•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    16-Dic-2017, 23:21 UT/GMT
    Sole2512' 1"23s21
    Luna115'25"17s31
    Mercurio1615'55"r20s06
    Venere1936'39"22s54
    Marte446' 9"12s11
    Giove1414' 1"15s07
    Saturno2937' 8"22s31
    Urano2441'20"r9n01
    Nettuno1138' 8"8s03
    Plutone1816'59"21s43
    Nodo vero169'45"r15n59
    Chirone2422'42"1n10
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità
e
e

Astrologia e Amore

Testo di Liz Greene, Copyright © Astrodienst AG 2017
Ariete con Acquario

Siete due anime indipendenti e nell'altro apprezzate la sua necessità di cambiamento, di innovazione e di originalità. Lo spirito pionieristico dell'Ariete migliora grazie alla tolleranza e all'interesse per la natura umana dell'Acquario. Avete entrambi la capacità rara ed emozionante di stimolare le vostre immaginazioni e i ... leggere di più

Voi siete Ariete

Avete bisogno di una causa, di una missione, di una battaglia in cui vincere il nemico. Al minimo segnale di sfida, prendete la vecchia armatura tenuta pulita e brillante per i casi di emergenza. Passione, coraggio, audacia, visione e un tocco di fanatismo, fanno parte dell'animo dell'Ariete. Non vi sentite veramente a posto se ... leggere di più

Il partner Acquario

I segni d'aria vivono nel mondo delle idee e sono spaventati dalle emozioni troppo intense. Questo è più vero per l'Acquario che per ogni altro segno. Non sono gli amanti più romantici ed affettuosi del mondo. Spesso sono straordinariamente ingenui nelle questioni di cuore, in contraddizione con le loro idee sofisticate. Sincerità, integrità, ... leggere di più

L'uomo Acquario

image
Il tipico uomo Acquario è un pensatore, un sognatore, un filosofo, uno scienziato, un visionario sociale. E' la persona che meno pretende dalla sua partner di rivestire un ruolo tradizionale nella coppia e lotta davvero per l'uguaglianza e contro i pregiudizi. Nessuno però è meno in contatto con i propri sentimenti dell'uomo Acquario. Può diventare la persona più irritante con cui abbiate mai avuto a che fare in una relazione. La sua freddezza è esasperante e ingannevole. Ricordatevi che questo segno è molto orgoglioso. Il controllo delle emozioni è molto importante per l'Acquario; non importa quanto stia soffrendo, non vi darà mai la soddisfazione di saperlo.

Un altro problema è che spesso considera i vostri bisogni emotivi come pretese. Le persone dell'Acquario danno molta importanza al concetto di libertà che a volte viene portato all'estremo nelle relazioni personali. Tipico è l'uomo Acquario che si rifiuta di dirvi quando lo rivedrete perché non crede nel senso del possesso. Oppure, l'uomo Acquario che crede nelle relazioni aperte e vi parla con sincerità (perché è molto onesto) delle altre tre amanti con cui dovete competere, senza che voi l'abbiate chiesto. Non capisce perché vi dobbiate sentire ferite e fare una scenata, è insensato. Non dobbiamo amarci gli uni con gli altri? Sì, può far venire l'istinto omicida anche alla persona più tollerante.

Potreste incontrare un tipo di uomo Acquario che semplicemente si rifiuta di parlare dei suoi sentimenti. Oppure che vi dice che siete troppo emotive, irrazionali o isteriche. E' spesso incredibilmente ipocrita perché, a ruoli invertiti, potrebbe essere disperatamente geloso come uno Scorpione. Anche in questo caso, comunque, non lo ammetterebbe nemmeno a sè stesso. Soffrirà in silenzio e se ne andrà freddo e distaccato.

Il solo modo di trattare con questo tipo di Acquario è di sfidare i suoi ideali, così che potrete capire se realmente ci creda o no. Significa che dovrete diventare un po' imprevedibili e reclamare anche voi una parte di tutta quella libertà di cui parla.

Gli uomini Acquario non sono flessibili e non si adattano facilmente agli altri. Hanno le loro opinioni e le loro idee e non amano essere forzati. L'istinto di riforma dell'uomo Acquario non si applica, quando cercate di riformare lui. E' necessario che anche voi impariate ad esercitare un certo distacco e ad avere una vostra vita creativa, se volete che la relazione funzioni.

Quest'uomo ha bisogno di una compagna che sappia pensare. Sicuramente vi serve una buona dose di intuito per capire cosa c'è sotto la sua apparente razionalità, anche perché spesso nemmeno lui è molto cosciente di sé e, anche volendo, non riesce a comunicare i suoi sentimenti. Se però volete che il vostro uomo Acquario vi venga incontro a metà strada, dovete farlo anche voi.

Questo significa, prima di tutto, essere interessate al suo mondo razionale che è molto più grande e vasto degli alti e bassi di una relazione di coppia. Significa anche imparare a dire chiaramente quello che pensate più che usare metodi indiretti per comunicare la rabbia, il dolore e il risentimento. E significa anche dargli abbastanza spazio. Potreste scoprire di averne bisogno anche voi.

Se vi arrampicate in cima alla montagna dove l'aria è più pura e vi guardate intorno, vedrete che l'uomo Acquario sa amare profondamente e lealmente, con integrità e gentilezza. La sua intelligenza e nobiltà d'animo a volte lasciano senza fiato, ma la vera base del suo amore è immateriale. E' una sostanza fatta di mente e spirito e se lo soffocate con liti o banalità terrene, lo perderete, nello spirito se non nel corpo.

Avete paura dell'altitudine? Scegliete un altro segno. Non dovrete stare sempre per aria, semplicemente raggiungetelo ogni tanto e lui, a sua volta, sarà pronto ad incontrare voi sulla terra e nel regno dell'amore.

Testo basato sul volume
"Astrologia e Amore",
Liz Greene, Astrolabia - 327 pagine
© Liz Greene / Astrodienst AG

 

Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst