•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Feb-2018, 21:35 UT/GMT
    Sole312'16"10s20
    Luna1448'26"11n14
    Mercurio651'14"10s34
    Venere1340'30"7s45
    Marte161'21"22s19
    Giove2251'34"17s21
    Saturno645'54"22s23
    Urano2537'20"9n24
    Nettuno1331'44"7s19
    Plutone2026'20"21s31
    Nodo vero1448'26"r16n23
    Chirone2650'16"1n55
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Febbraio 2018
per Oscar Pistorius [Adb], data di nascita 22 Novembre 1986
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Intelletto e intuizione * Nettuno trigono Mercurio: * Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019:

Desideri e realtà * Nettuno congiunzione Giove: * Metà marzo 2017 a metà gennaio 2019:

Una buona opportunità * Giove trigono Giove: * Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018:

Distacco involontario * Saturno congiunzione Nettuno: * Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018:

Relazioni autentiche * Saturno sestile Venere: * Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018:

Centrare il bersaglio * Saturno sestile Plutone: * Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Febbraio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 22 Novembre 1986 alle 10:30 a Pretoria, South Africa.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Acquario, e la Sua Luna è in Leone.

Nel caso Si stia chiedendo perché è stato chiamato Scorpione in questa analisi, eccone la ragione: se fosse nato 6 ore 15 minuti dopo, il Suo Sole sarebbe nel segno successivo Sagittario. L'ora esatta in cui il Sole passa da un segno al prossimo cambia ogni anno.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno trigono Mercurio: Intelletto e intuizione

Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019: Periodo positivo di immaginazione fertile. La tua mente è portata a creare, ma è sempre in grado di distinguere la realtà dall'immaginazione. Se mai hai desiderato scrivere, questo è il momento di farlo; naturalmente occorre che vi siano indicazioni di questa tua capacità nel tuo tema natale.

Il transito indica uno dei pochi periodi della tua vita in cui raziocinio, intuizione ed emozioni sono in piena armonia. Per molte persone questi due campi della mente di solito sono in contrasto, ma in te ora possono collaborare, e per questo motivo il transito produce un periodo fertile. Ed è una fortuna che la sensibilità intuitiva del transito si estenda anche ai tuoi rapporti con gli altri. Capisci al volo ciò che essi pensano senza bisogno di eccessive spiegazioni, come se riuscissi a cogliere telepaticamente i loro pensieri ed i loro sentimenti. Perciò la comunicabilità con la gente è molto soddisfacente ora. Gli altri sanno di essere compresi e lo apprezzano molto.

In questo periodo potresti interessarti intellettualmente di questioni spirituali e metafisiche, e le tue capacità psichiche innate vengono alla luce. Riesci però a capire perfettamente che la spiritualità non deve solo essere subordinata all'intuizione, ma anche all'intelletto. Vuoi comprendere, non solo credere. La tua sensibilità intuitiva ti suggerisce che ciò che capisci unicamente per mezzo dell'intelletto razionale non è tutto. Questo transito ti aiuta ad approfondire tutti gli argomenti di cui ti occupi.

Se ti occupi d'insegnamento, il transito ti sarà di grande aiuto; sei capace di trasfondere ai tuoi allievi ciò che sai in modo tale che gli altri comprendono bene la materia stessa ma anche la tua esperienza personale.

 

verso l'alto

Nettuno congiunzione Giove: Desideri e realtà

Metà marzo 2017 a metà gennaio 2019: Questo è uno periodo molto idealistico della tua vita. Il transito produce in te una naturale simpatia per gli altri ed il desiderio di aiutarli. Puoi prestare la tua assistenza alle persone che sono vicine a te oppure dare la tua opera nell'ambito di un'istituzione od organizzazione caritativa.

Inoltre il transito può spingerti anche a cercare di realizzare i tuoi ideali. Non ti basta più credere in qualcosa, devi anche realizzarla concretamente. Ma devi fare attenzione a non prendere per vero ciò che non lo è. Non lasciarti trasportare dal tuo idealismo.

Sotto l'influsso del transito puoi interessarti di filosofia e di religione; aumenta il tuo interesse per il ruolo che hai nell'ordine universale e per le questioni astratte ed il loro significato nella tua vita. La vita quotidiana con i suoi problemi ti interessa meno e ti sembra indegna dei tuoi grandi ideali. È inutile dire che questo atteggiamento può metterti nei guai. Tuttavia, se non perdi completamente il contatto con la realtà e con le necessità quotidiane, darai un senso maggiore alla tua vita.

Il transito ha anche un altro aspetto. Ti può dare la convinzione, un po' sciocca in verità, che tutto ciò che fai non può che andarti bene, perciò ti butti in imprese rischiose, tenti la sorte anche al gioco. Questo non è un transito particolarmente sfortunato, ma d'altra parte non è nemmeno fortunato. Solo che ti fa confondere la realtà con ciò che desideri e ti fa agire sempre a modo tuo. Non è un momento adatto per investimenti a lungo termine; vedi il mondo tutto rosa e non riesci a ragionare con mente fredda e calcolatrice in nessun affare.

 

Pubblicità
verso l'alto

Giove trigono Giove: Una buona opportunità

Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018: Questo transito rappresenta generalmente un periodo di ottimismo e di pensiero positivo. Lo stato di equilibrio in cui ti trovi ti permette di fare il bilancio della tua vita e di vedere quali prospettive hai davanti a te. E' una buona occasione per fare progetti a lunga scadenza e per riorganizzarti. Dovresti utilizzarla per ampliare le tue idee con la cultura e la partecipazione attiva a gruppi od associazioni di ricerca spirituale.

E' un periodo di equilibrio fisico e psichico. Se recentemente sei stato malato a livello fisico o mentale, questo influsso ti aiuterà molto nel processo di guarigione.

E' anche un buon periodo per fare un attento esame dei tuoi ideali e degli scopi che hai, poiché ora c'è possibilità di metterli in pratica; in altri periodi c'erano troppe tensioni in te o resistenze provenienti dall'esterno. Se ti occupi di progetti di riforme, questo è il momento di passare all'azione; oppure puoi interessarti più a fondo di questioni religiose o filosofiche, spinto da una necessità interiore di andare a fondo ed oltre gli aspetti superficiali delle cose.

Può darsi che il transito si limiti a darti gran senso di equilibrio, di rilassamento e di benessere ed un inconsueto senso di pace interiore senza nessuna spinta a fare qualcosa di particolare. Ottimo periodo per fare viaggi sia per riposo, sia per scopi educativi.

Questo transito offre fondamentalmente delle buone possibilità. Da una parte non sei spinto da particolari energie né incontri resistenze quando fai le cose: puoi ottenere molto da questo transito se prendi l'iniziativa.

 

verso l'alto

Saturno congiunzione Nettuno: Distacco involontario

Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018: In questo periodo devi fare i conti con stati di umore negativo che ti disturbano molto. Dubbi, incertezze, confusione, tendenza a vedere tutto grigio, sono il risultato di questo transito. Nella peggiore delle ipotesi ti senti timoroso ed instabile, incapace di giudicare le realtà della vita. Ma l'importante è ricordarti che questo transito fa sembrare le cose peggiori di quel che sono in realtà.

In questo periodo ti mancano la sensazione di benessere e di ferma fiducia. Perciò non devi prendere troppo sul serio questo tuo pessimismo: in questo momento vedi solo gli aspetti della vita che ti fanno paura e non sei consapevole di ciò che ti dà forza e che ti consola.

Anche se può sembrare strano, il transito ha anche un effetto costruttivo, per quanto la maggior parte delle persone ne risenta solo il lato negativo. Se sei molto in sintonia con i tuoi bisogni interiori e abbastanza sicuro da non lasciarti fuorviare dalle illusioni, il transito ti dona un'enorme capacità di sacrificio e ti aiuta a vivere il distacco dalla vita puramente materialistica. In questo caso puoi sentirti un po' disorientato ed impaurito, oppure puoi scoprire che le cose materiali non ti interessano più tanto, ed è probabile che tu stia sacrificando le necessità materiali a favore di quelle spirituali.

Comunque vadano le cose, la tua percezione della realtà in questo periodo è molto differente dal solito, e devi tenerne conto nel fare progetti per il futuro.

 

verso l'alto

Saturno sestile Venere: Relazioni autentiche

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: In questo periodo le tue relazioni con gli altri agiranno per te in vari modi concreti; comprendi la necessità di avere altre persone con cui lavorare, ma sai anche capire i bisogni dei partner purché essi lo sappiano fare nei tuoi confronti. In questo periodo della tua vita non sei certo idealista!

I rapporti di affari e professionali rispondono in pieno al simbolismo del transito: ambedue le parti si preoccupano di ciò che l'uno si aspetta dall'altro e rispettano i patti; e se si dovessero presentare delle difficoltà, farai di tutto per appianarle subito senza aspettare che le cose si sistemino da sole.

Se in questo periodo inizia una relazione amorosa, può esserci una grande differenza di età tra le due persone; il partner più vecchio si assume il ruolo di genitore-maestro nei confronti di quello più giovane, e tu puoi essere la persona più giovane oppure quella più vecchia. Ma anche quando non c'è disparità d'età, c'è ugualmente la figura di genitore-maestro.

Questo transito ti spinge a lavorare a progetti complicati, creativi, che richiedono tecniche complesse. E qualsiasi lavoro artistico od artigianale è volto soprattutto alla realizzazione di oggetti utili e pratici.

Generalmente, tutte le tue relazioni raggiungono la stabilità in questo periodo: esse sopravvivono solo se soddisfano i reali bisogni delle persone che ne sono coinvolte. Ne sei perfettamente consapevole ora e procedi in questo senso ad una verifica delle tue relazioni, che funzioneranno bene tanto più saranno autentiche.

 

verso l'alto

Saturno sestile Plutone: Centrare il bersaglio

Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018: Durante questo transito hai la forza di sopportare molte prove se è necessario; il tuo potere e la tua forza interiore ti danno la possibilità di innalzare strutture che resistono ad enormi difficoltà. Sei in grado di fare un pesante lavoro concentrando tutte le tue energie sui compiti che ti aspettano.

Dentro di te c'è una comprensione completa delle forze che fanno di te un individuo completo; sai esattamente che cosa puoi chiedere a te stesso, e spingi queste forze al massimo, ma non oltre ai limiti. Perciò questo è un periodo in cui puoi realizzare grandi cose.

Allo stesso tempo concentri le tue energie su cose importanti e riesci perciò a realizzare le cose giuste. Comprendi in che settore della tua vita devi lavorare, quindi le tue energie così concentrate arrivano esattamente al bersaglio. E ciò accade per tutto ciò che fai nel mondo esterno, ma anche per la tua interiorità.

Varie sono le manifestazioni materiali di questo transito. Innanzitutto lavori sodo, molto più di quanto hai fatto per diversi anni; il lavoro è produttivo e gli altri riconoscono ciò che realizzi come il prodotto diretto del nucleo della tua personalità, frutto della tua crescita. Sul lavoro, i superiori si rendono conto della diligenza e della passione che metti nell'esecuzione dei tuoi compiti e ne rimangono favorevolmente impressionati. Riconoscono che sei qualcuno su cui si può contare. Questo può rappresentare anche un periodo di avanzamento nella vita professionale.


Oroscopo Breve - Previsione Febbraio 2018 a Luglio 2018
per Oscar Pistorius [Adb] (maschile)
data di nascita 22 novembre 1986 ora locale: 10:30
in Pretoria, SAFR U.T.: 08:30
28e12, 25s45 ora sid.: 14:26:57

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 29°44'15 in casa 10 diretto
Luna Leone 3°31'36 in casa 6 diretto
Mercurio Scorpione 13°05'07 in casa 10 stazionario (D)
Venere Scorpione 5°11'10 in casa 9 retrogrado
Marte Acquario 27°28'38 in casa 1 diretto
Giove Pesci 13°18'00 in casa 2 diretto
Saturno Sagittario 10°45'02 in casa 10 diretto
Urano Sagittario 21°13'15 in casa 11 diretto
Nettuno Capricorno 4°15'00 in casa 11 diretto
Plutone Scorpione 8°10'54 in casa 9 diretto
Nodo Lun.(t) Ariete 20°02'30 in casa 3 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Acquario 12°44'37
Casa II Pesci 7°51'43
Casa III Ariete 6°51'32
Imum Coeli Toro 9°07'42
Casa V Gemelli 12°01'36
Casa VI Cancro 13°22'10
Discendente Leone 12°44'37
Casa VIII Vergine 7°51'43
Casa IX Bilancia 6°51'32
Medium Coeli Scorpione 9°07'42
Casa XI Sagittario 12°01'36
Casa XII Capricorno 13°22'10

Transiti
Nettuno trigono Mercurio Metà marzo 2017 ad inizio gennaio 2019
Nettuno congiunzione Giove Metà marzo 2017 a metà gennaio 2019
Giove trigono Giove Inizio dicembre 2017 ad inizio agosto 2018
Saturno congiunzione Nettuno Metà gennaio 2018 ad inizio novembre 2018
Saturno sestile Venere Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018
Saturno sestile Plutone Fine febbraio 2018 a metà dicembre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst