Analizzare l’oroscopo di nascita di entrambi i partner può fornire una descrizione molto dettagliata ed approfondita del loro rapporto.

Intervista a Liz Greene


È possibile comprendere la personalità di un individuo attraverso l’ausilio di un oroscopo creato col computer?
Liz Greene
Si, entro certi limiti. Gli elementi principali di un oroscopo possono essere rilevati da un computer, se il software è abbastanza intelligente. Ovviamente, il computer non può sapere in che modo le persone utilizzino il loro potenziale. Esso non è in grado di vedere se conducano la loro vita in modo responsabile né quando questo avviene. Comunque, un oroscopo creato con l’ausilio di un computer può contenere informazioni molto valide come, per esempio, gli aspetti rilevanti nella vita di una persona ed alcuni consigli su come favorire l’evoluzione personale.

Indubbiamente, una relazione affettiva non può essere compresa nella sua totalità semplicemente osservando le costellazioni astrologiche di ognuno dei due partner. Quanto può essere dettagliato un oroscopo di coppia?
Analizzare l’oroscopo di nascita di entrambi i partner può fornire una descrizione molto dettagliata ed approfondita del loro rapporto. Ci sentiamo attratti o respinti da certe persone per ragioni svariate e molto complesse – alcune delle quali sono consce, altre inconsce. L’attrazione si origina a diversi livelli – siano essi fisici, mentali, psicologici o spirituali. Ognuno di questi fattori influisce su di noi, sebbene potremmo pensare di esserci innamorati del nostro partner perché è bello, ricco o amante appassionato. Le nostre relazioni sono influenzate dalle decisioni personali, dai modelli imposti durante l’infanzia, dalle aspettative sociali e dai bisogni repressi del nostro io. Un oroscopo di coppia può gettar luce su ognuno di questi fattori – non soltanto sui meccanismi della relazione che siamo in grado di riconoscere immediatamente ma anche su quelli che sono destinati a diventare consci nel corso del tempo. Tali intuizioni possono aiutarci a prendere decisioni migliori e più consapevoli.

Perché c’è differenza tra un oroscopo per bambini ed uno per adulti? Le costellazioni al momento della nascita sono le stesse, quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza.
Sebbene le costellazioni siano le stesse, esistono alcune differenze notevoli – le stesse che esistono, per esempio, tra la pianticella di un albero di mele ed un melo maturo carico di frutti. Se un giovane albero di mele viene trattato come una rosa – o ancor peggio, come un’erbaccia –, incontrerà molte difficoltà nel pervenire alla sua vera natura. L’oroscopo di nascita di un ragazzo evidenzia i suoi tratti caratteriali, i conflitti interni ed i talenti che un giorno fioriranno e che porteranno i loro frutti quando il ragazzo sarà cresciuto. Ma, proprio perché si tratta di una persona giovane, il carattere è ancora un potenziale ed il modo in cui esso si svilupperà dipende da numerosi fattori e da decisioni prese durante il corso della vita. A seconda di come i genitori interagiscono con l’individualità del figlio, essi saranno in grado di stimolarne o inibirne la fiducia in sé stesso. Il più grande dono che un genitore possa fare ai propri figli è il rispetto del loro diritto umano a raggiungere una propria e vera identità, piuttosto che aspettarsi che essi seguano modelli familiari o realizzino i sogni incompiuti dei propri genitori.

Ulteriori notizie su Liz Greene

Traduzione dall'inglese: Paola Mastrorilli

 

Posizioni attuali dei pianeti
16-Set-2014, 02:59 UT/GMT
Sole23Vergine10'57"
Luna23Gemelli36'45"
Mercurio18Bilancia51'18"
Venere12Vergine53'46"
Marte1Sagittario28'41"
Giove13Leone11'44"
Saturno19Scorpione9'57"
Urano15Ariete21'56"r
Nettuno5Pesci42'48"r
Plutone11Capricorno0'28"r
Nodo vero19Bilancia34'56"r
Chirone15Pesci1' 6"r
Spiegazioni dei simboli
Carta del momento
Pubblicità
Loading