•    
    Posizioni attuali dei pianeti
    12-Dic-2017, 16:56 UT/GMT
    Sole2051'30"23s07
    Luna194'40"3s17
    Mercurio2144'49"r21s34
    Venere1414'23"22s13
    Marte25'30"11s15
    Giove1324'46"14s53
    Saturno297' 1"22s31
    Urano2445'23"r9n03
    Nettuno1134'53"8s04
    Plutone188'56"21s44
    Nodo vero1648'10"r15n48
    Chirone2420'28"1n10
    Spiegazioni dei simboli
    Carta del momento
| Il Mio Astro | Forum | FAQ
Pubblicità

Oroscopo Breve - Previsione

da Dicembre 2017
per Yo-Yo Ma [Adb], data di nascita 7 Ottobre 1955
Testo di Robert Hand, Copyright © Astrodienst AG 2017
Introduzione

Solidità e concretezza * Plutone sestile Saturno: * Inizio febbraio 2017 a metà dicembre 2018:

Estremamente utile * Saturno trigono Plutone: * Inizio marzo 2017 a metà dicembre 2017:

Esposizione costante * Urano opposizione Mercurio: * Fine aprile 2017 a fine marzo 2018:

Dimensioni più elevate * Urano opposizione Nettuno: * Metà maggio 2017 a metà aprile 2018:

Misure correttive * Urano trigono Plutone: * Fine maggio 2017 ad inizio febbraio 2019:

Una nuova libertà * Giove congiunzione Saturno: * Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018:

Pagina Dati

verso l'alto

Introduzione

Questa analisi è un'edizione ridotta del testo Oroscopo Previsione. Si tratta di un esempio di analisi e comunque di un articolo promozionale della versione integrale del testo Oroscopo Previsione che può essere da Astrodienst in una versione rilegata di circa 15-20 pagine.

Questa analisi è stata generata per 6 mesi a partire da Dicembre 2017 con la seguente data di nascita: maschile, nato il 7 Ottobre 1955 alle 18:00 a Paris, France.

Il Suo segno solare è Bilancia. Questo è il segno in cui si trova il Sole nel Suo tema natale. Il Suo Ascendente è in Ariete, e la Sua Luna è in Cancro.

Ulteriori informazioni

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

 

verso l'alto

Plutone sestile Saturno: Solidità e concretezza

Inizio febbraio 2017 a metà dicembre 2018: In questo periodo della tua vita sarai in grado, se necessario, di tirare avanti con lo stretto indispensabile e di espletare i tuoi compiti con enorme disciplina. Perciò è una buona occasione per prepararti a sopportare momenti difficili, anche se il periodo del transito non lo è.

Ma quand'anche lo fosse, il transito ti aiuterà a superarlo, perché ti dà enorme tenacia e costanza in tutte le cose, nonché la capacità di far pressione su una situazione fino a che essa comincia a cambiare. "Pazienza" è la parola d'ordine del transito. Non che tu ne abbia bisogno: ce l'hai.

Indipendentemente dai tuoi obiettivi, continuerai a lavorare senza sosta per raggiungerli; in modo lento, ma inesorabile, il transito ti conduce a realizzare le tue mete e poiché lavori lentamente, i risultati che ottieni saranno positivi e duraturi.

Puoi accorgerti che stai cambiando in questo periodo, non improvvisamente e drasticamente, bensì in maniera graduale e profonda. Tali cambiamenti renderanno la tua vita più solida e reale. In genere la tua vita si sta spostando da qualcosa di poco solido, piuttosto astratto, a qualcosa di più solido e reale.

Può darsi che preferisci lavorare da solo. Ti piace stare da solo, almeno finché giungi vicino alla realizzazione dei tuoi obiettivi. Questo è anche un ottimo transito per le ricerche individuali, specialmente quando richiedono un lavoro coinvolgente e di precisione. Possiedi una grande capacità di autodisciplina.

 

verso l'alto

Saturno trigono Plutone: Estremamente utile

Inizio marzo 2017 a metà dicembre 2017: Il transito ti dà la capacità di scrutare nel profondo del tuo essere per scoprire quali siano le forze creative in funzione. Questo ti permette di conoscerti meglio e di utilizzare questa nuova comprensione nella vita quotidiana, per andare avanti nel lavoro e nelle tue ambizioni. Lavori sodo come non mai durante questo periodo della tua vita, perché le tue energie sono disciplinate e ben controllate.

Ti preoccupi anche molto della tua vita interiore in questo periodo; perciò è un buon momento per sottoporti alla psicoterapia o ad altre tecniche di espansione della coscienza, se hai l'impressione che ciò ti possa aiutare: yoga, meditazione ed altre discipline di questo tipo che implicano comprensione di sé e rigenerazione, sono particolarmente efficaci.

Nella vita professionale e lavorativa fai grandi progressi, perché riesci a lavorare sodo e più efficacemente e perché gli altri sono favorevolmente colpiti dalla tua efficienza. Ti sai affermare in modo tale che gli altri prendono molto sul serio tutti i tuoi sforzi. Le energie del transito non provocano conflitti né opposizioni, anzi gli altri sono disposti a collaborare con te perché si rendono conto che sei capace di portare avanti il lavoro.

Gli effetti di questo transito sono sottili, ma certo non deboli; non aspettarti dunque avvenimenti specifici, strepitosi in questo periodo perché gli effetti più potenti si verificano a livello psicologico. Le uniche cose che si possono notare chiaramente sono maggior efficienza e possibilità di far colpo più del solito. Questo è un transito che può rivelarsi estremamente utile.

 

verso l'alto

Urano opposizione Mercurio: Esposizione costante

Fine aprile 2017 a fine marzo 2018: Questo transito può apportare un notevole eccitamento nella tua vita in diversi settori. L'effetto generale è di stimolare il normale ritmo del pensiero e della comunicazione quotidiana. Non riesci a riposarti ed a prendertela comoda perché sei sottoposto ad un fuoco di fila di notizie, conversazioni, lettere, comunicazioni varie che richiedono pronta attenzione e possono anche innervosirti. Devi ricorrere a tutta la tua elasticità mentale ed essere pronto a cambiare molti dei tuoi punti di vista.

Nel suo senso positivo, questo transito ti dà l'occasione di crearti nuovi e stimolanti modi di vedere e di pensare. Sei attratto dalle sfide intellettuali che ti fanno scoprire nuovi aspetti della vita; puoi avvicinarti agli studi astrologici od occultistici, oppure scientifici e tecnici. Ti attira tutto ciò che ti dà l'opportunità di sperimentare concetti nuovi.

C'è però un lato difficoltoso in questo transito. Non bisogna permettere al ritmo della vita di accelerare troppo perché potresti perdere la traccia di ciò che succede. C'è il pericolo di stancarti mentalmente, di esaurirti e soffrire di nervi e di senso di ansietà e d'angoscia, particolarmente se sei abituato ad una routine piuttosto calma. Non lasciarti sconvolgere dalle troppe novità e da notizie spiacevoli. Affronta gli avvenimenti con tutta la calma e la ponderazione possibili, e quando cominci a sentirti sovraccarico, evita di assumerti ulteriori responsabilità.

Non è molto opportuno viaggiare in questo periodo. Un viaggio di piacere comporterebbe troppe sorprese per essere veramente piacevole, e certo non ti rilasserebbe. Chi deve viaggiare per affari, farebbe meglio a rimandare, dato il numero di cose che potrebbero andare storte. Puoi anche diventare troppo agitato mentalmente, quindi è bene non prendere decisioni importanti. Questo è un ottimo transito per le scoperte e le nuove esperienze, ma non per impegni a lunga scadenza. In genere, il transito non è favorevole a trattative e negoziati d'affari.

 

verso l'alto

Urano opposizione Nettuno: Dimensioni più elevate

Metà maggio 2017 a metà aprile 2018: Il modo in cui reagisci a questo transito dipende da come, e se, hai imparato certe lezioni della vita. Se sei sempre stato materialista, interessato solo a questioni mondane, pratiche e alla vita di tutti i giorni, tanto da non riuscire a vedere o a concepire qualcosa di più elevato - si tratti di una religione, un sistema di ideali o altro -, riscontrerai una grande confusione nella tua mente. Eventi si succedono in continuazione che non s'inquadrano nello schema della vita così come l'intendi tu. La tua reazione confusa farà sì che gli altri ti prendano per una persona molto irragionevole. Forse insegui improvvisamente dei sogni pazzeschi ed irreali, ti associ a gente al di fuori della realtà e perdi di vista i tuoi obiettivi.

Tutto questo succede perché il transito ti mette in contatto con le dimensioni più elevate dell'esistenza, con un mondo che non funziona come quello che hai imparato a vedere. Tuttavia, questo mondo più elevato è reale e importante, in quando dà significato alla vita anche se apparentemente sembra molto distante da essa. Se hai sempre rifuggito le nozioni idealistiche, la dimensione metafisica superiore, ora il transito ti confonde le idee e ti disturba perché ti rivela tali dimensioni. Ma se riesci a capire che l'universo non si ferma a ciò che vedi e senti con i sensi fisici, il transito può apportarti profonde rivelazioni e una nuova comprensione. Il grado di illuminazione, o di confusione, dipende interamente dalla tua preparazione.

 

verso l'alto

Urano trigono Plutone: Misure correttive

Fine maggio 2017 ad inizio febbraio 2019: Questo è un periodo di evoluzione positiva della tua vita che può portarti ad una nuova, maggior comprensione del tuo essere interiore e delle tue relazioni con gli altri. L'influenza di questo transito ti mostra cosa c'è di sbagliato nella tua vita e come apportarvi correzioni senza sconvolgimenti e sofferenze. La tua apertura mentale si allarga moltissimo, aiutata dalla volontà di imparare. Se pensavi di sottoporti ad una psicoterapia, questo è un periodo molto indicato, e sarà proficua. Potresti anche prendere in considerazione altre tecniche di espansione della consapevolezza, come l'occultismo, l'astrologia, lo yoga, le varie possibilità di approfondimento del potenziale umano.

Ti occuperai delle questioni teologiche fondamentali, cioè la vita, il suo vero significato, ed il suo far parte dell'universo. Perciò sei attratto da sistemi di pensiero con questo orientamento: movimenti religiosi o spirituali, od anche attività insolite come la magia rituale. In ogni caso non ti accontenterai di vivere ad un livello superficiale come la maggioranza della gente.

Questo transito sviluppa i tuoi interessi filosofici, accresce la tua comprensione della vita e ti dà la possibilità di apportare modifiche costruttive che in seguito daranno maggior valore alla qualità della tua esistenza. Approfitta di questa opportunità!

 

verso l'alto

Giove congiunzione Saturno: Una nuova libertà

Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018: In questo periodo ti trovi a dover affrontare le inibizioni e le restrizioni che ti sono imposte dalle circostanze della vita o che tu stesso ti imponi. E ora desideri rompere una volta per tutte con tutto ciò per poterti espandere, in modo da poter fare le cose che non sei mai riuscito a fare. D'altra parte c'è la possibilità che tu scelga di espanderti all'interno della struttura delle restrizioni della tua vita ed utilizzarla per ampliare la vita stessa. Dipende dal tuo carattere scegliere l'una o l'altra via; e non si può dire quale delle due sia la migliore, il successo dipenderà da ciò che è più adatto per la tua vita.

Se scegli di liberarti, ti sentirai inquieto ed agitato. Certi avvenimenti e circostanze ti dimostrano quante cose hai trascurato che avresti dovuto fare, e le strutture della tua vita che ti avevano frenato ora ti sembrano intollerabili; non riesci più ad accettare tutte le barriere che per anni hai sopportato, ad esempio le responsabilità, i pesanti doveri e forse anche la paura radicata in te di tagliare i ponti con l'ordine prestabilito. Se reagisci in tal modo, il transito può segnare il periodo in cui rompi con tutto ed instauri una nuova libertà personale. Talvolta si tratta di un cambiamento radicale di lavoro oppure di residenza, talvolta di una rottura di una relazione. E per quanto catastrofici possono sembrare agli altri questi cambiamenti, per te sono invece piuttosto fortunati e funzionano per il meglio.

Se rispondi al transito nell'ultimo modo descritto, cerca anche in questo caso di espandere la tua vita e di trovare una nuova forma di libertà, ma per vari motivi non cercare di distruggere le strutture della tua vita per farlo. Afferra invece tutte le occasioni che ti si presentano per creare nuove strutture che espandono l'ordine attuale delle cose. Se ad esempio ti occupi di affari, allarga il tuo campo d'azione, ma in modo prudente e ponderato. Non cercherai di fare le cose in grande, ma ciò che costruisci - dentro te stesso o nel mondo - sarà duraturo.


Oroscopo Breve - Previsione Dicembre 2017 a Maggio 2018
per Yo-Yo Ma [Adb] (maschile)
data di nascita 7 ottobre 1955 ora locale: 18:00
in Paris, FR U.T.: 17:00
2e20, 48n52 ora sid.: 18:11:36

Posizione dei Pianeti
pianeta segno grado moto
Sole Bilancia 13°38'53 in casa 7 diretto
Luna Cancro 2°08'22 in casa 3 diretto
Mercurio Bilancia 26°17'09 in casa 7 retrogrado
Venere Bilancia 23°22'10 in casa 7 diretto
Marte Vergine 26°18'45 in casa 6 diretto
Giove Leone 24°22'01 in casa 6 diretto
Saturno Scorpione 19°12'13 in casa 7 diretto
Urano Leone 1°53'04 in casa 5 diretto
Nettuno Bilancia 27°26'31 in casa 7 diretto
Plutone Leone 27°54'29 in casa 6 diretto
Nodo Lun.(t) Sagittario 19°40'35 in casa 9 diretto

Posizione delle Case (Placido)
Ascendente Ariete 6°15'53
Casa II Toro 19°34'33
Casa III Gemelli 13°41'23
Imum Coeli Cancro 2°39'36
Casa V Cancro 22°07'27
Casa VI Leone 18°13'59
Discendente Bilancia 6°15'53
Casa VIII Scorpione 19°34'33
Casa IX Sagittario 13°41'23
Medium Coeli Capricorno 2°39'36
Casa XI Capricorno 22°07'27
Casa XII Acquario 18°13'59

Transiti
Plutone sestile Saturno Inizio febbraio 2017 a metà dicembre 2018
Saturno trigono Plutone Inizio marzo 2017 a metà dicembre 2017
Urano opposizione Mercurio Fine aprile 2017 a fine marzo 2018
Urano opposizione Nettuno Metà maggio 2017 a metà aprile 2018
Urano trigono Plutone Fine maggio 2017 ad inizio febbraio 2019
Giove congiunzione Saturno Inizio gennaio 2018 a fine settembre 2018

Nascondere
Ora per poco tempo:
Analisi Psicologica dell'Oroscopo con lo sconto del 30%!
Offerta finisce in:

Se siete interessati alla riproduzione completa dei temi principali, Vi preghiamo di ordinare la versione integrale di questa analisi. La scelta migliore che potete fare riguarda l'Analisi dell'Oroscopo Annuale di Liz Greene o Tematiche dell'Anno di Robert Hand. Queste analisi selezionano i temi veramente rilevanti per Voi, relativamente ad un periodo di 12 mesi, affrontandoli in profondità e con stile.

Nel leggere la Sua breve analisi, o qualsiasi altra analisi astrologica, tenga presente che le energie interpretate qui rappresentano i Suoi potenziali al momento della Sua nascita. Tuttavia, Lei può scegliere di attualizzare o meno queste energie nel modo descritto. La Sua età, il sesso, la situazione socio-economica, il livello d'istruzione, l'ambiente circostante, il livello di sviluppo personale e molti altri fattori, contribuiscono ai modi in cui Lei esprime le Sue energie natali. Si ricordi che i pianeti non La obbligano a essere qualcuno o a fare qualcosa. La influenzano, ma Lei ha sempre il libero arbitrio per decidere della Sua vita.

Pubblicità
Uno dei più grandi portali astrologici WWW.ASTRO.COM offre molte funzioni gratuite sulla materia. Con interpretazioni astrologiche altamente qualitative da parte di astrologi di fama mondiale come Liz Greene, Robert Hand e altri autori, molti oroscopi gratuiti ed informazioni approfondite sull'astrologia per principianti e professionisti, www.astro.com è il primo indirizzo per l'astrologia online.
Homepage - Oroscop Gratuiti - Astro Shop - Tutto su astrologia - Ephemeris - Autori e staff - Il Mio Astro - Accesso Atlante - Sitemap - FAQ - Forum - A proposito di Astrodienst