•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Gen-2018, 06:44 UT/GMT
    Sole286'56"20s32
    Luna112'19"17s07
    Mercurio949'53"23s28
    Venere015'44"21s07
    Marte2454'23"18s14
    Giove1935'16"16s35
    Saturno322' 9"22s30
    Urano2440'36"9n02
    Nettuno1220'48"7s46
    Plutone1922' 0"21s37
    Nodo vero1454'10"r16n22
    Chirone2510'48"1n22
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Carole Lombard [Adb], data di nascita 6 Ottobre 1908
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Sconfitte apparenti * Nettuno quadratura MC: * Inizio aprile 2017 a fine gennaio 2019:

Questioni familiari * Saturno sestile Luna: * Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018:

Scrutare i segreti * Giove trigono Nettuno: * Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018:

Saper essere previdente * Saturno trigono Giove: * Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018:

Ricerca interiore * Saturno quadratura Saturno: * Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018:

Tempo di semina * Nettuno trigono Nettuno: * Inizio maggio 2018 a fine febbraio 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 6 Ottobre 1908 alle 15:30 a Fort Wayne, Indiana.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Pesci, e la Sua Luna è anch'essa in Pesci.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura MC: Sconfitte apparenti

Inizio aprile 2017 a fine gennaio 2019: Periodo di dubbi e di paure se non sei sicura della direzione della tua vita. Ti poni delle domande esistenziali su ciò che stai cercando di fare con la tua vita in generale. E se, come molte altre persone, non vivi per te stessa e per i tuoi obiettivi di vita, ne trarrai la conclusione che ciò che fai è senza scopo, non ha alcun valore. Anche nel migliore dei casi ti interrogherai sui tuoi progetti di vita.

Nel trattare con gli altri hai difficoltà a sostenere le tue posizioni perché sei piena di dubbi; puoi facilmente rimanere vittima degli altri solo perché ti manca la fiducia in te stessa per controbattere. Ma un altro effetto, molto peggiore, del transito è che puoi prendere l'abitudine al vittimismo per farti compatire dagli altri. E' difficile assumersi delle responsabilità quando ci si sente insicuri. Per gli stessi motivi, è forte la tentazione di evitare qualsiasi confronto diretto con gli altri. Questo ti porta ad usare metodi subdoli, sovversivi od addirittura disonesti per ottenere ciò che vuoi. E ovviamente, il tuo senso di insicurezza aumenta.

Tutto ciò costituisce il lato peggiore del transito, che, tuttavia, ti insegna anche qualcosa di positivo. Anche se subisci delle sconfitte, puoi scoprire che quello che perdi non è veramente importante. Impari che i bisogni del tuo ego non sono i tuoi bisogni veri. Con questo transito alcune persone scoprono di essere capaci di agire in modo altruistico, riuscendo a mettere da parte i loro propri desideri, e nessuna perdita le colpisce più tanto da procurare loro dolore. In tal caso imparerai che non ci sarà più nulla che tu possa veramente perdere. Il transito può essere l'inizio della comprensione spirituale evoluta, con possibilità di dedicarti ad insegnamenti e discipline spirituali. Però c'è anche la possibilità che tu vada troppo oltre nella spiritualità; ma in definitiva questa è una delle trappole meno pericolose di questo transito.

 

verso l'alto

Saturno sestile Luna: Questioni familiari

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Il transito impartisce senso di disciplina e di autocontrollo che rende più facile affrontare le complicate questioni emotive della vita che generalmente cerchi di evitare. In questo momento ti occupi anche delle relazioni difficili che non eri riuscita a sistemare nel passato: ora sei in grado di farlo con distacco ed obiettività. E puoi anche riflettere e verificare le tue emozioni senza lasciare che abbiano il sopravvento su di te. Apporta delle modifiche nell'ambito della tua vita personale con piena fiducia nella tua capacità di vedere lucidamente la verità.

Questo transito ti aiuta ad edificare qualcosa costruttivamente, basandoti sul passato e sugli insegnamenti positivi appresi da esso. Qualsiasi cosa tu faccia ora deve avere uno stretto legame con il passato: non è questo il momento di romperla con la tradizione.

Di conseguenza ora diventano importanti tutte le questioni riguardanti la famiglia, specialmente i genitori. Anche in questo caso, l'autocontrollo che ti conferisce il transito fa sì che i rapporti familiari siano costruttivi. Hai più controllo del solito sui tuoi atteggiamenti e comportamenti inconsci suscitati soprattutto dai tuoi familiari e dalle persone care.

Tuttavia hai anche bisogno di essere consapevole di ciò che fai, il che non sarà difficile con questo transito. Ma se assumi atteggiamenti passivi, e lasci che le cose avvengano senza una conscia partecipazione da parte tua, i vecchi schemi di comportamento possono avere la meglio su di te ed impedirti di fare dei progressi. Questa è una ottima occasione che ti viene offerta per assumerti coscientemente il controllo della tua vita. Nulla ti forzerà a farlo se tu non vuoi, ma perderesti un'ottima occasione.

 

verso l'alto

Giove trigono Nettuno: Scrutare i segreti

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: Il transito stimola il lato idealistico e spirituale della tua natura. Vuoi captare le manifestazioni più sottili della verità e cerchi di scrutare i segreti dell'esistenza. Tutti i soggetti mistici, religiosi, spirituali, ti attirano; il loro studio può portare nella tua vita quella conoscenza più approfondita di cui hai bisogno. E' probabile che il transito porti nella tua vita una persona che ti fa da guida e da maestro nella tua ricerca di significato; e può darsi che tu, a tua volta, lo faccia per altri. L'unica raccomandazione da fare è di stare attenta a non idealizzare troppo questa persona, potrebbe portarti delle delusioni in seguito. Ma non permettere a qualcun altro di idealizzare te. Però, nonostante questo problema, queste cose porteranno i loro frutti a lungo termine.

Il transito risveglia anche il tuo senso umanitario; provi grande compassione per coloro che soffrono e desideri aiutarli. Può darsi che ti aggreghi a qualche ente od associazione di assistenza, a livello personale o istituzionale. E se sei tu ad avere bisogno di aiuto, lo troverai.

L'unico aspetto negativo del transito è il pericolo di essere sempre in uno stato di piacevole sogno, senza ambizioni, senza desideri di raggiungere mete. Questo transito non porta all'espressione delle aspirazioni dell'ego e di conseguenza c'è una certa rilassatezza nelle ambizioni della tua vita. Per lo stesso motivo, può spingerti a credere che tutto vada bene anche quando dovresti invece affrontare seri problemi o portare a termine difficili compiti.

Un altro aspetto del transito è di spingerti a speculare od a giocare. Niente di male in tutto ciò, purché ti ricordi che si può anche perdere e che devi usare prudenza e una cauta programmazione. Non devi permettere che un eccessivo ottimismo ed il desiderio di assumere rischi inutili ti facciano subire grosse perdite.

 

verso l'alto

Saturno trigono Giove: Saper essere previdente

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: Periodo di equilibrio e di ordine nella tua vita. Devi lavorare sodo per ottenere guadagni finanziari, ma almeno gli affari vanno bene. La tua vita lavorativa o professionale ora è ben organizzata e farai dei progressi costanti per realizzare i tuoi obiettivi. Ciò che guadagni non è dovuto a colpi di fortuna, ma è il risultato tangibile di una buona organizzazione.

Il tuo maggiore vantaggio è che riesci a riconoscere gli elementi di cui è composta la tua vita e le regole del gioco, che sei disposta a rispettare. Sei pratica e pragmatica nel tuo approccio alla vita, accetti la situazione così com'è e nello stesso tempo ti dai da fare per migliorarla con pazienza e costanza. In questo periodo puoi fare scelte importanti che influenzeranno il tuo avvenire.

Anche i tuoi superiori e altre figure in posizioni di autorità ti danno una mano in questo periodo, nonostante sembrasse vi fossero ostacoli insuperabili al tuo avanzamento negli anni precedenti. Ciò dipende in buona parte anche dal fatto che chiaramente trarranno vantaggi dall'aiutarti. Ora sei più capace di stabilire un equilibrio tra il dare e l'avere; e quando le altre persone si rendono conto di questo tuo atteggiamento, si dimostrano volentieri disposte a collaborare.

Le persone anziane ti sono di modello e di esempio di vita. Puoi approfittare della loro saggezza per migliorare la tua vita e promuovere la tua evoluzione.

Questo è il periodo adatto per cercare di consolidare il tuo futuro, ad esempio risparmiando, facendo un'assicurazione sulla vita od investendo il danaro in qualcosa di sicuro. Inoltre devi cercare anche di sistemare eventuali situazioni difficili della tua vita, anche con persone che potrebbero essere una fonte potenziale di guai. In un futuro non troppo lontano sarà difficile trattare con queste persone se hai lasciato dei sospesi. Sei abbastanza previdente in questo periodo per agire e apportare le modifiche necessarie.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Saturno: Ricerca interiore

Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018: Questo transito rappresenta un periodo in cui molti settori della tua vita sono messi alla prova, specialmente quelli che avevano cominciato ad assumere importanza circa sette anni prima. Molto spesso esso è vissuto come una specie di crisi di identità, in cui metti in dubbio ciò che stai facendo. Potresti anche subire un crollo della fiducia in te stessa. Temi di aver fatto dei passi falsi o di esserti lasciata intrappolare in azioni che non si riveleranno buone a lungo andare. In questo periodo pensi all'andamento della tua vita e la metti in discussione: le questioni di poco conto non ti interessano.

Talvolta un evento particolare scatena un periodo di profonda ricerca interiore; oppure certe persone ti creano delle difficoltà, specialmente negli affari o nel lavoro. Forse esse intuiscono i primi segni dell'insicurezza che ti affligge in questo periodo e, se sono in competizione con te, cercheranno di approfittare della tua apparente debolezza. I tuoi uperiori percepiscono anche loro questa mancanza di sicurezza e si chiedono se tu sei la persona giusta per il lavoro che stai facendo.

Devi ammettere che in realtà certi aspetti della tua vita hanno bisogno di una buona revisione, ma non startene con le mani in mano: esamina la situazione e cambia quello che non va. Progetti iniziati sette anni prima e nuovi aspetti di te stessa che avevano cominciato ad affiorare allora che si sono dimostrati validi, lo saranno anche dopo questo transito. Questo è un periodo di prova, e qualsiasi cosa resista e lo superi ne uscirà rafforzata. Lascia perdere tutto ciò che invece non riesce a sopravvivere. Tra breve entrerai in un periodo stabile e fertile che giustificherà in pieno gli avvenimenti di questo momento. In effetti, se sei pienamente cosciente dei tuoi obiettivi e della tua vita, è probabile che non si verificherà alcuna crisi; ti limiterai semplicemente a fare il bilancio delle cose che vanno e di quelle che non vanno. Le difficoltà attuali con il mondo esteriore ti indicano ciò che dovresti effettivamente fare.

 

verso l'alto

Nettuno trigono Nettuno: Tempo di semina

Inizio maggio 2018 a fine febbraio 2020: Questo transito rappresenta l'opportunità che ti si offre per esaminare la tua vita e vedervi il seme di qualcosa di più grande che non avevi immaginato. Questa grandezza non sta nel regno materiale e neppure ti darà potere sugli altri. Ti sarà invece concesso di vedere la tua vita in una dimensione spirituale che non avevi percepito prima e che si può manifestare in diversi modi.

Innanzitutto, scoprirai una maggior empatia per coloro che fanno parte della tua vita quotidiana; puoi metterti al loro posto, cosa che non sei mai stata capace di fare prima, e sentire ciò che essi provano. Di conseguenza provi grande solidarietà per gli altri e comprendi i loro problemi.

La tua compassione nasce dalla consapevolezza dell'essenziale unità di te stessa con tutti gli esseri viventi. Per molte persone questo processo è spesso inconscio. Puoi sentire un interessamento crescente agli altri ma non sai esattamente da dove arrivi. D'altra parte, se avviene in modo cosciente, puoi essere spinta ad interessarti alle filosofie mistiche ed alla metafisica che sanno esprimere a parole ciò che tu stai cominciando a sperimentare. Puoi anche riavvicinarti alla religione se l'avevi trascurata, ed avere profonde esperienze psichiche o mistiche.

Ma anche se per carattere non sei portata al misticismo, l'effetto del transito ti renderà più idealista e più disposta a lavorare per il mondo che vorresti vedere.

Qualsiasi cosa capiti, ti sentirai più portata per azioni altruistiche. Desideri semplicemente aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio; il tuo ego in questo momento ti sembra poco importante.


Oroscopo Breve - Previsione Gennaio 2018 a Giugno 2018
per Carole Lombard [Adb] (femminile)
data di nascita 6 ottobre 1908 ora locale: 15:30
in Fort Wayne, IN (US) U.T.: 21:30
85w08, 41n08 ora sid.: 16:50:00

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°13'01 in casa 7 diretto
Luna Pesci 1°39'09 in casa 1 diretto
Mercurio Scorpione 8°31'19 in casa 8 diretto
Venere Leone 28°30'14 in casa 6 diretto
Marte Vergine 27°50'44 in casa 7 diretto
Giove Vergine 4°58'37 in casa 7 diretto
Saturno Ariete 6°13'24 in casa 1 retrogrado
Urano Capricorno 13°01'22 in casa 11 diretto
Nettuno Cancro 17°03'45 in casa 5 diretto
Plutone Gemelli 25°49'37 in casa 4 retrogrado
Nodo Lun.(t) Gemelli 29°18'50 in casa 4 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Pesci 0°18'31
Casa II Ariete 18°03'47
Casa III Toro 20°23'23
Imum Coeli Gemelli 13°52'04
Casa V Cancro 4°41'24
Casa VI Cancro 27°36'43
Discendente Vergine 0°18'31
Casa VIII Bilancia 18°03'47
Casa IX Scorpione 20°23'23
Medium Coeli Sagittario 13°52'04
Casa XI Capricorno 4°41'24
Casa XII Capricorno 27°36'43

Transiti
Nettuno quadratura MC Inizio aprile 2017 a fine gennaio 2019
Saturno sestile Luna Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018
Giove trigono Nettuno Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018
Saturno trigono Giove Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018
Saturno quadratura Saturno Inizio febbraio 2018 a fine novembre 2018
Nettuno trigono Nettuno Inizio maggio 2018 a fine febbraio 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst