Fuoco - il tipo intuito

L'intuizione è la forza di questo tipo. Come per il tipo sensazione è considerato irrazionale, non in senso negativo. Ma differisce dal primo perché la sua percezione si basa su concetti mentali o spirituali. Riceve la sua conoscenza non accumulando e mettendo in ordine i fatti, ma con percezioni spontanee che "esplodono" nella conoscenza.

Il fuoco è l'elemento astrologico del tipo intuito. Ariete, leone e sagittario sono segni zodiacali di fuoco. Le persone con una predominanza di segni di fuoco tendono ad infiammarsi facilmente. La loro spontaneità è quasi proverbiale. L'ariete è concentrato sull'azione e lascia tutto il resto da parte. Si dice che le persone leone siano genuinamente dirette e spontanee. Le persone con il sagittario che domina la loro carta, sperimentano il mondo attraverso percezioni visionarie.

Fuoco....

L'individuo con una funzione intuito dominante rischia di trovarsi costretto nella dura realtà. Se nel suo fervore, ignora le limitazioni del materiale, la sua energia spirituale va nel vuoto. Il suo impegno e la lungimiranza possono fargli perdere di vista ciò che è ovvio. Le grandi visioni restano insoddisfatte e bloccate nel mondo della mente.

Il semidio Prometeo portò il fuoco agli umani che è la fonte del loro sviluppo spirituale e mentale. Ma se questo fuoco non viene utilizzato in modo pratico, resta inutile e scompare senza lasciare traccia. In tal senso, è importante per il tipo fuoco non restare isolato all'interno della sfera spirituale, ma valutare e coltivare le funzioni opposte di sensazione e realismo.

 

Posizioni attuali dei pianeti
21-Set-2014, 14:32 UT/GMT
Sole28Vergine32' 4"
Luna29Leone19'28"
Mercurio24Bilancia48'15"
Venere19Vergine42'27"
Marte5Sagittario11'16"
Giove14Leone14' 9"
Saturno19Scorpione38'11"
Urano15Ariete9'38"r
Nettuno5Pesci34'28"r
Plutone10Capricorno59'47"r
Nodo vero19Bilancia21' 2"r
Chirone14Pesci46' 3"r
Spiegazioni dei simboli
Carta del momento
Pubblicità
Loading