•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    25-Mag-2018, 21:22 UT/GMT
    Sole436'39"21n03
    Luna2111'36"3s46
    Mercurio2139'56"17n01
    Venere734' 5"24n59
    Marte329'49"21s49
    Giove1616'21"r15s31
    Saturno83' 2"r22s19
    Urano031'45"11n10
    Nettuno1620' 4"6s16
    Plutone211'43"r21s33
    Nodo vero810'47"r18n13
    Chirone143'55"3n52
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Robert F. Kennedy [Adb], data di nascita 20 Novembre 1925
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Una spinta energica * Plutone congiunzione MC: * Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018:

Oltre la gloria personale * Plutone congiunzione Giove: * Metà marzo 2017 a metà novembre 2019:

Riformare e migliorare * Giove trigono Plutone: * Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018:

Una nuova libertà * Giove congiunzione Saturno: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Evoluzione ordinata * Giove sestile Giove: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Ottimismo esuberante * Giove congiunzione Sole: * Un transito che si annuncia, a partire dal 26 ottobre 2018 al 4 novembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 20 Novembre 1925 alle 15:11 a Brookline, Massachusetts.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Toro, e la Sua Luna è in Capricorno.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone congiunzione MC: Una spinta energica

Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018: È un transito di enorme importanza che influirà su tutto il corso e la direzione della tua vita e su tutto ciò che vuoi realizzare. È anche piuttosto lungo; i suoi effetti possono manifestarsi per un periodo fino a due anni.

È la tua direzione di vita ad esserne particolarmente interessata. Dove sei diretto? Che cosa fai? E come ti va? È un periodo di energico riesame di tutto ciò che hai fatto finora nella vita, in cui ti porrai diverse domande. In primo luogo, sei certo che ciò di cui ti sei occupato finora sia valido? Non pensare soltanto al tuo lavoro, anche se è certamente una parte importante della questione. La vera vocazione di molti consiste in ciò che essi considerano un passatempo.

In secondo luogo, i mezzi di cui ti sei servito erano adeguati ai fini che ti eri proposto ed al tuo stesso essere? Questa è una domanda molto importante. Con questo transito, ciò che conta non è solo il successo: bisogna vincere, sì, ma nel modo giusto. Se non sei stato alle regole del gioco, questo transito segnerà la tua caduta.

Gli effetti del transito dipendono dalle risposte alle domande di cui si è detto. Se scopri che non stai facendo ciò per cui sei effettivamente portato, nel lavoro od in altri campi, questo transito porterà in superficie forze inesorabili che ti sposteranno dal posto che occupi. Puoi lasciarlo volontariamente od essere costretto a lasciarlo perché sei licenziato. Se ciò accade, lascia che l'istinto ti guidi in una direzione del tutto nuova.

Se hai tenuto il comportamento più consono, questo transito ti darà una notevole spinta al successo. Stai però attento che questa spinta non sia tale da provocare opposizioni estreme che potrebbero intralciarti. Le forze liberate da questo transito spesso possono essere difficili da controllare. E soprattutto, come si è detto, attieniti alle regole del gioco perché una trasgressione potrebbe distruggere i tuoi sforzi.

 

verso l'alto

Plutone congiunzione Giove: Oltre la gloria personale

Metà marzo 2017 a metà novembre 2019: Il transito può indicare la possibilità di successo in tutti i tuoi sforzi oppure di opposizioni da parte di coloro che detengono il potere. Molto dipende da come e da che cosa tenti di conquistarti.

Con questo transito vivrai una rinascita delle tue speranze e del tuo ottimismo, che molto faranno per avviarti sulla strada del successo. Poiché hai la sicurezza di farcela, arriverai dove vuoi. Questo succede in qualsiasi campo della tua vita, ma sarà particolarmente efficace se non lavorerai solo per la gloria personale. Devi lavorare per qualcosa che sia a beneficio della società nel suo insieme attraverso lavori sociali o altri mezzi. Questo transito simboleggia la rinascita e la rigenerazione sociale di massa, perciò aiuta maggiormente le persone che si adoperano per questi fini.

Il transito può anche indicare la rinascita della fede e dello spirito nella tua vita ed un rinnovato interesse per la tua funzione nell'universo. Può verificarsi un ritorno di interesse religioso ed il desiderio di rendere partecipi anche gli altri alle nuove conoscenze. L'educazione delle masse alla comprensione della metafisica universale e della sua applicazione al singolo individuo può essere uno degli usi più elevati che puoi fare di questo transito.

D'altra parte piccoli, meschini sforzi per conquistare il successo a spese di altri, oppure senza riconoscere i bisogni della società, possono essere deleteri. Il transito può altresì implicare difficoltà con i personaggi che sono i tutori dei bisogni della società, se ti comporti in modo da costituire una minaccia. Ma è possibile che anche se lavori per una causa nobile, susciti l'opposizione di certe istituzioni o delle autorità; tuttavia è estremamente probabile che il successo ti arriderà se effettivamente lavori per una giusta causa. Ma se pensi solo a te stesso, andrai incontro a guai e fallimenti.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove trigono Plutone: Riformare e migliorare

Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Saturno: Una nuova libertà

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: In questo periodo ti trovi a dover affrontare le inibizioni e le restrizioni che ti sono imposte dalle circostanze della vita o che tu stesso ti imponi. E ora desideri rompere una volta per tutte con tutto ciò per poterti espandere, in modo da poter fare le cose che non sei mai riuscito a fare. D'altra parte c'è la possibilità che tu scelga di espanderti all'interno della struttura delle restrizioni della tua vita ed utilizzarla per ampliare la vita stessa. Dipende dal tuo carattere scegliere l'una o l'altra via; e non si può dire quale delle due sia la migliore, il successo dipenderà da ciò che è più adatto per la tua vita.

Se scegli di liberarti, ti sentirai inquieto ed agitato. Certi avvenimenti e circostanze ti dimostrano quante cose hai trascurato che avresti dovuto fare, e le strutture della tua vita che ti avevano frenato ora ti sembrano intollerabili; non riesci più ad accettare tutte le barriere che per anni hai sopportato, ad esempio le responsabilità, i pesanti doveri e forse anche la paura radicata in te di tagliare i ponti con l'ordine prestabilito. Se reagisci in tal modo, il transito può segnare il periodo in cui rompi con tutto ed instauri una nuova libertà personale. Talvolta si tratta di un cambiamento radicale di lavoro oppure di residenza, talvolta di una rottura di una relazione. E per quanto catastrofici possono sembrare agli altri questi cambiamenti, per te sono invece piuttosto fortunati e funzionano per il meglio.

Se rispondi al transito nell'ultimo modo descritto, cerca anche in questo caso di espandere la tua vita e di trovare una nuova forma di libertà, ma per vari motivi non cercare di distruggere le strutture della tua vita per farlo. Afferra invece tutte le occasioni che ti si presentano per creare nuove strutture che espandono l'ordine attuale delle cose. Se ad esempio ti occupi di affari, allarga il tuo campo d'azione, ma in modo prudente e ponderato. Non cercherai di fare le cose in grande, ma ciò che costruisci - dentro te stesso o nel mondo - sarà duraturo.

 

verso l'alto

Giove sestile Giove: Evoluzione ordinata

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: E' un periodo di equilibrio nella tua vita; gli affari vanno bene e prosperano senza grandi sforzi da parte tua. Puoi rilassarti e prendertela calma per un po' perché sei conscio che la tua vita evolve perfettamente. E' il momento dell'espansione in tutti i settori che ritieni importanti - coscienza, attività professionale, vita sociale.

Ma non è solo il momento di divertirti; dovresti fare anche questo, certo, ma occorre che tu prenda in considerazione le cose che occorre fare. Ed è importante che ci pensi ora perché l'equilibrio che è caratteristico di questo transito ti permette di guardarti intorno con calma e distacco. E' molto difficile avere una giusta prospettiva delle cose nel bel mezzo di qualche cambiamento caotico.

Questo è il periodo adatto per avere delle prospettive in tutti i sensi della parola: studi formali o informali che aprono la coscienza, o viaggi che aprono nuovi orizzonti.

Anche le transazioni commerciali e tutti i generi di negoziati sono favoriti dal transito, ed è il momento adatto per espandere l'attività nei limiti del possibile. Le questioni legali sono facili e si risolvono bene.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Sole: Ottimismo esuberante

Un transito che si annuncia, a partire dal 26 ottobre 2018 al 4 novembre 2018: Secondo la tradizione questo è un transito meraviglioso, e in effetti esso si rivela ottimo. Ti senti bene in questo periodo, sei ottimista e in buona salute. Per un certo tempo sembra che tutto vada per il meglio, e in verità, con un piccolo sforzo da parte tua, le cose funzionano assai bene. Ma se ti adagi e ti godi il transito senza muovere un dito, il transito lascia ben poco di costruttivo dietro di sé una volta che è passato.

Questo periodo segna l'inizio di un periodo di dodici anni di crescita nella tua vita. E questo è il momento opportuno per dare il via a nuovi progetti, allargare la tua sfera di attività ed acquisire esperienze più vaste di vita. Ora ti rendi conto che puoi sfuggire a circostanze limitanti e costrittive che ti avevano impedito finora di utilizzare in pieno le tue potenzialità come essere umano. Talvolta l'influsso del transito spinge le persone a viaggiare, ma il più delle volte si tratta di viaggi di fantasia. E' il momento adatto per dedicarti allo studio di argomenti che ampliano la mente e la coscienza: questo periodo è ottimo per riprendere gli studi scolastici interrotti. Forse incontrerai anche persone che ti aprono gli occhi su cose della vita di cui non sospettavi neanche l'esistenza. Riesci ad ottenere una maggiore libertà.

Ma anche questo transito presenta qualche trabocchetto. Innanzitutto, il tuo ottimismo esuberante ti spinge a strafare, e quando il transito sarà passato ti ritroverai in una specie di limbo. Cerca, quindi, di esercitare un certo controllo su di te e costruisci su basi solide, già esistenti, anziché cercare di strafare al di là della tua capacità di gestire le cose. Fai attenzione a non esagerare, e negli investimenti di danaro ricordati che la fortuna non dura in eterno.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Robert F. Kennedy [Adb] (maschile)
data di nascita 20 novembre 1925 ora locale: 15:11
in Brookline, MA (US) U.T.: 20:11
71w07, 42n20 ora sid.: 19:23:48

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 28°00'13 in casa 7 diretto
Luna Capricorno 28°26'38 in casa 10 diretto
Mercurio Sagittario 19°49'38 in casa 8 diretto
Venere Capricorno 15°03'30 in casa 9 diretto
Marte Scorpione 4°50'12 in casa 6 diretto
Giove Capricorno 20°09'20 in casa 10 diretto
Saturno Scorpione 18°18'55 in casa 7 diretto
Urano Pesci 21°36'09 in casa 12 retrogrado
Nettuno Leone 24°46'51 in casa 5 diretto
Plutone Cancro 14°29'43 in casa 3 retrogrado
Nodo Lun.(t) Cancro 27°14'13 in casa 4 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Toro 5°53'03
Casa II Gemelli 6°46'32
Casa III Gemelli 28°48'52
Imum Coeli Cancro 19°21'20
Casa V Leone 13°08'06
Casa VI Vergine 16°40'45
Discendente Scorpione 5°53'03
Casa VIII Sagittario 6°46'32
Casa IX Sagittario 28°48'52
Medium Coeli Capricorno 19°21'20
Casa XI Acquario 13°08'06
Casa XII Pesci 16°40'45

Transiti
Plutone congiunzione MC Metà febbraio 2017 a fine dicembre 2018
Plutone congiunzione Giove Metà marzo 2017 a metà novembre 2019
Giove trigono Plutone Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018
Giove congiunzione Saturno Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Giove sestile Giove Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018
Giove congiunzione Sole Un transito che si annuncia, a partire dal 26 ottobre 2018 al 4 novembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst