Oroscopo Previsione
da Gennaio 2011
per Hillary Clinton, data di nascita 26 Ottobre 1947
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2011
EATI 6212.502-12, 10.1.11
Introduzione

Un'esperienza illuminante Nettuno Trigono Urano: Un transito che sta per finire, attivo da metà Marzo 2009, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011:

Potere personale Plutone Sestile MC: Fine Gennaio 2010 fino a fine Novembre 2011:

Sentirsi di nuovo vivi Urano Congiunzione Luna: Metà Aprile 2010 fino a metà Marzo 2011:

Separazioni improvvise Urano Quadratura Ascendente: Fine Aprile 2010 fino a fine Dicembre 2011:

Suggestioni negative Giove Quadratura Urano: Un transito che sta per finire, attivo dall'inizio Maggio 2010, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011:

Buona fortuna Urano Trigono Giove: Metà Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2012:

Emotivamente al sicuro Giove Congiunzione Luna: Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011:

Stai all'erta Giove Quadratura Ascendente: Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011:

Una buona opportunità Giove Trigono Giove: Inizio di Giugno 2010 fino a fine Gennaio 2011:

Distacco involontario Saturno Congiunzione Nettuno: Fine Ottobre 2010 fino all'inizio di Agosto 2011:

Lavorare senza riserve Saturno Sestile Marte: Metà Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011:

Centrare il bersaglio Saturno Sestile Plutone: Fine Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011:

Un'impronta spirituale Nettuno Trigono Ascendente: Inizio di Marzo 2011 fino a fine Dicembre 2012:

Speculazioni astratte Giove Opposizione Nettuno: 12 Marzo 2011 fino al 21 Marzo 2011:

Visioni elevate Nettuno Quadratura Giove: Fine Marzo 2011 fino a metà Gennaio 2013:

Norme etiche Giove Trigono Marte: 24 Marzo 2011 fino al 2 Aprile 2011:

Riformare e migliorare Giove Trigono Plutone: 27 Marzo 2011 fino al 4 Aprile 2011:

Chiarezza d'intento Giove Trigono Saturno: 23 Aprile 2011 fino al 1 Maggio 2011:

Un cambiamento favorevole Giove Sestile Urano: 12 Maggio 2011 fino al 21 Maggio 2011:

Grandi benefici dalle amicizie Giove Sestile Ascendente: Fine Maggio 2011 fino a metà Gennaio 2012:

Ad una svolta Giove Opposizione Sole: Metà Giugno 2011 fino all'inizio di Febbraio 2012:

Avanzamento personale Giove Sestile MC: Fine Giugno 2011 fino a fine Febbraio 2012:

Garanzia limitata Saturno Sestile Saturno: 15 Ottobre 2011 fino al 1 Novembre 2011:

Operare cambiamenti Saturno Trigono Urano: Fine Novembre 2011 fino all'inizio di Settembre 2012:

Pagina Dati

to top

Introduzione

Il vostro Oroscopo Previsione analizza il significato dei transiti di ogni pianeta esterno relativamente alla loro posizione nel vostro tema astrologico personale. Questo nuovo oroscopo offre una comprensione approfondita di come i transiti possono portare nuove situazioni, nuove esperienze e nuove opportunità di crescita personale e conoscenza di se stessi. I transiti portano energia ad ogni parte della vostra personalità. Potete usare i transiti per sviluppare la consapevolezza, per realizzare il vostro potenziale ed assumervi una maggiore responsabilità per la vostra propria vita.

L'Oroscopo Previsione si dimostra uno strumento affidabile e fondamentale per le previsioni astrologiche. Comprende i transiti dei pianeti lenti, da Giove a Plutone. Questi transiti hanno una durata più lunga ed indicano tendenze psicologiche a lungo termine o fasi di crescita personale.

Il vostro Oroscopo Previsione vi mostrerà l'effetto dei transiti sul vostro senso del tempo; vale a dire i periodi in cui è appropriato per voi intraprendere un certo tipo di azione. Vi offrirà una comprensione di come i transiti possono aiutarvi in questioni importanti quali il matrimonio, la crescita dei figli, le decisioni occupazionali, le relazioni personali e molto di più.

Questo oroscopo include ogni transito significativo dei pianeti esterni che si verifica nel periodo coperto da questa analisi. Spiega il significato di ogni transito ed elenca i pianeti e i rapporti dei transiti su ogni pagina. Poiché i pianeti esterni si muovono lentamente attraverso il vostro oroscopo astrologico individuale, ci saranno dei mesi in cui il vostro Oroscopo Previsione non includerà nessun transito e mesi quando i pianeti in transito sono predominanti.

Il vostro Oroscopo Previsione registra i transiti dei pianeti esterni ­ da Giove a Plutone ­ rispetto alle posizioni planetarie e agli angoli del vostro tema natale. I pianeti sono in continuo movimento nelle loro orbite intorno al Sole, e in tal modo creano periodicamente relazioni angolari note come "aspetti" rispetto ai vostri pianeti natali.

Quando un pianeta esterno in transito forma un aspetto entro un grado di orbita con uno dei vostri pianeti o angoli natali, Oroscopo Previsione interpreta il significato del transito e indica le date durante le quali esso sarà effettivo. Questo è il periodo "culminante", quando l'influsso del transito verrà percepito nel modo più forte, anche se è probabile che sentirete alcuni suoi effetti prima e dopo le date elencate nel vostro Oroscopo Previsione.

Gli aspetti formati tra i pianeti in transito ed i pianeti natali non devono essere confusi con gli aspetti formati tra due pianeti natali. Ad esempio, voi potreste avere un aspetto natale formato tra Venere e Saturno, e scoprire che il vostro Oroscopo Previsione riporta un aspetto tra Saturno in transito e Venere natale. Gli aspetti natali durano tutta la vostra vita; gli aspetti dei transiti si verificano in vari periodi della vostra vita ed hanno una efficacia temporanea. Tuttavia, se avete un aspetto natale tra due pianeti e uno di questi pianeti viene colpito da un transito di un pianeta esterno, l'aspetto natale tra i due pianeti viene spesso "attivato" in maniera tale che, anche se il secondo pianeta nella combinazione natale non è direttamente colpito dal pianeta transitante, potrebbe venir fatto entrare in gioco tramite l'aspetto natale. Se avete molti aspetti natali che vengono attivati contemporaneamente da un pianeta esterno in transito, probabilmente sarete talvolta sottoposti a sentimenti ed esperienze conflittuali relativi ai pianeti coinvolti.

I pianeti esterni si muovono molto lentamente attraverso lo zodiaco e gli aspetti formati dai loro transiti verso i pianeti natali possono durare dei mesi, persino anni (transiti dei pianeti personali ­ dal Sole a Marte ­ hanno una durata relativamente breve). Per questo motivo i transiti dei pianeti esterni vengono frequentemente vissuti come molto intensi. Talvolta è possibile avere parecchi pianeti esterni in transito che formano un aspetto verso un singolo pianeta natale, e tali periodi sono solitamente molto significativi. Se un determinato pianeta è prominente nel vostro tema natale ­ ad esempio, se avete molti pianeti natali nel segno Saturnale del Capricorno o molti aspetti natali con Saturno ­ i transiti di quel pianeta (in questo caso Saturno) possono essere particolarmente intensi per Voi. Benché il transito di ogni pianeta esterno provochi cambiamenti, consapevolezza, sentimenti o esperienze, esso non altera in maniera essenziale il tema natale o la natura fondamentale dei pianeti o degli angoli coinvolti ­ ma semplicemente evidenzia una parte del tema natale in modo che possiate diventarne consapevoli per un certo periodo. I transiti dei pianeti esterni offrono importanti opportunità di crescita, riflessione, aggiustamento e comprensione.

I transiti possono influenzarvi per periodi più lunghi di un mese solare. Molti transiti maggiori non si verificano più di una volta nella vita, e la stessa combinazione di transiti dei pianeti esterni non si può mai verificare due volte nella vostra vita. Questo è il vostro oroscopo e ogni momento nel tempo della vostra vita è unico. Il vostro Oroscopo Previsione vi aiuta a comprendere questa individualità. Usatelo in modo positivo e creativo nella vostra vita.

Il vostro Oroscopo Previsione è una visione personalizzata di eventi, sentimenti ed esperienze che probabilmente incontrerete durante il periodo specificato. Per favore ricordatevi che questi non sono "destinati" a verificarsi, e che il vostro libero arbitrio, il livello di sviluppo, la situazione socio-economica, l'età, le capacità e altri fattori giocheranno anch'essi un ruolo nel modo in cui i transiti influenzano la vostra vita.

Durante alcuni mesi potrebbe non essere elencato alcun transito. In altri mesi potreste averne molti. Spesso un transito si ripete due, tre o più volte, rimanendo attivo per un anno intero o anche più a lungo. Questo è dovuto al fatto che i pianeti esterni si muovono molto lentamente e i loro transiti continuano a influenzare il vostro tema natale per parecchio tempo. Quando ciò si verifica, indica un periodo importante in cui è probabile che dobbiate subire dei cambiamenti e delle rivelazioni significative, o delle esperienze nella vostra vita.

Non tutte le esperienze che potrebbero possibilmente verificarsi, si verificano a tutti. Ogni pianeta e ogni casa nell'oroscopo astrologico sono associati con certe aree della vita. Ad esempio, Venere è collegata con l'arte, la bellezza, le donne, l'amore, tutti i tipi di relazioni, ed il denaro; la quinta casa è collegata alle storie d'amore, alla creatività e al divertimento. Quindi, una Venere in transito attraverso la quinta casa potrebbe significare una storia d'amore felice per una persona, e un periodo artisticamente creativo per un'altra. Alcune persone potrebbero viverli entrambi. Persone che non hanno né un'inclinazione artistica, né sono disponibili per una storia d'amore potrebbero non viverne nessuna ­ anche se l'energia è disponibile qualora decideste di attingervi. Il vostro Oroscopo Previsione elenca alcuni degli effetti più frequenti dei transiti planetari.

Questo oroscopo, chiamato 'Oroscopo Previsione', è anche disponibile con il nome di 'Astrotext Previsioni'. A parte il titolo, i due oroscopi sono identici.

Questa analisi è stata generata per 12 mesi a partire da Gennaio 2011 con la seguente data di nascita: femminile, nata il 26 Ottobre 1947 alle 20:00 a Chicago, Illinois.

Il Suo segno solare è Scorpione. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Gemelli, e la Sua Luna è in Pesci.

to top

Nettuno Trigono Urano: Un'esperienza illuminante

Un transito che sta per finire, attivo da metà Marzo 2009, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011: Il transito ti apre nuovi modi di guardare il mondo, molto diversi da quelli finora conosciuti. Gli stati alternativi di consapevolezza di questo influsso non sono né confusi, né terrificanti e non è probabile che insorgano problemi di droga o di stati mentali strani. È invece probabile che si risvegli l'interesse per le profondità dell'universo e dunque anche la tua capacità di comprenderle. Il transito rafforza la tua intuizione e porta alla luce le capacità psichiche latenti. In questo periodo potresti interessarti maggiormente all'occulto e all'astrologia, e queste discipline ti apporteranno una comprensione delle cose che non avevi mai avuto prima. Puoi anche avere esperienze illuminanti che ti permettono di riconoscere la tua posizione nel mondo ad un livello nuovo e significativo per te.

Anche l'idealismo entra a far parte della tua vita ora, ma la sua natura è molto astratta. Sei maggiormente interessata alla verità e ai principi filosofici che non alle riforme pratiche del mondo che ti circonda. L'unica eccezione a questo è che potresti coinvolgerti direttamente e praticamente nella causa dei meno fortunati. Potresti lavorare per migliorare le condizioni di vita in un ospedale o in altre istituzioni.

Un'altra conseguenza di questa combinazione è quella di spingerti verso movimenti religiosi o spirituali che si occupano di riforme sociali: movimenti le cui motivazioni non sono dettate da dottrine politiche.

to top

Plutone Sestile MC: Potere personale

Fine Gennaio 2010 fino a fine Novembre 2011: Gli effetti di questo transito possono variare notevolmente da una persona all'altra. Può esserci un cambio sostanziale nei tuoi obiettivi che riguardano la carriera; oppure può trattarsi di un periodo di riflessione e di valutazione dei progressi spirituali, con il probabile risultato di un cambiamento di obiettivo.

In termini di carriera e di indirizzo di vita, può succedere che delle forze che agiscono dietro le quinte, e di cui non sei a conoscenza, ti diano la possibilità di esercitare un maggior potere personale per realizzare dei cambiamenti tra i tuoi colleghi. Può esserci un piano consapevole di chi lavora con te, oppure può accadere che circostanze diverse te ne offrano l'opportunità.

Talora questo processo comporta un cambiamento di posto di lavoro o addirittura di carriera, ma in genere i cambiamenti avvengono in seno alla situazione esistente. Ma ci sono cambiamenti che avvengono anche nella sfera personale, tesi ad incrementare l'efficacia dei tuoi sforzi verso le tue mete. Puoi migliorare le tue condizioni di vita o anche cambiare residenza, per motivi professionali. Allo stesso tempo, i rapporti familiari più intimi acquisteranno maggiore intensità emotiva.

Questo processo è un riflesso di cambiamenti positivi che hanno luogo nella tua mente. Nuove pressioni psicologiche vengono in superficie e trasformano il tuo modo di pensare a te stessa. Spesso si riaccendono emozioni legate ad esperienze del passato, influendo potentemente sulla tua vita. Può essere l'occasione buona per liberarti di eventuali complessi psicologici che ti trascini dal passato, per vivere più libera e meno inibita.

Puoi aver bisogno del denaro altrui come sostegno finanziario per portare in porto dei progetti. Chiedilo tranquillamente: altre persone possono esserti di grande aiuto a cambiare la tua vita, tanto personale quanto professionale.

to top

Urano Congiunzione Luna: Sentirsi di nuovo vivi

Metà Aprile 2010 fino a metà Marzo 2011: Questo transito comporta un periodo di enormi cambiamenti psicologici e possibilità di tumulti emotivi. Fra le sue manifestazioni vi sono: incidenti improvvisi che coinvolgono donne, sconvolgimenti emotivi, imprudenza e impulsività, cambi di umore repentini, modifiche delle abitudini più intime, personali e domestiche, e anche incidenti alla madre od ad altre parenti.

Gli effetti del transito non sono cattivi quanto piuttosto improvvisi, inattesi. La cosa peggiore è la sensazione di turbamento, ma anche di eccitamento. Puoi contare su questo transito per un cambiamento di routine quotidiana. Un'altra conseguenza possono essere le improvvise infatuazioni amorose, specialmente se sei un uomo per una donna.

Sono maggiormente esposti agli effetti sorprendenti di questo transito alcuni aspetti di te, come l'emotività più interiore, le abitudini, le reazioni emotive e le sensazioni di protezione e nutrimento nella vita, ma anche le cose che tu identifichi con essi, come la tua casa e la tua terra.

La cosa più difficile, e anche la più importante, è mantenere l'equilibrio. Come altri aspetti della vita, anche le espressioni emotive abituali possono cristallizzarsi in una routine tale da eliminare la capacità di assaporare la vita. L'aspetto positivo e costruttivo del transito è che ti mette di nuovo in sintonia con la vita, anche se è per mezzo di eventi che consideri sfortunati. Qualsiasi cosa accada, affrontandola obiettivamente, potrai di nuovo sentirti viva e vitale. Una perdita può rattristarti, ma questa vitalità che provi quando sei realmente in contatto con i tuoi sentimenti e le tue sensazioni, vale quanto qualsiasi cosa il transito possa sottrarti.

to top

Urano Quadratura Ascendente: Separazioni improvvise

Fine Aprile 2010 fino a fine Dicembre 2011: Transito che può avere effetti sconvolgenti sui rapporti umani. Nella tua vita possono entrare delle influenze (sia nell'ambiente domestico, sia in quello del lavoro), che mettono alla prova le fondamenta su cui è basata la tua vita stessa. Possono manifestarsi mediante l'incontro con altre persone che sconvolgeranno il tuo modo di vivere, o con improvvise separazioni da chi pensavi sarebbe rimasto con te. Oppure sarai tu stessa il catalizzatore di questi cambiamenti, nel tentativo di liberarti di situazioni diventate opprimenti.

È probabile che in questo periodo tu faccia cose mai fatte prima, che tu vada in luoghi mai pensati in passato. I vecchi schemi non sono più compatibili con ciò che la tua vita sta diventando.

Da quanto detto dovrebbe essere chiaro che questo transito non è cattivo, anche se chi è molto attaccato allo status quo od al passato può trovarlo sconcertante. Ti sbarazzerai di vecchi comportamenti che sono diventati soffocanti, anche se non ne sei pienamente consapevole: infatti, c'è chi trova abbastanza piacevole questo soffocamento per molto tempo.

Chi entra nella tua vita in questo periodo può essere del tutto diverso dalla gente a cui eri abituata. Alcuni di questi nuovi rapporti saranno di breve durata, poiché chi incontri ha una funzione determinata, svolta la quale il rapporto non ha più ragione di essere.

Se a questo punto entra nella tua esistenza un nuovo interesse amoroso, sarà eccitante, libero ed assolutamente imprevedibile. Non bisogna far conto sulla sua durata almeno fino alla fine di questo periodo, perché una relazione di questo tipo è possibile che sia molto instabile e breve.

to top

Giove Quadratura Urano: Suggestioni negative

Un transito che sta per finire, attivo dall'inizio Maggio 2010, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011: Vari sono gli effetti del transito: da una parte, possono capitare colpi di fortuna inaspettati che sembrano scaturire dal nulla, occasioni improvvise che apportano cambiamenti imprevisti nella tua vita; dall'altra, invece, può esserci una forma di irrequietezza e di impazienza per gli ostacoli reali, che ti spinge a cercare di liberarti dalle pastoie, cosa che provoca grossi disturbi.

Ma in ogni caso sarai convinta - a torto od a ragione - che i cambiamenti sono l'unica soluzione per poter tirare avanti. Questo, in un certo senso, è vero; ma il pericolo è che puoi volere un cambiamento solo per fare qualcosa di nuovo, senza soffermarti a pensare se è bene farlo. C'è in te una forte tendenza a suggestionarti negativamente, ossia a muoverti in direzione opposta a qualsiasi pressione tu viva.

In questo periodo la libertà è di fondamentale importanza per te, e fai di tutto per procurartela in qualche campo della vita. Il transito può rivelarsi distruttivo nei confronti delle tue relazioni, perché assumi un atteggiamento di ostilità per tutto ciò che non ti permette di fare di testa tua. Il transito può apportarti anche una gran volubilità: oggi non sai cosa farai domani.

Ora si presentano buone occasioni di cui potrai usufruire, a patto che tu mantenga un certo grado di autocontrollo, senza per questo metterti una camicia di forza che non ti permette di muoverti quando si presenta la grande occasione. Di certo hai bisogno di libertà in questo periodo, e probabilmente riuscirai ad avere ciò che vuoi, purché eviti di muoverti in modo impulsivo e volubile, cosa che può rovinare le probabilità di realizzare dei cambiamenti creativi. Se resti calma, saprai vedere chiaramente e cogliere l'occasione per liberarti dalle pastoie; sii paziente, e finirai poi con lo scoprire che, dopotutto, non ci voleva poi tanta pazienza.

to top

Urano Trigono Giove: Buona fortuna

Metà Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2012: Questo transito apporta colpi di fortuna inaspettati, sensazione di benessere e di capacità di affrontare la vita con le sue nuove esperienze. Sei più coraggiosa che mai e vuoi fare delle esperienze nella vita.

La vita di tutti è ristretta dai doveri - lavoro, famiglia, situazione finanziaria - spesso sembrano limitare ingiustamente la libertà e impedire l'evoluzione interiore. Sai che non è possibile liberarti di tutto, ma vorresti prenderti una pausa ogni tanto e questo transito te la dà. Può manifestarsi sotto forma di un colpo di fortuna, o di un imprevisto avanzamento di carriera, oppure come liberazione improvvisa da qualcosa che costituiva un grosso onere per te. Ma qualcosa può capitare anche in modo meno spettacolare.

Ad esempio puoi sentirti sempre più attirata verso nuove aree di pensiero che ti danno una nuova comprensione e nuove vedute. In tal modo riesci a sfuggire alla noia della routine senza traumi, ma con un cambiamento graduale della tua comprensione. In questo periodo ti puoi interessare agli insegnamenti spirituali, quali l'astrologia o le tecniche di trasformazione. Sei disgustata dalla meschinità e cerchi nuovi approcci alla verità. Non ti basta però comprenderla, vuoi anche trasmetterla agli altri. Può darsi che entri a far parte di gruppi od associazioni che propagano nuove idee o che si occupano di esoterismo. Durante questo transito sei ben consapevole di un ordine sociale più ampio e lo tieni bene in mente in tutto ciò che fai.

Non sei molto portata al materialismo in questo periodo; non è che i beni materiali non ti interessino più ora, solo non vivi più nella costante preoccupazione che essi ti vengano a mancare. Il motto di questo transito è il seguente: "Guarda gli uccelli! Non seminano, non raccolgono - eppure Dio li nutre."

In complesso, il transito rappresenta una meravigliosa occasione per ampliare la tua visione del mondo e per incontrare nuove esperienze che renderanno la tua vita molto più interessante e gratificante.

to top

Giove Congiunzione Luna: Emotivamente al sicuro

Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011: Transito estremamente positivo. Emotivamente, vivi un senso di sicurezza, sei in contatto con i tuoi sentimenti che riesci ad esprimere con piena onestà e chiarezza agli altri come a te stessa. Allo stesso tempo provi un grande senso di generosità che ti spinge a donare agli altri più liberamente del solito senza sentirti impoverita. Questo influsso indica la funzione nutritiva, il desiderio interiore di difendere, proteggere ed essere protetti. In questo periodo è facile che tu proteggi qualcuno oppure che trovi chi ti appoggia in caso di bisogno.

La vita familiare e personale è molto importante in questo momento, e fai di tutto per rendere questo settore della tua vita il più gradevole possibile. Può darsi che semplicemente ti preoccupi di rendere la tua casa elegante e confortevole, oppure a livello psicologico puoi invitare a casa tua amici e vicini per godere della loro compagnia.

Al momento ti rendi conto del contributo positivo del tuo passato sulla tua situazione attuale, e vuoi circondarti di cose che ti ricordano il passato. E' il momento adatto per tornare a casa e rivedere vecchi amici e persone amate.

Può darsi che tu riceva l'offerta di aiuto o di assistenza da parte di una donna - quale che sia il tuo sesso. Spesso la sua funzione è di farti scoprire che cosa c'è realmente in te e di renderti più autosufficiente. Si può trattare anche di un uomo che ti dà un appoggio di tipo materno.

L'unico aspetto negativo del transito è dovuto al collegamento simbolico con la nutrizione e la digestione. Psicologicamente ti trovi in un momento di assimilazione, di incorporazione delle cose che possono darti appoggio e sostegno. Ovviamente la corrispondenza fisica di questo è la tendenza ad ingrassare, cosa che succederà se non fai attenzione. Particolarmente i grassi sono di difficile digestione, quindi cerca di evitarli.

to top

Giove Quadratura Ascendente: Stai all'erta

Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011: Questo è un transito fortunato per quasi tutte le relazioni, eppure vanno evitati alcuni tranelli. Il principio del transito è il seguente: desiderio di crescita interiore attraverso i contatti umani. Certamente sei disposta a dare tanto quanto ricevi, eppure, durante questo transito, alcuni vorranno ottenere dei vantaggi dagli altri senza contribuirvi in alcun modo. Quando queste persone riescono ad avanzare, assumeranno un atteggiamento di arroganza, persino nei confronti di coloro che li hanno aiutati. Di conseguenza, verranno piantati in asso quando si troveranno in crisi e nessuno li aiuterà.

Non è assolutamente necessario arrivare a questo, e ciò che devi fare per evitarlo è mantenere un senso di umiltà, riconoscendo ciò che gli altri hanno fatto per te. Con questo transito hai il potenziale per diventare una persona migliore, ma solo se rispetti queste condizioni.

Spesso il "caso" ti fa incontrare un amico od socio. Non si tratta tanto di fortuna quanto del risultato della ricerca vigile di opportunità vantaggiose per te. Sarai in grado di distribuire bene il tuo tempo e la tua sensibilità agli altri e ai loro bisogni è maggiore del solito. Ed è appunto per questo che sarebbe sbagliato ignorare i bisogni degli altri -ora non puoi scusarti dicendo che non ne eri al corrente.

Otterrai dei vantaggi nella vita professionale o domestica. Forse ci sarà un'occasione per far soldi o per abbellire la casa. Oppure incontrerai persone che ti apporteranno nuovi insegnamenti sull'universo e che amplieranno il tuo modo di vedere. Ma devi prestare ascolto a tali eventi, ossia essere ricettiva. Anche qui, con un atteggiamento di arroganza, corri il rischio di non ottenere nulla di valore duraturo in questo periodo.

to top

Giove Trigono Giove: Una buona opportunità

Inizio di Giugno 2010 fino a fine Gennaio 2011: Questo transito rappresenta generalmente un periodo di ottimismo e di pensiero positivo. Lo stato di equilibrio in cui ti trovi ti permette di fare il bilancio della tua vita e di vedere quali prospettive hai davanti a te. E' una buona occasione per fare progetti a lunga scadenza e per riorganizzarti. Dovresti utilizzarla per ampliare le tue idee con la cultura e la partecipazione attiva a gruppi od associazioni di ricerca spirituale.

E' un periodo di equilibrio fisico e psichico. Se recentemente sei stata malata a livello fisico o mentale, questo influsso ti aiuterà molto nel processo di guarigione.

E' anche un buon periodo per fare un attento esame dei tuoi ideali e degli scopi che hai, poiché ora c'è possibilità di metterli in pratica; in altri periodi c'erano troppe tensioni in te o resistenze provenienti dall'esterno. Se ti occupi di progetti di riforme, questo è il momento di passare all'azione; oppure puoi interessarti più a fondo di questioni religiose o filosofiche, spinta da una necessità interiore di andare a fondo ed oltre gli aspetti superficiali delle cose.

Può darsi che il transito si limiti a darti gran senso di equilibrio, di rilassamento e di benessere ed un inconsueto senso di pace interiore senza nessuna spinta a fare qualcosa di particolare. Ottimo periodo per fare viaggi sia per riposo, sia per scopi educativi.

Questo transito offre fondamentalmente delle buone possibilità. Da una parte non sei spinta da particolari energie né incontri resistenze quando fai le cose: puoi ottenere molto da questo transito se prendi l'iniziativa.

to top

Saturno Congiunzione Nettuno: Distacco involontario

Fine Ottobre 2010 fino all'inizio di Agosto 2011: In questo periodo devi fare i conti con stati di umore negativo che ti disturbano molto. Dubbi, incertezze, confusione, tendenza a vedere tutto grigio, sono il risultato di questo transito. Nella peggiore delle ipotesi ti senti timorosa ed instabile, incapace di giudicare le realtà della vita. Ma l'importante è ricordarti che questo transito fa sembrare le cose peggiori di quel che sono in realtà.

In questo periodo ti mancano la sensazione di benessere e di ferma fiducia. Perciò non devi prendere troppo sul serio questo tuo pessimismo: in questo momento vedi solo gli aspetti della vita che ti fanno paura e non sei consapevole di ciò che ti dà forza e che ti consola.

Anche se può sembrare strano, il transito ha anche un effetto costruttivo, per quanto la maggior parte delle persone ne risenta solo il lato negativo. Se sei molto in sintonia con i tuoi bisogni interiori e abbastanza sicura da non lasciarti fuorviare dalle illusioni, il transito ti dona un'enorme capacità di sacrificio e ti aiuta a vivere il distacco dalla vita puramente materialistica. In questo caso puoi sentirti un po' disorientata ed impaurita, oppure puoi scoprire che le cose materiali non ti interessano più tanto, ed è probabile che tu stia sacrificando le necessità materiali a favore di quelle spirituali.

Comunque vadano le cose, la tua percezione della realtà in questo periodo è molto differente dal solito, e devi tenerne conto nel fare progetti per il futuro.

to top

Saturno Sestile Marte: Lavorare senza riserve

Metà Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011: Questo periodo favorisce ogni tipo di attività regolare e controllata. Ora sei in grado di applicarti con tutte le tue forze alla realizzazione, lenta ma approfondita, di qualsiasi progetto; ciò che costruisci ora è duraturo, perché il tuo atteggiamento verso i tuoi obiettivi è pratico e ragionevole, il che ti è di grandissimo aiuto per raggiungere ciò che vuoi. Il periodo non è molto propizio alle idee grandiose, ma piuttosto a quei progetti che richiedono lavoro minuzioso, limitato ad un solo campo; se riesci a frenare gli impulsi del tuo ego, puoi avanzare lavorando in gruppo con altre persone.

Fai mostra di una grande disciplina fisica. Sei in grado di lavorare sodo ed a lungo per portare a termine i tuoi compiti sia fisici che mentali, e a non rinunciare fino a che il lavoro non sia compiuto. I superiori ed i colleghi di lavoro ti terranno in debita considerazione a causa di ciò, e tributano maggior merito a te che a coloro che lavorano in modo più appariscente, ma molto meno minuziosamente. Ti è piuttosto facile accettare i limiti di ciò che ti è imposto e lavorare entro qualsiasi ambito ti viene presentato, e questo agevola il lavoro con gli altri.

Spesso puoi essere considerata dagli altri come una sgobbona, perché riesci a fare tutto ciò che ti imponi, non perché sei fortunata, bensì perché sei tenace e disciplinata.

Il transito spinge ad un lavoro coscienzioso, di precisione che spesso dà risultati poco appariscenti, come per esempio la levigatura, la lavorazione di metalli e pietre, la misura di precisione.

to top

Saturno Sestile Plutone: Centrare il bersaglio

Fine Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011: Durante questo transito hai la forza di sopportare molte prove se è necessario; il tuo potere e la tua forza interiore ti danno la possibilità di innalzare strutture che resistono ad enormi difficoltà. Sei in grado di fare un pesante lavoro concentrando tutte le tue energie sui compiti che ti aspettano.

Dentro di te c'è una comprensione completa delle forze che fanno di te un individuo completo; sai esattamente che cosa puoi chiedere a te stessa, e spingi queste forze al massimo, ma non oltre ai limiti. Perciò questo è un periodo in cui puoi realizzare grandi cose.

Allo stesso tempo concentri le tue energie su cose importanti e riesci perciò a realizzare le cose giuste. Comprendi in che settore della tua vita devi lavorare, quindi le tue energie così concentrate arrivano esattamente al bersaglio. E ciò accade per tutto ciò che fai nel mondo esterno, ma anche per la tua interiorità.

Varie sono le manifestazioni materiali di questo transito. Innanzitutto lavori sodo, molto più di quanto hai fatto per diversi anni; il lavoro è produttivo e gli altri riconoscono ciò che realizzi come il prodotto diretto del nucleo della tua personalità, frutto della tua crescita. Sul lavoro, i superiori si rendono conto della diligenza e della passione che metti nell'esecuzione dei tuoi compiti e ne rimangono favorevolmente impressionati. Riconoscono che sei qualcuno su cui si può contare. Questo può rappresentare anche un periodo di avanzamento nella vita professionale.

to top

Nettuno Trigono Ascendente: Un'impronta spirituale

Inizio di Marzo 2011 fino a fine Dicembre 2012: Durante questo transito le tue relazioni assumono un'impronta spirituale; sei molto più portata del solito ad idealizzare le persone che vieni a conoscere. Se un amore entra nella tua vita in questo momento, imposti la relazione in modo così romantico che c'è pericolo di rimanere terribilmente delusa quando scoprirai che la persona non è così perfetta come pensavi. L'eccessiva idealizzazione nei rapporti è un pericolo a cui bisogna fare attenzione con questo transito.

C'è anche una forte tendenza a lasciarti affascinare da una filosofia idealistica con vedute del mondo tanto astratte da non permetterti di agire su di un piano materiale. Esse ti spingono a ritirarti dal mondo o persino a sfuggirlo, il che talvolta è anche utile. Se sei cosciente di una tale tendenza e ti rendi conto della sua temporaneità, puoi utilizzarla in modo positivo. Ci sono dei periodi in cui è cosa utile ritirarsi per meditare sul significato della vita e ciò che si vuole fare. Il guaio è che probabilmente non ti sarà possibile allontanarti da tutto per l'intera durata del transito che è di circa un anno o più, ma anche farlo per certi periodi può essere positivo.

In questo periodo, un maestro spirituale o una figura-guida, può entrare nella tua vita; potrai apprendere qualcosa d'importante da questa persona, a prescindere dai suoi reali meriti personali. Ma non devi comunque prendere tutto per oro colato. Quando il transito sarà passato, potrai fare una nuova valutazione di ciò che hai appreso alla luce della tua esperienza e delle tue capacità intellettive. Poiché il tuo ego è debole in questo momento, non nutrirai dubbi su ciò che ti viene detto. In questo momento rifletti a lungo sui tuoi fallimenti, sulla tua incapacità, non in modo distruttivo, bensì con l'intento di migliorare.

Ora le tue relazioni con gli altri sono caratterizzate da grande empatia e comprensione per le loro difficoltà ed i loro bisogni.

to top

Giove Opposizione Nettuno: Speculazioni astratte

12 Marzo 2011 fino al 21 Marzo 2011: Durante questo transito è difficile fare una netta distinzione fra idealismo e realtà; questo è un transito profondamente spirituale. La realtà ti sembra inadeguata alle tue necessità e perciò cerchi una via d'uscita creandoti un mondo ideale, una realtà tua, perfetta. Tuttavia la fuga dalla realtà non è fatta per mezzo dell'alcool o della droga, per quanto ciò può succedere se vi è in te una predisposizione a questo tipo di evasione. In generale il transito produce uno stato mentale che ti porta verso vari tipi di speculazioni astratte o di ideali impossibili.

Ad un altro livello il transito può spingerti a coinvolgerti con modelli di vita irreali a cui puoi credere solo se sei accecata da un estremo ottimismo. Vuoi giocare, correre rischi con il tuo denaro; se non fai attenzione, c'è pericolo che gioco e speculazioni ti mandino in bancarotta. Ma, strano a dirsi, alcune persone riescono a destreggiarsi magnificamente in questo periodo con gioco o speculazioni fantastiche che vanno a finire bene. In genere però, queste persone hanno una grande capacità di calcolare e prevedere i grossi rischi; non si deve dimenticare che c'è una bella differenza fra un dilettante ed un giocatore di professione. E se sei tentata di arrischiarti in qualche progetto grandioso di investimento, assicurati prima di avere competenza nel campo.

In alcuni casi il transito indica l'inizio di una relazione molto spirituale in cui consideri l'altra persona una specie di semidio od una guida spirituale, e questa visione può essere inesatta. Fai attenzione a non idealizzare la persona più del necessario, anche quando lei vorrebbe il contrario.

Potresti anche rimanere vittima di qualche grosso imbroglio. Cerca di vedere le persone come sono in realtà e di accettarle come tali senza pretendere che esse siano conformi all'ideale che c'è nella tua mente.

to top

Nettuno Quadratura Giove: Visioni elevate

Fine Marzo 2011 fino a metà Gennaio 2013: In questo periodo sopporti a malapena e con impazienza le limitazioni che la vita quotidiana ti impone e cerchi di sfuggirle con i voli di fantasia. Ora vieni messi alla prova per vedere se riesci a discriminare cosa puoi e cosa non puoi fare nella vita. È importantissimo che tu riesca ad accettare i limiti insuperabili che la vita ti impone. E se riesci a farlo, il transito ti aiuterà a trovare le possibilità che sono insite in ogni situazione, anche se non le ritenevi ideali.

La tua fantasia ti può portare a convincerti di avere una forza fuori dal comune e poteri straordinari, per cui non è possibile, secondo te, subire scacchi. Se ti lasci vincere da queste idee, verrà il giorno della sconfitta che sarà ben difficile da sopportare e vi farà piombare in un grave stato di prostrazione. Evitate quindi qualsiasi speculazione rischiosa: è cosa certa che perderete. Il fatto è che non siete in grado di afferrare la realtà della situazione perché vedete solo le cose che volete vedere. Inoltre, siete più creduloni del solito e potete cadere nelle grinfie degli adulatori e degli imbroglioni. Non lasciatevi coinvolgere in sette religiose od in movimenti spiritualistici che vi possono far perdere completamente il contatto con la realtà. Ma se non vedete il mondo più bello di quello che è, l'alternativa è che vi disgustate di tutto e di tutti e rifiutate il mondo come cosa indegna. Anche se avete visioni meravigliose, è solo accettando la vita così com'è, senza idealizzazioni o vedute supe riori, che potrete godervi l'esistenza: non dovete permettere che la spiritualità diventi una visione irreale ed una scusa per sfuggire il mondo ed i doveri che esso v'impone. Il lato positivo del transito è di spingervi a voler aiutare gli altri. Potete fare del bene se giudicate le situazioni in modo realistico. Accettate le cose come sono: non è molto utile né a voi né agli altri vivere colla testa nelle nuvole quando c'è tanto lavoro da fare.

to top

Giove Trigono Marte: Norme etiche

24 Marzo 2011 fino al 2 Aprile 2011: Questo transito crea un facile fluire di energie che ti permettono di agire in modo più efficace del solito, di prendere iniziative che richiedono chiarezza di vedute, sicurezza di sé e programmazione accurata. E qualsiasi iniziativa tu prenda in questo periodo va esattamente come vuoi tu, perciò è un ottimo periodo per iniziare qualche nuova impresa.

Le tue azioni sono improntate ad un gran senso di correttezza: sei ambiziosa sotto l'influsso di questo transito, ma capisci l'importanza dell'etica professionale, dell'integrità morale. Gli altri lo riconosceranno e ti daranno più fiducia.

Con questo influsso senti un forte bisogno di realizzare qualcosa nel senso più ampio del termine. Per esempio, vuoi riuscire nelle cose, specialmente se si tratta di un progetto tutto tuo.

Questo transito indica che le tue azioni sono tutte volte ad espandere il raggio d'azione, con ampia libertà di movimento e maggiori occasioni di fare nuove esperienze.

E' il momento adatto per cercare di accostarti alle persone con cui non vai troppo d'accordo e vedere di sistemare le cose. Non ti è difficile convincerle della tua buona fede e delle sincere intenzioni che ti animano; ed esse ti rispetteranno per questo. Se sei coinvolta in una controversia legale, questo è il momento adatto per sistemare la disputa in termini a te favorevoli.

to top

Giove Trigono Plutone: Riformare e migliorare

27 Marzo 2011 fino al 4 Aprile 2011: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

to top

Giove Trigono Saturno: Chiarezza d'intento

23 Aprile 2011 fino al 1 Maggio 2011: Durante questo transito puoi lavorare pazientemente e lentamente per costruirti qualcosa. Riesci a tenere a mente gli obiettivi a lungo termine e nello stesso tempo ad occuparti della routine quotidiana, di conseguenza il tuo lavoro è ben fatto ed accurato; c'è in te la piena comprensione del rapporto che esiste fra le parti ed il tutto.

Buon momento per occuparti delle questioni pratiche: hai i piedi per terra, tuttavia non manchi di previdenza e di larghe vedute. Quindi puoi espandere la tua attività, oppure crearne una, od iniziare una nuova linea di produzione. Non appena trovi la soluzione pratica di una questione, ti muovi immediatamente in quella direzione: il punto forte di questo transito è di darti idee chiare su ciò che vuoi fare.

In questo periodo non ti senti spinta a cercare la compagnia di altre persone, quindi è opportuno che tu te ne stia da sola a meditare e a chiarirti le idee, ne risulterà una visione lucida. E non preoccuparti troppo della solitudine, ti sarà utile e non ti sarà di gran peso.

Tutte le tue azioni sono dettate da un forte senso del dovere, sei conscia delle tue responsabilità nel mondo e cerchi di essere all'altezza della situazione. Può darsi che assumi un atteggiamento paterno nei confronti delle persone che ti circondano. Desideri proteggerle e condividere le loro pene: cerca di non esagerare nelle buone intenzioni; oltre a un certo punto non hai più il diritto di intrometterti nella vita degli altri. Ognuno deve superare i propri problemi da solo.

Anche se qualcosa va storto in questo periodo, non te ne preoccupi eccessivamente, prendi le cose con filosofia e ricominci tutto da capo. Riesci a non perdere di vista la direzione e non sarà facile dissuaderti dal perseguire i tuoi obiettivi.

to top

Giove Sestile Urano: Un cambiamento favorevole

12 Maggio 2011 fino al 21 Maggio 2011: In questo periodo vuoi fare dei cambiamenti positivi che apportino maggior conoscenza e nuove esperienze di vita. L'energia di questo transito generalmente non è sconvolgente, tuttavia ti rende intollerante verso le restrizioni che la routine quotidiana t'impone. E quindi cerchi di cambiare qualcosa nel tuo ambiente per gestire questa tua forma di impazienza. Ma i cambiamenti possono arrivare spontaneamente, senza che tu faccia nulla per provocarli.

Il transito potrebbe anche essere eccitante e stimolante per la tua mente; forse ti senti attratta verso idee nuove che costituiscono una sfida, in senso positivo, all'ordine stabilito delle cose. Non solo sei aperta a tali idee, ma anche in grado di tramutarle in realtà. E spesso durante questo transito sei in grado di risolvere problemi assai difficili rimasti finora irrisolti, perché sai affrontarli da un'angolatura differente. Forse ti senti anche portata alle scienze ed alle discipline tecniche.

Il campo delle riforme sociali ti attira irresistibilmente: senti che le vecchie soluzioni non sono più adeguate ai tempi. Si potrebbero anche presentare occasioni improvvise - guadagni, nuovi lavori, promozioni inaspettate - che ti permettono di fare cose che non avevi mai potuto fare prima. Il transito può anche spingerti a tentare la sorte con il gioco e le speculazioni.

In senso più ampio, è difficile prevedere esattamente che cosa tiene in serbo per te questo transito, perché la sua natura è sempre imprevedibile. Ma una cosa è certa: si verificano avvenimenti che ti fanno cambiare i tuoi progetti per l'immediato futuro ed in genere questi cambiamenti sono fondamentali e positivi. Il tuo futuro si presenta pieno di opportunità che ora non riesci nemmeno ad immaginare.

to top

Giove Sestile Ascendente: Grandi benefici dalle amicizie

Fine Maggio 2011 fino a metà Gennaio 2012: In genere questo è un transito fortunato per tutti i generi di rapporti sociali. E' probabile che altre persone ti procurino dei vantaggi e che esse li traggano per mezzo tuo; scegliere di isolarsi in questo momento significa sciupare magnifiche occasioni: solo con un gruppo di amici e conoscenti puoi avere dei grandi benefici. Si può verificare l'occasione di lavorare a progetti molto vantaggiosi per te che ti possono provenire dalle persone con cui sei in contatto ogni giorno sul lavoro oppure nel tuo vicinato, persone da cui non ti aspetteresti molto oltre al solito scambio sociale.

In questo periodo si espandono i tuoi contatti con il mondo; il transito talvolta porta a fare dei viaggi, ma una cosa è certa: ora incontri nuove persone di usanze molto differenti dalle tue e la cui esperienza accrescerà la tua comprensione del mondo. Molte di queste persone possono diventare amicizie durature che ti sarà vantaggioso conoscere.

Inoltre puoi ricevere dei benefici dagli amici di vecchia data: qualcuno ti può offrire di entrare in società con lui, oppure ti indica una buona occasione per farti avanti.

In questo periodo ti senti anche ben disposta ed amichevole verso gli altri e sei pronta ad aiutare chi ha bisogno, sempre cortese con tutti e dispiaciuta se vedi le persone nei guai.

Questa tua disponibilità ad aiutare ed a donare, fa sì che gli altri ti ricambino in eguale misura. Gli altri si rendono conto che ti comporti correttamente e lo fanno anche loro con te. Questa è una cosa che accade sempre, ma in questo periodo è messa in particolare evidenza.

to top

Giove Opposizione Sole: Ad una svolta

Metà Giugno 2011 fino all'inizio di Febbraio 2012: Di solito questo è un momento molto positivo, ma puoi renderlo più o meno proficuo, a seconda di come lo affronti. Per certi versi rappresenta un periodo di realizzazione della tua vita, e tu sarai tentata di espanderti oltre qualsiasi limite ragionevole. Indubbiamente hai buone possibilità di successo in tutti gli obiettivi che cerchi di realizzare, e dovresti ragionevolmente perseguirli. Tuttavia non dovresti limitarti unicamente alla crescita materiale e fisica. Anche se non hai tutti i beni materiali che desideri, dovresti volgere la tua attenzione alla crescita spirituale e alle necessità interiori. In definitiva, nulla è soddisfacente quanto la soddisfazione stessa. Gli oggetti che acquisti, i beni che possiedi, il denaro e anche il prestigio sociale sono semplicemente degli strumenti che ti danno un senso di soddisfazione, ma non sono di per sé la condizione della soddisfazione stessa. In realtà sono le tue difficoltà interiori a limitare la tua vita, se hai problemi nel mondo materiale. Devi cerca re le soluzioni dentro di te; questo periodo rappresenta una svolta, e dovresti cominciare a cercare le risposte.

Sotto l'influenza di questo transito hai la tendenza a correre disperatamente dietro al benessere materiale senza guardare in faccia a nessuno, ad accumulare il più possibile per toglierti tutte le soddisfazioni. Ma quando il transito finisce, ti rendi conto che i tuoi sforzi sono stati vani e la vita ti appare vuota, esattamente come prima.

Evita di essere arrogante verso gli altri o di pensare di aver sempre ragione. Sarà per mezzo di incontri con altre persone, soprattutto di relazioni a due, che potrai trovare la tua strada. Cerca di lavorare insieme a qualcuno e pensa in termini di crescita reciproca. Nel tentativo di raggiungere i traguardi che avete stabilito insieme e di essere in due, ciascuno di voi potrà prendere coscienza della propria individualità. Se riesci a riconoscere il vero significato di questo transito entro i limiti della tua vita, questo periodo può essere estremamente proficuo, orientato alla crescita e molto significativo per te.

to top

Giove Sestile MC: Avanzamento personale

Fine Giugno 2011 fino a fine Febbraio 2012: Periodo di fiducia in se stessi e di benessere. Sei sicura grazie alla conoscenza che hai di te e sai che direzione sta prendendo la tua vita, ma anche così il tuo desiderio di una maggiore conoscenza non viene meno, né ti mancano le occasioni per acquistarla. La carriera e la vita familiare non s'intralciano e non ti mancano le occasioni di avanzamenti personali. Questo transito potrebbe anche indicare una posizione di autorità importante. Certamente i tuoi rapporti con le persone al potere ed i superiori sono ottimi sotto tutti i punti di vista e ciò contribuisce molto all'avanzamento personale.

Tuttavia il tuo atteggiamento di sicurezza e di fiducia in te stessa non degenera mai in arroganza od in eccessivo orgoglio, purché questi difetti non siano insiti nella tua natura. E' invece più probabile che tu riesca ad apprezzare tutte le opportunità che ti si presentano di accrescere la tua maturazione e saggezza. Buon periodo per ampliare la tua cultura perché sei aperta ad idee nuove e sei ricettiva. Legge, medicina, filosofia sono le discipline particolarmente adatte al simbolismo di questo transito, ma ovviamente non devi limitarvi solo a quelle.

E' anche il momento adatto per prendere contatto con i tuoi sentimenti più profondi perché ora sei pronta ad affrontare anche gli aspetti più nascosti del tuo io interiore che non volevi accettare in passato; ed ora riconosci che l'incontro con la tua anima rappresenta un'occasione di apprendimento, ed in verità lo è. Inoltre comprendi l'influenza che il passato ha sul presente ed impari a controllare quelle parti di te stessa che prima avevano il controllo su di te. La maggior conoscenza di te stessa può giungerti anche attraverso un aumento della coscienza religiosa o spirituale o condurre ad essa.

to top

Saturno Sestile Saturno: Garanzia limitata

15 Ottobre 2011 fino al 1 Novembre 2011: Questo è un periodo di equilibrio nella tua vita perché hai le idee chiare su come destreggiarti nel tuo mondo. Vari avvenimenti si succedono, ma non è detto che siano tutti placidi e felici. La tua vita è regolata dalle tue necessità individuali molto più di quel che credi, ed il più delle volte esse sono inconsce; talvolta se tu sapessi a livello conscio che cosa stai tentando di fare, ne saresti inorridita. Cerchi di proteggere te stessa e la tua proprietà da minacce che, ad un attento esame, non sono reali secondo i criteri di un adulto. Ciononostante, strutturi il tuo mondo su queste basi. Il presente transito ti permette solo di arrivare ad abbozzare uno schema del tuo mondo, nient'altro; e se sei veramente infelice in questo momento, è bene che cerchi di comprendere appieno ciò che stai facendo.

Il transito può rappresentare il momento in cui ti avvicini con successo ai traguardi che ti sei imposta coscientemente, oppure in cui ti lasci trasportare da programmi inconsci come se tu fossi un computer. In genere, subisci un po' tutti e due questi effetti. Sarebbe più utile che tu fossi consapevole delle tue potenzialità. Per quando riguarda il lato negativo del transito, basta dire che gli aspetti difficili, insoddisfacenti, della tua vita attuale hanno bisogno di una maggior introspezione da parte tua.

In questo periodo sei particolarmente portata a lavorare con le altre persone; riesci a vedere la tua individualità, così differente da quella degli altri, come una forma complementare che non suscita antagonismi da nessuna delle due parti. E riesci a lavorare bene sia con persone che sono ad un livello superiore al tuo che con quelle ad un livello uguale.

In questo momento non sei particolarmente idealista, ti occupi del lavoro in modo metodico e concreto. Ti interessa soprattutto ottenere ciò che vuoi in termini concreti e pratici. Fa' un buon uso di questo periodo: esso ti dà la possibilità di porre fondamenta solide che ti proteggeranno in avvenire.

to top

Saturno Trigono Urano: Operare cambiamenti

Fine Novembre 2011 fino all'inizio di Settembre 2012: Periodo di stabilità e di equilibrio fra il vecchio ed il nuovo nella tua vita. Sei in grado di vivere entro un determinato schema ed allo stesso tempo dedicarti a nuove esperienze stimolanti che ti aiutano a non cristallizzarti. I cambiamenti operati negli ultimi anni sono diventati ora parte integrante della tua vita: le sfide non esistono più, vi sono solo aspetti di vita molto interessanti.

C'è in te come una forma di paziente attesa; sai che è necessario cambiare le cose, ma lo fai senza fretta, senza guastare tutto. Puoi operare il cambiamento in modo ordinato. Presenti le nuove idee agli altri con logica e cautela, e ciò non manca di impressionare favorevolmente. I tuoi superiori non solo apprezzano l'originalità, ma anche il modo disciplinato che hai di accostarti alle idee nuove.

Tutti i compiti che richiedono seria applicazione sono molto favoriti dal transito, ad esempio una specializzazione o lo studio di una nuova disciplina e qualsiasi altro studio che richieda costanza e pazienza, purché aprano la via a cambiamenti creativi. D'altra parte, le attività noiose che non lasciano spazio a nuove esperienze non ti sono affatto utili in questo periodo. Cerca di operare dei cambiamenti, ma lentamente e con pazienza.

Non lasciarti trascinare dalla solita routine quotidiana. Ma se continui a fare sempre uno stesso tipo di cambiamento, anche questo diventa un'abitudine e non è la funzione giusta di questo transito.

to top


Oroscopo Previsione Gennaio 2011 a Dicembre 2011
per Hillary Clinton (femminile)
data di nascita 26 Ott 1947 ora locale 20:00
in Chicago, IL (US) U.T. 02+00
87w39, 41n51 ora sid. 22:27:46

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Scorpione 2°48'23 in casa 5 diretto
Luna Pesci 29°11'38 in casa 10 diretto
Mercurio Scorpione 21°19'15 in casa 6 retrogrado
Venere Scorpione 16°51'05 in casa 5 diretto
Marte Leone 14°15'54 in casa 3 diretto
Giove Sagittario 0°36'58 in casa 6 diretto
Saturno Leone 21°20'36 in casa 3 diretto
Urano Gemelli 25°55'07 in casa 12 retrogrado
Nettuno Bilancia 11°22'07 in casa 5 diretto
Plutone Leone 14°51'15 in casa 3 diretto
Nodo Lun.(t) Toro 23°32'22 in casa 12 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Gemelli 29°49'09
2°Casa Cancro 19°30'08
3°Casa Leone 10°02'40
Imum Coeli Vergine 5°06'38
5°Casa Bilancia 8°40'47
6°Casa Scorpione 20°35'52
Discendente Sagittario 29°49'09
8°Casa Capricorno 19°30'08
9°Casa Acquario 10°02'40
Medium Coeli Pesci 5°06'38
11°Casa Ariete 8°40'47
12°Casa Toro 20°35'52

Transiti
Nettuno Trigono Urano Un transito che sta per finire, attivo da metà Marzo 2009, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011
Plutone Sestile MC Fine Gennaio 2010 fino a fine Novembre 2011
Urano Congiunzione Luna Metà Aprile 2010 fino a metà Marzo 2011
Urano Quadratura Ascendente Fine Aprile 2010 fino a fine Dicembre 2011
Giove Quadratura Urano Un transito che sta per finire, attivo dall'inizio Maggio 2010, dura ancora fino all'inizio di Gennaio 2011
Urano Trigono Giove Metà Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2012
Giove Congiunzione Luna Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011
Giove Quadratura Ascendente Fine Maggio 2010 fino a fine Gennaio 2011
Giove Trigono Giove Inizio di Giugno 2010 fino a fine Gennaio 2011
Saturno Congiunzione Nettuno Fine Ottobre 2010 fino all'inizio di Agosto 2011
Saturno Sestile Marte Metà Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011
Saturno Sestile Plutone Fine Novembre 2010 fino all'inizio di Settembre 2011
Nettuno Trigono Ascendente Inizio di Marzo 2011 fino a fine Dicembre 2012
Giove Opposizione Nettuno 12 Marzo 2011 fino al 21 Marzo 2011
Nettuno Quadratura Giove Fine Marzo 2011 fino a metà Gennaio 2013
Giove Trigono Marte 24 Marzo 2011 fino al 2 Aprile 2011
Giove Trigono Plutone 27 Marzo 2011 fino al 4 Aprile 2011
Giove Trigono Saturno 23 Aprile 2011 fino al 1 Maggio 2011
Giove Sestile Urano 12 Maggio 2011 fino al 21 Maggio 2011
Giove Sestile Ascendente Fine Maggio 2011 fino a metà Gennaio 2012
Giove Opposizione Sole Metà Giugno 2011 fino all'inizio di Febbraio 2012
Giove Sestile MC Fine Giugno 2011 fino a fine Febbraio 2012
Saturno Sestile Saturno 15 Ottobre 2011 fino al 1 Novembre 2011
Saturno Trigono Urano Fine Novembre 2011 fino all'inizio di Settembre 2012