasioni che altrimenti ti sarebbero sfuggite. Puoi ricevere notizie da persone che non sentivi da molto tempo. E' un buon momento per scrivere lettere o per comunicare in altri modi con le persone. Grande è anche l'interesse per le idee e le arti letterarie in questo periodo.

 

verso l'alto

Giove sestile Nettuno: Tanti presi tanti spesi

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: Periodo in cui ti preoccupi soprattutto di realizzare i tuoi ideali nella vita; i progetti che fai ora sono formulati in termini molto idealistici perché apprezzi soprattutto i lati positivi della vita senza preoccuparti di quelli negativi. Cerca dunque di non assumere un atteggiamento ottimistico a tutti i costi.

In questo momento non ti preoccupi troppo del soddisfacimento dei tuoi bisogni, vuoi solo aiutare coloro che sono meno fortunati di te; ed aiutare gli altri ti dà una sensazione di realizzazione personale che non ti fa sentire il sacrificio che devi affrontare. Perciò è probabile che collabori con enti e associazioni caritatevoli che aiutano i meno fortunati.

Spesso il transito aumenta l'interesse per questioni religiose, filosofiche e mistiche. Hai un forte desiderio di sperimentare gli aspetti più elevati dell'esistenza; ma la religione spesso non è sufficiente per queste tue necessità interiori, quindi potrai entrare a far parte di associazioni di ricerca spirituale o di gruppi mistici. Ci può essere l'incontro con una persona che ti rivela l'aspetto mistico dell'universo. In effetti, la natura di questo transito è tale che ti può far scoprire la spiritualità di certi aspetti del tuo mondo quotidiano che hai sempre dato per scontati.

Ad un livello completamente differente, il transito risveglia in te la passione per il gioco d'azzardo, ed i soldi in questo periodo con una mano li prendi e con l'altra li spendi. Ora c'è pericolo che tu giochi o investi il danaro con leggerezza, nella falsa sicurezza che tutto andrà bene. Ma le cose non stanno esattamente così, perciò cerca di essere prudente come lo sei di solito.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Queen of Netherlands Beatrix [Adb] (femminile)
data di nascita 31 gennaio 1938 ora locale: 9:47
in Soestdijk, NETH U.T.: 09:27
5e18, 52n11 ora sid.: 18:27:59

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Acquario 10°51'52 in casa 11 diretto
Luna Acquario 8°54'51 in casa 11 diretto
Mercurio Capricorno 18°29'29 in casa 10 diretto
Venere Acquario 9°57'21 in casa 11 diretto
Marte Ariete 0°38'42 in casa 12 diretto
Giove Acquario 9°45'33 in casa 11 diretto
Saturno Ariete 1°25'22 in casa 12 diretto
Urano Toro 9°47'28 in casa 1 diretto
Nettuno Vergine 20°45'01 in casa 6 retrogrado
Plutone Cancro 28°44'32 in casa 5 retrogrado
Nodo Lun.(t) Sagittario 3°44'07 in casa 8 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Ariete 17°00'56
Casa II Toro 27°28'54
Casa III Gemelli 19°00'12
Imum Coeli Cancro 6°25'22
Casa V Cancro 25°05'53
Casa VI Leone 21°56'34
Discendente Bilancia 17°00'56
Casa VIII Scorpione 27°28'54
Casa IX Sagittario 19°00'12
Medium Coeli Capricorno 6°25'22
Casa XI Capricorno 25°05'53
Casa XII Acquario 21°56'34

Transiti
Plutone congiunzione Mercurio Metà gennaio 2017 a fine novembre 2018
Urano quadratura Plutone Metà giugno 2017 a fine febbraio 2019
Saturno quadratura Marte Un transito che sta per finire, attivo dal 17 dicembre 2017, dura ancora al 3 gennaio 2018
Saturno quadratura Saturno Dal 24 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018
Giove sestile Mercurio Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Giove sestile Nettuno Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst