•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    19-Gen-2018, 04:50 UT/GMT
    Sole293'12"20s21
    Luna226'46"14s46
    Mercurio119'54"23s29
    Venere125'12"20s53
    Marte2528'33"18s23
    Giove1942'46"16s37
    Saturno328'16"22s30
    Urano2441'22"9n03
    Nettuno1222'25"7s45
    Plutone1923'52"21s37
    Nodo vero1454'16"16n22
    Chirone2512'54"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per King of Jordan Hussein [Adb], data di nascita 14 Novembre 1935
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Operare cambiamenti * Saturno trigono Urano: * Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018:

Garanzia limitata * Saturno sestile Saturno: * Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018:

Una certa tensione * Saturno quadratura Venere: * Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018:

Ottimismo esuberante * Giove congiunzione Sole: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Confini sfocati * Nettuno opposizione Nettuno: * Metà aprile 2018 a metà febbraio 2020:

Il passo successivo * Urano congiunzione Urano: * Un transito che si annuncia, a partire da fine giugno 2018 ad inizio marzo 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 14 Novembre 1935 alle 2:30 a ` Amman, Jordan.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Bilancia, e la Sua Luna è in Cancro.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Saturno trigono Urano: Operare cambiamenti

Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018: Periodo di stabilità e di equilibrio fra il vecchio ed il nuovo nella tua vita. Sei in grado di vivere entro un determinato schema ed allo stesso tempo dedicarti a nuove esperienze stimolanti che ti aiutano a non cristallizzarti. I cambiamenti operati negli ultimi anni sono diventati ora parte integrante della tua vita: le sfide non esistono più, vi sono solo aspetti di vita molto interessanti.

C'è in te come una forma di paziente attesa; sai che è necessario cambiare le cose, ma lo fai senza fretta, senza guastare tutto. Puoi operare il cambiamento in modo ordinato. Presenti le nuove idee agli altri con logica e cautela, e ciò non manca di impressionare favorevolmente. I tuoi superiori non solo apprezzano l'originalità, ma anche il modo disciplinato che hai di accostarti alle idee nuove.

Tutti i compiti che richiedono seria applicazione sono molto favoriti dal transito, ad esempio una specializzazione o lo studio di una nuova disciplina e qualsiasi altro studio che richieda costanza e pazienza, purché aprano la via a cambiamenti creativi. D'altra parte, le attività noiose che non lasciano spazio a nuove esperienze non ti sono affatto utili in questo periodo. Cerca di operare dei cambiamenti, ma lentamente e con pazienza.

Non lasciarti trascinare dalla solita routine quotidiana. Ma se continui a fare sempre uno stesso tipo di cambiamento, anche questo diventa un'abitudine e non è la funzione giusta di questo transito.

 

verso l'alto

Saturno sestile Saturno: Garanzia limitata

Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018: Questo è un periodo di equilibrio nella tua vita perché hai le idee chiare su come destreggiarti nel tuo mondo. Vari avvenimenti si succedono, ma non è detto che siano tutti placidi e felici. La tua vita è regolata dalle tue necessità individuali molto più di quel che credi, ed il più delle volte esse sono inconsce; talvolta se tu sapessi a livello conscio che cosa stai tentando di fare, ne saresti inorridito. Cerchi di proteggere te stesso e la tua proprietà da minacce che, ad un attento esame, non sono reali secondo i criteri di un adulto. Ciononostante, strutturi il tuo mondo su queste basi. Il presente transito ti permette solo di arrivare ad abbozzare uno schema del tuo mondo, nient'altro; e se sei veramente infelice in questo momento, è bene che cerchi di comprendere appieno ciò che stai facendo.

Il transito può rappresentare il momento in cui ti avvicini con successo ai traguardi che ti sei imposto coscientemente, oppure in cui ti lasci trasportare da programmi inconsci come se tu fossi un computer. In genere, subisci un po' tutti e due questi effetti. Sarebbe più utile che tu fossi consapevole delle tue potenzialità. Per quando riguarda il lato negativo del transito, basta dire che gli aspetti difficili, insoddisfacenti, della tua vita attuale hanno bisogno di una maggior introspezione da parte tua.

In questo periodo sei particolarmente portato a lavorare con le altre persone; riesci a vedere la tua individualità, così differente da quella degli altri, come una forma complementare che non suscita antagonismi da nessuna delle due parti. E riesci a lavorare bene sia con persone che sono ad un livello superiore al tuo che con quelle ad un livello uguale.

In questo momento non sei particolarmente idealista, ti occupi del lavoro in modo metodico e concreto. Ti interessa soprattutto ottenere ciò che vuoi in termini concreti e pratici. Fa' un buon uso di questo periodo: esso ti dà la possibilità di porre fondamenta solide che ti proteggeranno in avvenire.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Venere: Una certa tensione

Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018: Periodo di grande tensione e difficoltà nei tuoi rapporti. Le relazioni sentimentali si possono intiepidire e spesso corrono il rischio di sfasciarsi. Può darsi che tu ti renda conto che una relazione non è come la pensavi, duro impatto con la realtà dopo tante illusioni. Oppure un legame che fino a questo momento filava perfettamente, ora non ti interessa più, oppure è l'altra persona a volerti lasciare.

Ma, a parte le relazioni d'amore, esiste ora uno stato di tensione che rende difficile la comunicabilità con gli altri oppure ti sembra che tutte le relazioni intralcino la tua libertà ed individualità. Tutte le relazioni sembrano ora causare più problemi di quanto valga la pena sopportare.

Un altro effetto del transito è la possibilità che cause di forza maggiore provochino forzatamente la rottura di relazioni, anche se nessuno dei due lo vuole. Ma le cose non stanno proprio così: normalmente uno dei due sente il bisogno, a livello inconscio o cosciente, di liberarsi del legame e manovra abilmente le cose per raggiungere il suo scopo. Oppure può darsi che tu metta alla prova il rapporto: se è valido ne uscirà indenne e rafforzato.

Ogni relazione deve rappresentare una reale espressione della tua natura. Ma talvolta ti impegoli in rapporti che non sono molto adatti alla tua vera personalità, ed il più delle volte ciò avviene per timore, bisogno di sicurezza, o senso d'inadeguatezza personale. Spesso certe relazioni si trascinano da tempo: queste sono proprio quelle che soffrono sotto l'influsso del transito, e cessano perché non sono adeguate ai tuoi scopi di vita ed al tuo bisogno di espressione personale.

La solitudine diventa un problema al momento: il tuo bisogno di rapporti umani e quello di essere te stesso sono egualmente forti ed entrano in conflitto fra di loro; ma non armonizzano: il bisogno, conscio o inconscio, di essere te stesso ha il sopravvento.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Sole: Ottimismo esuberante

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: Secondo la tradizione questo è un transito meraviglioso, e in effetti esso si rivela ottimo. Ti senti bene in questo periodo, sei ottimista e in buona salute. Per un certo tempo sembra che tutto vada per il meglio, e in verità, con un piccolo sforzo da parte tua, le cose funzionano assai bene. Ma se ti adagi e ti godi il transito senza muovere un dito, il transito lascia ben poco di costruttivo dietro di sé una volta che è passato.

Questo periodo segna l'inizio di un periodo di dodici anni di crescita nella tua vita. E questo è il momento opportuno per dare il via a nuovi progetti, allargare la tua sfera di attività ed acquisire esperienze più vaste di vita. Ora ti rendi conto che puoi sfuggire a circostanze limitanti e costrittive che ti avevano impedito finora di utilizzare in pieno le tue potenzialità come essere umano. Talvolta l'influsso del transito spinge le persone a viaggiare, ma il più delle volte si tratta di viaggi di fantasia. E' il momento adatto per dedicarti allo studio di argomenti che ampliano la mente e la coscienza: questo periodo è ottimo per riprendere gli studi scolastici interrotti. Forse incontrerai anche persone che ti aprono gli occhi su cose della vita di cui non sospettavi neanche l'esistenza. Riesci ad ottenere una maggiore libertà.

Ma anche questo transito presenta qualche trabocchetto. Innanzitutto, il tuo ottimismo esuberante ti spinge a strafare, e quando il transito sarà passato ti ritroverai in una specie di limbo. Cerca, quindi, di esercitare un certo controllo su di te e costruisci su basi solide, già esistenti, anziché cercare di strafare al di là della tua capacità di gestire le cose. Fai attenzione a non esagerare, e negli investimenti di danaro ricordati che la fortuna non dura in eterno.

 

verso l'alto

Nettuno opposizione Nettuno: Confini sfocati

Metà aprile 2018 a metà febbraio 2020: È un periodo della tua vita in cui i vecchi sistemi perdono il loro significato. Vi è un risveglio della tua consapevolezza anche se la sensazione iniziale è di grande confusione. Ma puoi imparare una grande lezione da questo transito se sei paziente e lasci che l'universo ti riveli tutto ciò che ha da mostrarti.

L'effetto generale è di offuscare le divisioni nette e di farti vedere la relazione fra tutte le cose, che non avevi mai percepito prima. Comprendi a fondo l'inerente unità di tutte le cose che assume la forma di profonda empatia fra te e gli altri, la capacità di metterti al loro posto. Ed imparerai tante cose anche dopo una vita spesa ad imparare tutto quello che c'era da imparare. Sarai anche in grado di trasmettere queste conoscenze agli altri.

Ma questi sviluppi si possono verificare solo se sei disposto a liberarti dalle vecchie idee. In caso contrario, questo si rivela un periodo di confusione e di sconfitta in cui senti il bisogno di ritirarti in te stesso. Forse questo periodo coincide con il trasloco in un ospizio. Può però anche indicare che hai raggiunto uno stato di completezza e di pace interiore in cui vuoi rilassarti. Alla tua età questo transito non dovrebbe riservarti gli orrori che tiene in serbo per le persone giovani, purché tu non ti sia spaventosamente irrigidito.

 

verso l'alto

Urano congiunzione Urano: Il passo successivo

Un transito che si annuncia, a partire da fine giugno 2018 ad inizio marzo 2020: Se questo transito avviene a 84 anni significa che si sta ora chiudendo un intero ciclo di vita, con risultati estremamente positivi. L'effetto del transito è di liberarti dalle necessità materiali che hanno dominato la tua vita: pagare le tasse, saldare conti, tener fronte ad impegni, ecc. Esso indica dei cambiamenti che ti permetteranno di vedere la tua vita sotto una prospettiva più ampia e di collegarla in qualche modo al concetto dell'eternità.

Le tue vedute si sono allargate enormemente e ora sai che vi sono altre cose oltre a quelle che vedi, altri valori, e questo modifica il senso di cos'è veramente importante. La vita è dolce, ma ti rendi conto che vi sono altre cose oltre ad essa. Prendi la vita come viene, senza essere tanto attaccato ad essa da cullarti in illusioni. Il transito ti impartisce un altissimo grado di saggezza e ti prepara alla prossima fase di evoluzione.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per King of Jordan Hussein [Adb] (maschile)
data di nascita 14 novembre 1935 ora locale: 2:30
in ' Amman, JOR U.T.: 00:30
35e56, 31n57 ora sid.: 06:22:29

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 20°42'19 in casa 2 diretto
Luna Cancro 4°44'13 in casa 9 diretto
Mercurio Scorpione 5°56'41 in casa 2 diretto
Venere Bilancia 4°07'02 in casa 12 diretto
Marte Capricorno 12°12'10 in casa 4 diretto
Giove Sagittario 1°04'43 in casa 2 diretto
Saturno Pesci 3°32'25 in casa 5 stazionario (D)
Urano Toro 2°49'05 in casa 8 retrogrado
Nettuno Vergine 16°24'53 in casa 12 diretto
Plutone Cancro 27°21'45 in casa 10 retrogrado
Nodo Lun.(t) Capricorno 14°01'01 in casa 4 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 4°49'20
Casa II Scorpione 2°34'42
Casa III Sagittario 3°06'00
Imum Coeli Capricorno 5°09'37
Casa V Acquario 7°13'35
Casa VI Pesci 7°35'44
Discendente Ariete 4°49'20
Casa VIII Toro 2°34'42
Casa IX Gemelli 3°06'00
Medium Coeli Cancro 5°09'37
Casa XI Leone 7°13'35
Casa XII Vergine 7°35'44

Transiti
Saturno trigono Urano Inizio gennaio 2018 a metà ottobre 2018
Saturno sestile Saturno Metà gennaio 2018 a fine ottobre 2018
Saturno quadratura Venere Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018
Giove congiunzione Sole Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018
Nettuno opposizione Nettuno Metà aprile 2018 a metà febbraio 2020
Urano congiunzione Urano Un transito che si annuncia, a partire da fine giugno 2018 ad inizio marzo 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst