•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    24-Mag-2018, 03:11 UT/GMT
    Sole255'21"20n44
    Luna2756'47"4n22
    Mercurio1815'39"15n50
    Venere528'29"25n02
    Marte254'32"21s51
    Giove1628'40"r15s34
    Saturno88'42"r22s18
    Urano026'28"11n08
    Nettuno1618'39"6s16
    Plutone213'15"r21s33
    Nodo vero821' 7"r18n10
    Chirone140'22"3n50
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Maggio 2018
per Tommaso Maestrelli [Adb], data di nascita 7 Ottobre 1922
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Esposizione costante * Urano opposizione Mercurio: * Inizio luglio 2017 a metà marzo 2019:

Iniziativa indipendente * Giove sestile Marte: * Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018:

Falso ottimismo * Giove quadratura Nettuno: * Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018:

Relazioni adatte * Saturno quadratura Ascendente: * Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018:

Tenersi a galla * Saturno congiunzione IC: * Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018:

Con gusto ed eleganza * Giove congiunzione Venere: * Dal 22 ottobre 2018 al 1º novembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Maggio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Ottobre 1922 alle 6:00 a Pisa, Italy.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è anch'esso in Bilancia, e la Sua Luna è in Ariete.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano opposizione Mercurio: Esposizione costante

Inizio luglio 2017 a metà marzo 2019: Questo transito può apportare un notevole eccitamento nella tua vita in diversi settori. L'effetto generale è di stimolare il normale ritmo del pensiero e della comunicazione quotidiana. Non riesci a riposarti ed a prendertela comoda perché sei sottoposto ad un fuoco di fila di notizie, conversazioni, lettere, comunicazioni varie che richiedono pronta attenzione e possono anche innervosirti. Devi ricorrere a tutta la tua elasticità mentale ed essere pronto a cambiare molti dei tuoi punti di vista.

Nel suo senso positivo, questo transito ti dà l'occasione di crearti nuovi e stimolanti modi di vedere e di pensare. Sei attratto dalle sfide intellettuali che ti fanno scoprire nuovi aspetti della vita; puoi avvicinarti agli studi astrologici od occultistici, oppure scientifici e tecnici. Ti attira tutto ciò che ti dà l'opportunità di sperimentare concetti nuovi.

C'è però un lato difficoltoso in questo transito. Non bisogna permettere al ritmo della vita di accelerare troppo perché potresti perdere la traccia di ciò che succede. C'è il pericolo di stancarti mentalmente, di esaurirti e soffrire di nervi e di senso di ansietà e d'angoscia, particolarmente se sei abituato ad una routine piuttosto calma. Non lasciarti sconvolgere dalle troppe novità e da notizie spiacevoli. Affronta gli avvenimenti con tutta la calma e la ponderazione possibili, e quando cominci a sentirti sovraccarico, evita di assumerti ulteriori responsabilità.

Non è molto opportuno viaggiare in questo periodo. Un viaggio di piacere comporterebbe troppe sorprese per essere veramente piacevole, e certo non ti rilasserebbe. Chi deve viaggiare per affari, farebbe meglio a rimandare, dato il numero di cose che potrebbero andare storte. Puoi anche diventare troppo agitato mentalmente, quindi è bene non prendere decisioni importanti. Questo è un ottimo transito per le scoperte e le nuove esperienze, ma non per impegni a lunga scadenza. In genere, il transito non è favorevole a trattative e negoziati d'affari.

 

verso l'alto

Giove sestile Marte: Iniziativa indipendente

Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018: Periodo di grande energia e di iniziative indipendenti. Ti senti sicuro di te stesso e perfettamente in grado di fare qualsiasi cosa, entro i limiti del ragionevole, s'intende! E' il momento di dar inizio ad un progetto, tutte le iniziative che prendi sotto questo influsso sono destinate al successo. Tuttavia, devi mettere in atto alcune azioni positive per trarre il massimo da questo influsso. Esso ti porge le occasioni: sta a te saperle afferrare. Ma ciò non dovrebbe costituire un gran problema perché il transito ti spinge ad agire.

Sai bene ciò che vuoi fare in qualsiasi situazione, la tua volontà è forte e miri a raggiungere scopi ben precisi. Sei in grado di agire con convinzione e con decisione. Durante questo transito sei capace di convincere gli altri del tuo punto di vista e a seguirti. Infatti è un momento particolarmente favorevole per lavorare con gli altri perché riesci a far sì che i loro interessi combacino con i tuoi.

Qualsiasi cosa fai ora è volta a cercare di espandere la tua sfera d'azione ed i tuoi interessi. Ma non agisci per scopi meschini, gli scopi che hai ora sono elevati, di tipo superiore. E gli altri rispettano la tua integrità e sono pronti a darti una mano.

Se hai questioni in sospeso con la magistratura, ti aspetta il successo; anzi è probabile che si giunga ad un compromesso vantaggioso per ambo le parti.

Probabilità di successi professionali, dovuti alla tempestività con cui afferri le buone occasioni che si presentano. E puoi far ciò senza alienarti gli altri, anzi otterrai il riconoscimento che il tuo successo è meritato.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove quadratura Nettuno: Falso ottimismo

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: In questo periodo ti dai molto da fare per realizzare i tuoi ideali e trovare un modo concreto per mettere in pratica nel mondo reale le tue vedute spirituali. Devi però aspettarti una certa resistenza del mondo reale alle tue idee. Fra l'altro, ti verrà chiesto di dimostrare che i tuoi ideali hanno basi solide e non sono irrilevanti astrazioni. Ti verrà anche chiesto di dimostrare che i tuoi punti di vista sono basati su qualcosa di realistico e non su di un mondo di sogni, cosa che invece potresti vivere ora. Ad ogni modo, questo transito ti darà l'opportunità di scoprirlo.

Sei pronto a donare se ti viene chiesto aiuto, perché questo transito indica grande generosità verso i meno fortunati; ma spesso sei poco accorto nella scelta delle persone su cui prodigare la tua generosità. Alcuni sono meritevoli che ci si preoccupi di loro, ma per altri non vale la pena perdere il proprio tempo, e sotto l'influsso del transito non ti è dato di saper distinguere bene.

Su di un altro piano, questo transito ti dà un falso senso di ottimismo che può spingerti a correre sciocchi rischi, specialmente con risorse limitate. Nelle transazioni finanziarie, è bene che controlli accuratamente che tutto sia come ti viene presentato, perché corri il rischio di essere imbrogliato.

Questo transito costituisce il banco di prova della tua capacità di comprendere la realtà e di tradurre in pratica i tuoi ideali. Non c'è motivo di pensare che ciò non avvenga, ma è bene che tu stia molto attento.

Un altro pericolo del transito è costituito da possibili manie religiose o spiritualistiche. Può darsi che corri dietro alle false illusioni di sedicenti Messia od abili Maestri che ti seducono con belle frasi, ma all'atto pratico non ti danno nessun aiuto per affrontare la vita.

 

verso l'alto

Saturno quadratura Ascendente: Relazioni adatte

Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018: Questo transito indica un periodo di grandi prove nelle tue relazioni con gli altri. Le esigenze lavorative e quelle connesse con la tua vita privata ti costringono a fare una rivalutazione per stabilire se vale la pena continuare in certi vecchi legami oppure no. E se non affronti questa sfida coscientemente, la pressione degli eventi ti forzerà a farlo: saranno le persone stesse che ti lasceranno contro la tua volontà.

Senza rendertene conto hai forse innalzato enormi barriere fra te e gli altri; te ne accorgi improvvisamente sentendoti solo, senza l'appoggio degli altri, nemmeno delle persone care su cui contavi in passato per ricevere amore e sostegno. Può trattarsi di una sensazione passeggera oppure di uno stato di cose molto serio che conduce alla rottura di molti rapporti, e questo è dovuto alla scelta di persone sbagliate per te in termini di obiettivi e bisogni personali, oppure all'ordine di priorità che hai dato nel passato ad altre cose. In questo caso, ti sei preoccupato solo di andare avanti nella vita e nella carriera senza dare né chiedere amore. Oppure in passato, per insicurezza o per timore di essere rifiutato, ti sei allontanato dagli altri. Ora stanno emergendo le conseguenze di questi problemi e tu ti senti solo.

Oppure il problema riguarda il tuo orientamento nella vita: le persone con cui entri in relazione ti sviano dai tuoi interessi od addirittura ti mettono i bastoni tra le ruote; e in tal caso, che esista o no amore tra di voi, si crea una barriera che ti condurrà su di una nuova strada senza quella persona.

Con questo transito, finiscono inevitabilmente molte relazioni importanti; ma non è un gran male se sai bene dove stai andando, e la sensazione di rimorso scomparirà non appena ti sentirai nuovamente libero. Non avrai più bisogno di sprecare le tue energie per intrattenere relazioni che non sono adatte a te.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione IC: Tenersi a galla

Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018: Periodo estremamente importante per la tua vita, quindi è bene che tu ponga molta attenzione a ciò che fai: sta iniziando una nuova fase di attività che avrà importanti ripercussioni negli anni a venire. La difficoltà sta nel fatto che il processo è molto sottile e forse non ti rendi conto di quanto sia importante.

Sei appena emerso da una fase preparatoria che, probabilmente, ti è parsa faticosa, senza riuscire ad andare da nessuna parte e a realizzare nulla. Per alcune persone il periodo immediatamente precedente questo transito è costellato di enormi difficoltà, con una sconfitta dietro l'altra; per altri le cose non sono né così difficili né tanto significative.

È la fine di un periodo di magra nella tua vita da cui cominci ad emergere per risalire la china verso il periodo più importante della tua vita.

Dovresti prendere in considerazione la tua vita personale e familiare, perché sono settori di grande responsabilità per te al momento. Non trascurarli per un malinteso senso del dovere e degli obblighi lavorativi, cerca di fare i cambiamenti necessari per renderli sicuri e solidi. Nel periodo precedente questo transito forse alcune relazioni si sono sfasciate: cogli ora l'occasione per crearne delle nuove, più consone al tuo nuovo stile di vita.

Sei nuovamente sulla tua strada: il tuo futuro dipende dalle basi che poni in questo periodo.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Venere: Con gusto ed eleganza

Dal 22 ottobre 2018 al 1º novembre 2018: Il transito aiuta ad appianare difficoltà di rapporti, promuove amicizie ed infonde desiderio di pace e di serenità. Ami le festicciole e le riunioni di amici e probabilmente organizzerai oppure parteciperai a diversi incontri sociali in questo periodo. Può darsi che tu diventi il centro dell'attenzione, per un motivo o l'altro; e la cosa ti piace enormemente.

Talvolta il transito porta un nuovo amore nella tua vita. In questo caso - sempre che non vi siano altri transiti simili - la relazione diventa stabile ed è basata sulla comprensione reciproca, con un ottimo equilibrio fra amore e libertà personale: una relazione del genere è completamente priva di gelosie inutili e di meschinità e permetterà ai due partner di maturare e di evolvere.

La stessa energia influenza anche le relazioni già esistenti prima del transito e le rende scorrevoli, senza problemi. Ma è ben difficile che affiorino dei problemi sotto l'influsso di questo transito, poiché sei molto preso dalle grandi emozioni che provi. E probabilmente non vi saranno proprio cose futili o di poco conto che potrebbero causare delle dispute.

In questo momento i tuoi gusti diventano più raffinati, tieni all'eleganza e spendi molto per procurartela. Talvolta i tuoi gusti vanno al vistoso, un po' volgare. In effetti, uno dei pochi pericoli di questo transito è la tendenza allo sciupio - del denaro o dei beni. D'altra parte, puoi anche guadagnare danaro se ci sai fare, od aumentare le tue risorse. Fai attenzione a come si sviluppano le cose.

Il tuo desiderio è di avere solo cose belle attorno a te: tutto ciò che è spiacevole e sordido ti è insopportabile e fai di tutto per evitarlo. Quello che vuoi è cogliere il lato bello della vita, e dovresti fare di tutto per trovarlo.


Oroscopo Breve - Previsione Maggio 2018 a Ottobre 2018
per Tommaso Maestrelli [Adb] (maschile)
data di nascita 7 ottobre 1922 ora locale: 6:00
in Pisa, Italy U.T.: 05:00
10e23, 43n43 ora sid.: 06:41:47

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°08'33 in casa 1 diretto
Luna Ariete 25°51'24 in casa 7 diretto
Mercurio Bilancia 29°13'38 in casa 1 retrogrado
Venere Scorpione 27°17'13 in casa 2 diretto
Marte Capricorno 14°11'24 in casa 4 diretto
Giove Bilancia 25°44'47 in casa 1 diretto
Saturno Bilancia 10°58'59 in casa 1 diretto
Urano Pesci 10°25'04 in casa 5 retrogrado
Nettuno Leone 17°37'31 in casa 11 diretto
Plutone Cancro 11°12'49 in casa 10 stazionario (R)
Nodo Lun.(t) Vergine 29°47'39 in casa 12 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 8°02'39
Casa II Scorpione 4°14'36
Casa III Sagittario 5°08'16
Imum Coeli Capricorno 9°35'55
Casa V Acquario 13°33'17
Casa VI Pesci 13°20'19
Discendente Ariete 8°02'39
Casa VIII Toro 4°14'36
Casa IX Gemelli 5°08'16
Medium Coeli Cancro 9°35'55
Casa XI Leone 13°33'17
Casa XII Vergine 13°20'19

Transiti
Urano opposizione Mercurio Inizio luglio 2017 a metà marzo 2019
Giove sestile Marte Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018
Giove quadratura Nettuno Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018
Saturno quadratura Ascendente Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018
Saturno congiunzione IC Fine marzo 2018 a fine dicembre 2018
Giove congiunzione Venere Dal 22 ottobre 2018 al 1º novembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst