•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Nov-2017, 21:45 UT/GMT
    Sole2644'46"19s26
    Luna123'37"15s40
    Mercurio1756'33"25s27
    Venere1419'17"15s03
    Marte177'21"5s43
    Giove832' 3"13s23
    Saturno2625'10"22s26
    Urano2522'12"r9n16
    Nettuno1128'10"r8s07
    Plutone1729'20"21s46
    Nodo vero1844'51"r15n12
    Chirone2426'33"r1n18
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Novembre 2017
per Barack Obama [Adb], data di nascita 4 Agosto 1961
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2017
Introduzione

Salpare * Urano trigono Urano: * Inizio luglio 2016 ad inizio marzo 2018:

Senso di compassione * Giove congiunzione Nettuno: * Dal 15 novembre 2017 al 24 novembre 2017:

Questione di autocontrollo * Giove quadratura Sole: * Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018:

Avversità * Saturno opposizione Venere: * Fine dicembre 2017 a fine settembre 2018:

Stai all'erta * Giove quadratura Ascendente: * Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018:

Iniziativa indipendente * Giove sestile Marte: * Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Novembre 2017 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 4 Agosto 1961 alle 19:24 a Honolulu, Hawaii.

Il Suo segno solare è Leone. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Acquario, e la Sua Luna è in Gemelli.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Urano trigono Urano: Salpare

Inizio luglio 2016 ad inizio marzo 2018: Questo transito rappresenta il momento in cui ti volti indietro per esaminare che cosa hai ottenuto nel corso della vita. Cerchi di valutare e capire l'utilità di ciò che hai appreso e di ciò che hai fatto. L'approvazione del tuo prossimo non ti basta più, ora vuoi anche quella del tuo io.

Se questa analisi non ti dà risultati troppo positivi, puoi decidere di correre ai ripari facendo grossi cambiamenti. Per questo motivo puoi accettare un prepensionamento per poterti dedicare a qualcosa di nuovo, scegliere una nuova strada che ti dia maggiori soddisfazioni. Desideri vivere la tua vita in un modo completamente diverso, che ti permetta di esprimere la tua individualità a modo tuo.

Ma qualsiasi cosa tu decida di fare ora o dopo questo transito, concediti queste esperienze, per capire di cosa hai bisogno per rendere la tua vita pienamente soddisfacente per te. Tra qualche anno sarai costretto a realizzare dei cambiamenti molto radicali per conferire alla tua vita una prospettiva migliore.

 

verso l'alto

Giove congiunzione Nettuno: Senso di compassione

Dal 15 novembre 2017 al 24 novembre 2017: Nel periodo di questo transito subisci un potente risveglio dei tuoi ideali ed affronti la vita con maggior senso di compassione. Provi simpatia per i deboli ed i derelitti che incontri di persona o tramite associazioni caritatevoli di assistenza. Il tuo più grande desiderio è di aiutare, tendere una mano a chi ne ha bisogno, anche se ti preoccupi meno della riforma di quell'ordine sociale che ha causato le condizioni che opprimono le persone con cui vieni a contatto.

Aumenta l'interesse per questioni spirituali, mistiche, religiose, ed è probabile che questo ti porti a partecipare a gruppi od associazioni di ricerche spirituali. Ti sembra che il mondo materiale non risponda più alle tue esigenze e perciò cerchi dentro di te qualcosa che meglio risponda ad esse. Scoprirai così che questa spinta dell'ego a cercare l'autogratificazione e l'autoaffermazione è la causa determinante dell'impossibilità di trovare nella vita quello che vorresti. Ora, queste esigenze dell'ego devono essere soddisfatte almeno un po', affinché tu possa sentire meglio la voce della tua anima.

Purtroppo c'è anche un altro aspetto del transito da cui devi guardarti, e questo è costituito da una falsa sensazione di felicità, irreale come il sogno di un fumatore d'oppio, senza basi realistiche. Sei sicuro che tutto vada per il meglio anche quando in realtà tutto va male, oppure ritieni che tutto ti sia permesso impunemente. Per questo motivo il transito è spesso collegato con il gioco d'azzardo o con rischi che corri con risorse limitate, con risultati spesso disastrosi. Non è certo un transito favorevole agli investimenti, non perché determini perdite, bensì perché sei svagato e fai le cose a caso, come ad esempio giocare contro ogni probabilità di vincere. Per lo stesso motivo nelle transazioni finanziarie cerca di non diventare vittima di imbrogli colossali.

Con questo transito è meglio evitare interessi puramente egoistici, perché le azioni che compi con motivazioni egocentriche subiscono l'effetto negativo del transito.

 

verso l'alto

Giove quadratura Sole: Questione di autocontrollo

Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018: Può essere un ottimo transito, ma devi fare attenzione ad evitare certi sbagli che potrebbero distruggere tutti i vantaggi ottenuti. Fondamentalmente esso è il banco di prova del tuo senso di disciplina e di autocontrollo. Se non eserciti un buon autocontrollo, puoi reagire a questo transito in un modo assai poco realistico per ritrovarti poi alla deriva, a vivere in un falso paradiso in cui credi che tutto vada per il meglio. Oppure potresti sperperare le tue risorse per scoprire poi di non avere nemmeno abbastanza per vivere. A volte credi che la fortuna ti procurerà tutto ciò di cui hai bisogno senza sforzi da parte tua, ma ovviamente questa è un'idea sbagliata.

Questo transito ti dà la possibilità di una vera crescita e di maggiori opportunità, dipende dall'autocontrollo che riesci ad esercitare su di te. Devi saper vedere e valutare bene la tua posizione e le tue vere necessità se vuoi trarre vantaggio da questo periodo. Devi anche saperti fermare al momento giusto; l'arte sta nel capire quali sono i limiti.

A volte il transito incoraggia un atteggiamento di prosopopea e di eccesso. Stai attento a non agire in modo esagerato, perché gli altri faranno di tutto per farti abbassare la cresta. Anche in questo caso devi saperti fermare in tempo.

In certi casi il transito fa scattare conflitti con la legge o provoca processi e cause legali. Sia che tu vinca o che perda, cerca di non assumere in questi casi un atteggiamento di dignità offesa, ma sviscera invece il problema per arrivare ad una soluzione soddisfacente per tutti.

 

verso l'alto

Saturno opposizione Venere: Avversità

Fine dicembre 2017 a fine settembre 2018: Questo transito spesso indica uno stato di crisi nelle relazioni personali. Ti sembra una cosa assai difficile trovare l'amore e puoi usare un tono di freddezza verso le persone care, oppure lo fanno loro con te. In questo periodo metti alla prova i vecchi legami per scoprire che contributo possono dare alla tua vita e se vale la pena salvarli; ma è molto difficile che inizi relazioni nuove in questo periodo, perché è un momento in cui devi portare a termine le cose vecchie, e non iniziarne delle nuove.

Questo transito indica un forte conflitto fra bisogno di relazioni e necessità di sentirti un individuo separato e ben definito: o sei troppo individualista, tanto che gli altri hanno difficoltà ad entrare in relazione con te, oppure le relazioni soffocano la tua individualità. E così potresti sentirti solo anche quando sei circondato dai tuoi cari, perché è sorta una barriera fra te e loro.

E' essenziale che tu faccia un accurato esame delle tue relazioni in questo momento, cercando di constatare quali sono i tuoi obblighi e diritti e quali sono quelli della tua partner; forse stai violando mutui diritti e prerogative, e la tensione che si è creata ti ha portato alle attuali difficoltà.

Una manifestazione di questo transito è quella di lasciarti coinvolgere in un rapporto impegnativo che ti chiede troppo; ciò avviene sempre tuo malgrado, e trovi difficile uscirne. Tutto ciò che puoi fare è di persistere e tirare avanti. Se tu ti limitassi semplicemente a troncare la relazione, ne troveresti subito un'altra dello stesso tipo, e poi un'altra ancora, finché non ne avrai vissuta una per intero.

Questo transito può anche indicare difficoltà finanziarie e materiali; anche in questo caso devi riesaminare il tuo atteggiamento nei confronti dei beni materiali, e forse cambierai il tuo orientamento. Cerca di vivere con meno: potresti scoprire di riuscire a cavartela bene lo stesso.

 

verso l'alto

Giove quadratura Ascendente: Stai all'erta

Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018: Questo è un transito fortunato per quasi tutte le relazioni, eppure vanno evitati alcuni tranelli. Il principio del transito è il seguente: desiderio di crescita interiore attraverso i contatti umani. Certamente sei disposto a dare tanto quanto ricevi, eppure, durante questo transito, alcuni vorranno ottenere dei vantaggi dagli altri senza contribuirvi in alcun modo. Quando queste persone riescono ad avanzare, assumeranno un atteggiamento di arroganza, persino nei confronti di coloro che li hanno aiutati. Di conseguenza, verranno piantati in asso quando si troveranno in crisi e nessuno li aiuterà.

Non è assolutamente necessario arrivare a questo, e ciò che devi fare per evitarlo è mantenere un senso di umiltà, riconoscendo ciò che gli altri hanno fatto per te. Con questo transito hai il potenziale per diventare una persona migliore, ma solo se rispetti queste condizioni.

Spesso il "caso" ti fa incontrare un amico od socio. Non si tratta tanto di fortuna quanto del risultato della ricerca vigile di opportunità vantaggiose per te. Sarai in grado di distribuire bene il tuo tempo e la tua sensibilità agli altri e ai loro bisogni è maggiore del solito. Ed è appunto per questo che sarebbe sbagliato ignorare i bisogni degli altri - ora non puoi scusarti dicendo che non ne eri al corrente.

Otterrai dei vantaggi nella vita professionale o domestica. Forse ci sarà un'occasione per far soldi o per abbellire la casa. Oppure incontrerai persone che ti apporteranno nuovi insegnamenti sull'universo e che amplieranno il tuo modo di vedere. Ma devi prestare ascolto a tali eventi, ossia essere ricettivo. Anche qui, con un atteggiamento di arroganza, corri il rischio di non ottenere nulla di valore duraturo in questo periodo.

 

verso l'alto

Giove sestile Marte: Iniziativa indipendente

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: Periodo di grande energia e di iniziative indipendenti. Ti senti sicuro di te stesso e perfettamente in grado di fare qualsiasi cosa, entro i limiti del ragionevole, s'intende! E' il momento di dar inizio ad un progetto, tutte le iniziative che prendi sotto questo influsso sono destinate al successo. Tuttavia, devi mettere in atto alcune azioni positive per trarre il massimo da questo influsso. Esso ti porge le occasioni: sta a te saperle afferrare. Ma ciò non dovrebbe costituire un gran problema perché il transito ti spinge ad agire.

Sai bene ciò che vuoi fare in qualsiasi situazione, la tua volontà è forte e miri a raggiungere scopi ben precisi. Sei in grado di agire con convinzione e con decisione. Durante questo transito sei capace di convincere gli altri del tuo punto di vista e a seguirti. Infatti è un momento particolarmente favorevole per lavorare con gli altri perché riesci a far sì che i loro interessi combacino con i tuoi.

Qualsiasi cosa fai ora è volta a cercare di espandere la tua sfera d'azione ed i tuoi interessi. Ma non agisci per scopi meschini, gli scopi che hai ora sono elevati, di tipo superiore. E gli altri rispettano la tua integrità e sono pronti a darti una mano.

Se hai questioni in sospeso con la magistratura, ti aspetta il successo; anzi è probabile che si giunga ad un compromesso vantaggioso per ambo le parti.

Probabilità di successi professionali, dovuti alla tempestività con cui afferri le buone occasioni che si presentano. E puoi far ciò senza alienarti gli altri, anzi otterrai il riconoscimento che il tuo successo è meritato.


Oroscopo Breve - Previsione Novembre 2017 a Aprile 2018
per Barack Obama [Adb] (maschile)
data di nascita 4 agosto 1961 ora locale: 19:24
in Honolulu, HI (US) U.T.: 05+24
157w52, 21n18 ora sid.: 15:46:38

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Leone 12°32'53 in casa 6 diretto
Luna Gemelli 3°21'27 in casa 4 diretto
Mercurio Leone 2°19'54 in casa 6 diretto
Venere Cancro 1°47'22 in casa 5 diretto
Marte Vergine 22°34'36 in casa 7 diretto
Giove Acquario 0°51'31 in casa 12 retrogrado
Saturno Capricorno 25°19'51 in casa 12 retrogrado
Urano Leone 25°16'15 in casa 7 diretto
Nettuno Scorpione 8°36'21 in casa 9 diretto
Plutone Vergine 6°58'40 in casa 7 diretto
Nodo Lun.(t) Leone 27°18'18 in casa 7 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Acquario 18°02'41
Casa II Pesci 25°53'53
Casa III Toro 0°17'21
Imum Coeli Toro 28°53'07
Casa V Gemelli 23°58'28
Casa VI Cancro 19°01'00
Discendente Leone 18°02'41
Casa VIII Vergine 25°53'53
Casa IX Scorpione 0°17'21
Medium Coeli Scorpione 28°53'07
Casa XI Sagittario 23°58'28
Casa XII Capricorno 19°01'00

Transiti
Urano trigono Urano Inizio luglio 2016 ad inizio marzo 2018
Giove congiunzione Nettuno Dal 15 novembre 2017 al 24 novembre 2017
Giove quadratura Sole Inizio dicembre 2017 a fine luglio 2018
Saturno opposizione Venere Fine dicembre 2017 a fine settembre 2018
Giove quadratura Ascendente Inizio gennaio 2018 a metà settembre 2018
Giove sestile Marte Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst