•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    21-Gen-2018, 09:05 UT/GMT
    Sole116'11"19s52
    Luna1848'10"7s09
    Mercurio1421'29"23s25
    Venere49'25"20s19
    Marte2649'15"18s43
    Giove200' 3"16s41
    Saturno342'37"22s30
    Urano2443'22"9n03
    Nettuno1226'20"7s44
    Plutone1928'15"21s36
    Nodo vero1456'31"16n21
    Chirone2518' 1"1n24
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità
                        

Oroscopo Breve - Previsione

da Gennaio 2018
per Jean-Claude Skrela [Adb]
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2018
Selezionare le parti di testo che si desidera condividere.
Poi cliccare su: Condividi

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Gennaio 2018 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 3 Ottobre 1949 alle 22:00 a Cornebarrieu,.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Gemelli, e la Sua Luna è in Pesci.

Ulteriori informazioni

 

Nettuno opposizione Saturno: Una nuova percezione

Fine marzo 2017 a metà gennaio 2019: Transito estremamente significativo, ma in genere poco piacevole. In questo periodo alcuni aspetti del tuo concetto di realtà saranno messi a dura prova, tanto che sarà difficile fare la distinzione fra ciò che è reale e ciò che non lo è. Il tuo senso delle proporzioni è distorto, tanto che dai importanza a cose irrilevanti ed ignori le cose veramente importanti, e sono proprio le questioni di poco conto che provocano in te un senso di timore, poiché attribuisci loro troppa importanza. Infatti, il problema principale connesso con questo transito è costituito dalle paure diffuse e dall'ansietà che provi senza apparente motivo. Devi tenere sempre presente che le cose molto probabilmente non sono così brutte come ti sembrano.

Ma nonostante queste sensazioni, sta avvenendo in te un cambiamento di gran valore anche se per il momento ti disorienta. La tua percezione della realtà si sta modificando radicalmente; essa ti permetterà di percepire un vasto universo illimitato, di cui non supponevi l'esistenza. E sono proprio queste esperienze a scatenare le tue paure inconsce. Se scopri che ciò in cui avevi sempre creduto ora non è più valido, considera questo nuovo orientamento come l'occasione che ti si presenta per scoprire nuove verità più globali. Non adagiarti nelle tue paure, perché perderesti questa occasione per crescere interiormente.

Questo è un buon momento per iniziare una psicoterapia o per imboccare una delle tante strade che mirano a sviluppare il potenziale umano. Ma anche per un tale inizio ci vuole flessibilità. Infatti, non servirebbe a nulla sostituire la vecchia realtà con una nuova altrettanto rigida che funzionerebbe altrettanto male. Cerca invece di integrare tutto ciò che incontri nel tuo modo nuovo di percepire l'universo.

Anche le relazioni che iniziano in questo momento possono mettere a dura prova il tuo concetto di realtà. Puoi incontrare una persona che ti costringe ad esaminare a fondo le tue vedute del mondo ed a doverle difendere accanitamente se la sua concezione è diversa. Può non essere un incontro piacevole, ma è certamente utile perché ti costringe a scoprire se hai pensato bene a qual è la tua posizione e funzione nella vita.

 

Giove quadratura Marte: Abilità e discernimento

Fine dicembre 2017 ad inizio settembre 2018: Questo transito ti dà molta fiducia in te stesso e modi un po' perentori. Di solito va bene così, ma alcune persone esprimeranno questa energia diventando troppo arroganti e dispotiche. Guardati dall'eccessiva sicurezza che può spingerti a fare cose che sono al di là delle tue possibilità. Devi fare attenzione a non correre inutili rischi nell'attività fisica che potrebbero determinare incidenti.

Un'intemperanza nell'attività sovente annulla la natura sostanzialmente positiva delle energie di questo transito. Evita di esagerare e cerca di mantenere il senso delle proporzioni. Se riesci a controllarti, puoi portare a compimento una gran mole di lavoro, più del solito e ben fatto. Sarai in grado di fare le cose che normalmente temi di affrontare perché ti senti inadeguato, e ora prendi l'iniziativa senza aspettare che la prendano gli altri, come faresti di solito.

Questo transito è il simbolo dell'azione giusta al momento giusto, sempre che tu agisca con attenzione, programmazione e con un adeguato controllo. E in questo caso non si tratta di fortuna, è solo questione di abilità, diligenza e discernimento. Tutto ciò, tuttavia, richiede un'ottima preparazione perché qualsiasi azione impulsiva in questo momento non avrebbe nessun successo.

E' importante placare i tuoi superiori gerarchici: se agisci troppo precipitosamente essi si allarmano e ti considerano una minaccia per loro, anche se non è tua intenzione esserlo. Naturalmente, se intendi davvero costituire un pericolo per gli altri, il transito ti dà una mano, purché programmi le cose accuratamente. Ma se lo fai in modo inconscio, finirai per incontrare l'opposizione dei superiori senza capirne bene il perché.

 

Giove quadratura Plutone: Alle strette

Fine dicembre 2017 a metà settembre 2018: Il transito potrebbe risvegliare l'ambizione di fare grandi cose. Senti che le tue energie ti possono portare più lontano, più in alto del solito e ti dai da fare per ottenere il successo e raggiungere il potere. Ma i tuoi sforzi possono incontrare una notevole resistenza da parte degli altri, specialmente se i mezzi che usi non sono troppo accurati. Questo transito ti può far raggiungere una buona posizione sociale, il successo; ma può anche privartene e, invece di salire in alto, provochi conflitti con coloro che sono al potere, talvolta del tutto innocentemente. Magari non hai l'intenzione di sfidare gli altri, eppure finisci col ritrovarti in una situazione poco piacevole con le autorità.

Un'altra manifestazione di questa energia è che ti trovi a dover riparare, ricostruire o ristrutturare qualcosa. Può trattarsi di una proprietà fisica, del vicinato o di questioni più astratte; può trattarsi di riformare il governo oppure una ditta od un'associazione. Il tuo scopo è di migliorare le cose; tuttavia puoi incontrare l'opposizione di persone che non sono d'accordo con te o che si sentono minacciate dalle tue azioni.

Cerca di non lasciarti ossessionare dall'idea di un progetto o di un corso d'azione e, soprattutto, preparati a rivedere le tue idee su ciò che è giusto o sbagliato, se occorre. Sostenere ciò che ritieni giusto e in cui credi è un'ottima cosa, ma assicurati prima di essere veramente nel giusto: spesso il transito ti rende molto convinto dei tuoi punti di vista, mentre questi presentano invece delle falle. Verifica soprattutto a fondo le questioni religiose, filosofiche e metafisiche. Se desideri guidare gli altri all'illuminazione, verifica prima la qualità della tua.

Talvolta si verificano conflitti legali; assicurati che le questioni siano perfettamente legittime. E soprattutto evita le persone losche o disoneste!

 

Saturno opposizione Urano: Fare i passi necessari

Fine gennaio 2018 a metà novembre 2018: Questo transito può avere due differenti effetti: o riesci a fare della tua vita qualcosa di originale, di unico, oppure vivi in uno stato di tensione estrema a causa di forze che bloccano la tua capacità espressiva. La maggior parte delle persone subisce quest'ultimo effetto, almeno in parte. Ogni tanto quasi tutti finiscono col cristallizzarsi in schemi fissi, talvolta rigidi, e del tutto inadatti.

Sei attorniato da strutture create da te stesso e da persone con le quali intrattieni determinate relazioni. Questi due elementi di vita rappresentano la tua ricerca di ordine e prevedibilità. Ma poiché non sei un organismo statico, hai bisogno di innovazioni creative per rimanere vivo; in questo periodo più che in ogni altro, senti quanto siano oppressive le tue strutture di vita. Tutti gli aspetti organizzati della tua vita - matrimonio, relazioni, lavoro, routine quotidiana - sono fonti potenziali di disturbo se hai permesso che diventassero squallidi ed abitudinari.

Ti fanno rabbia le persone che ti dicono cosa devi fare. Senti di averne abbastanza, hai voglia di lasciar perdere tutto e di sparire. Spesso il transito provoca la rottura dei legami matrimoniali o di altre relazioni che sono diventate troppo opprimenti, noiose e statiche. Ma anche le relazioni più armoniose devono subire una modifica in questo periodo. Quindi non startene con le mani in mano lasciando che le cose capitino, fai i tuoi passi, ma con ordine, metodo, calma: hai bisogno di cambiamenti, non di buttare tutto a mare.

Ciò che modifichi ora adeguatamente renderà la tua vita più interessante in seguito. Uno dei compiti maggiori della vita consiste nel riuscire ad instaurare un equilibrio armonioso tra ordine, disciplina e prevedibilità da un lato ed eventi straordinari dall'altro.

 

Giove congiunzione Venere: Con gusto ed eleganza

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: Il transito aiuta ad appianare difficoltà di rapporti, promuove amicizie ed infonde desiderio di pace e di serenità. Ami le festicciole e le riunioni di amici e probabilmente organizzerai oppure parteciperai a diversi incontri sociali in questo periodo. Può darsi che tu diventi il centro dell'attenzione, per un motivo o l'altro; e la cosa ti piace enormemente.

Talvolta il transito porta un nuovo amore nella tua vita. In questo caso - sempre che non vi siano altri transiti simili - la relazione diventa stabile ed è basata sulla comprensione reciproca, con un ottimo equilibrio fra amore e libertà personale: una relazione del genere è completamente priva di gelosie inutili e di meschinità e permetterà ai due partner di maturare e di evolvere.

La stessa energia influenza anche le relazioni già esistenti prima del transito e le rende scorrevoli, senza problemi. Ma è ben difficile che affiorino dei problemi sotto l'influsso di questo transito, poiché sei molto preso dalle grandi emozioni che provi. E probabilmente non vi saranno proprio cose futili o di poco conto che potrebbero causare delle dispute.

In questo momento i tuoi gusti diventano più raffinati, tieni all'eleganza e spendi molto per procurartela. Talvolta i tuoi gusti vanno al vistoso, un po' volgare. In effetti, uno dei pochi pericoli di questo transito è la tendenza allo sciupio - del denaro o dei beni. D'altra parte, puoi anche guadagnare danaro se ci sai fare, od aumentare le tue risorse. Fai attenzione a come si sviluppano le cose.

Il tuo desiderio è di avere solo cose belle attorno a te: tutto ciò che è spiacevole e sordido ti è insopportabile e fai di tutto per evitarlo. Quello che vuoi è cogliere il lato bello della vita, e dovresti fare di tutto per trovarlo.

 

Giove sestile Giove: Evoluzione ordinata

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: E' un periodo di equilibrio nella tua vita; gli affari vanno bene e prosperano senza grandi sforzi da parte tua. Puoi rilassarti e prendertela calma per un po' perché sei conscio che la tua vita evolve perfettamente. E' il momento dell'espansione in tutti i settori che ritieni importanti - coscienza, attività professionale, vita sociale.

Ma non è solo il momento di divertirti; dovresti fare anche questo, certo, ma occorre che tu prenda in considerazione le cose che occorre fare. Ed è importante che ci pensi ora perché l'equilibrio che è caratteristico di questo transito ti permette di guardarti intorno con calma e distacco. E' molto difficile avere una giusta prospettiva delle cose nel bel mezzo di qualche cambiamento caotico.

Questo è il periodo adatto per avere delle prospettive in tutti i sensi della parola: studi formali o informali che aprono la coscienza, o viaggi che aprono nuovi orizzonti.

Anche le transazioni commerciali e tutti i generi di negoziati sono favoriti dal transito, ed è il momento adatto per espandere l'attività nei limiti del possibile. Le questioni legali sono facili e si risolvono bene.

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst