•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    27-Mag-2018, 13:06 UT/GMT
    Sole612' 1"21n20
    Luna1230'39"10s47
    Mercurio2458' 0"18n07
    Venere932'13"24n53
    Marte41'49"21s47
    Giove165' 0"r15s28
    Saturno757'30"r22s19
    Urano036'39"11n11
    Nettuno1621'18"6s15
    Plutone210'12"r21s33
    Nodo vero755' 5"r18n17
    Chirone147' 9"3n53
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Arthur Jr. Schlesinger [Adb], data di nascita 15 Ottobre 1917
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Qualcosa di sbagliato * Giove quadratura Saturno: * Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018:

Abilità e discernimento * Giove quadratura Marte: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Suggestioni negative * Giove quadratura Urano: * Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Acquisire esperienza * Saturno trigono Ascendente: * Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018:

Cercare di resistere * Saturno opposizione Plutone: * Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018:

Lotte di potere * Plutone quadratura Sole: * Metà febbraio 2018 ad inizio gennaio 2020:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 15 Ottobre 1917 all' 1:55 a Columbus, Ohio.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Vergine, e la Sua Luna è in Bilancia.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Giove quadratura Saturno: Qualcosa di sbagliato

Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018: Sotto l'influenza di questo transito realizzi molti riassestamenti nella tua vita e ti allontani da persone o cose che non sono di effettivo ausilio per te; modifichi molti standard di comportamento e di moralità che non ti sembrano più adeguati e rivaluti i concetti di dovere e di responsabilità in termini più realistici. Durante questo processo sei sottoposto a tensioni forti e ti senti confuso: talvolta non sai se fermarti e tornare indietro o se tirare avanti, se è giusto espanderti o ritirarti.

Non è una cattiva idea allontanarti per un po' e rimanere solo; il consiglio degli altri non ti è di grande aiuto, a meno che tu trovi il tipo giusto di consigliere. La sfida a cui ti trovi confrontato è di quella di espanderti in alcuni campi ma saperne tagliare fuori altri: non puoi fare tutto ciò che vuoi, anche se lo desideri ardentemente. Purtroppo non ti è dato di sapere in anticipo quali siano questi campi di vita.

Con questo transito ti senti piuttosto inquieto ed insicuro. Ti rendi conto che qualcosa non quadra, ma non sei sicuro di che cosa si tratti. Il miglior modo di comportarti in questi casi è di essere paziente. In generale hai tutto il tempo che vuoi per ponderare bene le cose prima di prendere decisioni, perciò non affrettarti.

Nelle questioni di affari e professionali ti puoi aspettare un periodo critico, tuttavia non è detto che sia cattivo, significa solo che ciò che fai ora avrà importanti ripercussioni in futuro. In questo periodo è possibile che tu cambi lavoro, perché si può verificare una nuova offerta di lavoro che offre maggiori possibilità di avanzamento di quello vecchio. In tal caso è bene accettare l'offerta: spesso il transito favorisce questi cambiamenti. In generale, dovresti cogliere tutte le opportunità che ti vengono offerte per allargare il tuo campo d'azione e rimuovere le costrizioni che ti hanno limitato fino a questo momento: l'abilità sta nel farlo in modo costruttivo.

 

verso l'alto

Giove quadratura Marte: Abilità e discernimento

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: Questo transito ti dà molta fiducia in te stesso e modi un po' perentori. Di solito va bene così, ma alcune persone esprimeranno questa energia diventando troppo arroganti e dispotiche. Guardati dall'eccessiva sicurezza che può spingerti a fare cose che sono al di là delle tue possibilità. Devi fare attenzione a non correre inutili rischi nell'attività fisica che potrebbero determinare incidenti.

Un'intemperanza nell'attività sovente annulla la natura sostanzialmente positiva delle energie di questo transito. Evita di esagerare e cerca di mantenere il senso delle proporzioni. Se riesci a controllarti, puoi portare a compimento una gran mole di lavoro, più del solito e ben fatto. Sarai in grado di fare le cose che normalmente temi di affrontare perché ti senti inadeguato, e ora prendi l'iniziativa senza aspettare che la prendano gli altri, come faresti di solito.

Questo transito è il simbolo dell'azione giusta al momento giusto, sempre che tu agisca con attenzione, programmazione e con un adeguato controllo. E in questo caso non si tratta di fortuna, è solo questione di abilità, diligenza e discernimento. Tutto ciò, tuttavia, richiede un'ottima preparazione perché qualsiasi azione impulsiva in questo momento non avrebbe nessun successo.

E' importante placare i tuoi superiori gerarchici: se agisci troppo precipitosamente essi si allarmano e ti considerano una minaccia per loro, anche se non è tua intenzione esserlo. Naturalmente, se intendi davvero costituire un pericolo per gli altri, il transito ti dà una mano, purché programmi le cose accuratamente. Ma se lo fai in modo inconscio, finirai per incontrare l'opposizione dei superiori senza capirne bene il perché.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove quadratura Urano: Suggestioni negative

Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018: Vari sono gli effetti del transito: da una parte, possono capitare colpi di fortuna inaspettati che sembrano scaturire dal nulla, occasioni improvvise che apportano cambiamenti imprevisti nella tua vita; dall'altra, invece, può esserci una forma di irrequietezza e di impazienza per gli ostacoli reali, che ti spinge a cercare di liberarti dalle pastoie, cosa che provoca grossi disturbi.

Ma in ogni caso sarai convinto - a torto od a ragione - che i cambiamenti sono l'unica soluzione per poter tirare avanti. Questo, in un certo senso, è vero; ma il pericolo è che puoi volere un cambiamento solo per fare qualcosa di nuovo, senza soffermarti a pensare se è bene farlo. C'è in te una forte tendenza a suggestionarti negativamente, ossia a muoverti in direzione opposta a qualsiasi pressione tu viva.

In questo periodo la libertà è di fondamentale importanza per te, e fai di tutto per procurartela in qualche campo della vita. Il transito può rivelarsi distruttivo nei confronti delle tue relazioni, perché assumi un atteggiamento di ostilità per tutto ciò che non ti permette di fare di testa tua. Il transito può apportarti anche una gran volubilità: oggi non sai cosa farai domani.

Ora si presentano buone occasioni di cui potrai usufruire, a patto che tu mantenga un certo grado di autocontrollo, senza per questo metterti una camicia di forza che non ti permette di muoverti quando si presenta la grande occasione. Di certo hai bisogno di libertà in questo periodo, e probabilmente riuscirai ad avere ciò che vuoi, purché eviti di muoverti in modo impulsivo e volubile, cosa che può rovinare le probabilità di realizzare dei cambiamenti creativi. Se resti calmo, saprai vedere chiaramente e cogliere l'occasione per liberarti dalle pastoie; sii paziente, e finirai poi con lo scoprire che, dopotutto, non ci voleva poi tanta pazienza.

 

verso l'alto

Saturno trigono Ascendente: Acquisire esperienza

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: Questo è un periodo in cui riesci ad affermarti di fronte al mondo: gli altri sapranno chi sei e cosa fai. Allo stesso tempo il transito indica che hai raggiunto un punto di equilibrio in cui sia le tue azioni che il tuo comportamento verso gli altri sono affidabili e coerenti. Non desideri strabiliare nessuno con atti imprevedibili ed improvvisi e non vuoi nemmeno delle sorprese dagli altri. Il tuo obiettivo è arrivare ad un punto in cui tutto scorre liscio come l'olio e secondo schemi ben determinati. Il tuo approccio alla vita è serio, disciplinato, maturo.

L'unico problema che il transito presenta è che provi grande ritrosia a fare dei cambiamenti quando questi sono necessari; se la tua reazione non è appropriata alla situazione, avrai delle difficoltà. Non sei molto flessibile, ma questo non è poi cosa tanto grave.

In questo periodo della tua vita il tuo scopo è acquisire nuova conoscenza ed esperienza, soprattutto nel lavoro. Probabilmente sei ambizioso, lavori sodo per farcela e per migliorare te stesso. Cerchi la compagnia di persone che possono aiutarti; tuttavia, cerchi anche di ripagare l'aiuto degli altri perché vuoi essere giusto e corretto e non vuoi avere debiti con nessuno. E' un momento in cui l'indipendenza diventa molto importante per te.

Questo tuo atteggiamento si riflette anche nelle relazioni affettive. In genere sei più riservato e cauto del solito prima di impegnarti in nuovi legami; e ciò non è male, però l'eccessiva cautela può farti trascurare anche le persone che potrebbero esserti di grande aiuto. Le persone più anziane di te, o con un'esperienza superiore alla tua, ti attirano irresistibilmente: sai bene quanto puoi imparare da loro. Può darsi anche che tu faccia la conoscenza di una persona che avrà l'importante ruolo di maestro nella tua vita. Ma non aspettarti che sia conforme alle tue idee tradizionali di Maestro, anzi può darsi che tu ti renda conto del suo ruolo solo molto più avanti.

 

verso l'alto

Saturno opposizione Plutone: Cercare di resistere

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: Questo transito può avere due effetti opposti e tu risenti dell'uno o dell'altro, oppure di una combinazione dei due. Il transito indica il culminare dei tuoi sforzi che erano iniziati 14 anni fa. E questo può rappresentare il punto che segna il raggiungimento del traguardo nel tuo universo materiale, oppure può diventare chiaro che i tuoi sforzi non hanno avuto successo. In genere sperimenterai un misto di questi due effetti.
Da un lato, questo transito quattordici anni fa aveva dato il via ai tuoi tentativi di mettere le premesse per il raggiungimento delle tue ambizioni e del controllo della tua vita; ed in quel periodo avevi eliminato anche certi settori per poterti meglio concentrare sulle cose che ti interessavano maggiormente. Ora si manifestano le conseguenze delle decisioni prese nel passato e delle azioni fatte; sei riuscito a far sentire la tua energia nel tuo mondo e detieni il controllo di ciò che desideravi, sia a livello personale che professionale. Ma devi lavorare moltissimo e ti ritrovi con un fardello di responsabilità troppo pesanti, ma che non puoi lasciar perdere. Per questo motivo, anche nella migliore delle ipotesi, il transito implica enormi sforzi fisici; fai attenzione a non rovinarti la salute per il troppo lavoro!
Nella lotta per raggiungere la presente posizione, hai messo in moto due tipi di forze differenti, forse dei nemici, che sono ora pronti a saltarti addosso al minimo cenno di rilassamento. La miglior cosa da fare è cercare di resistere, continuare nei tuoi sforzi e vedere di conciliare le due forze. Cerca di mettere in chiaro con gli altri che non hanno nulla da guadagnare da una tua sconfitta, anzi hanno tutto da perdere, e addirittura possono essere dei vincitori per mezzo della tua vittoria; renditi indispensabile.
Ma se, dall'altra parte, si manifesta il lato opposto del transito che segna il momento della tua sconfitta, ti renderai conto che tutto ti intralcia non appena muovi un passo, il che significa che hai suscitato l'opposizione degli altri. Se non hai raggiunto i traguardi che ti eri imposto, le forze dell'opposizione sono più forti di te. La miglior cosa da fare in questo caso è di non opporre più resistenza, ma cercare di salvare il salvabile dalla crisi attuale ed andare in nuove direzioni.

 

verso l'alto

Plutone quadratura Sole: Lotte di potere

Metà febbraio 2018 ad inizio gennaio 2020: Il transito è il banco di prova dell'energia che hai messo nel costruirti una posizione nel mondo. Può esprimersi in vari modi ma richiede, comunque, che tu abbia il senso della personalità, cioè che tu sia ben cosciente di chi e di che cosa sei. Se non conosci veramente te stesso, questo transito può determinare crisi che provocano grossi cambiamenti nella tua vita.

Potrebbe essere messo alla prova soprattutto il tuo autocontrollo mentre cerchi di farti strada nel mondo. Il transito stimola l'ambizione e la sete di potere in modo sproporzionato. Se c'è in te una spietatezza che ti spinge a distruggere qualsiasi opposizione, ora essa emergerà. Ma allo stesso tempo le forze del tuo mondo cercheranno di fermarti. Ci vorrà un'enorme risolutezza per superare queste forze schierate contro di te. D'altra parte potresti sapere esattamente di che cosa hai bisogno per farti strada; devi, tuttavia, essere pronto a giungere ad un compromesso e condividere il successo con altri. Questa è la cosa giusta da fare, ma sfortunatamente uno spirito accomodante non è così frequente.

Se sei una persona dal carattere quieto e ritirato, puoi vivere il transito in modo completamente diverso. Puoi ritrovarti a dover disputare il potere con altri che lo detengono; in questo caso è necessario che tu stabilisca con esattezza quali sono i tuoi diritti e che li difenda. Devi scavalcare le imposizioni che altri cercano di importi con la lotta o, quanto meno, opponendo resistenza. Ciò può capitare nel campo lavorativo, soprattutto con coloro che detengono l'autorità.

Questo transito può anche farsi sentire nell'espressione esteriore della tua vita: puoi essere circondato da condizioni di vita decadenti e vacillanti, il che è un altro segno di una necessità di ricostruzione interiore. Nei casi estremi, il transito può far esplodere la sua energia in un singolo colpo, sotto forma di un'aggressione violenta o di danni fisici alla persona. Cerca di evitare le accese discussioni con altri che possono degenerare in una zuffa: le energie del transito sono esplosive.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Arthur Jr. Schlesinger [Adb] (maschile)
data di nascita 15 ottobre 1917 ora locale: 1:55
in Columbus, OH (US) U.T.: 07:55
83w00, 39n58 ora sid.: 03:56:07

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 21°23'23 in casa 2 diretto
Luna Bilancia 12°35'28 in casa 2 diretto
Mercurio Bilancia 8°09'41 in casa 2 diretto
Venere Sagittario 3°53'47 in casa 4 diretto
Marte Leone 19°47'48 in casa 12 diretto
Giove Gemelli 11°09'36 in casa 10 retrogrado
Saturno Leone 12°57'45 in casa 12 diretto
Urano Acquario 19°53'15 in casa 6 retrogrado
Nettuno Leone 6°55'27 in casa 11 diretto
Plutone Cancro 5°30'56 in casa 10 retrogrado
Nodo Lun.(t) Capricorno 4°29'20 in casa 4 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Vergine 5°19'29
Casa II Vergine 29°08'50
Casa III Bilancia 27°58'12
Imum Coeli Sagittario 1°09'43
Casa V Capricorno 5°35'33
Casa VI Acquario 7°25'38
Discendente Pesci 5°19'29
Casa VIII Pesci 29°08'50
Casa IX Ariete 27°58'12
Medium Coeli Gemelli 1°09'43
Casa XI Cancro 5°35'33
Casa XII Leone 7°25'38

Transiti
Giove quadratura Saturno Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018
Giove quadratura Marte Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018
Giove quadratura Urano Metà gennaio 2018 a fine settembre 2018
Saturno trigono Ascendente Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018
Saturno opposizione Plutone Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018
Plutone quadratura Sole Metà febbraio 2018 ad inizio gennaio 2020

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst