Quello che un oroscopo può dirti

Una Introduzione non solo per bambini, di Liz Greene

A causa della rotazione della terra sul proprio asse, l’intera ruota dello Zodiaco sembra muoversi, compiendo un giro completo ogni 24 ore. Ad Est del luogo in cui siete nati, quindi, nel momento della vostra nascita, appariva una sezione dello Zodiaco, uno dei dodici Segni Zodiacali, che sembrava sorgere all’orizzonte e questo viene chiamato Segno Nascente o Ascendente. Quando un Astrologo traccia un oroscopo, calcola con molta attenzione l’Ascendente e per fare ciò è necessario avere un orario di nascita preciso.

L’Ascendente, dopo il Segno Zodiacale, è la parte più importante dell’oroscopo. Esso indica infatti il modo in cui la persona agisce nel mondo circostante, mentre il segno zodiacale mostra come è dentro la persona. La conoscenza di entrambi è utile per capire più chiaramente quali siano gli obiettivi e l’identità della persona.

Nessuno di noi è influenzato solo dal proprio segno zodiacale o dal suo ascendente. L’intero oroscopo è una mappa complicata e per valutare il carattere di una persona bisogna studiare le molte diverse influenze. Questo è il motivo per cui possiamo parlare ad una dozzina di persone nate sotto lo stesso segno vedendo che agiscono in modo molto diverso fra loro. Dentro, l’essenza è simile, poiché il segno è lo stesso. Ma se gli ascendenti sono diversi, si comporteranno in modi differenti. Per esempio, un Leone con il Cancro all’Ascendente sarà molto più calmo e timido nei confronti degli altri di quanto lo sarà un Leone con Ariete all’ascendente. Ma entrambi saranno Leone ed avranno dentro lo stesso desiderio di essere creativi e di essere riconosciuti per la loro unicità. Il tutto diventa ancora più complicato se prendiamo in considerazioni gli altri pianeti dell’oroscopo.

Qui di seguito trovate I diversi aspetti della nostra personalità e della nostra vita che Sole, Luna e Pianeti rappresentano:

IL SOLE mostra i nostri più profondi obiettivi nella vita, ciò che vogliamo.
LA LUNA smostra il modo in cui rispondiamo emozionalmente, come sentiamo.
MERCURIO mostra il modo in cui pensiamo e ci esprimiamo.
VENERE mostra come ci relazioniamo agli altri.
MARTE mostra come usiamo le nostre energie e i nostri talenti per ottenere ciò che vogliamo.
GIOVE mostra in che modo ci divertiamo e come allarghiamo la nostra comprensione.
SATURNO mostra quanta forza di carattere e disciplina personale abbiamo.
URANO ci mostra in che modo siamo originali, inventivi e creativi.
NETTUNO mostra come possiamo meglio aiutare gli altri.
PLUTONE mostra in che modo possiamo crescere attraverso l’approfondimento della conoscenza di noi stessi.

Ora potete apprendere di più su ognuno dei dodici segni dello Zodiaco che sono in realtà il punto di partenza per comprendere la nostra personalità e quella degli altri


Scrutando l’Astrologia

Questa introduzione ai principi basilari dell’astrologia è estratta dal libro per bambini di Liz Greene "Looking at Astrology", pubblicato da Coventure nel 1977. Anche se è stato dedicato ai più piccoli, questo libro è molto interessante per chiunque voglia muovere i primi passi nel mondo dell’Astrologia.

Posizioni attuali dei pianeti
22-Ago-2014, 01:55 UT/GMT
Sole28Leone55'19"
Luna20Cancro37'24"
Mercurio11Vergine43'47"
Venere11Leone58' 8"
Marte15Scorpione22'23"
Giove8Leone4' 3"
Saturno17Scorpione28'35"
Urano16Ariete7'58"r
Nettuno6Pesci23'28"r
Plutone11Capricorno14'29"r
Nodo vero20Bilancia41'17"r
Chirone16Pesci10'36"r
Spiegazioni dei simboli
Carta del momento
Pubblicità
Loading