•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Feb-2018, 12:15 UT/GMT
    Sole248'46"10s28
    Luna932'11"9n41
    Mercurio67'43"10s52
    Venere1311'20"7s56
    Marte1547'23"22s17
    Giove2250'27"17s21
    Saturno643'59"22s23
    Urano2536'24"9n24
    Nettuno1330'52"7s19
    Plutone2025'43"21s31
    Nodo vero1449' 1"r16n23
    Chirone2648'58"1n55
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Febbraio 2018
per Ray Bradbury [Adb], data di nascita 22 Agosto 1920
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Problemi oscuri * Nettuno opposizione Venere: * Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019:

Fame di cambiamento * Urano trigono Sole: * Fine luglio 2017 a metà marzo 2019:

Momento di esuberanza * Giove congiunzione Marte: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Grandi benefici dalle amicizie * Giove sestile Ascendente: * Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Cercare di resistere * Saturno opposizione Plutone: * Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018:

Miraggi * Nettuno quadratura Luna: * Fine marzo 2018 a fine gennaio 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Febbraio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 22 Agosto 1920 alle 16:50 a Waukegan, Illinois.

Il Suo segno solare è Leone. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Capricorno, e la Sua Luna è in Sagittario.

Nel caso Si stia chiedendo perché è stato chiamato Leone in questa analisi, eccone la ragione: se fosse nato 12 ore 32 minuti dopo, il Suo Sole sarebbe nel segno successivo Vergine. L'ora esatta in cui il Sole passa da un segno al prossimo cambia ogni anno.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno opposizione Venere: Problemi oscuri

Durante questo transito le tue relazioni amorose possono crearti problemi dovuti all'atteggiamento non realistico nei confronti della relazione. Quando finalmente si solleverà il velo di romanticismo che ora ti avvolge e la verità sulla relazione verrà a galla, sperimenterai disinganni e delusioni. Tutti quanti, quando si innamorano, tendono a vedere l'oggetto del loro amore sotto una luce ideale; ma questo transito fa della cosa un problema grave perché ti impedisce di accettare la realtà. Cerchi l'amore o le relazioni in genere, per sfuggire alla noia della vita di tutti i giorni e crearti un mondo magico di fantasie e di belle illusioni. Purtroppo devi cercare la tua partner tra gli esseri mortali e sono molto rare le persone all'altezza di questo sogno. Perciò ti crei un'immagine ideale e pretendi che la persona che ti sei scelto risponda a tale immagine. Continui a persistere nell'illusione anche quando apri gli occhi e vedi che la persona amata non è così come l'hai idealizzata. Questa è la manifestazione estrema di questo transito ed è abbastanza frequente.

Il transito può rendere difficili anche altri tipi di relazioni, creando problemi oscuri in una relazione già esistente. Per esempio possono nascere problemi di comunicazione con un partner che fa qualcosa dietro alle tue spalle, oppure sei tu a farlo, minando la fiducia reciproca.

L'effetto più utile del transito è di stimolare l'immaginazione creativa. In effetti tutte le illusioni e le fantasie altro non sono che il risultato di un'immaginazione creativa o la confusa identificazione della fantasia con la realtà. Se riesci a tenere separate verità e fantasia, puoi ottenere grandi benefici dal transito, specialmente se hai delle intrinseche capacità creative; e infatti il lavoro artistico è particolarmente favorito dal transito. Persino le relazioni con gli altri possono acquisire una nota interessante, se non perdi di vista il loro aspetto reale.

 

verso l'alto

Urano trigono Sole: Fame di cambiamento

Fine luglio 2017 a metà marzo 2019: A volte i cambiamenti radicali di vita sono sconvolgenti, ma altre volte li trovi stimolanti e creativi, e questo è uno di quei momenti: brami i cambiamenti e ti aspetti da essi una vita più eccitante, interessante, viva. Sei alla ricerca di nuove idee, nuove esperienze e comprensioni che rendano la tua vita più autentica. Pertanto questo è un periodo adatto per iniziare a studiare materie che ti permettano di sviluppare la tua umanità, come la terapia di gruppo, lo yoga, le materie spirituali, l'astrologia od altri studi che ti diano nuovi punti di vista ed aumentino la tua consapevolezza.

Al tempo stesso potresti allacciare relazioni, incontrare nuovi amici o persino un nuovo amore che ti insegnano a realizzarti meglio. I cambiamenti non provocano attriti con la tua esistenza quotidiana, anzi sono i benvenuti in tutti i modi possibili.

È un periodo propizio per adottare un nuovo tipo di regime corporale, come esercizi di ginnastica, nuove abitudini igieniche, una diversa alimentazione: il tuo fisico ne trarrà sviluppo e beneficio. Lascia le vecchie abitudini che nuocevano al tuo corpo. Puoi trovare la capacità di smettere di fumare, ad esempio, o di abbandonare qualche altra abitudine debilitante.

Troverai tutte le nuove esperienze che cerchi. Non permettere ad abitudini conservatrici od all'insicurezza di privarti di questa grande occasione: ora puoi apportare dei cambiamenti che miglioreranno in seguito la qualità della tua vita.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove congiunzione Marte: Momento di esuberanza

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Transito esuberante ed energico. Fisicamente ti senti forte, pieno di voglia di muoverti e di darti da fare. L'esercizio fisico è il miglior modo di sfogare questa energia, poiché esso rafforza il corpo e ti permette di rendere più del solito.

Ogni cosa che fai sembra avvenire senza sforzo alcuno, persino quelle attività che in genere richiedono gran dispendio di energia. Ma devi renderti conto che per ottenere i risultati desiderati, devi lavorare sodo e prenderti qualche attimo di respiro durante ed una volta passato il transito. Il pericolo di questo transito è di affaticare il corpo più del necessario, poiché, trasportato dall'entusiasmo, non riesci a percepire bene lo sforzo; se non sei in condizioni fisiche più che perfette non devi esagerare, o per lo meno non senza un adeguato allenamento. Ma esagerare è proprio quello che fai sotto questo influsso.

Buon momento anche per iniziare qualche nuovo progetto, purché tu non vada al di là dei tuoi limiti. Hai più senso d'iniziativa del solito e ti senti in grado di fare molte cose senza l'aiuto di nessuno. Anzi, dover lavorare al passo lento degli altri avrebbe su di te un effetto frustrante.

Spesso il transito si esprime attraverso un'azione che richiede un meraviglioso senso di tempestività. Oppure inizi un lavoro che risulterà in futuro assai produttivo per te; e anche se non richiede un gran dispendio di energie, tuttavia pagherà i suoi dividendi a tempo debito.

 

verso l'alto

Giove sestile Ascendente: Grandi benefici dalle amicizie

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: In genere questo è un transito fortunato per tutti i generi di rapporti sociali. E' probabile che altre persone ti procurino dei vantaggi e che esse li traggano per mezzo tuo; scegliere di isolarsi in questo momento significa sciupare magnifiche occasioni: solo con un gruppo di amici e conoscenti puoi avere dei grandi benefici. Si può verificare l'occasione di lavorare a progetti molto vantaggiosi per te che ti possono provenire dalle persone con cui sei in contatto ogni giorno sul lavoro oppure nel tuo vicinato, persone da cui non ti aspetteresti molto oltre al solito scambio sociale.

In questo periodo si espandono i tuoi contatti con il mondo; il transito talvolta porta a fare dei viaggi, ma una cosa è certa: ora incontri nuove persone di usanze molto differenti dalle tue e la cui esperienza accrescerà la tua comprensione del mondo. Molte di queste persone possono diventare amicizie durature che ti sarà vantaggioso conoscere.

Inoltre puoi ricevere dei benefici dagli amici di vecchia data: qualcuno ti può offrire di entrare in società con lui, oppure ti indica una buona occasione per farti avanti.

In questo periodo ti senti anche ben disposto ed amichevole verso gli altri e sei pronto ad aiutare chi ha bisogno, sempre cortese con tutti e dispiaciuto se vedi le persone nei guai.

Questa tua disponibilità ad aiutare ed a donare, fa sì che gli altri ti ricambino in eguale misura. Gli altri si rendono conto che ti comporti correttamente e lo fanno anche loro con te. Questa è una cosa che accade sempre, ma in questo periodo è messa in particolare evidenza.

 

verso l'alto

Saturno opposizione Plutone: Cercare di resistere

Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018: Questo transito può avere due effetti opposti e tu risenti dell'uno o dell'altro, oppure di una combinazione dei due. Il transito indica il culminare dei tuoi sforzi che erano iniziati 14 anni fa. E questo può rappresentare il punto che segna il raggiungimento del traguardo nel tuo universo materiale, oppure può diventare chiaro che i tuoi sforzi non hanno avuto successo. In genere sperimenterai un misto di questi due effetti.
Da un lato, questo transito quattordici anni fa aveva dato il via ai tuoi tentativi di mettere le premesse per il raggiungimento delle tue ambizioni e del controllo della tua vita; ed in quel periodo avevi eliminato anche certi settori per poterti meglio concentrare sulle cose che ti interessavano maggiormente. Ora si manifestano le conseguenze delle decisioni prese nel passato e delle azioni fatte; sei riuscito a far sentire la tua energia nel tuo mondo e detieni il controllo di ciò che desideravi, sia a livello personale che professionale. Ma devi lavorare moltissimo e ti ritrovi con un fardello di responsabilità troppo pesanti, ma che non puoi lasciar perdere. Per questo motivo, anche nella migliore delle ipotesi, il transito implica enormi sforzi fisici; fai attenzione a non rovinarti la salute per il troppo lavoro!
Nella lotta per raggiungere la presente posizione, hai messo in moto due tipi di forze differenti, forse dei nemici, che sono ora pronti a saltarti addosso al minimo cenno di rilassamento. La miglior cosa da fare è cercare di resistere, continuare nei tuoi sforzi e vedere di conciliare le due forze. Cerca di mettere in chiaro con gli altri che non hanno nulla da guadagnare da una tua sconfitta, anzi hanno tutto da perdere, e addirittura possono essere dei vincitori per mezzo della tua vittoria; renditi indispensabile.
Ma se, dall'altra parte, si manifesta il lato opposto del transito che segna il momento della tua sconfitta, ti renderai conto che tutto ti intralcia non appena muovi un passo, il che significa che hai suscitato l'opposizione degli altri. Se non hai raggiunto i traguardi che ti eri imposto, le forze dell'opposizione sono più forti di te. La miglior cosa da fare in questo caso è di non opporre più resistenza, ma cercare di salvare il salvabile dalla crisi attuale ed andare in nuove direzioni.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Luna: Miraggi

Fine marzo 2018 a fine gennaio 2020: Sotto l'influsso di questo transito devi affrontare umori e sensazioni strane. La mente inconscia si fa molto sentire, ma il suo linguaggio, è molto differente da quello della mente conscia; hai dei presentimenti che, se non stai attento, possono farti uscire fuori strada.

Allo stesso tempo sei molto sensibile alle influenze esterne, e, se hai intorno a te persone in preda all'ira o ad intensi sentimenti, ne risentirai molto. Perciò dovresti evitare le persone che emanano emozioni molto negative. La tua empatia è tale da attirartele addosso facilmente. Cerca di evitare le persone che cercano, con modi subdoli, di influenzarti con le loro idee: spesso non ti accorgi che i pensieri suggeriti da loro non corrispondono ai tuoi. Una ragione in più per evitare gente negativa.

In questo periodo si possono verificare anche problemi di ordine domestico o privato. È di estrema importanza che cerchi di comunicare in modo molto chiaro con coloro che sono vicini a te. Infatti, i malintesi sono all'ordine del giorno durante questo transito. È anche possibile che inizi una relazione d'amore affascinante, ma decisamente fuori dalla realtà.

Vivi degli sbalzi di umore repentini: non prenderli troppo sul serio e non pensarci troppo, altrimenti creerai una tempesta in un bicchier d'acqua. Anche se sei deluso di qualcosa, non stare a pensarci sopra. Le tue emozioni negative possono essere molto distruttive.

Evita l'uso di droghe di qualsiasi genere, e per i medicinali prendili solo se sono assolutamente necessari e sotto il controllo di un medico; il tuo organismo è molto più sensibile del solito e può cadere facilmente nell'assuefazione, anche se si tratta di sostanze che non provocano dipendenza. Durante il transito si possono anche verificare disturbi digestivi, e questo è un altro motivo per cui è meglio non sovraccaricare l'apparato digestivo con certi prodotti che hanno un effetto stupefacente.


Oroscopo Breve - Previsione Febbraio 2018 a Luglio 2018
per Ray Bradbury [Adb] (maschile)
data di nascita 22 agosto 1920 ora locale: 16:50
in Waukegan, IL (US) U.T.: 22:50
87w51, 42n22 ora sid.: 15:02:20

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Leone 29°29'49 in casa 7 diretto
Luna Sagittario 15°55'40 in casa 11 diretto
Mercurio Leone 13°42'17 in casa 7 diretto
Venere Vergine 13°17'08 in casa 8 diretto
Marte Scorpione 22°01'01 in casa 10 diretto
Giove Leone 29°04'04 in casa 7 diretto
Saturno Vergine 13°00'30 in casa 8 diretto
Urano Pesci 3°51'58 in casa 1 retrogrado
Nettuno Leone 11°57'54 in casa 7 diretto
Plutone Cancro 8°29'40 in casa 6 diretto
Nodo Lun.(t) Scorpione 9°24'09 in casa 9 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Capricorno 22°40'26
Casa II Pesci 8°55'50
Casa III Ariete 19°24'37
Imum Coeli Toro 18°02'52
Casa V Gemelli 10°01'45
Casa VI Cancro 0°02'43
Discendente Cancro 22°40'26
Casa VIII Vergine 8°55'50
Casa IX Bilancia 19°24'37
Medium Coeli Scorpione 18°02'52
Casa XI Sagittario 10°01'45
Casa XII Capricorno 0°02'43

Transiti
Nettuno opposizione Venere Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019
Urano trigono Sole Fine luglio 2017 a metà marzo 2019
Giove congiunzione Marte Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018
Giove sestile Ascendente Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018
Saturno opposizione Plutone Inizio marzo 2018 a metà dicembre 2018
Nettuno quadratura Luna Fine marzo 2018 a fine gennaio 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst