•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    18-Nov-2017, 03:11 UT/GMT
    Sole2557'56"19s15
    Luna220'23"13s27
    Mercurio1658'30"25s21
    Venere1321' 0"14s45
    Marte1638' 6"5s32
    Giove822' 9"13s20
    Saturno2620'11"22s26
    Urano2523'44"r9n16
    Nettuno1128'17"r8s07
    Plutone1728'14"21s46
    Nodo vero1856'13"r15n09
    Chirone2427'16"r1n19
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Novembre 2017
per James D. Watson [Adb], data di nascita 6 Aprile 1928
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2017
Introduzione

Maggiore umanità * Nettuno sestile Ascendente: * Metà aprile 2017 ad inizio febbraio 2019:

Schemi di comportamento * Urano opposizione Luna: * Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019:

Attività in espansione * Giove congiunzione MC: * Dal 20 novembre 2017 al 30 novembre 2017:

Grandi benefici dalle amicizie * Giove sestile Ascendente: * Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018:

Riformare e migliorare * Giove trigono Plutone: * Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018:

Progetti intelligenti * Giove trigono Mercurio: * Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Novembre 2017 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 6 Aprile 1928 all' 1:23 a Chicago, Illinois.

Il Suo segno solare è Ariete. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Capricorno, e la Sua Luna è in Bilancia.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Nettuno sestile Ascendente: Maggiore umanità

Metà aprile 2017 ad inizio febbraio 2019: Questo transito cambia i tuoi rapporti con la gente, generalmente in senso positivo, per quanto devi fare attenzione a certi trabocchetti. Il principale effetto del transito è di acuire la tua sensibilità per i sentimenti altrui. Ti rendi conto, per lo meno a livello subliminale, dei profondi e complessi attributi delle amicizie e delle relazioni con coloro che sono vicini a te e condividono la tua vita quotidiana. Persone che avevi dato per scontate ora assumono una diversa importanza perché cerchi di guardare nella profondità del loro cuore. Diventi così più comprensivo e generoso verso coloro che sono intorno a te. Puoi interessarti alle condizioni dei diseredati e lavorare con gruppi od organizzazioni caritatevoli. Ma anche nei tuoi contatti di ogni giorno sei particolarmente generoso di spirito e pieno di compassione.

In questo periodo può entrare qualcuno nella tua vita, in modo del tutto casuale, che ti fa scoprire profonde verità spirituali. Oppure cerchi il contatto con un gruppo spirituale o religioso in cui poter condividere le conoscenze acquisite durante questo transito. Puoi anche iniziare lo studio di filosofie mistiche e della metafisica per la prima volta nella tua vita.

Ma comunque tu reagisca a questo influsso, rimane sempre il fatto che impari ad agire in modo meno egoistico verso gli altri. Pensi molto meno a te stesso e ad imporre la tua volontà.

Il pericolo sta nell'idealizzare troppo gli altri, specialmente una nuova persona che ha fatto profonda impressione su di te. Puoi trascurare gli amici di vecchia data perché consideri queste nuove conoscenze superiori spiritualmente e moralmente. Ma il punto importante è che queste nuove amicizie sono anche loro persone umane e possono avere qualcosa di nuovo da insegnarti, anche se hai la tendenza a pensare che solo le persone di grande elevazione spirituale ti possano far conoscere le grandi verità. Per la durata del transito le più grandi verità ti vengono comunicate attraverso i contatti quotidiani. Non invalidare ciò che puoi imparare da queste persone solo perché scopri che dopo tutto sono solo degli esseri umani!

 

verso l'alto

Urano opposizione Luna: Schemi di comportamento

Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019: Questo transito può indicare avvenimenti imprevisti nella sfera personale ed emotiva ed improvvisi cambiamenti nell'ambito della casa. La pressione delle circostanze rivelerà i tuoi schemi di atteggiamento inconsci; ciò ti costringe ad imparare a vivere senza troppi condizionamenti. Potrai sentirti turbato da questi mutamenti, ma dovrai riconoscere che il transito ha effetti liberatori da ciò di cui non hai bisogno.

Questo transito ha a che fare con modelli di comportamento che sono stati creati nella tua infanzia ed avevano la loro funzione allora, ma che ora non ti servono più. Per esempio, se allora avevi bisogno, ed era giusto, di cercare conforto e protezione nella mamma, nell'adulto questo comportamento non ha più ragione di essere. Questo transito risveglia il bisogno di indipendenza e di autosufficienza, di trattare con gli altri alla pari, anche se non ti senti completamente pronto. Ma molti si fissano su qualche comportamento infantile, a scapito della loro maturazione cercando, ad esempio, una relazione in cui far rivivere la dipendenza emotiva della figura materna, il che rende difficile la crescita. Oppure puoi avere tu un ruolo materno o paterno con qualcuno che in realtà ha invece bisogno di indipendenza. Questo transito spezza questi tipi di relazioni, rende impossibile ancorarsi a schemi superati e ti costringe a rivedere il tuo comportamento. Le relazioni intime possono essere scombussolate perché è in esse che più facilmente affiorano i comportamenti infantili e fanciulleschi.

Una volta che avrai accettato il fatto che i vecchi schemi non sono più adatti a te e che sarai disposto a cambiare oppure ad accettare i cambiamenti che sono avvenuti, inizierai a sentirti libero: sarai liberato dalle catene che tu stesso ti sei costruito. Affronterai la vita con maggior libertà e con una maggiore capacità di viverla com'è adesso, non com'era quando eri piccolo.

 

verso l'alto

Giove congiunzione MC: Attività in espansione

Dal 20 novembre 2017 al 30 novembre 2017: Questo transito rappresenta il periodo in cui tutti i tuoi sforzi sono tesi ad arrivare alle mete che ti eri prefisso, sia nella carriera che in altri campi. Ed i tuoi sforzi danno maggiori risultati del solito, la vita ti sembra migliore, più facile; ti senti sicuro di riuscire a fare tutto ciò che vuoi. Se hai un'attività in proprio, devi essere prudente nell'ampliarla troppo in fretta e vincere la tentazione di andare oltre i tuoi limiti: quando verranno momenti più duri potresti trovarti in difficoltà. Sii dunque accurato nei tuoi progetti e metti da parte delle sicurezze per i tempi magri.

Un altro aspetto negativo del transito si fa sentire quando non ottieni il riconoscimento che pensi di meritarti; se gli altri non ti riconoscono apertamente, puoi sentirti defraudato e continui a pretendere la posizione e i privilegi che pensi ti siano dovuti. Ma anche se riesci in tal modo ad ottenere quel che vuoi, il tuo atteggiamento potrebbe essere ugualmente presuntuoso ed arrogante. Fai attenzione perché questo tuo modo di fare crea un'energia negativa che può trascinarti alla completa rovina, una volta che questo transito sarà passato.

In questo periodo, tuttavia, la tua sfera di attività si espande; potresti anche venire a conoscere nuove persone provenienti da paesi e luoghi sconosciuti o da altre parti del mondo. Esse possono entrare nella tua sfera di azione oppure sei tu a viaggiare nei loro paesi. Ciò avverrà piuttosto nel campo professionale che in quello privato.

 

verso l'alto

Giove sestile Ascendente: Grandi benefici dalle amicizie

Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018: In genere questo è un transito fortunato per tutti i generi di rapporti sociali. E' probabile che altre persone ti procurino dei vantaggi e che esse li traggano per mezzo tuo; scegliere di isolarsi in questo momento significa sciupare magnifiche occasioni: solo con un gruppo di amici e conoscenti puoi avere dei grandi benefici. Si può verificare l'occasione di lavorare a progetti molto vantaggiosi per te che ti possono provenire dalle persone con cui sei in contatto ogni giorno sul lavoro oppure nel tuo vicinato, persone da cui non ti aspetteresti molto oltre al solito scambio sociale.

In questo periodo si espandono i tuoi contatti con il mondo; il transito talvolta porta a fare dei viaggi, ma una cosa è certa: ora incontri nuove persone di usanze molto differenti dalle tue e la cui esperienza accrescerà la tua comprensione del mondo. Molte di queste persone possono diventare amicizie durature che ti sarà vantaggioso conoscere.

Inoltre puoi ricevere dei benefici dagli amici di vecchia data: qualcuno ti può offrire di entrare in società con lui, oppure ti indica una buona occasione per farti avanti.

In questo periodo ti senti anche ben disposto ed amichevole verso gli altri e sei pronto ad aiutare chi ha bisogno, sempre cortese con tutti e dispiaciuto se vedi le persone nei guai.

Questa tua disponibilità ad aiutare ed a donare, fa sì che gli altri ti ricambino in eguale misura. Gli altri si rendono conto che ti comporti correttamente e lo fanno anche loro con te. Questa è una cosa che accade sempre, ma in questo periodo è messa in particolare evidenza.

 

verso l'alto

Giove trigono Plutone: Riformare e migliorare

Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018: L'influenza di questo transito ti spinge ad apportare cambiamenti al tuo mondo, sia personale, sia sociale. Ma ti devi chiedere in nome di che cosa vuoi fare questi cambiamenti. E' facile durante questo transito esercitare il potere e cambiare le cose, le energie sembrano fluire tutte nella direzione che vuoi tu; ti si presenteranno molte occasioni per dirigere e controllare. Ma hai bisogno di una motivazione che vada al di là, che sia al di sopra delle tue ambizioni personali. Se vuoi il potere per scopi egoistici, otterrai risultati che non sono duraturi i quali, quando il transito sarà passato, possono causarti dei guai. Devi trovare un equilibrio ed assumere un atteggiamento di egoismo illuminato, riconoscendo che solo quando unisci il tuo interesse a quello degli altri riesci a trarre un beneficio reale dalle cose. Si tratta di assimilare veramente questi interessi collettivi e non solo di capirli con la ragione.

In questo periodo c'è un forte desiderio in te di riformare, e dovresti cercare di migliorare le condizioni di coloro che sono intorno a te, di rinnovare e diventare un mezzo per la rigenerazione del tuo mondo. Se riesci in qualche modo a raggiungere il potere personale, devi usarlo per chiarire le cose e ripulire le situazioni. Se hai l'occasione di guidare ed influenzare gli altri, non indugiare ad aiutarli ed a crescere e maturare assieme a loro.

Nelle questioni mondane, il transito spesso coincide con il tuo successo professionale, con il potere politico; oppure ottieni onori e ricchezze. A un livello più modesto, il transito ti dà la possibilità di mettere a posto alcune situazioni nella tua vita che nel passato ti avevano provocato dei guai.

 

verso l'alto

Giove trigono Mercurio: Progetti intelligenti

Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018: Non è il momento adatto per aspettare che le cose vengano a te. Devi darti invece da fare per comunicare con gli altri e per cercarti le buone occasioni, specialmente negli affari e nella compra-vendita di vari articoli. Questo transito ti dà anche la capacità di vedere gli avvenimenti con chiarezza e di fare progetti in modo intelligente, e ciò ti sarà utile in tutti questi ambiti.

Il calore e la confidenza che metti nelle tue comunicazioni fa sì che gli altri credano in te e rispettino la tua sincerità e chiarezza di idee. Anche se dici ad un'altra persona qualcosa che essa di solito non sente volentieri, riesci a farlo in un modo tale che essa ti sarà persino riconoscente.

E' un buon periodo per iniziare lo studio di qualche nuovo argomento, preferibilmente di genere astratto: ora hai la capacità di tradurre in pratica le idee astratte, cosa questa assai utile per organizzare e pianificare le tue attività in qualsiasi ambito della tua vita.

A livello psicologico ti puoi aspettare un periodo di ottimismo e di pensiero positivo, basato sulla realtà. Le idee sono un po' grandiose, ma il buon senso ti aiuta a capire ciò che è fattibile e ciò che non lo è. E questo contribuisce a renderti estremamente efficiente in questo periodo.


Oroscopo Breve - Previsione Novembre 2017 a Aprile 2018
per James D. Watson [Adb] (maschile)
data di nascita 6 aprile 1928 ora locale: 1:23
in Chicago, IL (US) U.T.: 07:23
87w39, 41n51 ora sid.: 14:29:44

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Ariete 16°14'56 in casa 3 diretto
Luna Bilancia 28°58'18 in casa 9 diretto
Mercurio Pesci 22°35'10 in casa 2 diretto
Venere Pesci 23°32'29 in casa 2 diretto
Marte Acquario 29°00'31 in casa 2 diretto
Giove Ariete 16°28'28 in casa 3 diretto
Saturno Sagittario 19°04'19 in casa 11 stazionario (R)
Urano Ariete 4°06'22 in casa 2 diretto
Nettuno Leone 26°38'54 in casa 7 retrogrado
Plutone Cancro 14°59'41 in casa 7 diretto
Nodo Lun.(t) Gemelli 10°45'16 in casa 5 retrogrado

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Capricorno 14°13'14
Casa II Acquario 27°46'21
Casa III Ariete 9°17'33
Imum Coeli Toro 9°50'34
Casa V Gemelli 2°52'42
Casa VI Gemelli 22°57'48
Discendente Cancro 14°13'14
Casa VIII Leone 27°46'21
Casa IX Bilancia 9°17'33
Medium Coeli Scorpione 9°50'34
Casa XI Sagittario 2°52'42
Casa XII Sagittario 22°57'48

Transiti
Nettuno sestile Ascendente Metà aprile 2017 ad inizio febbraio 2019
Urano opposizione Luna Fine giugno 2017 ad inizio marzo 2019
Giove congiunzione MC Dal 20 novembre 2017 al 30 novembre 2017
Giove sestile Ascendente Metà dicembre 2017 a metà agosto 2018
Giove trigono Plutone Metà dicembre 2017 a fine agosto 2018
Giove trigono Mercurio Inizio febbraio 2018 ad inizio ottobre 2018

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst