Denaro e Successo

per Angelina Jolie, data di nascita 4 Giugno 1975
Testo di Markus Jehle, Copyright © Astrodienst AG 2016
EMOI 6212.502-23, 18.11.16
INDICE

I. Introduzione

II. Il suo approccio al mondo

Una mano protettiva * La prima carità comincia da sé stessi

III. Il suo atteggiamento personale nei confronti del denaro e del possesso

Essere e avere * Investimenti che hanno valore per lei * Tendenze vantaggiose * Ideali promettenti

IV. Sviluppare i talenti e sfruttare le risorse

Fucina di talenti * Successo con una rete di contatti * Quanto vale per sé stessa * Interessi umanitari e spirito di squadra * Cosa c'è di nuovo? * Ciò che lei apprezza * Simpatia ed eleganza * Sentimenti nostalgici

V. Il denaro degli altri

Libertà negli affari * Un fiuto remunerativo

VI. Il rischio del fallimento

Ritiro e rigenerazione * Il suo punto dolente * Successi traditori

VII. Una vita felice

Felicità segreta * Sempre più in alto

to top

I. INTRODUZIONE

Denaro e successo sono due promesse di felicità prioritarie nella nostra società e cultura. Coloro che ne sono benedetti, di solito dispongono del necessario, per cui non devono quasi preoccuparsi per il loro sostentamento. Tuttavia, i valori ad essi associati sono in gran parte prestabiliti dal nostro ambiente e non portano necessariamente alla felicità e al benessere personale. Il seguente oroscopo non si occupa quindi di piani d'investimento e di progetti di carriera, bensì delle sue predisposizioni e delle sue risorse del tutto personali che le permettono di sviluppare il suo potenziale individuale. Il fatto che le sia concessa o meno la tanto desiderata felicità, da un lato dipende da lei, ma dall'altro è anche determinato dalle condizioni del contesto in cui lei si trova a vivere.

Sapere quale tipo di ricchezza e felicità le sono destinate e quali investimenti vale la pena fare per sé stessa, le dà la possibilità di agire in base ai suoi criteri personali e di non lasciarsi guidare dai valori degli altri. Vorrei invitarla a fare un viaggio di scoperta personale che le permetterà d'imparare a conoscere e a comprendere meglio sé stessa. Denaro e successo sono anche una questione profondamente psicologica, ed essere ben equipaggiata a questo proposito le offre le migliori condizioni di partenza per potersi affermare con successo nel nostro mondo che diventa sempre più complesso.

In questo senso, le auguro la ricchezza e il successo che corrispondono a quel che lei è, e che le regalano quella soddisfazione interiore che la renderà a lungo felice.

Cordialmente, Markus Jehle

to top

II. IL SUO APPROCCIO AL MONDO

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili."
(Seneca)

Il suo oroscopo personale Denaro e Successo inizia con una descrizione del suo atteggiamento di fondo nei confronti della vita. Questo fattore centrale ha un'influenza sostanziale sulla sua capacità di seguire la sua strada individuale e di affermarsi nella vita. Per prima cosa esamina il suo modo personale di affrontare le sfide che incontra, e in che modo riesce a gestire al meglio la sua esistenza.

Nei capitoli successivi, verrà a conoscenza delle strategie personali con le quali può avere successo. Per prima cosa, si permetta di entrare nello spirito di quelle qualità particolari che la rendono equipaggiata per affrontare gli alti e bassi della vita.

to top

Una mano protettiva

Lei ha la tendenza ad essere molto premurosa, e le piace occuparsi delle persone intorno e che le sono simpatiche. Interessarsi al benessere psicologico degli altri è una delle sue forze più grandi. Lei non abbandonerebbe mai nessuna persona con la quale si sente image legata interiormente. La mano protettiva che tende ai suoi cari spesso è una grande benedizione per tutti. Si preoccupa che le persone intorno si sentano bene e sicure, e questo va anche a suo vantaggio. Naturalmente è contenta quando la sua dedizione colma di abnegazione viene debitamente stimata e apprezzata, e questo succede soprattutto se le sue piccole e grandi attenzioni sono dosate nella giusta misura. Questo perché la sua cura e la sua partecipazione emotiva, per quanto amorevoli, a volte possono avere un effetto soffocante sui suoi simili. Coloro che lei prende sotto le sue ali talvolta possono avere difficoltà ad essere nuovamente capaci di volare, perciò avrà più successo se darà alle persone che le sono affidate soltanto la dose di cure di cui hanno veramente bisogno.

Anche se ama occuparsi degli altri, si ricordi sempre di prendersi cura di sé stessa, di ritirarsi quando ne ha bisogno, per poi essere nuovamente in grado di andare verso gli altri con rinnovata energia. Non faccia dipendere il suo benessere personale esclusivamente dal fatto che le persone che le stanno a cuore si sentono sicure e accudite quando sono con lei. Lei ha molto da dare: un talento che le è utile soprattutto quando riesce, grazie ad esso, a nutrire bene anche sé stessa.

La sua sensibilità pronunciata è un grande dono e allo stesso tempo anche un impegno a proteggere adeguatamente il suo lato sensibile ed emotivo, e allora potrà essere di grande utilità a sé stessa e agli altri. Lei ha una forte intuizione e spesso anche un buon fiuto quando c'è qualcosa nell'aria. In questo caso le piace agire d'istinto e di solito questo approccio funziona bene. Soprattutto nella realizzazione delle sue doti creative può sempre contare sulla sua intuizione e in questo modo ottenere grandi successi. Lei è una persona emotiva, e la ricchezza dei suoi sentimenti è una fonte quasi inesauribile per organizzare la sua vita sulla base della sua soddisfazione e in sintonia con i suoi bisogni.

to top

La prima carità comincia da sé stessi

Appena lei si sente vicina e legata alle persone intorno, manifesta il suo affetto in modo spontaneo e diretto. "Prendi", questo è il suo motto, cosa che talvolta la induce ad offrire le sue cure alle persone image accanto senza pensarci su a lungo. Dietro a ciò si nasconde non di rado un sano egoismo e, in contrasto con quanto detto finora, in fatto di cure spesso in segreto lei cerca di pensare prima di tutto a sé stessa. Il suo modo brusco di esprimere i suoi bisogni la induce spesso a pretendere troppo, non solo dagli altri ma anche da sé stessa. Tuttavia lei è più robusta di quel che lascia supporre il suo atteggiamento talvolta riservato, e non si fa piacere nulla di ciò che non le va a genio. Anche se nel suo atteggiamento premuroso c'è una certa inquietudine, in compenso lei si trova subito sul posto quando è necessario un aiuto rapido e sa istintivamente cosa occorre fare. Una delle sue forze più grandi è quella di non indugiare a lungo e di garantire per sé stessa e per gli altri con risolutezza in ogni situazione. Questo le conquista molte simpatie e le permette di affermarsi con successo anche nei momenti difficili.

to top

III. IL SUO ATTEGGIAMENTO PERSONALE NEI CONFRONTI DEL DENARO E DEL POSSESSO

Il denaro non è semplicemente denaro, e il possesso non è semplicemente possesso. Il significato che il denaro ha per lei e il valore che ciò che possiede ha per lei dipendono dal suo atteggiamento interiore. Ci sono cose che per lei rappresentano un tesoro, mentre per altre persone possono essere quasi insignificanti. Ciò che lei considera come un piccolo investimento o una piccola somma di denaro, ad altri può sembrare molto, o viceversa. Il valore che hanno certe cose varia da persona a persona. Tutti noi abbiamo la nostra propria "moneta", estremamente individuale, in base alla quale misuriamo il valore che una cosa ha per noi.

Questa parte descrive i suoi valori personali. Essi mettono in luce la "moneta" personale su cui lei conta. Riceverà ulteriori informazioni preziose sul modo in cui questo sistema di valori influenza il suo atteggiamento personale nei confronti del denaro e del possesso, e per cosa preferisce spendere i suoi soldi.

to top

Essere e avere

Nella relazione con il denaro lei coltiva uno stile del tutto personale, essenzialmente caratterizzato da obiettivi e valori individuali che corrispondono alla sua natura. In un certo senso, le sue finanze mostrano chi è lei e che cosa le sta particolarmente a image cuore. La conseguenza è che a volte definisce sé stessa soprattutto in base a quel che possiede, e la sua autostima dipende da ciò che lei considera suo. Anche se il fascino dell'orgoglio di possedere è molto grande, lei possiede anche molti altri valori che sono almeno altrettanto importanti quanto il suo patrimonio e la sua proprietà.

Ama mostrarsi generosa, in particolare quando miete lodi e riconoscimento per questo. Il denaro per lei rappresenta un mezzo per attirare l'attenzione su di sé, e questo a volte può costarle caro. Quando dà con il cuore, la sua gioia non è offuscata, ma quando è generosa solo per sentirsi importante, il suo piacere cede rapidamente il passo ad un profondo rimorso per il denaro sprecato. Lei non può comprarsi una buona autostima che duri nel tempo, per quanto a volte questo le possa sembrare allettante. Soltanto ciò che viene dal cuore fa bene alla sua anima: questa è una comprensione che può risparmiarle alcune spese costose.

Una delle sue sfide più grandi riguardo alle finanze è il fatto che lei prende in modo molto personale le questioni legate a questo tema, e perciò in alcune situazioni le manca la distanza necessaria per prendere una decisione obiettiva e pragmatica. In un certo senso si mette in gioco sempre con un impegno totale, e così è estremamente difficile per lei sopportare possibili perdite. Risponde personalmente di tutto ciò che ha a che fare con il denaro, il che può sicuramente procurarle certi successi, finché è in forma e possiede l'autostima necessaria. Ma già di fronte a piccoli contraccolpi può sentirsi messa in discussione e dubitare del suo talento. Cerchi perciò di trovare la giusta distanza da sé stessa nel suo rapporto con il denaro. Finché usa i soldi soltanto per una certa affermazione di sé, non solo si sentirà disorientata, ma sarà anche una facile preda per quelle persone che da questo si aspettano un vantaggio per sé stesse.

Una sana sicurezza di sé è la chiave per il suo successo finanziario. Finché questa non le manca, lei può sempre credere che alla fine i conti tornino e che non debba subire nessuna perdita o soltanto perdite minime. E' preferibile perciò che nelle questioni finanziarie lei sia un po' cauta se non si sente in forma e ha dei dubbi su di sé. Difenda sé stessa e il suo benessere personale, così sarà ben protetta a livello finanziario.

A lei piace coltivare uno stile di vita dispendioso che le dà la sensazione di essere importante. Inoltre è fiera di ciò che possiede, non solo perché questo vale molto per lei, ma anche perché la fa sentire importante. Ma quel che segue vale anche in questo caso: le acquisizioni che hanno più valore sono quelle scelte dal suo cuore, senza badare a quanto lei vale agli occhi degli altri per il fatto di averle.

to top

Investimenti che hanno valore per lei

"Quante cose ci sono, di cui non ho bisogno!"
(Aristotele)

Il suo oroscopo non le dice quali azioni o immobili dovrebbe acquistare e quali no. Le costellazioni planetarie le danno però alcune indicazioni importanti, in forma simbolica, circa i settori in image cui può guadagnare qualcosa e gli "investimenti", intesi in senso figurato, che vale la pena fare. Qualcuno può desiderare "investire" in una relazione e trarne una grande utilità, qualcun altro nella sua formazione o nel suo aspetto. Qui di seguito sono descritti i settori della sua vita nei quali vale maggiormente la pena investire per lei. Questo può avvenire sotto forma di denaro, attraverso un aumento di fiducia in sé stessa oppure mediante un maggior senso di sicurezza e stabilità interiore.

to top

Tendenze vantaggiose

Lei sa molto bene come crearsi una rete di contatti vari per lo sviluppo dei suoi talenti e ricevere molto sostegno grazie ad essi. Quando si coinvolge in un gruppo o in una squadra, i suoi talenti si realizzano pienamente, ed è particolarmente vantaggioso per lei avere degli alleati che condividano i suoi ideali e agiscano insieme a lei. Anche se a volte dà l'impressione di essere troppo al di sopra delle cose, la sua tolleranza e la sua generosità di solito sono remunerative per lei. Le sue forze stanno nella collaborazione con gli altri e, grazie al sostegno di persone con affinità di vedute, lei può acquisire la fiducia in sé necessaria per tradurre in pratica le sue idee promettenti.

Lei desidera avere la massima indipendenza possibile per poter vivere la sua individualità, e ha bisogno di una certa libertà di comportarsi come crede per ancorarsi nel mondo e per dare una base di sostentamento stabile alla sua vita. Anche se a volte con le sue caratteristiche personali è un po' fuori dall'ordinario, tuttavia vale la pena per lei sviluppare i suoi talenti in modo indipendente e non convenzionale. Muoversi sulla scena sociale libera e senza vincoli le dà un senso di sicurezza ed è la base del suo successo anche a livello materiale. Lei sa molto bene come ampliare continuamente il suo raggio d'azione sociale ed essere sostenuta in diversi modi nella realizzazione dei suoi talenti grazie a questo. Siccome di solito lei è un po' in anticipo rispetto al suo tempo, può contribuire a creare qualche tendenza futura, grazie al suo fiuto a questo riguardo, e di conseguenza ottenere buoni profitti.

to top

Ideali promettenti

Lei è una capobranco per natura e ha molto talento nel motivare le persone a dedicarsi ad un ideale importante e nel convincerle a lavorare per obiettivi comuni. Quando s'impegna per progetti il cui significato va molto al di là dei suoi interessi personali, riesce a image sviluppare liberamente i suoi talenti in un modo speciale e a beneficio di molte persone. Riesce ad incarnare in modo quasi esemplare gli ideali che uniscono le persone tra di loro e le stimolano a collaborare insieme. Anche se a lei piace assumere il ruolo di guida e nel farlo a volte è di ostacolo a sé stessa, tuttavia l'approccio coraggioso e intrepido con cui si lancia sempre in progetti promettenti è proficuo per lei in molti modi. Lei ha un occhio esperto per capire quali progetti sono validi, anche se all'inizio possono sembrare piuttosto utopici agli altri. Sono proprio il suo amore per il rischio e il suo spirito innovativo a riservarle continuamente grandi successi anche a livello finanziario. Con il suo impegno consapevole contribuisce molto a realizzare progressi notevoli nella sua sfera d'azione personale. Vada tranquillamente avanti con coraggio, questo le darà i suoi frutti.

to top

IV. SVILUPPARE I TALENTI E SFRUTTARE LE RISORSE

"Il capitale del ricco è nella cassaforte, quello del saggio nella mente."
(proverbio turco)

Come in ogni persona, anche in lei ci sono dei talenti innati, che rappresentano per lei una risorsa importante. Quanto più svilupperà ed esprimerà questi talenti, tanto più si sentirà "ricca". Questa ricchezza arriva da dentro e contribuisce in modo significativo a rendere la vita appagante. Sapere come gestire i suoi talenti e le sue risorse le dà la possibilità di realizzare anche concretamente le sue capacità. Il capitolo seguente le spiega in che modo può sfruttare al meglio le sue doti.

to top

Fucina di talenti

Una delle sue grandi forze sta nel saper manifestare apertamente i suoi talenti e nel ritenersi capace di molto in merito alle sue abilità. Lo sviluppo delle sue potenzialità è per lei un aspetto prioritario, perché a volte ha la sensazione di non essere nessuno senza i suoi talenti. Lei fonda la sua ragion d'essere soprattutto sulla capacità di sfruttare le sue doti e di trarre il meglio da sé image stessa. In questo senso è estremamente creativa e molto brava a dare un tocco del tutto personale alle sue capacità. In un certo senso ha forgiato da sé i suoi talenti, e per i suoi simili è subito riconoscibile ciò che proviene dalla sua "produzione".

Lei è convinta dei suoi talenti e riesce a sostenere i suoi doni con grande sicurezza di sé. Lei sa di che cosa è capace e sa anche difenderlo. A nessuno dovrebbe venire in mente di contenderle le sue doti e neppure cercare di copiare il suo stile. L'individualità e il tocco personale sono per lei un aspetto fondamentale nella realizzazione delle sue potenzialità creative. Lei è molto originale e coltiva il suo stile personale nella relazione con le sue risorse. Anche se questo produce a volte dei frutti molto strani, la rende tuttavia inconfondibile in ogni senso.

Lei riesce ad identificarsi completamente con i suoi talenti. Questo conferisce una credibilità impressionante e un'autenticità enorme a tutto ciò che lei crea con le sue abilità: due fattori fondamentali per fare un uso ottimale dei suoi talenti. Una volta che prende l'avvio, lei dà il meglio di sé, ma questo a volte la induce a prodigarsi più del dovuto. Rifletta perciò bene quando vale veramente la pena per lei metterci tutto il suo impegno. A volte le manca la distanza necessaria da sé stessa per poter valutare correttamente se il suo impegno darà anche effettivamente i suoi frutti. Una volta imparata l'arte di ritirarsi in tempo, otterrà dei successi molto grandi con i suoi talenti.

to top

Successo con una rete di contatti

Nella realizzazione dei suoi talenti lei trova grande sostegno nella sua cerchia di amicizie e conoscenze. Quanto più riesce a scambiare e a creare una rete con persone dalla mentalità simile alla sua, tanto più i suoi talenti individuali saranno efficaci. Le sue risorse personali ricevono un valido arricchimento grazie ai progetti comuni e image ad un lavoro di squadra costruttivo. In definitiva a lei interessa dare avvio a nuovi sviluppi con i suoi talenti. Per quanto riguarda il suo campo di interessi, lei è sempre in anticipo sui tempi, così che può contribuire a creare delle tendenze e avviare processi innovativi.

to top

Quanto vale per sé stessa

Nel capitolo seguente conoscerà maggiormente i suoi obiettivi e i suoi valori personali, che anche dal punto di vista finanziario hanno per lei un significato particolare. Non si tratta tanto di un piano d'investimenti che potrebbe consigliarle il suo consulente finanziario, quanto piuttosto di esigenze individuali che sono utili per la sua auto-realizzazione. Vengono descritti tutti quei criteri che lei usa per attribuire un valore personale a certe cose, valore che corrisponde soltanto a lei e a nessun altro. Anche se la tradizione popolare dice che non è possibile comprare la felicità, lei potrà trovare significato e soddisfazione in ciò che è descritto qui.

to top

Interessi umanitari e spirito di squadra

Lei è una persona anticonformista e amante della libertà, anche se questo non è sempre riconoscibile a prima vista. In un certo senso lei si considera meno importante della cosa che le interessa. Successo personale significa per lei perseguire ideali umanitari e la realizzazione di concetti innovativi. Per lei non è tanto importante il riconoscimento della sua persona, quanto piuttosto realizzare nuove idee per il bene di tutti. La sua soddisfazione nella vita è alimentata dal creare qualcosa che sia innovativo e orientato al futuro, con un significato a livello sociale che vada molto al di là di lei. Desidera portare nel mondo uno spirito che cerca ciò che accomuna ed unisce, e che è nuovo e inusuale nella sua espressione. Spesso è un po' in anticipo sui tempi e per lei è una questione fondamentale trovare per i suoi obiettivi le persone giuste con idee affini alle sue.

E' facile per lei definire sé stessa attraverso il suo ruolo all'interno di un team o di un certo gruppo sociale. Faccia però attenzione a non perdere il suo profilo personale. Per la sua felicità nella vita è di fondamentale importanza essere in connessione con altre persone, senza per questo sacrificare la sua individualità. La sua spiccata tolleranza nei confronti dei diversi modi di vivere l'esistenza umana le è di grande aiuto a questo proposito. Riesce a cooperare bene con altre persone e provvedere in modo esemplare, affinché ognuno metta in campo le sue forze individuali nella collaborazione con lei. Questo la predestina a mansioni direttive in tutti quei settori in cui lo spirito di squadra è un presupposto per ottenere successi insieme.

Nei tratti caratteriali finora descritti si è posto l'accento sul suo comportamento. Nel capitolo seguente verranno illustrati altri aspetti che sono tipici della sua personalità. Questi possono essere un po' in contraddizione con quanto descritto in precedenza, tuttavia image rappresentano anche una valida integrazione.

to top

Cosa c'è di nuovo?

Lei ha una mente spiccatamente analitica e vede la vita principalmente da una prospettiva razionale. La sua intelligenza è la cosa più importante per lei, perché crede che il mondo sia fatto soltanto di enigmi che occorre risolvere. In nessun caso vorrebbe commettere l'errore di ritrovarsi in una situazione in cui non sa più che cosa fare. La sua carta vincente principale è la sua spiccata curiosità che le permette di fare esperienza di molte cose in poco tempo e di trovare la sua strada in modo ottimale nel suo ambiente personale. Desidera poter dire la sua anche quando non ha nulla di essenziale da dire. Cerchi perciò di non cadere nella tentazione di sprecare il suo tempo con chiacchiere superficiali. Orienti piuttosto la sua mente sveglia su argomenti che la interessano realmente e con i quali può guadagnare soldi nel modo più rapido possibile. Lei si annoia facilmente: una circostanza che a volte può costarle cara.

Per ogni situazione ha in serbo una battuta vivace, e nulla sarebbe più imbarazzante per lei che fare improvvisamente una figuraccia. Devono succedere un bel po' di cose prima che lei rimanga senza parole. Persino in situazioni senza via d'uscita le rimane alla fine ancora il suo umorismo macabro per mettersi in salvo. Grazie alla sua spiccata astuzia riesce a trarre profitto da ogni situazione. Questo solitamente si rivela redditizio anche a livello materiale, benché spesso lei sia più interessata a negoziare, a contrattare e alla comunicazione che ne deriva, piuttosto che ai profitti materiali. Tuttavia, la sua mente intelligente è un capitale grazie al quale può guadagnare punti e assicurarsi certi vantaggi. Investa perciò tranquillamente nella sua conoscenza e nelle sue competenze comunicative: questo le darà in ogni caso i suoi frutti.

to top

Ciò che lei apprezza

Il capitolo seguente descrive le piccole gioie che le addolciscono la vita. Le dirà che cosa ama concedersi e quali cose apprezza in particolare. L'accento qui non è tanto sulle cose per le quali lei spende denaro ogni giorno, quanto piuttosto sui piccoli e grandi image piaceri che ogni tanto desidera concedersi per il suo benessere personale. Si tratta delle sue preferenze e delle cose che le piacciono, e per le quali si permette di non badare a spese. Qui entra in gioco non tanto la mente, quanto piuttosto la voce del suo cuore. Si lasci sorprendere nello scoprire quali tipi d'investimento sono particolarmente validi per lei in base a quanto già detto, al fine di trovare felicità e soddisfazione a livello personale. Legga il capitolo seguente, tenendo a mente questo motto: "Me lo merito."

to top

Simpatia ed eleganza

Per lei è molto importante risvegliare le simpatie dei suoi simili e fare una buona impressione. Di conseguenza apprezza molto un aspetto curato e fa molta attenzione a vestirsi seguendo le sue preferenze personali. Lei ha stile, e in questo non bada a spese. Le dà piacere sentirsi attraente e desiderabile e ricevere complimenti per il suo aspetto, perciò non è sorprendente che ami investire tempo e denaro per crearsi un aspetto accattivante.

Per la sua autostima è un vantaggio inestimabile essere di bell'aspetto e piacere per il suo modo di presentarsi. Questo però a volte la induce a fare spese sconsiderate che le servono a preservare le belle apparenze nei confronti del mondo esterno. Tuttavia questo non è assolutamente necessario, perché lei può tranquillamente fare affidamento sul suo fascino naturale e cercare di sentirsi bene nella sua pelle in modo del tutto rilassato. Lei ha una percezione chiara di ciò che la fa sentire bene, e questo significa anche poter piacere agli altri così com'è. Difficilmente troverà un tesoro più grande di sé stessa.

Le preferenze finora descritte si riferiscono in particolare al suo comportamento. Nel capitolo seguente sono descritti gli atteggiamenti che stanno alla base di questo comportamento. E' del tutto possibile che siano in contraddizione in una certa misura con quanto descritto image finora, tuttavia rappresentano anche una preziosa integrazione.

to top

Sentimenti nostalgici

A lei piacciono molto le cose che può associare a dei ricordi belli. Il valore materiale per lei è meno determinante, al primo posto c'è il significato emotivo. Così nel corso della vita colleziona parecchi tesori che hanno per lei un grande valore soprattutto a livello emozionale, e che le stanno particolarmente a cuore. Una volta che si è affezionata a qualcosa, non le piace lasciarla andare. Faccia però attenzione a non trasformare la sua casa in un museo dei ricordi, ma si stacchi dalle cose a cui si è legata emotivamente.

Lei ha un'indole molto romantica, soprattutto quando si tratta di rendere felice sé stessa. Si sente particolarmente bene in un ambiente bello, leggermente nostalgico. Si conceda perciò il lusso di indugiare ogni tanto in luoghi in cui può deliziarsi con bei ricordi. Tutto ciò che le dà un senso di sicurezza può essere a lei molto caro.

to top

V. IL DENARO DEGLI ALTRI

"Il denaro degli altri ha denti aguzzi."
(proverbio russo)

Nessuno vive solo per sé stesso o provvede al suo sostentamento esclusivamente da sé. Ogni essere umano trae beneficio anche dai valori degli altri ed "eredita" ciò che hanno creato i suoi antenati e ciò che hanno compiuto i suoi simili.

Qui di seguito viene descritto il suo accesso personale ai valori, ai possedimenti e al denaro dei suoi simili. Riceverà chiarimenti riguardo al suo atteggiamento interiore nei confronti di quanto ha "ereditato" dagli altri nel corso della vita. Ogni individuo ha un modo diverso di partecipare al patrimonio degli altri, sia esso sotto forma di affari comuni, di eredità e di regali o per esempio attraverso crediti, ipoteche o un conto in bancario in comune.

to top

Libertà negli affari

Dal denaro dei suoi simili lei si aspetta soprattutto una cosa: la massima indipendenza. Questo significa che una condizione importante per lei negli affari comuni è la facoltà di potersi ritirare anche all'ultimo momento. Non ama affatto impegnarsi, e se lo fa è solo di image sua spontanea volontà e con clausole di disdetta ad effetto immediato. Se non fa abbastanza attenzione a questo, può succederle di coinvolgersi con le persone sbagliate e di ritrovarsi alla fine a mani vuote. Perciò difenda le sue esigenze di autonomia, altrimenti non sarà del tutto al sicuro da sorprese nelle sue transazioni finanziarie con gli altri.

Se a causa di un'eredità dovesse sentirsi personalmente costretta o obbligata a fare qualcosa controvoglia, potrebbe succedere che preferisca rifiutarla piuttosto che portarne il peso. La stessa cosa vale per gli investimenti comuni, che idealmente dovrebbe fare volontariamente e con l'intenzione di crearsi una maggior libertà personale. Le finanze in comune funzionano al meglio per lei con persone dalla mentalità simile alla sua e in relazione a progetti al servizio di una causa importante. Lei riesce a realizzare molte cose con il capitale degli altri e a mettere in moto cambiamenti di vasta portata anche per sé stessa.

Siccome lei è sostanzialmente indifferente al denaro degli altri, riesce a maneggiarlo in modo relativamente spensierato. Tuttavia non si lasci tentare da speculazioni sconsiderate, specialmente con i beni che non le appartengono. Una certa disponibilità ad assumere dei rischi di solito le torna utile, comunque soltanto se non esagera. Altrimenti può succedere facilmente che lei si rovini con le speculazioni, incorrendo in perdite che senz'altro non è in grado di coprire. Anche se gli opposti estremi sono tipici della sua relazione con i valori creati in comune, tuttavia è necessaria da parte sua una certa padronanza per poter mantenere gli alti e bassi entro dimensioni accettabili.

to top

Un fiuto remunerativo

Entrare in relazioni commerciali con altre persone è per lei una questione estremamente privata, quasi familiare. Quando si tratta del denaro degli altri, le emozioni giocano un ruolo importante. A questo proposito, è innata in lei una certa capacità di sistemare le image questioni finanziarie e quelle legate all'eredità familiare e di trovare soluzioni che vadano bene nello stesso modo a tutti gli interessati. Dimostra di avere spesso una mano felice, in particolare nelle transazioni immobiliari, e prova un senso di sicurezza interiore e di protezione nell'avere beni in comune con altri. Si fidi perciò tranquillamente del suo istinto, soprattutto perché la sua spiccata intuizione le dà la miglior garanzia di spendere bene i suoi soldi. Non faccia accordi commerciali ai quali il suo istinto non dice di sì, anche se le considerazioni razionali parlano a loro favore. Lei possiede il giusto fiuto per gli affari che le danno buoni risultati, ed è molto ragionevole fare affidamento su questa sua dote.

to top

VI. IL RISCHIO DEL FALLIMENTO

I successi hanno il loro prezzo. Costano non solo sforzo e fatica, ma racchiudono in sé anche il rischio del fallimento. Anche se lei può superare molti ostacoli con disciplina e diligenza, deve tuttavia mettere in conto di poter rimanere bloccata nella realizzazione dei suoi progetti ed in alcuni casi di non poter raggiungere affatto certi obiettivi. Le ragioni di questo sono per lo più di natura complessa, tuttavia ci sono alcuni punti deboli personali che per lei è molto utile conoscere. Nel capitolo seguente imparerà a conoscere il suo tallone d'Achille strettamente personale.

to top

Ritiro e rigenerazione

Uno dei motivi principali di un suo eventuale fallimento è il fatto di avere un'autorità che le soffia sul collo e agisce nell'ombra come un'eminenza grigia, e tiene in mano le fila della sua vita in modo impercettibile. E' possibile che lei sia meno libera e indipendente di quel che crede. Manca di supporto e struttura per poter essere padrona del suo caos interiore e per sentirsi all'altezza dei suoi obblighi e dei suoi compiti. Perciò ha costantemente bisogno di periodi di ritiro e di contemplazione per raccogliersi interiormente e concentrarsi su ciò che è veramente essenziale per lei. Anche se in certi momenti si sente profondamente sola e isolata, dovrebbe creare consapevolmente per sé stessa dei momenti di calma e solitudine, così da poter tenere testa nel tempo alle richieste del mondo.

I suoi insuccessi in alcuni casi possono anche avere a che fare con dei sensi di colpa di cui lei al momento non è affatto consapevole, ma che la portano a credere di dover sacrificare le sue esigenze personali a favore degli altri. Sembra quasi che lei non abbia il permesso di desiderare nulla per sé stessa che non sia al servizio di interessi superiori. Persino le cose che si è guadagnata lavorando e che si è meritata sembra che non le appartengano completamente. Tuttavia, finché presume che il successo personale non le sia concesso, continuerà a fare l'esperienza dolorosa che quel che ha raggiunto le viene ripreso o le scivola tra le dita senza che lei riesca ad afferrarlo.

Lei non è responsabile di tutta la miseria e la sofferenza di questo mondo, anche se a volte può sembrarle che sia così. Si riprenda il diritto di perseguire i suoi obiettivi personali e le sue idee. Siccome a volte le manca la giusta percezione dei suoi confini e tende ad avere difficoltà ad affrontare le regole e le leggi di questo mondo, ha bisogno in modo particolare di avere valori e principi personali che le diano sostegno e orientamento. Potrà trovarli soltanto dentro di sé, e per farlo ha bisogno soprattutto di una cosa: ritiro e tempo sufficiente per sé stessa. Non dia nessuna chance ad un possibile fallimento e si conceda regolarmente una pausa dalle esigenze della vita quotidiana.

to top

Le forze insite nelle sue debolezze

Può sembrarle paradossale che le suddette debolezze offrano anche dei vantaggi. Tuttavia, grazie alla sua coscienza sociale, lei ha molto talento nell'assumersi nel tempo la responsabilità di compiti superiori e nel servire il bene comune in modo speciale. Offre ai suoi simili un sostegno stabile da dietro le quinte, e anche se spesso le sue realizzazioni rimangono nascoste, riceve comunque il dovuto apprezzamento per quel che fa. La sua vita scorre su binari ordinati, ossia secondo regole che lei stessa si è data e grazie alle quali spesso serve da esempio ai suoi simili. Possiede il grande potenziale di saper stabilire norme e principi la cui validità va molto al di là dei suoi interessi personali e che trovano un adeguato riconoscimento nel suo ambiente. Nel corso degli anni, lei trova un sostegno interiore crescente ed ha la grande forza di modellare la sua vita in base ai criteri che ha stabilito. Lei è perciò un'autorità, il cui giudizio ha un grande peso e conserva a lungo la sua validità.

to top

La possibilità di successo

Un approccio maturo nei confronti delle sfide qui sopra illustrate può anche rendere più stabili le sue relazioni, dando loro la serietà e la profondità che desidera.

In caso contrario, le sue relazioni potrebbero soffrirne. Lei sarebbe image decisamente più cauta e riservata nella relazione con i suoi simili e avrebbe meno contatti di quel che segretamente desidera.

In aggiunta ai fattori finora descritti, ci sono altri aspetti della sua personalità la cui dinamica influisce sulle sue prospettive di successo e su un eventuale fallimento.

to top

Il suo punto dolente

Il capitolo seguente descrive uno o più punti dolenti che la portano ripetutamente ad avere un comportamento contradditorio, e quindi riducono le sue prospettive di successo.

to top

Successi traditori

Probabilmente lei conosce la strana sensazione di aver raggiunto un successo a lungo desiderato, e tuttavia non sentirsi realmente felice. Qualcosa del genere può continuare a capitarle, poiché ciò che per lei rappresenta un vero e proprio successo è qualcosa di decisamente contraddittorio. Anche se dall'esterno appare piuttosto ambiziosa e orientata ai risultati in senso convenzionale, tuttavia in cuor suo è un'individualista che preferirebbe infischiarsene del riconoscimento sociale. Così i suoi successi professionali e sociali si rivelano un'arma a doppio taglio poiché, per quanto belli possano essere, in un certo senso lei tradisce sé stessa.

Tuttavia può cercare d'impedire questa forma di fallimento seguendo la sua vera vocazione. Questa non corrisponde affatto alle convenzioni in uso ed esige da lei il coraggio di andare per la sua strada. E' possibile che debba persino rinunciare a un po' del successo e del riconoscimento esterno, per ottenere in cambio credibilità morale e autenticità. Finché teme di vivere la sua individualità, ogni successo in definitiva sarà legato ad una profonda sofferenza.

to top

VII. UNA VITA FELICE

"La felicità non è fare sempre ciò che vogliamo, ma volere sempre ciò che facciamo." (Leone Tolstoi)

La tradizione popolare dice che il denaro da solo non rende felici. Ma per la maggior parte delle persone esso ha un effetto image tranquillizzante, nella misura in cui ne hanno a sufficienza. Tuttavia, molto di ciò che rende ricca la vita e porta ad una soddisfazione duratura non può essere comprato con il denaro.

Il capitolo seguente descrive ciò che le permette di essere felice e contenta in base alla sua natura più profonda. Qui non si tratta tanto di un benessere finanziario e materiale, quanto piuttosto di obiettivi di vita più elevati, la cui realizzazione è di grande importanza per lei, anche se al momento non ne è consapevole. Anche se gli argomenti trattati qui corrono come un filo rosso lungo tutto l'arco della sua vita, non sono sempre riconoscibili a prima vista. Si lasci sorprendere da questa visione della matrice interna della sua felicità nella vita.

to top

Felicità segreta

Lei trova la sua felicità rimanendo nell'ombra e soprattutto desidera assaporarla in pace. Mettersi in mostra non fa parte del suo approccio, a meno che lo debba fare in rappresentanza di altri. Quando lotta per una causa importante, può dimostrarsi molto forte, ma preferisce tenersi un po' in disparte per quanto riguarda i suoi interessi personali.

Le persone vicine a volte possono avere l'impressione che lei abbia qualcosa da nascondere, ma il suo comportamento riservato di solito ha altre motivazioni. Le piace la sensazione di rimanere nell'ombra e da qui muovere le fila. Le sue forze manifestano la loro efficacia soprattutto da dietro le quinte ed è qui che lei trova anche la sua massima realizzazione.

to top

Sempre più in alto

La sorgente della sua felicità sono le attività che hanno un senso. Lei si sente colma di grande soddisfazione quando riesce a migliorare le condizioni esistenti e a trasformarle in qualcosa di buono. La chiave del suo successo è la fiducia che manifesta nel suo lavoro e quando assume posizioni sociali di responsabilità. Lei desidera mirare in alto, e con gli obiettivi giusti davanti agli occhi ha sempre buone image possibilità di essere viziata dal successo e di progredire con passi da gigante. Sono soprattutto la sua ambizione di fare del bene e le sue forti esigenze morali ciò che l'aiuta a raggiungere il successo e la soddisfazione interiore. Il fatto che spesso lei supera di gran lunga gli altri, la riempie giustamente di orgoglio e corona la sua felicità.


Dati astrologici usati per Denaro e Successo
per Angelina Jolie (femminile)
data di nascita 4 giugno 1975 ora locale: 9:09
in Los Angeles, CA (US) U.T.: 16:09
118w15, 34n03 ora sid.: 01:05:55

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Gemelli 13°25'20 in casa 11 diretto
Luna Ariete 13°05'04 fine casa 9 diretto
Mercurio Gemelli 22°19'40 fine casa 11 retrogrado
Venere Cancro 28°09'20 fine casa 12 diretto
Marte Ariete 10°42'26 in casa 9 diretto
Giove Ariete 17°25'28 fine casa 9 diretto
Saturno Cancro 17°23'13 in casa 12 diretto
Urano Bilancia 28°47'59 in casa 4 retrogrado
Nettuno Sagittario 10°20'24 in casa 5 retrogrado
Plutone Bilancia 6°31'24 in casa 3 retrogrado
Chirone Ariete 26°46'09 in casa 10 diretto
Nodo Lun.(t) Sagittario 0°53'20 in casa 5 diretto
Lilith Pesci 13°21'25 fine casa 8 diretto
Pianeti in fine casa interpretati nella casa successiva.

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Cancro 28°53'13
Casa II Leone 20°49'20
Casa III Vergine 16°36'12
Imum Coeli Bilancia 17°52'12
Casa V Scorpione 23°14'57
Casa VI Sagittario 28°00'28
Discendente Capricorno 28°53'13
Casa VIII Acquario 20°49'20
Casa IX Pesci 16°36'12
Medium Coeli Ariete 17°52'12
Casa XI Toro 23°14'57
Casa XII Gemelli 28°00'28

Aspetti principali
Sole Sestile Luna 0°20
Sole Sestile Marte 2°43
Sole Sestile Giove 4°00
Sole Opposizione Nettuno 3°05
Sole Quadrato Lilith 0°04
Luna Congiunzione Marte 2°23
Luna Congiunzione Giove 4°20
Luna Quadrato Saturno 4°18
Luna Trigono Nettuno 2°45
Mercurio Sestile Giove 4°54
Mercurio Sestile Chirone 4°26
Venere Quadrato Urano 0°39
Venere Quadrato Chirone 1°23
Venere Congiunzione Ascendente 0°44
Marte Trigono Nettuno 0°22
Marte Opposizione Plutone 4°11
Giove Quadrato Saturno 0°02
Giove Congiunzione Medium Coeli 0°27
Saturno Quadrato Medium Coeli 0°29
Urano Opposizione Chirone 2°02
Urano Quadrato Ascendente 0°05
Nettuno Sestile Plutone 3°49
Chirone Quadrato Ascendente 2°07
I numeri indicano l'orbita (deviazione dall'angolo esatto dell'aspetto)