•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Dic-2014, 17:23 UT/GMT
    Sole26Sagittario42'14"23s24
    Luna14Scorpione10'50"13s52
    Mercurio2Capricorno28'31"25s17
    Venere10Capricorno4'26"24s03
    Marte10Acquario40'13"18s46
    Giove22Leone28' 2"r14n47
    Saturno29Scorpione27'32"18s10
    Urano12Ariete34'27"r4n21
    Nettuno5Pesci5'56"10s20
    Plutone12Capricorno42'26"20s39
    Nodo vero16Bilancia45'57"r6s35
    Chirone13Pesci23'17"2s11
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ

Esplorando la psiche

Un'introduzione all'astrologia psicologica, di Clare Martin

La Facoltà di Studi Astrologici

Membri onorari:

Baldur Ebertin, Ph.D., Hon.D.F.Astrol.S.

Liz Greene, Ph.D., D.F.Astrol.S., Dip.Analyt.Psych.

Robert Hand, B.A., Hon.D.F.Astrol.S.

Julia Parker, D.F.Astrol.S.

Past Patrons:      John M. Addey, M.A., D.F.Astrol.S.

Dane Rudhyar, Hon.D.F.Astrol.S.

Presidente: Clare Martin, M.A., D.F.Astrol.S., Dip.Psych.Astrol.

La Facoltà di Studi astrologici è stata fondata a Londra il 7 giugno del 1948 alle 19.50 BST. Il suo obiettivo allora ed oggi è di elevare lo standard dell'istruzione in campo astrologico e di offrire un training professionale di prima qualità agli astrologi praticanti. Nel corso degli anni più di diecimila studenti da oltre 90 paesi si sono iscritti ai corsi della Facoltà. La Facoltà è internazionalmente riconosciuta e rispettata e, come dimostra l'elenco dei suoi exalunni, molti dei più importanti astrologi del mondo sono stati studenti della Facoltà. Liz Greene, Charles Harvey, Julia Parker, Melanie Reinhart e Howard Sasportas sono solo alcuni dei diplomati della scuola che sono diventati veri e propri fari nel mondo nel mondo della moderna astrologia. Il Diploma della Facoltà di Studi Astrologici è una qualifica molto considerata dal punto di vista professionale, e i possessori del Diploma hanno il diritto di usare il titolo di D.F. Astrol.S. e di essere inclusi nell'elenco della Facoltà dei Consulenti Astrologici.

I corsi della Facoltà

La Facoltà ha l'obiettivo di guidare i suoi studenti attraverso la complessità e la vastità del sapere astrologico, mentre essi costruiscono la loro conoscenza, imparano a pensare da soli e ad usare l'astrologia con abilità e sicurezza. I corsi della Facoltà sono studiati per offrire un training completo, accurato ed eticamente consapevole per il moderno consulente astrologico.

Il corso base

Il corso base è dedicato ai principianti assoluti in campo astrologico e per quelli che vogliono consolidare le loro precedenti conoscenze e letture all'interno di un corso specifico. Il corso base fornisce una comprensione di base del linguaggio dell'astrologia e la capacità di calcolare e interpretare un tema natale. Include anche un'introduzione all'astronomia del sistema solare, una panoramica della storia dell'astrologia occidentale e gli studenti sono incoraggiati a cominciare ad esplorare le proprie idee su alcune delle domande filosofiche che nascono dallo studio e dalla pratica dell'astrologia.

Il corso per il Diploma

Il corso base e il corso per il Diploma sono progettati come un training completo dal livello di principiante a quello di astrologo professionista. Gli argomenti e le tecniche insegnate al corso base sono sviluppate e approfondite ulteriormente nel corso per il Diploma. Il corso per il Diploma consiste di otto moduli ed è dedicato a studenti che hanno già completato il corso base od un corso simile. Il corso per il Diploma è diviso in tre livelli di studio progressivamente più complessi e agli studenti occorrono dai due ai tre anni per completarlo. E' consentito iscriversi anche a singoli moduli della Facoltà sia che si intenda o meno ottenere il Diploma. Gli studenti possono semplicemente desiderare studiare uno o due moduli per sviluppare la loro conoscenza ed abilità individuale in campo astrologico.

Studiare con la Facoltà

I corsi della Facoltà sono suddivisi in moduli, che offrono flessibilità e scelta, dando la possibilità agli studenti di studiare come preferiscono - con i corsi a distanza, le lezioni in aula e il corso estivo. Gli studenti sono liberi di scegliere, modulo per modulo, il metodo di studio più adatto alle circostanze del momento.

Corsi a distanza

Il vantaggio dell'apprendimento a distanza è che gli studenti possono cominciare i loro studi in qualsiasi momento e completare il modulo secondo i propri ritmi. Ciascun modulo garantisce sei mesi di tutoraggio personalizzato.  

Lezioni e seminari nel fine settimana

Le lezioni si tengono nel centro di Londra. Il vantaggio di studiare astrologia nelle lezioni frontali è l'opportunità di incontrare persone con mentalità simili e imparare dall'esperienza e dagli esempi degli altri studenti. I seminari che si tengono a Londra coprono una varietà di moduli fondamentali e altri argomenti opzionali per specialisti. Un corso di base veloce che si svolge il sabato si tiene ogni anno a partire da gennaio. I moduli tenuti nel fine settimana a Londra sono particolarmente popolari tra gli studenti a distanza perché offrono un buon equilibrio tra lo studio a casa e le lezioni frontali.

Corsi estivi

L'annuale corso estivo della facoltà riunisce studenti da tutto il mondo per programmi della durata di un weekend o di una settimana adatti sia per principianti che per astrologi esperti. Alla scuola estiva della Facoltà è anche possibile completare i moduli per il Diploma.

I tutor della facoltà

Tutti i tutor della facoltà sono in possesso del diploma della Facoltà e hanno una grande esperienza nel campo astrologico e del tutoraggio. Il loro obiettivo è di assicurare agli studenti un'esperienza di apprendimento gratificante con un supporto individualizzato. Qualsiasi metodo di studio si sia scelto, i tutor supportano gli studenti durante ciascun modulo, rivedono il loro lavoro, suggeriscono letture extracurricolari, offrono esempi specifici e si assicurano in generale che gli studenti abbiano tutta la guida e il riscontro di cui hanno bisogno per arrivare con successo al completamento di ciascun modulo.

Ottenere il Diploma della Facoltà

Non c'è nessun tipo di pressione per affrontare gli esami formali o i test di apprendimento e molti studenti frequentano i corsi della facoltà semplicemente per piacere personale. Molti studenti, tuttavia, decidono di lavorare per ottenere il Certificato e il Diploma della Facoltà. Tutti gli esami e i test di apprendimento che danno crediti per le certificazioni sono sostenuti dagli studenti a casa nei tempi da loro decisi Con l'ottenimento del Diploma della Facoltà e sottoscrivendo il Codice Etico, i laureati hanno il diritto di usare la sigla D.F.Astrol.S. dopo il loro nome ed essere inseriti nell'elenco della Facoltà dei consulenti astrologici. I candidati esterni possono ottenere il Certificato e il Diploma a patto che completino tutti gli elaborati scritti richiesti e passino tutti gli esami.

Opzioni accademiche a livello di Diploma

Il completamento con successo di moduli rilevanti nel corso MA di Astronomia culturale e Astrologia al Bath Spa University College e/o nel corso MA di Studio del misticismo e dell'esperienza religiosa della University of Kent, Canterbury sono accettati come parziali qualifiche nel currulum per il conseguimento del Diploma.

Per ulteriori informazioni, contattare la Facoltà a: The Faculty of Astrological Studies, BM Box 7470, London WC1N 3XX. Tel/Fax: 07000 790143. Informazioni generali: info@astrology.org.uk. Sito Web:  www.astrology.org.uk.

nach oben


Il libro"Mapping the Psyche"

Pubblicato per la prima volta da CPA Press, BCM Box 1815, London WC1N 3XX, United Kingdom, www.cpalondon.com. Copyright ©2005 di Clare Martin.
Ulteriori informazioni per il libro.

Esplorando la mappa della psiche" di Clare Martin

"Esplorando la mappa della psiche" di Clare Martin è una trascrizione del primo semestre di un corso introduttivo all'astrologia tenuto al Centro per l'astrologia psicologica. In questo, che è il primo di tre volumi, vengono presentati gli elementi basilari del linguaggio astrologico. Il lettore viene guidato in un affascinante viaggio attraverso il sistema solare, gli antichi dei planetari, le energie e le motivazioni simboleggiate dai loro equivalenti astrologici; e poi attraverso i segni dello zodiaco, i loro elementi e qualità, e i modi in cui i diversi pianeti si esprimono attraverso di essi. Il simbolismo alchemico è incluso come una mappa parallela del viaggio individuale. Il libro è ben illustrato ed è una lettura valida sia per il prinicipiante che per lo studente di astrologia più avanzato.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astrodienst Onlineshop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst