•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    22-Mag-2018, 19:02 UT/GMT
    Sole138' 6"20n29
    Luna946'23"10n21
    Mercurio1544'13"14n56
    Venere352'37"25n03
    Marte226'47"21s53
    Giove1638'12"r15s37
    Saturno812'52"r22s18
    Urano022'24"11n07
    Nettuno1617'30"6s17
    Plutone214'23"r21s32
    Nodo vero824' 1"r18n10
    Chirone137'34"3n49
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Ritratto personale

per Mario Lopez [Adb], data di nascita 10 Ottobre 1973
Testo di Robert Pelletier, Copyright © Astrodienst AG 2018
Introduzione

Sole in Bilancia, Luna in Ariete *Ascendente in Pesci, Nettuno nella Nona Casa *La Luna nella Prima Casa *Luna Congiunzione Ascendente *Saturno nella Quarta Casa *Il Sole nella Settima Casa *Venere nella Nona Casa

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta di Personal Portrait (in inglese). Nell'edizione ridotta vengono considerati solo pochi, ma importanti aspetti del Suo tema natale.

L'analisi è stata generata con i seguenti dati di nascita: maschile, nato il 10 Ottobre 1973 alle 17:18 a Chula Vista, California.

Il segno del Suo Sole è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Pesci, e la Sua Luna è in Ariete.

Ulteriori informazioni

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

I riferimenti ad una partner che possono capitare nel testo sono intesi per una relazione con una donna.

Partner riferimento
I riferimenti ad una partner che possono capitare nel testo sono intesi per una relazione con una donna.

verso l'alto

Sole in Bilancia, Luna in Ariete

Mentre la Sua natura fondamentale interiore è docile ed amabile, le circostanze La hanno probabilmente spinta in una posizione di comando. Di fatto, tuttavia, Lei si sente più a proprio agio in una funzione organizzativa. Si trova maggiormente a Suo agio quando c'è amicizia, reciprocità e scambio di idee. Lavora bene in attività di gruppo, a livello di società o cooperativa. Lei funge da arbitro, unendo gli opposti, spesso raggiungendo equilibrio e coordinazione. Ma la Sua impulsività potrebbe far pendere la bilancia nell'altra direzione. Può diventare instabile ed avere un giudizio avventato. Lei è sempre consapevole dei due lati di una questione ed è frustrato se scava troppo in profondità, così mostra comprensione con tutte le parti in causa e rimane inconcludente in modo esasperante.

In amore Lei è affettuoso e spesso passionale. Con la Sua percezione, può essere una grande fonte di conforto verso la Sua partner nell'amore. Lei ottiene la Sua conoscenza più attraverso l'intuizione che tramite l'intelletto. Ha un sesto senso che Le permette di valutare esattamente le situazioni e capire il nocciolo di un problema.

La chiave verso un sé più armonioso sta nel frenare le Sue tendenze aggressive e nel permettere al Suo sé comunicativo e amichevole di trapelare. Riducendo la Sua ricerca verso l'armonia e il perfetto equilibrio, starà più in pace con se stesso e con gli altri.

verso l'alto

Ascendente in Pesci, Nettuno nella Nona Casa

Al momento della Sua nascita, il segno zodiacale dei Pesci stava innalzandosi all'orizzonte. Il suo governatore, Nettuno, è situato nella nona casa.

Solitamente, a causa della natura dualistica di questo segno, le Sue esperienze sembrano sempre oscillare tra due estremi. Emotivamente potrebbe diventare confuso e perplesso quando la Sua anima è divisa tra attrazioni opposte. Il Suo temperamento, tuttavia, è gentile ed in grado di apprezzare le esperienze emotive più sottili.

Lei tende ad una vita introversa ­ riservata e ritirata. Farebbe bene ad indirizzare la Sua vita verso occupazioni in cui può esprimere liberamente la Sua creatività.

La Sua vita sarà colma di cambiamenti continui, eppure ciò non sarà una fonte di fastidio poiché Lei si adatta molto facilmente alle situazioni.

Essenzialmente Lei è espansivo, guidato da intuizione ed emozioni, tendente a cadere molto facilmente in stati d'animo euforici o depressivi.

Lei ha una capacità naturale di percepire da fonti ignote laddove non interviene la mente. Tale facoltà, purtroppo, è solitamente fraintesa o ha poche applicazioni nella vita. Tuttavia, se dovesse essere impegnato nel campo dell'arte, ci sono ottime prospettive di successo come pittore, musicista, scrittore o poeta.

La Sua vita sessuale sarà molto varia ed intensa. Quando si innamora, sente come se le limitazioni della Sua personalità si dissolvono e diventa ricettivo verso tutto quello che esiste.

Ha bisogno di una mano forte per proteggerLa e guidarLa nel mondo pratico. Generalmente ha la disposizione e la tendenza verso le professioni che trattano materie occulte o medianiche, la religione, i viaggi per mare, la recitazione, la psicometria, la chiaroveggenza, la pittura, la poesia, il misticismo e lo spionaggio.

Pubblicità
Si crede che questa casa mondana governi la mente superiore, la filosofia, e sia collegata alla ricerca scientifica e religiosa. Poiché il Suo governatore Nettuno è qui situato, la Sua vita sarà mirata verso attività strettamente legate alle materie sopra menzionate.

verso l'alto

La Luna nella Prima Casa

La Luna è nella prima casa. Questa collocazione indica che Lei viene fortemente influenzato dai Suoi sentimenti e dai Suoi umori.

La Sua consapevolezza di se stesso è influenzata dai Suoi sentimenti momentanei, e questa percezione è soggetta a rapidi cambiamenti di umore ed emozioni. Con il tempo, imparerà a capire perché reagisce come fa alle varie situazioni, e allora potrà iniziare a cambiare i Suoi modelli di reazione e ad assumere un maggior controllo sulla Sua vita.

Gli altri percepiscono che Le manca un'autosufficienza emotiva e tendono a rimanere coinvolti nelle Sue questioni personali, persino se Lei cerca di evitarlo. Lei esprime la Sua sensibilità tramite un bisogno emotivo di curare ed essere curato dagli altri. Mentre Le piacerebbe avere la guida e la supervisione sui Suoi fini ed obiettivi, sarebbe meglio realizzare i Suoi propositi in modo indipendente, senza sentirsi in obbligo verso gli altri.

I vantaggi di questa collocazione consistono nella Sua capacità di percepire i bisogni ed i desideri delle altre persone.

Di fatto, Lei ha un effetto calmante sulle persone che sono sotto stress, e ciò La rende idealmente adatto a lavorare con il pubblico.

verso l'alto

Luna Congiunzione Ascendente

La Luna in congiunzione all'Ascendente mostra che Lei ha dei blocchi emotivi. Lei desidera un contatto ravvicinato ed intimo con gli altri, ma tende a tenere le persone a distanza perché teme di venire vincolato a loro.

Lei è una massa di contraddizioni ­ fa molte richieste alle persone, ma si lamenta quando esse fanno lo stesso nei Suoi confronti; si aspetta che gli altri Le facciano delle proposte, ma poi si tira indietro quando le fanno. Benché Lei sia molto fantasioso, generalmente reagisce in modo negativo e critico verso persone stimolanti.

In apparenza Lei è indipendente, ma desidera ardentemente un ruolo più tranquillo in cui può godere del conforto di sapere che qualcuno Le vuole davvero bene. Questo può solo verificarsi quando Lei abbassa le Sue barriere difensive ed impara il compromesso, venendo incontro alle persone a metà strada.

verso l'alto

Saturno nella Quarta Casa

Saturno è nella quarta casa. Con questa collocazione, Lei può avere la sensazione che gli obblighi ed i doveri della Sua infanzia erano in conflitto con i Suoi bisogni emotivi più profondi. Di conseguenza, si sente frustrato ed incompreso. Ciò può condurre ad un senso di timore e sfiducia nel mondo, che non contribuisce al successo nelle relazioni umane e nella comunicazione.

Tuttavia, ciò non deve essere necessariamente il caso. Benché Lei può avere la sensazione che la Sua libertà personale è limitata, Saturno può portarLa ad una migliore comprensione della causa di queste emozioni. Lei ha la capacità di imparare molto a proposito del Suo sé interiore e di cosa ha bisogno per trovare sicurezza emotiva. Se accetta le sfide di Saturno, sarà in grado di fare o lasciare le cose secondo la Sua volontà. È solo ai Suoi obblighi e doveri interiori che deve rispondere.

verso l'alto

Il Sole nella Settima Casa

Il Sole è nella settima casa. Tra le altre cose, questo significa che alla Sua individualità viene richiesta la realizzazione di alcuni importanti sviluppi relativamente ad unioni e matrimonio. Sembra che Lei sposerà una persona piuttosto orgogliosa ma dignitosa, e molti dei progressi che farà nella vita saranno un risultato della Sua relazione.

In qualsiasi caso, si può aspettare, per tutta la vita, la nascita di legami duraturi e di nobili amicizie.

Pubblicità
verso l'alto

Venere nella Nona Casa

Venere è nella nona casa. La Sua mente appare molto adattabile, gentile, amante della pace e piena di tatto. Questa collocazione indica che il segreto della Sua capacità di raggiungere uno stato di armonia e di equilibrio emotivo può giungere attraverso l'uso dei Suoi poteri mentali più elevati. Lei è nato con una mente squisitamente raffinata ed artistica, che apprezza in maniera sottile tutto ciò che ha a che fare con la cultura. La Sua disposizione è premurosa, piacevole, gentile e comprensiva, e Lei ha una capacità innata di assistere le altre persone.

Questa collocazione Le offre molti rapporti sociali con persone intellettuali e il successo che ne deriva.

Solo delle incapacità minori influiranno le Sue imprese intellettuali. Il peggio che potrebbe succedere, sarebbe una natura eccessivamente indiscreta ed indecisa che sembra non essere mai soddisfatta. Tuttavia, Lei ha in sé la capacità di evitare questi ostacoli psicologici.

Note: Venere si trova verso la fine della casa 8 e si può interpretare anche come appartenente alla casa 9.


Dati astrologici usati per Oroscopo Breve - Ritratto personale
per Mario Lopez [Adb] (maschile)
data di nascita 10 ottobre 1973 ora locale: 17:18
in Chula Vista, CA (US) U.T.: 00+18
117w05, 32n38 ora sid.: 17:47:29

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 17°32'44 in casa 7 diretto
Luna Ariete 3°16'48 in casa 1 diretto
Mercurio Scorpione 10°55'00 in casa 8 diretto
Venere Sagittario 1°53'47 fine casa 8 diretto
Marte Toro 6°06'43 in casa 2 retrogrado
Giove Acquario 2°32'39 in casa 11 diretto
Saturno Cancro 4°43'04 in casa 4 stazionario (R)
Urano Bilancia 23°03'35 in casa 7 diretto
Nettuno Sagittario 5°28'06 in casa 9 diretto
Plutone Bilancia 4°47'51 in casa 7 diretto
Nodo Lun.(t) Capricorno 1°39'53 in casa 10 retrogrado
Pianeti in fine casa interpretati nella casa successiva.

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Pesci 25°16'51
Casa II Toro 4°53'13
Casa III Gemelli 3°35'55
Imum Coeli Gemelli 27°07'42
Casa V Cancro 20°14'20
Casa VI Leone 17°34'24
Discendente Vergine 25°16'51
Casa VIII Scorpione 4°53'13
Casa IX Sagittario 3°35'55
Medium Coeli Sagittario 27°07'42
Casa XI Capricorno 20°14'20
Casa XII Acquario 17°34'24

Aspetti principali
Sole Congiunzione Urano 5°31
Luna Trigono Venere 1°23
Luna Sestile Giove 0°44
Luna Quadrato Saturno 1°26
Luna Trigono Nettuno 2°11
Luna Opposizione Plutone 1°31
Luna Congiunzione Ascendente 8°00
Mercurio Opposizione Marte 4°48
Venere Sestile Giove 0°39
Venere Quinconce Saturno 2°49
Venere Congiunzione Nettuno 3°34
Venere Sestile Plutone 2°54
Marte Quadrato Giove 3°34
Marte Sestile Saturno 1°24
Marte Quinconce Nettuno 0°39
Marte Quinconce Plutone 1°19
Giove Quinconce Saturno 2°10
Giove Sestile Nettuno 2°55
Giove Trigono Plutone 2°15
Saturno Quinconce Nettuno 0°45
Saturno Quadrato Plutone 0°05
Urano Quinconce Ascendente 2°13
Nettuno Sestile Plutone 0°40
I numeri indicano l'orbita (deviazione dall'angolo esatto dell'aspetto)

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst