Indicazioni del tempo
 
Il tempo indicato Vi rivela con precisione quando un transito diventa esatto. L'effetto di un transito è al suo culmine in tale momento e poco tempo prima. Questo è particolarmente valido per i transiti veloci. Tutti i tempi vengono indicati nel formato 24 ore nella fascia oraria indicata nella colonna di destra.

L'importanza minima del luogo di riferimento

I transiti dipendono unicamente dal luogo di nascita (in quanto questo ha influenza sul Vostro Ascendente e sulle case). Essi NON dipendono dal luogo in cui vivete. Il Vostro luogo di residenza non ha nessunissima rilevanza per qualsiasi analisi astrologica di questo sito.

L'unica eccezione è di una influenza minima. Il tempo in cui un transito avviene è fissato in Tempo Universale (vale a dire Ora di Greenwich). È il momento in cui un pianeta in movimento incrocia un particolare grado dello zodiaco, dove si ritiene che il Vostro pianeta natale (o una cuspide di una casa) abbia lasciato un segno. Questo tempo è lo stesso da qualsiasi punto della Terra Voi stiate guardando! Tuttavia l'ora locale per questo momento sarà diversa a seconda della fascia oraria in cui vivete. Il "Luogo di riferimento" in fondo alla pagina dell'oroscopo giornaliero viene usato per determinare, in quale fuso orario l'ora di questi transiti debba essere stampata. Se conoscete i fusi orari, potete comunque fare la conversione da uno all'altro anche nella Vostra mente, come fate frequentemente quando guardate una rete televisiva di livello nazionale o una di livello mondiale.