•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    26-Set-2017, 14:50 UT/GMT
    Sole342'26"1s28
    Luna1721'55"18s08
    Mercurio2347'15"4n10
    Venere81'59"9n37
    Marte1327'36"7n35
    Giove272'53"9s27
    Saturno220'28"22s07
    Urano2725'55"r10n00
    Nettuno1216'46"r7s49
    Plutone1651'19"r21s45
    Nodo vero2323'19"r13n43
    Chirone2613'29"r2n10
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Settembre 2017
per Gianna Pederzini [Adb], data di nascita 10 Febbraio 1900
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2017
Introduzione

Rivelazioni sgradevoli * Nettuno quadratura Urano: * Inizio aprile 2016 ad inizio febbraio 2018:

Disorientamento * Saturno opposizione Nettuno: * Metà gennaio 2017 ad inizio novembre 2017:

Senza sforzo * Giove trigono Luna: * Dal 25 novembre 2017 al 5 dicembre 2017:

Ottimismo esuberante * Giove trigono MC: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Abilità e discernimento * Giove quadratura Marte: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Questione di autocontrollo * Giove quadratura Sole: * Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Settembre 2017 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 10 Febbraio 1900 alle 22:00 a Vo Di Avio, Italy.

Il Suo segno solare è Acquario. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Bilancia, e la Sua Luna è in Cancro.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno quadratura Urano: Rivelazioni sgradevoli

Inizio aprile 2016 ad inizio febbraio 2018: Durante questo transito subisci repentini sbalzi di umore e cambiamenti di idee. Sei esposto in continuazione a dimensioni della realtà di cui non avevi mai sospettato l'importanza nella tua vita e che eri riluttante ad accettare. L'effetto si può manifestare a vari livelli. Nella sua forma più semplice, sta ad indicare che un tuo segreto nascosto verrà divulgato. Ciò non è un gran male, perché questo segreto aveva su di te un effetto limitativo ed impediva la tua espansione. Oppure viene rivelato il segreto di qualcun altro che tu ignoravi; e le conseguenze sono le medesime. In entrambi i casi la tua prima reazione è di esserne seccato perché non vorresti avere niente a che fare con il soggetto del segreto stesso. Ma affrontandolo di petto ne trarrai solo dei vantaggi.

Ad un livello differente, il transito ti mette a contatto con verità sul mondo in generale che non avevi mai voluto affrontare. Potresti accorgerti che un certo punto di vista che hai mantenuto è completamente sbagliato. Una persona su cui avevi idee ben precise - negative o positive che siano - si rivela improvvisamente assai differente da quel che pensavi. La cosa ti stupirà moltissimo e ti disorienterà. Avrai la tentazione di sfuggire alla realtà di ciò che vedi. Alcune persone cercheranno l'oblio nella droga o nell'alcool.

Ad un altro livello, il transito può farti avere profonde esperienze mistiche e psichiche che ti disturbano, in quanto mettono in forse la validità del tuo modo di vedere la vita. Dei però essere prudente nei contatti con il mondo dell'occulto e con altri campi spirituali e mistici, poiché in questo periodo non sei in condizione di affrontare in modo adeguato la conoscenza che stai acquisendo. Soprattutto non cercare di inquadrare le nuove conoscenze in un sistema rigido. Datti tempo per integrare in modo armonioso queste conoscenze. Una volta passati gli effetti di questo transito potrai iniziare a studiare questi argomenti se ti interesseranno ancora.

 

verso l'alto

Saturno opposizione Nettuno: Disorientamento

Metà gennaio 2017 ad inizio novembre 2017: Periodo di conflitti interiori che possono minare profondamente i tuoi rapporti con gli altri. Tendi ad una profonda autocritica e provi un senso di insicurezza per gli ideali che regolano la tua vita e per la sua stessa struttura.

Hai molte aspettative nei confronti di te stesso e senti di dover vivere in base ad esse, anche se sono molto lontane da ciò che dovresti aspettarti realisticamente da te stesso. Non riesci a vivere all'altezza dei tuoi ideali, e quindi sei deluso di te stesso. La tua autocondanna non è giustificata, benché molto convincente in questo periodo.

Senso di colpa, rimorsi per presunti peccati, responsabilità mancate, dubbi e depressioni, sono tutte caratteristiche dovute al transito. Ma non dimenticare che molto spesso le cose sembrano peggiori di quello che sono in realtà. Talvolta provi un vago senso di apprensione, di angoscia, in cui il mondo ti sembra popolato da fantasmi che ti perseguitano. È difficile distinguere la realtà dall'illusione: è inutile dire che per te questo può essere uno dei transiti più difficili.

Quello che in realtà avviene è che le tue idee sul mondo si stanno modificando ed il primo passo è la loro disintegrazione che ti lascia completamente disorientato.

Non sarebbe una cattiva idea, sempre che sia possibile, ritirarsi in un luogo isolato, o quanto meno evitare il più possibile lo stress della vita quotidiana per un po'. Semplificando il tuo modo di vivere puoi meglio concentrarti sugli aspetti concreti della realtà. Ma non scendere in astrazioni: finiresti col perderti in esse. Affronta le cose ad un livello pratico, mondano, almeno finché non avrai riacquistato il tuo equilibrio. Questo periodo non è molto adatto allo studio delle scienze occulte e psichiche, a meno che gli studi fatti nel passato non ti abbiano già dato un forte senso delle proporzioni in questi campi.

 

verso l'alto

Giove trigono Luna: Senza sforzo

Dal 25 novembre 2017 al 5 dicembre 2017: In genere questo transito ti dà una sensazione di benessere, ottimismo, generosità. Desideri proteggere le persone che ti sono vicine e che ami. In questo periodo attiri cose favorevoli e risorse senza alcuno sforzo da parte tua, cosa molto piacevole. Ma non illuderti che sia sempre così. In particolare, attiri persone che possono esserti utili nelle questioni personali e negli affari; le donne, particolarmente, possono apportarti grandi benefici, a prescindere dal tuo sesso.

In alcune persone questo transito può stimolare l'interesse per il pensiero religioso e spirituale, ma tu ti senti attratto più dall'etica e dalla moralità della religione che dal suo aspetto mistico.

E anche se nulla di particolarmente importante scaturisce da questo transito, perlomeno ti senti bene, soddisfatto della vita e perfettamente in pace con te stesso.

 

verso l'alto

Giove trigono MC: Ottimismo esuberante

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: In questo periodo vivi maggior ottimismo e maggiore fiducia in te stesso. Ti senti in grado di fare molto di più di quello che hai fatto finora. Il transito molto spesso indica promozioni e successi professionali. Gli altri ti ammirano e vogliono essere guidati da te, perché riconoscono la tua sicurezza e vedono che lo meriti.

Hai le idee chiare su ciò che vuoi e dove desideri arrivare, ed hai anche la capacità e l'abilità tecnica per farlo, così come le risorse materiali. Con questo transito puoi avere guadagni di denaro, ma è assai improbabile che lo sperperi; lo userai invece per andare ancora più avanti.

Se lavori in proprio, in questo periodo cercherai di ampliare l'attività, ed è il momento giusto per farlo. Può darsi che tu abbia il desiderio di migliorare la casa, oppure di trasferirti in un'abitazione più grande e confortevole.

Ma anche se non succede niente di notevole su di un piano materiale, come sovente accade, il transito ti porta tuttavia un periodo di soddisfazione intima e di pace interiore. Ti senti bene con te stesso, senza i tormenti e le incertezze che ti colgono in altri momenti. E riesci ad infondere questo senso di fiducia anche negli altri che si sentono a loro agio in tua compagnia. Perciò puoi essere di grande conforto per qualcuno che non sta bene in questo momento.

In questo periodo dovresti stare attento a non voler strafare, spinto come sei dal tuo esuberante ottimismo. Ricordati che le tue energie hanno un limite, anche in un momento propizio come questo.

 

verso l'alto

Giove quadratura Marte: Abilità e discernimento

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: Questo transito ti dà molta fiducia in te stesso e modi un po' perentori. Di solito va bene così, ma alcune persone esprimeranno questa energia diventando troppo arroganti e dispotiche. Guardati dall'eccessiva sicurezza che può spingerti a fare cose che sono al di là delle tue possibilità. Devi fare attenzione a non correre inutili rischi nell'attività fisica che potrebbero determinare incidenti.

Un'intemperanza nell'attività sovente annulla la natura sostanzialmente positiva delle energie di questo transito. Evita di esagerare e cerca di mantenere il senso delle proporzioni. Se riesci a controllarti, puoi portare a compimento una gran mole di lavoro, più del solito e ben fatto. Sarai in grado di fare le cose che normalmente temi di affrontare perché ti senti inadeguato, e ora prendi l'iniziativa senza aspettare che la prendano gli altri, come faresti di solito.

Questo transito è il simbolo dell'azione giusta al momento giusto, sempre che tu agisca con attenzione, programmazione e con un adeguato controllo. E in questo caso non si tratta di fortuna, è solo questione di abilità, diligenza e discernimento. Tutto ciò, tuttavia, richiede un'ottima preparazione perché qualsiasi azione impulsiva in questo momento non avrebbe nessun successo.

E' importante placare i tuoi superiori gerarchici: se agisci troppo precipitosamente essi si allarmano e ti considerano una minaccia per loro, anche se non è tua intenzione esserlo. Naturalmente, se intendi davvero costituire un pericolo per gli altri, il transito ti dà una mano, purché programmi le cose accuratamente. Ma se lo fai in modo inconscio, finirai per incontrare l'opposizione dei superiori senza capirne bene il perché.

 

verso l'alto

Giove quadratura Sole: Questione di autocontrollo

Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018: Può essere un ottimo transito, ma devi fare attenzione ad evitare certi sbagli che potrebbero distruggere tutti i vantaggi ottenuti. Fondamentalmente esso è il banco di prova del tuo senso di disciplina e di autocontrollo. Se non eserciti un buon autocontrollo, puoi reagire a questo transito in un modo assai poco realistico per ritrovarti poi alla deriva, a vivere in un falso paradiso in cui credi che tutto vada per il meglio. Oppure potresti sperperare le tue risorse per scoprire poi di non avere nemmeno abbastanza per vivere. A volte credi che la fortuna ti procurerà tutto ciò di cui hai bisogno senza sforzi da parte tua, ma ovviamente questa è un'idea sbagliata.

Questo transito ti dà la possibilità di una vera crescita e di maggiori opportunità, dipende dall'autocontrollo che riesci ad esercitare su di te. Devi saper vedere e valutare bene la tua posizione e le tue vere necessità se vuoi trarre vantaggio da questo periodo. Devi anche saperti fermare al momento giusto; l'arte sta nel capire quali sono i limiti.

A volte il transito incoraggia un atteggiamento di prosopopea e di eccesso. Stai attento a non agire in modo esagerato, perché gli altri faranno di tutto per farti abbassare la cresta. Anche in questo caso devi saperti fermare in tempo.

In certi casi il transito fa scattare conflitti con la legge o provoca processi e cause legali. Sia che tu vinca o che perda, cerca di non assumere in questi casi un atteggiamento di dignità offesa, ma sviscera invece il problema per arrivare ad una soluzione soddisfacente per tutti.


Oroscopo Breve - Previsione Settembre 2017 a Febbraio 2018
per Gianna Pederzini [Adb] (maschile)
data di nascita 10 febbraio 1900 ora locale: 22:00
in Vo Di Avio, Italy U.T.: 21:00
10e56, 45n44 ora sid.: 07:05:38

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Acquario 21°42'51 in casa 5 diretto
Luna Cancro 10°51'52 in casa 9 diretto
Mercurio Acquario 22°29'49 in casa 5 diretto
Venere Pesci 26°42'36 in casa 6 diretto
Marte Acquario 15°46'07 in casa 4 diretto
Giove Sagittario 7°52'25 in casa 2 diretto
Saturno Capricorno 2°01'53 in casa 3 diretto
Urano Sagittario 11°56'40 in casa 3 diretto
Nettuno Gemelli 24°21'24 in casa 9 retrogrado
Plutone Gemelli 14°44'50 in casa 9 retrogrado
Nodo Lun.(t) Sagittario 18°24'55 in casa 3 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Bilancia 12°22'06
Casa II Scorpione 8°37'26
Casa III Sagittario 9°54'57
Imum Coeli Capricorno 15°07'09
Casa V Acquario 19°19'09
Casa VI Pesci 18°35'17
Discendente Ariete 12°22'06
Casa VIII Toro 8°37'26
Casa IX Gemelli 9°54'57
Medium Coeli Cancro 15°07'09
Casa XI Leone 19°19'09
Casa XII Vergine 18°35'17

Transiti
Nettuno quadratura Urano Inizio aprile 2016 ad inizio febbraio 2018
Saturno opposizione Nettuno Metà gennaio 2017 ad inizio novembre 2017
Giove trigono Luna Dal 25 novembre 2017 al 5 dicembre 2017
Giove trigono MC Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Giove quadratura Marte Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Giove quadratura Sole Fine gennaio 2018 ad inizio ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst