Carte Persona
 

Che cos’è una Carta Persona?

L'oroscopo - un copione della vitaL’oroscopo alla nascita è un "copione della vita" che mi fornisce una visione esatta della mia "rappresentazione teatrale". Se trasferiamo il quadro dell’oroscopo nella visione di un palcoscenico, il cerchio dell’oroscopo diventa il contorno del palco, ed i pianeti diventano la gente o gli attori.

Ogni singolo uomo o donna nella rappresentazione ha una propria storia, è dotato di energie individuali, presenta i propri bisogni individuali con le sue debolezze e i suoi punti di forza, con le sue risposte fisiche e psicologiche. Ognuno nella vita segue un proprio modo di procedere come pure un percorso individuale verso l’autocoscienza .

L’oroscopo alla nascita rappresenta queste 12 personalità nella loro particolare configurazione come di parti del tutto. Noi presentiamo un nuovo modo di esaminare il tema. Noi non guardiamo l’insieme, ma consideriamo le sue parti. Non dimenticheremo certamente che il tutto vale di più della somma delle sue parti. E teniamo ben presente che faremo quello che facciamo solo per un periodo di tempo limitato. Tuttavia faremo proprio così.

Impareremo un metodo con il quale possiamo isolare ciascuna di queste personalità interiori, e osservarla da vicino e indipendentemente dalle altre, almeno per un breve periodo. La carta natale ci fornisce poche informazioni su questa personalità: noi sappiamo solo qual è il suo segno zodiacale, collocazione in una casa, e le sue relazioni con le altre personalità planetarie. Ciò non dà una grande quantità di informazioni. Per questa ragione compiremo un approccio che potrebbe d’acchito sembrare bizzarro: noi impostiamo un oroscopo individuale per questa personalità interiore.

Gli attori individuali devono "venire alla luce"Gli attori individuali sul palcoscenico della mia vita hanno pure loro delle date di nascita, cioè devono "venire alla luce". Questa frase contiene il segreto della loro nascita. Essi nascono quando il Sole, che aveva portato alla luce me (la mia parte esteriore)(ad esempio il 22.8.62 alle ore 13 e 22), raggiunge questa personalità interiore per la prima volta e quindi la "porta alla luce". Se Marte in questo oroscopo si trova a 26 gradi e 24 minuti primi nell’Acquario, ecco che il Sole raggiunge il "guerriero" il giorno 3.2.63 alle ore 1 e 32. Ora ho i dati che mi occorrono per l’oroscopo di Marte: la data di nascita del "guerriero".

In termini tecnici: una Carta Persona è la carta del primo transito del Sole sulla posizione che aveva un altro pianeta alla nascita. Tutte le Carte Persona si "rivelano" entro il primo anno dalla nascita di un individuo, quando il Sole compie il primo giro tutt’attorno e "risveglia" una sottopersona dopo l’altra.

Carte Persona del MarteDefiniamo questo oroscopo come una "Carta Persona". Per prima cosa questo oroscopo descrive una delle mie "personalità" interiori, e secondariamente deriva dal vocabolo "per sonare" e quindi è associato al concetto di "ciò che suona d’intorno". Ognuna delle personalità interiori risuonain quel complesso costituito da tutte le altre personalità. Un suono particolare si diffonde per tutta la carta. Il suono dell’individuo.

Questa personalità interiore ha un suo ascendente, un governatore della prima casa, un Sole che svolge sempre il ruolo di protagonista (perché il Sole ha preso il posto che già era di Marte), ancora 12 personaggi sul palcoscenico (!) un Medium Coeli.

Possiamo trattare questo oroscopo come un oroscopo normale, ma dobbiamo tener bene presente che questa non è la nostra carta, ma solo la carta di questa particolare personalità dentro di noi. Dobbiamo stare attenti a non considerare questo oroscopo come il tutto.

Le Carte Persona sono oroscopi di personalità indipendenti – non ci stancheremo di evidenziarlo abbastanza. Personalità al mio interno. La carta natale è l’oroscopo della più importante personalità interiore, il mio Sole. (Pertanto il Sole non ha bisogno di una Carta Persona, poiché l’oroscopo fatto al momento del ritorno del Sole al punto che aveva al momento della nascita – un anno dopo la nascita – è chiamata Carta del Ritorno Solare). Tutte le altre personalità interiori sono relegate in un secondo piano nell’astrologia "tradizionale".

Le Carte Persona sono oroscopi che promuovono anche le altre personalità oltre al Sole al rango di protagoniste. Esse forniscono a queste personalità una importanza maggiore di quanto faccia la carta natale. Noi crediamo che sia proprio inopportuno che sul palcoscenico della vita solo un protagonista (il Sole) sia dotato di una biografia, e che sia fornita solo la descrizione della sua vita. Le altre personalità sono semplicemente viste come personaggi minori. Per tutto questo desideriamo fornire un metodo che consenta al lettore di disporre di biografie (cioè descrizioni della vita) loro proprie anche per gli altri personaggi. Vedrete così che queste personalità sono state ingiustamente dimenticate per lungo tempo, e – per spingersi un po’ più in là – che esse stesse hanno un proprio Io e sono dei protagonisti del cast sulla scena!

 

Posizioni attuali dei pianeti
10-Lug-2014, 18:25 UT/GMT
Sole18Cancro25'21"
Luna24Sagittario28' 0"
Mercurio27Gemelli54'11"
Venere20Gemelli35'43"
Marte22Bilancia30'38"
Giove28Cancro44'43"
Saturno16Scorpione43'34"r
Urano16Ariete27'23"
Nettuno7Pesci20'50"r
Plutone12Capricorno7'49"r
Nodo vero24Bilancia33'31"r
Chirone17Pesci34'26"r
Spiegazioni dei simboli
Carta del momento
Pubblicità
Loading