I Pianeti

Introduzione all'astrologia

 

Il Sole

Il Sole descrive la vera essenza di una persona, il suo essere interiore, ciò che è il suo interesse fondamentale. Inoltre il Sole rappresenta la vitalità e l'abilità di affermarsi di una persona e il tono generale della sua esistenza, che colora ogni altra dimensione.
Segno corrispondente: Leone

La Luna

La Luna rappresenta i sentimenti e le emozioni di una persona, la sua ricettività, l'immaginazione e il tono della sua vita basato sulle sensazioni primarie. Inoltre la Luna simboleggia il senso del ritmo, del tempo e la sincronia nella vita di una persona, oltre a influenzare la sua adattabilità ai cambiamenti, la sua mobilità e versatilità.
Segno corrispondente: Cancro

Mercurio

Mercurio rappresenta la ragione, la ragionevolezza (il buon senso), tutto ciò che è razionale, come anche la parola scritta e parlata, l'ordinare, il soppesare e il valutare, l'imparare e le nostre capacità.
Segni corrispondenti: Gemelli e Vergine

Venere

Venere ci dà il senso della bellezza, la gioia del provare piacere, la consapevolezza estetica, l'amore per l'armonia, la socievolezza, il provare piacere nelle relazioni e l'erotismo.
Segni corrispondenti: Bilancia e Toro

Marte

Marte raffigura l'energia e il dinamismo di una persona, il suo coraggio, la sua determinazione, spontaneità ed impulsività. Inoltre descrive la prontezza all'azione, la sua maniera di affrontare le cose da fare, così come la mera aggressione.
Segno corrispondente: Ariete

Giove

La ricerca di un significato e di uno scopo individuale, l'ottimismo, la speranza ed il senso di giustizia vengono rappresentati da Giove, così come anche la fede, una filosofia di base per la vita, l'aspirazione alla crescita individuale ed allo sviluppo.
Segno corrispondente: Sagittario

Saturno

Saturno indica come noi percepiamo la "realtà", dove incontriamo resistenze e dove scopriamo i nostri limiti. Rappresenta la nostra coscienza e le nostre convinzioni morali, la legge e le regole alle quali decidiamo di obbedire. Ci dice anche qualcosa relativamente alla nostra capacità di sopportazione e alla nostra abilità di concentrazione oltre ad offrirci qualità come la serietà, la cautela e la riservatezza.
Segno corrispondente: Capricorno

Urano

Urano rappresenta l'intuizione, trasmette ispirazioni improvvise e lampi di genio, un'apertura a tutto ciò che è nuovo, sconosciuto e inusuale. A questo pianeta viene anche associato l'atteggiamento di ostinata contrarietà. È anche considerato "tipico" per l'astrologia in sé.
Segno corrispondente: Acquario

Nettuno

Questo pianeta ci dà capacità ultrasensoriali, apre le porte ad esperienze mistiche a al trascendentale. A questo livello è difficile discernere quali percezioni si muovono verso l'inganno, l'illusione e le false apparenze, facendo sì che Nettuno venga associato per tutte queste peculiarità, con le droghe e tutti i tipi di pseudo-realtà.
Segno corrispondente: Pesci

Plutone

Plutone definisce il nostro modo di affrontare il potere - personale e impersonale - sia attraverso la sopportazione del potere esercitato su di noi da altri, sia che esso venga esercitato da noi. Descrive in che modo noi affrontiamo il demoniaco e il magico, il nostro potere rigenerativo e la nostra capacità ai cambiamenti radicali e alla rinascita: i cicli della morte e del divenire.
Segno corrispondente: Scorpione
Posizioni attuali dei pianeti
11-Lug-2014, 22:11 UT/GMT
Sole19Cancro31'32"
Luna11Capricorno42'31"
Mercurio28Gemelli50'31"
Venere21Gemelli59' 2"
Marte23Bilancia2'14"
Giove29Cancro0' 3"
Saturno16Scorpione42'30"r
Urano16Ariete27'59"
Nettuno7Pesci19'45"r
Plutone12Capricorno6' 6"r
Nodo vero24Bilancia22' 9"r
Chirone17Pesci33' 9"r
Spiegazioni dei simboli
Carta del momento
Pubblicità
Loading